Primo Raduno Nazionale de INudisti.it - Resoconto!

giopd 02/09/2026 21:37 4.078 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Renesole ho 2 foto di Silvia fatte al lido con il bimbo di UNAPAREJA. Come faccio a mandartele?? Il mio contatto lo trovi su Amici
Utente
Con un leggero ritardo eccomi qua a dare le mie impressioni sul raduno del week end scorso. A costo di sembrare monotono e ripetitivo non posso non ringraziare di cuore FENICE per essersi sbattuto ad organizzare il tutto in maniera impeccabile.!! Un ringraziamento particolare a Giusy e Leo per avere coordinato la mensa naturista.[:)] E chiaramente un mega saluto a tutti i partecipanti . E' stata una bella ocacsione per rivedere quelli gia conosciuti in passato e per fare la conoscenza reale di quelli nuovi, alcuni dei quali conoscevo solo tramite la videochat. La simpaticissima BIONDINA veneta,(CRI) il salernitano dagli occhi blu mare,(MAX MAX) GIOPD , GYMNOS, GENAM e tutti gli altri. A conferma che quando i principi sono sani basya pochissimo per aggregare in maniera sincera tanta gente da ogni parte d'Italia e con qualsiasi stato civile!! Unica pecca in questa fantastica esperienza le condizioni meteo che oramai ci hanno gia temprato x il prossimo raduno invernale[:D] Un nudo abbraccio a tutti!!
Utente
CARISSIMI!!! con mente fresca e riposata, eccomi qui a commentare il favoloso "primo raduno" de I NUDISTI...meraviglioso evento che resterà indelebile nella nostra memoria. Erano mesi che se ne parlava e nelle ultime settimane era diventato l'unico argomento delle spensierate serate in videochat...eravamo tutti in trepidante attesa di questo grande evento. E così venerdì mattina, alle ore 6.15, il mio numeroso equipaggio (io e GENAM [:D]) giungeva al Camping Classe. Il primo raggio di sole si faceva largo tra i nuvoloni neri che per tutta la notte ci avevano accompagnato nel lungo viaggio...scendiamo dall'auto per distendere un pò i muscoli. L’assordante silenzio viene rotto dallo scricchiolio delle nostre ossa. Un uomo passa in bicicletta e ci fa un cenno con il capo; una donna porta al guinzaglio un cagnone dal colore nero. C’è tempo per cercare un bar e prendere qualcosa di caldo perché la reception apre alle 7.30…. All’ingresso ci presentiamo come partecipanti al raduno e dopo pochi minuti siamo già all’interno della zona naturista. La prima ad incontrare è la CRI, che “sonnecchiando” (al contrario di ciò che dice, al mattino, lei sonnecchia!) apre la porta della sua casetta...aspetto di vederla svolazzare avvolta nelle sue piume gialle ed invece, niente piume [:D]…. quasi non la riconosco. Primi abbracci, primi saluti e poi al bar per la prima “prima colazione”…. Le presentazioni con TOMMY72 e ….. poi…rullo di tamburi… con il grande A_FENICE al secolo Massimo, detto Fenix e per gli amici Max (insomma! il nonno per i più intimi [:D])… finalmente potevo conoscere di persona colui il quale si era tanto prodigato per organizzare, alla perfezione, il grande incontro. Poi il bagno in piscina e le presentazioni con MAURO 2109 …ma si! Sul tuo profilo hai la foto dell’arrosto, vero?... e così via… Nella giornata di venerdì, un susseguirsi di arrivi. Il sole del mattino aveva lasciato il posto alle nuvole che continuavano ad addensarsi sul nostro ritrovo …ad un tratto passa un fuoristrada….intravedo un sorriso a 360° appena nascosto da un beffetto che immediatamente riconosco… ma si!è luiiiii: è il mitico baffo di LEO (CP-MATURA) e al suo fianco GIUSY che fino ad allora non avevo mai avuto il piacere di vedere…. Il viaggio della notte e il vinello del pranzo si facevano sentire e quindi, recuperate le chiavi della casetta, mi ritiro per riposare un pochino. Ma avevo fatto male i conti… oppure, posso anche dire, di aver fatto i conti senza l’oste. Che poi è lo stesso! … eh si! condividendo la casetta con la CRI... cosa vuoi dormire! tra me stesso mi son detto... aspettate! cosa avete capito? No…no! Un attimo! Volevo soltanto dire che nel pomeriggio ogni amico che arrivava in campeggio, veniva a bussare alla porta per salutare la CRI e quindi mentre stavo per prendere sonno, c’era sempre un “toc toc” che mi faceva riaprire gli occhi...tutto qui! …e voi subito a pensar male…eh! L’ora della cena si avvicina e così dopo una doccia veloce, raggiungiamo gli altri amici che aspettavano al bar… qui finalmente conosco i MARCOLINO, i RENESOLE e tanti altri ancora. Il tempo di una chiacchiera (ne facciamo già tante in videochat e nel forum), poi tutti al ristorante, dove incontriamo gli ultimi arrivati (ITAINDO, VIRGOLA, E STEVEBEAR). …il gruppo ormai è numeroso e la cena abbondante…. cacchio e quanto mangiano questi - avranno pensato gli olandesi e i tedeschi che sorseggiando le loro birre, guardavano