Struture naturiste con accesso a single e ...

Polare_77 02/09/2026 21:37 4.770 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate ma a me questo problema single è capitato solo in Italia in un posto che ormai qui è stato citato più volte, all'estero in strutture naturiste mai. Anche quest'anno in Spagna a una prima richiesta di prenotazione in cui NON avevo specificato di essere in possesso di tessera, mi era giunto un no, ma poi tutto risolto dopo aver specificato che ero tesserato. Per quanto riguarda il discorso di Emanuele sulle coppie scambiste in larga maggioranza nei campeggi naturisti devo dire che non sono del tutto daccordo perchè, per esempio a Cap, dove coppie scambiste ce ne sono...in campeggio praticamente sono pochissime, sovrastate dalle famiglie. Anche perchè all'estero quando ti danno una piazzola automaticamente l'ingresso comprende 2 persone, tenda, auto ed elettricità. Se così fosse anche da noi probabilmente il problema sarebbe quasi risolto. Io poi non capisco, perchè secondo questi gestori il single che vuole andare a cercare avventure dovrebbe andare in un campeggio naturista? Con tutti i posti, che purtroppo conosciamo, dove accade di tutto, perchè mai uno dovrebbe andare in un campeggio dove è registrato? Se si superasse il discorso economico come fanno all'estero, e ci fosse un normale controllo sarebbe tutto risolto. Chi non sta alle regole viene espulso e segnalato alle altre strutture. Ma si deve dare la possibilità a tutti di frequentare strutture naturiste! Mark
Marcolino
Utente
naponudista ha scritto:
scusate mi è sorto un dubbio ma qnd un single prenota in una di queste strutture dove nn vengono accettati single, ma ke sul sito o nell'agenzia dove ha prenotato tale limitazione nn viene riportata, nel momento in cui arriva al posto e si vede respinto, nn può citare per danni tale struttura??? voglio dire se uno ha pagato già nn avrebbe diritto ad avere restituiti i soldi e se al luogo ci arriva di sera qnd cmq nn ha tempo per cercarsi un'altra sistemazione può ugualmente venire respinto???
Io credo che legalmente, se hai la pazienza di intentare una causa, non solo ti spetta il rimborso dei costi della vacanza gia' pagata, ma il doppio.. e se hai un buon avvocato anche i danni morali per la discriminazione palesemente subita[;)]
robeianni
Utente
corsica villaggio Bagheera maggio 2008 una settimana da single mon mi hanno nemmeno chiesto la tessera ,anche se sul sito ne prevedono il possesso da parte dei villeggianti nessun problema ho girato per tutto il campeggio ,reception e market compresi tranquillamente nudo.
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
e pensare che spesso invece ce l'ha di colore rosso [:D][:D][:D] Ma qui ci chiederanno di chi stiamo parlando, meglio troncare i riferimenti uhauhauah
Credo che nessuno abbia dubbi in merito al personaggio misterioso[;)]... l'accendiamo[:p]?... buoni, buoni...scherzavo![}:)][;)]
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
un giorno di non tanto tempo fa interrogai un gestore di campeggio sul discorso single, che tra le altre mi rispose parafrasando. in breve la conclusione è stata questa: Al di là di qualche effettivo maniaco che spera che facendo "versi" in campeggio possa trovare da trombare, per cui scoccia a tutti, i clienti del campeggio son tutte coppie, al 80/90 % di tipo "allegro", e che oltre a essere clienti fissi e paganti per tutta la stagione, preferiscono avere a che fare con coppie piuttosto che con single. Della serie che dovrei capire, che, essendo coppie di un certo tipo, vogliono l'ingresso riservato ad altre coppie simili, altrimenti abbandonano e vanno altrove. Solo pochi e testati single. Sinceramente non ho avuto di che rispondergli. Potevo dirgli,... fa entrare i single e avrai altrettanti clienti paganti, potevo dirgli,.... ma qui, terreno federato, dovrebbero essere tutelati i naturisti e non gli "zozzoni". Vi giuro, sono rimasto senza parole. Una giustificazione commerciale più che logica, senza una piega. Spero che negli altri campi naturisti non faccino gli stessi ragionamenti, ma....... boh...... Alla luce di quanto appreso, come non pensare che faccino tutti lo stesso ragionamento? Come pensare che i single (solo i maschi) non vengano ammessi, solo perchè potenziali zozzi? E' forse difficile pagare un guardiano notturno che giri un po e che se becca questi li caccia dal campeggio in piena notte, magari denunciandolo? Ci sarebbero decine e decine di questioni da discutere in merito, rimane il fatto che i single sono appestati, maniaci, maiali, compresi pure quelli che due settimane prima erano li in coppia. Si, perchè se sei già entrato come coppia, se poi ti presenti da solo, non entri più. A nulla valgono tessere strapiene di bollini, a nulla vale nulla. Al massimo, perlomeno in italia, non in croazia per esempio, almeno se si è in coppia gay si può entrare, se sempre gay, ma single, no. Almeno in questo c'è una linearità di comportamento. Han trovato un austriaco a pipo dritto in bagno e lo hanno cacciato. Hanno trovato una coppia in cui lei apriva le gambe in piscina e lui se lo faceva venir duro.....c'è stato solo un commento di alcuni del tipo "però non sta bene dai!!!". Tutto qui. Alla faccia della pulizia e della giustizia
Senza parole.. non so perche' ma credo di avere idea di che campeggio si tratti[V][V].. pero' mi rendo anche conto che troppi sono coloro che si camuffano da naturisti e cio' mi fa ancora piu' male..
