Giovedi' 21 siamo stati a Torre Guaceto, io e mia moglie, dove mancavamo da qualche anno, dalla mitica quarta spiaggetta che qualche anno prima era la terza partendo dallo stabilimento balneare a serranova. Ringraziamo questo forum perchè altrimenti non saremmo mai arrivati dall'altro lato.. Infatti noi veniamo in auto da Bari e uscivamo negli anni scorsi a Serranova. Invece abbiamo seguito il consiglio (grazie!) e siamo usciti ad Apani, dove è stato facile trovare il posto. Siamo arrivati presto e ci siamo subito catapultati in acqua perchè intorno non c'era quasi nessuno, ma verso le 12-13 si è riempito di uomini e viandanti, per cui mia moglie si è sentita un pò in imbarazzo e si è rimessa lo slip, salvo fare solo il bagno integrale. Ricordo che tanti anni fa le coppie naturiste non mancavano, mentre i guardoni viandanti non davano fastidio perchè erano loro a disagio. Ricordo che c'erano anche spesso gay, alcuni dei quali buoni chiacchieroni.
Che dire dopo tanti anni ? Il posto pur ventilato è sempre bello, ma per una donna spogliarsi non è facile se si è in coppia, figuriamoci da sole....Eppure noi che andiamo da anni a Formentera ci rendiamo conto di quanto noi italiani siamo lontani da certa mentalità : lì convivono naturisti e tessili in assoluta tranquillità e gli unici guardoni sono alcuni italiani che arrivano là senza sapere perchè ci sono andati o forse hanno sbagliato a non fermarsi ad Ibiza!A presto