Imbarazzo

Paoletta 02/09/2026 21:37 4.199 Visite
scuma71
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Paoletta,
spero che l'opinione di un uomo ti sia d'aiuto per essere meno imbarazzata la prossima volta che lo praticherai.
Sono concorde con Cri quando dice che sicuramente gli occhi addosso te li sentivi tu e non era esattamente quella l'atteggiamento degli uomini che si trovavano lì vicino. Ovvio che sarai osservata e lo saresti stata lo stesso fossi stata in una spiaggia tessile.
Quello che però ti posso assicurare è che in una spiaggia frequentata da sani naturisti capita l'eperienza opposta e cioè troverai molto più rispetto per il tuo corpo da parte degli uomini che in una spiaggia tessile. Il fatto è che la nudità ci pone nei confronti degli altri un tantino indifesi e chio ha dentro o spirito naturista lo comprende e fa in modo che l'altro si senta realmente a suo agio non fissando e non soffermandosi.
Poi naturalmente ci sarà anche chi magari fissa però ti assicuro che nelle vere spiagge naturiste ciò non accade e sentirai appieno il senso di libertà che questa pratica dona.
Buon naturismo
Massimo
Marcolino
Utente
Ovviamente spero che tu Paoletta non mi abbia dubitato della mia serieta', perche' la cosa mi ferirebbe parecchio.
Marcolino
Utente
Concordo pienamete con a_fenice.. in gruppo e' piu' sicuro, ma soprattutto piu' divertente!..La Ciurma insegna..[:D]
virgola
Utente
paoletta il mondo è pieno di idioti e anche a me e a un mio amico è capitato in una spiaggia di essere fotografati per cui nn ritenerti sf....
Riguardo al fatto che sei formosa e ti guardano vorrei porti questa domanda ma quando sei in costume o vestita non ti guardano?
ionon sono decisamente magra ma quello che attira di solito è il mio seno e ti dico che gli apprezzamenti e/o i commenti volgari li ho avuti piu spesso su spiagge tessili.
l'imbarazzo c'è le prime volte ma se frequenti luoghi naturisti e/o attività delle associazioni svanirà in brevissimo tempo non preoccuparti.
greg
Utente
mi spoglio per riconoscermi.. perchè attraverso la pelle respiro.. e quel che respiro è un l'abbagliante mistero.. un punto di vista vicino.
cara P, cari amici, c'è quasi da vergognarsi di essere vestiti...
toan1984
Utente
ciao Paoletta, ho letto solo ora il tuo messaggio....io non pretendo una risposta immediata anche perchè è solo una considerazione che faccio non una domanda...comunque il senso che tutti ti guardano è dovuta al fatto che sei in una condizione che prima non eri, cioè quella senza costume...ma se tutti intorno a te non hanno il costume fatti una ragione che è solo un'impressione [:)] (caspita mi escono anche le rime alle 9.30 del mattino ahah)
Joda
Utente
'Azz mi spiace dell'incoveniente.....forse e' proprio per questo che molti di noi singoli vengono malvisti, nelle spiagge nudiste.
Riguardo all'imbarazzo, quello con il tempo, passa. Dipende poi la gente come ti guarda.....certo che se ti guardano con la bava alla bocca e' ovvio che ti senta a disagio. Altrimenti la gente ti guarda, ma senza secondi fini.....semplicemente perche' passi nel loro campo visivo[:D]
Spero solo che tu non abbandoni questa stupendo modo di vivere la natura e il mare.
Marcolino
Utente
Ecco adesso mi sento in colpa per averti chiesto come mai non rispondevi..[:I][:247]
Marcolino
Utente
Paoletta ma perche' non ti aggreghi alla Ciurma? Fra una paio di settimane e' in programma la gita al Bellavita SPA di Pontresina (Svizera), sei fra amici, l'imbarazzo vedrai che ti scompare in 5 minuti.. Ciao.
Marcolino
Utente
Ciao Paoletta, ma hai provato a scambiare messaggi anche con persone a cui non gliene fregava niente di vedere la tua foto?
io, dopo che hai fatto notare che ti aveva dato un po' fastidio che alcuni ti avessero sollecitato risposta mi sono semplicemente premurato di dirti che visto che eri oberata di posta non ti avrei piu' scritto dicendoti che eventualmente se avessi avuto bisogno di info, o semplicemente voglia di messaggiare, avresti potuto tranquillamente scrivermi un MP; se anche gli altri amici noti nel sito hanno avuto il mio stesso pensiero probabilmente sei rimasta in balia dei soliti marpioni che purtroppo non mancano mai e me ne dispiace.. pero' poi e' compito tuo scremare i buoni dai cattivi e cercare di allacciare rapporti solo con persone per bene: mi auguro che tu lo stia gia' facendo anzicche' scoraggiarti dopo solo pochi giorni di permanenza sul sito[;)].
Quanto alla sauna ieri io ed il mitico Giangio abbiam passato una piacevole giornata al Wave di Povegliano, ed anche se i naturisti scarseggiavano, noi due siamo stati bene ugualmente, magari prima che arrivi la primavera ci rifacciamo un salto, se ti va puoi sempre unirti a noi magari insieme alla tua amica e ad altri tuoi amici..puoi star certa che noi la radiografia non te la facciamo[;)][:D][:D]
Salutoni, Marcolino.
Utente
Innanzitutto benvenuta! (cosi' evito di mettere post qui e la' e risparmio elettroni)

