CARISSIMI!!! con mente fresca e riposata, eccomi qui a commentare il favoloso "primo raduno" de I NUDISTI...meraviglioso evento che resterà indelebile nella nostra memoria.
Erano mesi che se ne parlava e nelle ultime settimane era diventato l'unico argomento delle spensierate serate in videochat...eravamo tutti in trepidante attesa di questo grande evento.
E così venerdì mattina, alle ore 6.15, il mio numeroso equipaggio (io e GENAM [:D]) giungeva al Camping Classe. Il primo raggio di sole si faceva largo tra i nuvoloni neri che per tutta la notte ci avevano accompagnato nel lungo viaggio...scendiamo dall'auto per distendere un pò i muscoli. L’assordante silenzio viene rotto dallo scricchiolio delle nostre ossa. Un uomo passa in bicicletta e ci fa un cenno con il capo; una donna porta al guinzaglio un cagnone dal colore nero. C’è tempo per cercare un bar e prendere qualcosa di caldo perché la reception apre alle 7.30….
All’ingresso ci presentiamo come partecipanti al raduno e dopo pochi minuti siamo già all’interno della zona naturista. La prima ad incontrare è la CRI, che “sonnecchiando” (al contrario di ciò che dice, al mattino, lei sonnecchia!) apre la porta della sua casetta...aspetto di vederla svolazzare avvolta nelle sue piume gialle ed invece, niente piume [:D]…. quasi non la riconosco.
Primi abbracci, primi saluti e poi al bar per la prima “prima colazione”…. Le presentazioni con TOMMY72 e ….. poi…rullo di tamburi… con il grande A_FENICE al secolo Massimo, detto Fenix e per gli amici Max (insomma! il nonno per i più intimi [:D])… finalmente potevo conoscere di persona colui il quale si era tanto prodigato per organizzare, alla perfezione, il grande incontro.
Poi il bagno in piscina e le presentazioni con MAURO 2109
…ma si! Sul tuo profilo hai la foto dell’arrosto, vero?...
e così via…
Nella giornata di venerdì, un susseguirsi di arrivi. Il sole del mattino aveva lasciato il posto alle nuvole che continuavano ad addensarsi sul nostro ritrovo …ad un tratto passa un fuoristrada….intravedo un sorriso a 360° appena nascosto da un beffetto che immediatamente riconosco…
ma si!è luiiiii: è il mitico baffo di LEO (CP-MATURA) e al suo fianco GIUSY che fino ad allora non avevo mai avuto il piacere di vedere….
Il viaggio della notte e il vinello del pranzo si facevano sentire e quindi, recuperate le chiavi della casetta, mi ritiro per riposare un pochino. Ma avevo fatto male i conti… oppure, posso anche dire, di aver fatto i conti senza l’oste. Che poi è lo stesso!
… eh si! condividendo la casetta con la CRI... cosa vuoi dormire! tra me stesso mi son detto...
aspettate! cosa avete capito? No…no! Un attimo!
Volevo soltanto dire che nel pomeriggio ogni amico che arrivava in campeggio, veniva a bussare alla porta per salutare la CRI e quindi mentre stavo per prendere sonno, c’era sempre un “toc toc” che mi faceva riaprire gli occhi...tutto qui!
…e voi subito a pensar male…eh!
L’ora della cena si avvicina e così dopo una doccia veloce, raggiungiamo gli altri amici che aspettavano al bar…
qui finalmente conosco i MARCOLINO, i RENESOLE e tanti altri ancora. Il tempo di una chiacchiera (ne facciamo già tante in videochat e nel forum), poi tutti al ristorante, dove incontriamo gli ultimi arrivati (ITAINDO, VIRGOLA, E STEVEBEAR).
…il gruppo ormai è numeroso e la cena abbondante….
cacchio e quanto mangiano questi - avranno pensato gli olandesi e i tedeschi che sorseggiando le loro birre, guardavano la partita in TV.
…il caffè, la fila per pagare il conto…una chiacchiera spensierata e digestiva al bar nell’area naturista, dove, tra un bicchierino di limoncello ed il famoso sigaro, conosco dal vivo gli UNAPAREJA (una delle prime coppie di amici conosciuti su questo sito) e poi tutti a nanna…
…al sabato mattino, ci svegliamo sotto il rumore della pioggia battente...il cielo è nero, ma il viso di tutti noi è sempre più raggiante.
Il pranzo del giorno è a dir poco speciale...grande tavolata e tutti seduti intorno ad assaporare l’ ottima cucina della GIUSY
Tra un cucchiaio di insalata di riso, una fettina di salame, una di formaggio ed un bicchiere di vino,(ho barato sul numeno, ma voi non fateci caso[:D]) trovo il tempo per alzare gli occhi da tutto quel ben di Dio.
Mi soffermo a guardare una cosa che attira la mia attenzione: da un lato noto la vitalità del piccolo MARCO (UNAPAREJA) che sorride e muove le manine, mentre tutti fanno a gara per prenderlo in braccio; dall’altro, vedo la vitalità di LEO (CP-MATURA) che si fa in quattro, macinando molti chilometri per andare avanti e dietro con i vari vassoi che continuamente venivano adornati dalla GIUSY...MARCO E LEO, il più piccolo ed il più grande...entrambi con un gran bel sorriso e con gli occhi pieni di felicità...
...
Così passa la giornata di sabato, conclusa poi, con la cena al ristorante del campeggio...Solito passaggio al bar, ma stavolta con musica balli e tanto divertimento.
La domenca ci svegliamo al canto degli uccelletti. Il cielo azzurro fa ben sperare e così in mattinata andiamo tutti in spiaggia a far sventolare la nostra bandiera.
Mentre un gruppo pensa a far firmare le lettere da indirizzare al sindaco, un altro gruppo capeggiato dal CP intraprende il lungo viaggio fino alla foce del fiume...LEO mi fa da cicerone spiegandomi le varie zone della spiaggia e tutto ciò che i nostri occhi riescono a vedere...
rientriamo in campeggio...pranzo a base di piadine e poi...ahimè i saluti finali...
...
Prima di concludere volevo fare una piccola osservazione e rispondere a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non hanno potuto partecipare al raduno. Ho ricevuto vari messaggi in cui mi dicevano "peccato per il tempo", oppure: "ma di naturismo ne avete fatto poco, visto la pioggia...." ecc ecc... (non sto qui ad elencarli tutti)
Amici!...capisco che non è colpa vostra, avete dato credito alle trasmissioni meteo delle varie TV. Nessun discendente del col. Bernacca poteva immaginare e mettere in previsione la variabile "utenti nudisti de INUDISTI"
in questi tre giorni di raduno non ho nè visto pioggia nè sentito freddo. Ma Soltanto luce brillante dai nostri occhi felici e calore che soltanto i veri amici sanno trasmettere.
Concludo col ringraziare e col salutare tutti i partecipanti....GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE!!!!