La risposta mi è stata sollecitata; tuttavia, accetto con piacere di esprimere le mie opinoni.
Non ho spiegazioni in merito al fatto che la quasi totalita dell'utenza sia maschile e che molte delle donne iscritte fuggano in modo palese ma senza spiegare il perchè.
Racconto il mio vissuto:
1)Molti degli utenti maschi, con cui ho iniziato un dialogo sulla pratica del naturismo, hanno espresso nel corso della "conversazione" interessi di natura erotica, spesso in maniera volgare; esempio ieri sera: ho iniziato a dialogare con un nick sulla sua esperienza naturista via messaggi... la conversazioni è andata avanti un po' ed è stata estremamente piacevole.. poi , dato che mi sembrava che le sue risposte fossere sempre più stringate, gli ho chiesto se l'annoiava la conversazioneo se era stanco; mi ha risposto con due messaggi, in cui mi si chiedeva se mi lasciassi andare liberamente a coccole ... e l'altro recitava, più o meno, "Adesso mi tira e l'ho duro e una botta la darei di certo".
Ovviamente, per me la conversazione con il nick si è chiusa, per sempre. Ed analoghe situazioni mi sono accadute con coppie o presunte tali.
Quindi capirete che, dopo un po', annoia doover cercare nuovi interlocutori e nello sperare ogni volta che nn cerchi sesso o che nn voglia parlare di sesso; per cui più che fuggire, si abbandona il campo.
2) Non è detto che una comune passione diventi sinonimo di condivisione, conoscenza, amicizia; qui, invece, come in tutte le community, ciò è dato per certo; io non divento amica di un/una naturista a prescindere, unicamente perchè condivide con me la medesima passione per il naturismo; per praticare naturismo cerco persone che siano più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda in una prospettiva più ampia di quella della semplice pratica naturista.
Questo è altro aspetto da valutare.
Per ora concludo, mi attendono i primi exit -poll elettorali.