Posso chiedere per quanti giorni avete fatto naturismo? Vedo poi che eravate in grecia quindi "naturismo" e' significato non stare liberi tutto il giorno ovunque ci si trova ma stare liberi in spiaggia.

La mia impressione e' che provare il naturismo in spiaggia libera e' senza dubbio difficile.
Si deve affrontare tante cose tutte assieme. L'imbarazzo, i guardoni, le nuove strane sensazioni...

In un luogo naturista invece si puo' affrontare un problema per volta.
Guardoni non ce ne sono (o non abbastanza da impensierire). Imbarazzo ce ne e' meno. Sono tutti nudi per cui
e' chiaro che la gente non puo' guardare solo te.

Una volta che si ha dimestichezza e l'imbarazzo non c'e' piu', e' piu' facile andare in spiagge libere.

Comunque, se sei curiosa di provare un centro naturista, prova!
Rispetto al sole in spiaggia e' un'altra dimensione.

Utente
OT - suggerimento per i moderatori:
Perchè periodicamente non scrivete messaggi quasi ambigui sotto mentite spoglie in modo da far abboccare utenti "scostumati" (nel senso di maleducati e inopportuni ovviamente) ?

Chissà magari sotto Alessia si cela un moderatore a caccia di prede...[}:)]
Utente
Sono sempre dell'idea che un bel soggiorno in una struttura naturista sia la miglior cosa.
Fare a meno dei vestiti non solo in spiaggia ma per la strada, al bar, allo spacico, giocando a tennis...
permette di acquisire una consapevolezza dell'essere naturista diversa dal solo stare nudi in spiaggia.

Dopo che si vive nudi 7 giorni di fila 24ore su 24 (clima permettendo) l'imbarazzo diventa una parola astratta di 9 lettere utile solo per le parole crociate.
Utente
Paoletta ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte! Forse fare questa esperienza in gruppo (soprattutto con dei maschi) mi permetterebbe di essere osservata un pò meno dagli altri...Comunque il fatto è che l'estate scorsa per la prima volta ho provato il naturismo con due amiche, e superato l'imbarazzo iniziale è stato molto bello...il problema è che ci siamo sdraiate a prendere il sole, coprendoci il volto, finchè una delle mie amiche non si è accorta che c'era un tipo che ci fotografava, e che anzi ha continuato per qualche secondo anche quando ci siamo sedute a guardarlo...eravamo incredule...era la prima volta che mi spogliavo, e non era il modo migliore per iniziare! A qualcun altro è capitato? Immagino di si...se no sarei proprio sf***ta [:)]

peccato che qualcuno si comporti cosi... credo che ci si dovrebbe comportare normalmente, come se si fosse in una spiaggia tessile, spero che non ti capiti più una cosa del genere!
Utente
Paoletta ha scritto:
[tra l'altro per ora la sensazione che ho è che la maggior parte delle persone con cui ho messaggiato/chattato siano interessate proprio al sesso, tanto è vero che coloro cui ho mandato una mia foto mi hanno quasi tutti chiesto se l'avevo in topless...sarà un caso...per non parlare della voglia incontenibile di mostrarmi i gioielli di famiglia...io non mi sento ancora naturista, ma credo che delle foto naturiste siano foto di persone in posa normalissima e senza zoommate costanti sulle parti intime...

hai ragione per le foto comunque se posso esprimere un concetto più generale, senza voler andare off topic e senza togliere spazio a paola, vorrei aggiungere che non tutti quelli che chiedono di vedere l' album sono maniaci ma magari vogliono solo capire con chi stanno parlando, e magari a cui non interessa vedere foto di nudo ma solo la persona... anche perchè magari sarebbe carino mettere una foto sull' avatar, magari con la faccia non in primo piano per la privacy, ma giusto per non restare dei fantasmi...
scusate per l' off topic
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.