Cap D'agde

Airbag 02/09/2026 21:37 39.035 Visite
lucrezio2009
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Non sono il Conducator (per la verità ignoro chi sia); mi son informato per comprare eventualmente (in futuro) un appartamentino laggiù: Su un immobile piccolo tra 80.000 e 110.000 euro: 800+700 euro annue tra tasse varie (nostra ICI compresa) + 200 euro annue di corrente elettrica ed un 400 euro max di condominio; tutto abbastanza economico a parte, se si vuole affittare, il grande costo dell'agenzia immobiliare che pretende il 30% di commissione (occupandosi però di manutenzione e pulizie).
Grazie Siman. Anche noi avevamo chiesto di tutte le spese annue nel caso di acquisto di un monolocale. L'agenzia ci aveva parlato di 1.200 euro/anno in tutto, ma ci interessa verificare da qualcuno che è già proprietario, se poi non viene chiesto il doppio o più. Lucrezio2009
teomangobianca
Utente
ciao ragazzi, siamo oramai degli abituee dell'ile du levant in luglio, dove andremo anche quest'anno, ma in villa, e alterniamo vacanze settembrine alpine sulle dolomiti a vacanze marine in croazia a settembre, quest'anno avremmo deciso e prenotato (tanto per variare) per la II di settembre a cap d'agde in una bella villa fronte mare, speriamo di trovarci bene dal momento che siamo naturisti(chiaramente) ma desiderosi di tranquillità e non amanti del ****io a tutti i costi. saremmo nella villa denominata acapulco a port nature. sapete dirci qualcosa??
tono
Utente
Dopo avere postato qui sono andato a Cao D'Agde. Sono tornato da pochi giorni. Innanzi tutto non partite se non avete prima prenotato, in questo periodo è pieno e rischiate di dover andare via. Basta prenotare dal sito del camping. Arrivare non è difficile e cmq per chi arriva con il treno, di fronte alla stazione c'è il bus che porta a capo d'agde, fermata villaggio naturista. Parte ogni 30 minuti circa è costa 2 euro. Il posto è carino e la spiaggia è molto bella. Il camping non è tra i più belli che ho visitato ma cmq non demerita. Ci sono parecchie famiglie con maggioranza di coppie di mezza età e tutti sembrano vivere il naturismo con pieno agio e senza problema alcuno. Se pensate di andare in quel campeggio per avventure varie ed esperienze sessuali varie, scordatevelo. E', fortunatamente, un posto decente. Altra storia è il centro dove nelle ore notturne è possibile frequentare locali particolari o cmq cercare di conoscere persone particolari. Il centro è aperto anche a gente che non alloggia nel camping o nel residence. In spiaggia c'è un primo tratto in cui tutto è tranquillo, in fondo, prima del concludersi della zona naturista, invece, c'è un tratto in cui le coppie tranquillamente fanno petting e qualche volta anche tutto il resto, dando spettacolo ai tanti che non aspettano altro. Quest'ultima cosa l'ho trovata sgradevole in quanto, a mio parere, non ha nulla a che vedere con lo spirito naturista e avvilisce. Insomma, Cap D'Agde è un posto dove puoi trascorrere una serena vacanza naturista, basta non interessarsi del contorno di cui ho detto e quindi non frequentare certi luoghi in particolari ore. Un'ultima nota spetta al modo di vestirsi di alcuni, durante la sera. Davvero stravagante.