la partita in TV. …il caffè, la fila per pagare il conto…una chiacchiera spensierata e digestiva al bar nell’area naturista, dove, tra un bicchierino di limoncello ed il famoso sigaro, conosco dal vivo gli UNAPAREJA (una delle prime coppie di amici conosciuti su questo sito) e poi tutti a nanna… …al sabato mattino, ci svegliamo sotto il rumore della pioggia battente...il cielo è nero, ma il viso di tutti noi è sempre più raggiante. Il pranzo del giorno è a dir poco speciale...grande tavolata e tutti seduti intorno ad assaporare l’ ottima cucina della GIUSY Tra un cucchiaio di insalata di riso, una fettina di salame, una di formaggio ed un bicchiere di vino,(ho barato sul numeno, ma voi non fateci caso[:D]) trovo il tempo per alzare gli occhi da tutto quel ben di Dio. Mi soffermo a guardare una cosa che attira la mia attenzione: da un lato noto la vitalità del piccolo MARCO (UNAPAREJA) che sorride e muove le manine, mentre tutti fanno a gara per prenderlo in braccio; dall’altro, vedo la vitalità di LEO (CP-MATURA) che si fa in quattro, macinando molti chilometri per andare avanti e dietro con i vari vassoi che continuamente venivano adornati dalla GIUSY...MARCO E LEO, il più piccolo ed il più grande...entrambi con un gran bel sorriso e con gli occhi pieni di felicità... ... Così passa la giornata di sabato, conclusa poi, con la cena al ristorante del campeggio...Solito passaggio al bar, ma stavolta con musica balli e tanto divertimento. La domenca ci svegliamo al canto degli uccelletti. Il cielo azzurro fa ben sperare e così in mattinata andiamo tutti in spiaggia a far sventolare la nostra bandiera. Mentre un gruppo pensa a far firmare le lettere da indirizzare al sindaco, un altro gruppo capeggiato dal CP intraprende il lungo viaggio fino alla foce del fiume...LEO mi fa da cicerone spiegandomi le varie zone della spiaggia e tutto ciò che i nostri occhi riescono a vedere... rientriamo in campeggio...pranzo a base di piadine e poi...ahimè i saluti finali... ... Prima di concludere volevo fare una piccola osservazione e rispondere a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non hanno potuto partecipare al raduno. Ho ricevuto vari messaggi in cui mi dicevano "peccato per il tempo", oppure: "ma di naturismo ne avete fatto poco, visto la pioggia...." ecc ecc... (non sto qui ad elencarli tutti) Amici!...capisco che non è colpa vostra, avete dato credito alle trasmissioni meteo delle varie TV. Nessun discendente del col. Bernacca poteva immaginare e mettere in previsione la variabile "utenti nudisti de INUDISTI" in questi tre giorni di raduno non ho nè visto pioggia nè sentito freddo. Ma Soltanto luce brillante dai nostri occhi felici e calore che soltanto i veri amici sanno trasmettere. Concludo col ringraziare e col salutare tutti i partecipanti....GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE!!!!
Utente
anch io replico quanto già detto, voglio pero ringraziare e salutare personalmente(via forum) tutti gli organizzatori e tutti i partecipanti ciao a presto
Utente
non vorrei sbagliare ma credo che ci si possa tesserare anche con associazioni con sede in un altra regione, e poi è sempre una forma di tutela ciao a presto
Utente
Che dire... è stato un week davvero bello, mancava solo il sole e poi non si poteva voler nulla di più... Un ovvio, ma non scontato, ringraziamento a tutte e persone che hanno dedicato del tempo ad organizzare questo evento e che hanno permesso a tutti noi di goderci dei momenti davvero belli. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a dare un volto alle parole lette qui sul forum ed in chat. Sono davvero soddisfatto di questo week; contento di aver conosciuto tante belle persone, di aver avuto occasione di stare al Lido di Dante.... potrei continuare, ma non voglio annoiarvi! Spero che questo sia solo il primo di lunga serie!! Grazie ancora di tutto e della bella compagnia!!!!
Utente
Prima di tutto rispondo a Gio... confermo che al Classe hanno fatto storie per Francesco anche se io avevo la tessera! Cmq perso che il discorso sia davvero triste, ma semplice: tutto ruota intorno ai soldi... Mi spiego: perchè al classe fanno entrare singoli in base al momento? Perchè questa discerzionalità? Mi pare di aver capito, dalle parole del proprietario, che a volte fa entrare i singoli, in base al momento ed alla gente che c'è nel camping. Quindi... se ho il camping vuoto faccio entrare anche te, almeno ho qualche entrata :-( Scusate la franchezza, ma per me 2+2 fa sempre 4! Personalmente non la la trovo una cosa giusta, e se alla fine si scappa all'estero come diceva renèsole non è per scelta, ma semplicemente perchè si è costretti e se si vuole stare in pace e fare naturismo, sembra essere l'unica strada percorribile!
