Sono completamente in disaccordo col tuo pensiero..
Io sono per la pacifica convivenza ed il rispetto reciproco fra esseri umani indipendentemente dalla cultura, dalla religione, dall'estrazione sociale e via dicendo.. chissenefrega se uno sta vestito o meno, l'importante e' che mi rispetti!!
[/quote]
Che c'entra la pacifica convivenza col discorso sui CAMPI naturisti? Allora eliminiamoli e trasformiamoli tutti in clothing optional: lì c'è la convivenza di tutti, e se ci vado so quello che trovo...
La nudità nel naturismo è una pratica collettiva, e il rispetto, appunto quello di cui parli tu, passa per il mettersi al mio stesso livello di corporeità, nel luogo appunto nato e deputato a questo. Un tanga infrachiappe è molto più sessualizzato di due chiappe nude. Un tessile in un CAMPO NATURISTA non deve starci, se ci sta si spoglia, accetta la regola di base che deve valere per tutti, altrimenti è lui che non rispetta coloro che mostrano il corpo senza barriere. Che ci devono stare a fare? già sono pochi i campi ufficiali naturisti, allora che diventino spiagge libere e stiamo a posto. Mi stupisce doverlo ricordare, ma questo è, forse devo dire "era", un punto acquisito da anni nel dibattito naturista.
Al koversada, agosto 2005, una coppia italiana addirittura in spiaggia, dico proprio con i piedi nell'acqua, stava vestita: lui costume bermudone e lei due pezzi! Fortunatamente, tutti i tedeschi naturisti clienti del campo si sono incazzati a turno e li hanno invitati a spogliarsi. Questi due poveretti si sono spostati in un'altra zona del campo, e ho anche percepito battutine sul culo grosso di questa, su quella che era così vecchia che non doveva spogliarsi perchè era ridicola, eccetera eccetera. Io mi sono vergognato: i soliti italiani sessuofobi-corpofobi-papisti-esteti-modaioli-griffati-antinaturisti (ma chissà perchè vacanzieri in quel luogo) hanno dato l'ennesimo buon esempio. Mi spiace, ma con questi soggetti in un CAMPO NATURISTA preferisco caldamente non conviverci, visto che ci vado apposta per fare naturismo tra naturisti e non tra tessili cretini e squallidi. Le spiagge libere per confondersi abbondano: beh, che bastino.
Ciau