sailorseal
Utente
massimo ha scritto:
Noi ci siamo stati l'anno scorso e ci torniamo pure quest'anno a fine maggio,non in campeggio ma nel residence,quindi ti possiamo dire di quello che sapiamo....Cap d'Agde è una località abbastanza ambigua,starà in voi scegliere cosa fare e dove frequentare,potrete scegliere frà una vacanza trasgressiva al cubo,oppure una vacanza tranquilla e rilassante,senza nessun probblema di guardoni o inportunatori di qualsiasi genere(noi siamo per questa),tutto questo lo sceglierete voi sul posto e ve ne renderete conto da soli....Ciao,se volete altre dritte più specifiche,a disposizione
Nudomark
Utente
Airbag ha scritto:
[:)]Grazie Mark delle tue precisazzioni ci hai tranqullizzati notevolmente, dai vari pareri contrastanti che abbiamo letto o sentito non sapevamo più se avevamo fatto la scelta giusta. Peccato che tu rientri al 17 ci si poteva conoscere[:)]
Si rientro perchè poi le vacanze continuano qui in Italia.[:D] Vedrete che vi divertirete e sarete contenti di esser stati a Cap, anche gli eccessi di una volta non ci sono più, vedrete magari la sera qualche abbigliamento eccentrico e nulla più. Per quanto riguarda la spiaggia ripeto c'è solo un tratto dove la sera dopo le 17 meglio non andare se non si è interessati ma comunque si tratta solo di una piccola parte e la polizia vigila! Ricordo che alle spalle della spiaggia dopo il campeggio verso la parte terminale della spiaggia naturista c'è un oasi naturale dove è assolutamente vietato entrare perchè è abitata da animali protetti, le multe sono salatissime e siccome in passato veniva utilizzata da qualche coppia e single per altro[:I] la polizia a cavallo vigila molto e chi viene beccato li passa guai seri! Un ultimo consiglio se sarete in campeggio, non prendete le prime file vicino al mare, sono al sole in quanto c'è poca vegetazione e quando c'è vento in tenda e molto fastidioso. Buona vacanza! Mark
Nudomark
Utente
tono ha scritto:
Per campeggiare al Rene Oltra occorre essere in possesso di una tessera di una associazione naturista? Cioè, anche un single non in possesso di tessere di associazioni naturiste è accettato in questo campeggio o ci sono restrizioni? Grazie
Per quanto riguarda i single non c'è alcun problema, è però richiesta una tessera naturista. Credo comunque si possa fare direttamente là la tessera ONE. Ti consiglio di vedere sul sito del campeggio. E se vai ad Agosto attenzione che spesso il campeggio è esaurito, consiglio quindi di telefonare per sentire se c'è disponibilità oppure di vedere direttamente dal sito. Ciao. Mark
Nudomark
Utente
Comunque faccio presente che nel campeggio ci sono oltre 2500 piazzole che con una media di 3 persone per piazzola fanno circa 7500. Bene di queste, la quasi totalità, sono famiglie con bambini e adolescenti. Non credo che persone di tutta Europa che vanno a Cap vadano per vedere eventuali spettacolini, così come nessuno tiene i bambini chiusi un tenda per non fargli vedere cose strane, anzi c'è una grande quantità di giovani e giovanissimi in spiaggia e nella quasi totalità stanno nudi, adolescenti compresi. Diversamente da altri posti. Lì c'è una cultura europea che fa si che le persone che ci vanno sono più libere di noi da preconcetti e giudizi precostituiti. Lì si giudicano le persone solo sulla base della conoscenza personale e dai loro comportamenti, ed esiste un vero concetto di libertà basato sul rispetto dell'altro. I cosiddetti comportamenti censurabili sono ristretti in zona ben definita, conosciuta ed evitabile da chi non ha interesse! Al di fuori rispetto ed ordine. In spiaggia si cammina solo tra naturisti e nessuno in alcun posto ti disturba. Forse scoccia molto in Italia che esistano posti così e si preferisce la spiaggetta con guardoni e altro! Ricordo con tristezza un week-end al Lido di Dante qualche anno fa, prima cacciato all'ingresso del campeggio perchè solo, pur tesserato, poi continuamente importunato in spiaggia da single e coppie in cerca del terzo![:(] Addirittura in hotel mi chiesero perchè ero al Lido, come se il fatto che andassi li da solo in Estate avesse uno scopo ben preciso... Be, acqua passata, ma insomma ogni posto ha i suoi pro e contro e Cap ritengo che abbia molte cose positive per passarci qualche giorno in relax. Mark
coppiatoscana1
Utente
ho letto tutte queste vs notizie contrastanti sul posto .... dico che non c'è nente di meglio che controllare dal vivo e poi ognuno si fa il suo giudizio .... se tutto va bene forse l'ultima settimana di agosto faremo una capatina sul posto con una tenda.... vorremmo sapere dei costi .... qualcuno ha notizie? grz....