Utente
Quando dovrebbe esserci il prossimo raduno???? ciaoo rik
Utente
Fortunati voi vi invidio davvero tutti....spero ci saràun'altra occasione ciaooo rik
Utente
Beh.... anche se solo domenica, c'erano pure i sassineri [8D][8D]. Ci dispiace solo di non aver avuto la possibilità di conoscere tutti i presenti. Speriamo nel prossimo raduno. Ciao
Utente
Quindi se non ho capito male il sole c'è stato solo domenica mattina e primo pomeriggio.... praticamente finchè ci sono stato io [:246] Vi prometto che al prossimo raduno verrò fin dall'inizio [:255] Ancora un saluto a tutti quelli che ho conosciuto e anche agli altri che chissà dove si erano imboscati [:)] Ciao
Utente
volevo anche io ringraziare tutti i partecipanti del raduno.. che anche col brutto tempo sono stati presenti in molti, veramente una compagnia super!! grazie a fenice x la super organizzazione! e a cp-matura x i manicaretti ottimi. che il prox raduno porti + caldo.. ciao a tutti!
Utente
è stato un piacere conoscere il capitano anche per me!
Utente
Emanuele ha scritto:
Trionat, avete ragione però.... non è possibile cambiare le associazioni dall'esterno, bisogna, come dite voi del resto, associarsi e poi fare il proprio dovere associativo in sede di elezioni, dato che il direttvo delle associazioni viene eletto dai soci, oppure entrando a far parte del Direttivo stesso. Per il resto vi posso dire che abbiamo già pensato al trasformarci in associazione e abbiamo anche tentato di partire ma ci siamo bloccati ancora a livello progettuale. D'altra parte il suggerire l'associazionismo non è necessariamente perdere indipendenza (infatti non ci pronunciamo a favore di una o dell'altra associazione), ma è anche l'unica cosa possibile che si possa fare per favorire la nostra causa comune.
Secondo me "certe" associazioni ormai non le cambi più... ormai sono diventante pià un fatto privato che altro....dove le elezioni se vengono fatte vengono fatte tra pochi intimi con lo stile "....riconfermate Cesare come imperatore?!" SENZA una seria discussione progettuale e programmatica, senza contradditorio nè opposione ![V] insomma sono associazioni ma non fanno una vita sociale, non hanno una base e non hanno più uno scopo ideale da perseguire tranne la gestione di qualche "pizzeria"....sarò pessimista ma io lo vedo come "associarsi all'ACI" usufruisci di qualche servizio e qualche sconto....stop, ed ovviamente dubito che da socio ACI riesca a cambiare il direttivo.... pertanto RILANCIO l'idea dell'ASSOCIAZIONE IN. dopo tutto come tutte le VERA associzioni che danno un contributo VERO alla società nascerebbe dal "basso" dalla volontà di un gruppo di persone che crede in quello che fa...senza secondi fini! e già questo è un ottimo presupposto!!![:)]
Utente
Emanuele ha scritto:
tommy72 ha scritto:
Secondo me "certe" associazioni ormai non le cambi più... ormai sono diventante pià un fatto privato che altro....dove le elezioni se vengono fatte vengono fatte tra pochi intimi con lo stile "....riconfermate Cesare come imperatore?!"
Si è vero ma la colpa non è dell'Associazione ma degli associati che non ottemperano ai loro diritti/doveri associativi presentandosi alle assemblee e votando, che non si propongono come candidati alternativi (tralascio la questione del dibattito da campagna elettorale che non ha nulla a che vedere con le Associazioni di questo genere). Uhe capita anche a me, quindi non è una critica verso chi, per l'appunto, non va alle assemblee, non vota, non si candida, è solo un'osservazione strutturale sul funzionamento logico delle Associazioni, quantomeno di quelle fondate sul volontariato (e ne conosco tante, sono stato anche membro del Direttivo di due Associazioni di cui una, il Club Alpino Italiano, di importanza nazionale). Il problema grosso, nel nostro caso, è l'assenza di una Federazione unica, forte e attiva, l'unico strumento che permetta di avere canali diretti e costanti di contatto e comunicazione verso le strutture politiche e governative.
un po provocatoriante aggiungo che probabilmente i canali diretti, il contatto e la comunicazione con le strutture politiche e governative cìè l'hanno solo che sbagliano istituzione magari si confondono e vanno alla confeserceti [}:)] secondo me c'è un palese conflitto d'interessi dubito infatti che molti gestori di "luoghi naturisti", che contemporaneamente sono nei direttivi nazionali delle associazioni poi rappresentino gli interessi degli associati, trascurando il loro essere imprenditore del settore..... Considera che molti fanno solo "questo" per lavoro quindi hanno tutto il tempo per tutelare il loro già consolidato "ruolo" mentre penso che per molti di noi risulti invece difficoltoso tralasciare il proprio lavoro ed il proprio privato per dedicare tanto tanto ad una battaglia dura e difficoltosa all'interno di queste Associazioni... senza contare il fatto che spesso di trovano anche a centiania di chilometri dai nostri luoghi di residenza.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.