mariamario
Utente
Il film "nudisti per caso" è ambientato alle Poquerelles (si scrive cosi?) di fronte a St. Raphael. Cap d'Agde è tutto cio che si cerca: tranquillità, naturismo, svaghi, trasgressione. La spiaggia è bellissima, pulita e tranquilla. Frequentata da famiglie con figli e puoi fare naturismo in tutta traquillità ed è vicino al centro abitato. La parte trasgressiva è, andando verso Marseillan, ad un kilometro. devi andarci apposta. in città si gira nudi ma se sei vestito nessuno ti dice niente. ristorantini economici ne trovi ovunque compreso quello esterno al villaggio: pesce a buon prezzo. Il campeggio non è dei piu validi ma accettabile. Nessuno ti molesta. ciao e state tranquilli che i privè sono dapertutto anche nelle ns citta, basta non andarci!!
cpromana
Utente
Allora buon appetito a maria e mario :) Noi saremo a Cap l'ultima settimana di luglio, con 2 coppie nostre amiche di Roma. Siamo già stati a Cap e confermiamo che se non si cerca niente di particolare si fa una vacanza naturista coi fiocchi.....peccato sia un po' lontana e il viaggio sia lungo, ma ne vale la pena. Ah, a proposito, singoli ce ne sono, ma solo quelli che vanno per naturismo stanno bene, gli altri francamente non li capiamo, tutti quei km per trovare poi locali che ammettono solo coppie??
romolo
Utente
Infatti dà l'idea del tipo un tantinello montato. Molto probabilmente saran anche veritiere le cose che racconta, ma forse le fa in una maniera un pò troppo spocchiosa. In tutti i modi, come spesso accade quando si parla di cap d'agde, anche lui concentra l'attenzione e i ragionamenti più che altro sulla parte trasgressiva del posto. Sono indubbiamente più esaustive, con una visione a 360°, le descrizioni fatte in questo topic da parte di chi vi è già stato.
thebart17
Utente
Ciao a tutti Sono Andrea, ho 39 anni di Roma, singolo. Vorrei andare a cape d'agde nei primi giorni di settembre...... Vorrei sapere se c'è qualcuno che c'è stato e potrebbe darmi qualche indicazione su dove pernottare Senza essere spennato.........grazie La mia mail Thebart17@gmail.com
lucrezio2009
Utente
76forever ha scritto:
caploro ha scritto:
noi abbiamo appartamento a heliopolis e suppergiu i vostri calcoli sono giusti ,ma riusiao ad affittaresenza agenzia..
Per curiosità, quanto costa prendere in affitto (o comprare) un appartamento a Heliopolis (o in qualsiasi altra zona del villaggio naturista)?
Sul sito trovi i prezzi di locazione per il periodo desiderato ed anche le disponibilità di vendita con relativi costi. PS: Se avesse un clima dolce nei mesi di bassa stagione, credo che mi trasferirei per sempre a Cap D'Agde. [:)]
Nudomark
Utente
Saluti da Cap![:D][:D][:D] Tanta gente e sole splendido! Peccato solo vacanza brevissima...
br1
Utente
non so se hai visto il film ..NUDISTI PER CASO filmetto abbastanza cretino ma pare sia ambientato proprio a cap d'age o almeno ispirato a qul posto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.