Amministratore
un giorno di non tanto tempo fa interrogai un gestore di campeggio sul discorso single, che tra le altre mi rispose parafrasando. in breve la conclusione è stata questa: Al di là di qualche effettivo maniaco che spera che facendo "versi" in campeggio possa trovare da trombare, per cui scoccia a tutti, i clienti del campeggio son tutte coppie, al 80/90 % di tipo "allegro", e che oltre a essere clienti fissi e paganti per tutta la stagione, preferiscono avere a che fare con coppie piuttosto che con single. Della serie che dovrei capire, che, essendo coppie di un certo tipo, vogliono l'ingresso riservato ad altre coppie simili, altrimenti abbandonano e vanno altrove. Solo pochi e testati single. Sinceramente non ho avuto di che rispondergli. Potevo dirgli,... fa entrare i single e avrai altrettanti clienti paganti, potevo dirgli,.... ma qui, terreno federato, dovrebbero essere tutelati i naturisti e non gli "zozzoni". Vi giuro, sono rimasto senza parole. Una giustificazione commerciale più che logica, senza una piega. Spero che negli altri campi naturisti non faccino gli stessi ragionamenti, ma....... boh...... Alla luce di quanto appreso, come non pensare che faccino tutti lo stesso ragionamento? Come pensare che i single (solo i maschi) non vengano ammessi, solo perchè potenziali zozzi? E' forse difficile pagare un guardiano notturno che giri un po e che se becca questi li caccia dal campeggio in piena notte, magari denunciandolo? Ci sarebbero decine e decine di questioni da discutere in merito, rimane il fatto che i single sono appestati, maniaci, maiali, compresi pure quelli che due settimane prima erano li in coppia. Si, perchè se sei già entrato come coppia, se poi ti presenti da solo, non entri più. A nulla valgono tessere strapiene di bollini, a nulla vale nulla. Al massimo, perlomeno in italia, non in croazia per esempio, almeno se si è in coppia gay si può entrare, se sempre gay, ma single, no. Almeno in questo c'è una linearità di comportamento. Han trovato un austriaco a pipo dritto in bagno e lo hanno cacciato. Hanno trovato una coppia in cui lei apriva le gambe in piscina e lui se lo faceva venir duro.....c'è stato solo un commento di alcuni del tipo "però non sta bene dai!!!". Tutto qui. Alla faccia della pulizia e della giustizia
Amministratore
Per questo proviamo a creare degli spazi in cui le regole ci sono, e si cerca di far del tutto per farle rispettare, nella libertà dell'agire di ognuno, purchè nei limiti del rispetto degli altri e della decenza. Certo che il discorso si vorrebeb allargato alla spiaggia, al vivere quotidiano, e non è certo facile. Ma in passato mi dissero un proverbio: "anche un viaggio di 1000 km comincia col primo passo", per cui, sapendo qual'è la meta finale, cominciamo tutti a fare il rpimo passo, senza arrendersi. La meta non arrivarà domani, ma se tutti facciamo nel nostro piccolo qualcosa, il viaggio si accorcia.
Amministratore
infatti emanuele, vero tutto ciò che dici. Commercialmente possono fare e fanno tutto ciò che vogliono, viene solo da pensare alla contraddizione, direi palese: sono terreni federati, per cui sono o dovrebbero essere soggetti a delle regole di federazione, e non mi pare di aver mai letto che i maschi single non possono entrare nei campi. Comunque rimane la magra consolazione che nella maggioranza dei campi nudisti in tutto il mondo vale più o meno la stessa regola, forse il single è davvero un problema. non so più che pensare. So solo che non demordo e qundo posso provo sempre a ripresentare la questione, sia mai che cambiassero idea, ma credo di fare una battaglia contro i mulini a vento
Amministratore
beh renoire, chiaro che la mia è una provocazione. Però se ci pensi bene c'è del vero. Dato che comunque i "clienti" son più o meno gli stessi, e che nessuno per fortuna violenta nessuno, da quanto mi han riferito, sempre se è vero, li nella zona nudo, guai a chi sta vestito e guai a chi rompe. Le cose si muovono su binari ben delimitati. poi chiaro che vado e andrò sempre nei camping FKK, ma il riferimento alla soluzione alternativa c'è. Almeno li rispettano le regole, cavolo.... poi va beh, non sottilizziamo oltre. Un gregge, un pastore.
Utente
michy ha scritto:
Polare_77 ha scritto: ... La tessera NON potrebbe essere un qualcosa che fa la differenza??? ...son tesserato, ma mi sa di no!
Ci sono associazioni che ti spediscono la tessera per posta, dopo che tu gli invii una foto tessera, la domanda compilata e firmata e gli fai un bonifico di 30 euro. Quindi chiunque può tesserarsi...
confermo e il bello che adesso che ho la tessera di un'associazione di persone che conosco e frequento avrei problemi perchè ho il bollino conait,con quella di prima,mai visti nè sentiti,avevo quello fenait
Utente
io continuo a notare che c'è una sconcertante corrispondenza fra i luoghi che non ti lasciano entrare da solo e quelli citati in certi siti hot che non hanno nulla a che vedere col naturismo e non sono portato a credere alle coincidenze;se non c'è dubbio che un noto campeggio nostrano non vive di naturisti,mi domando però cosa centrano i mega della croazia:sono posti con capienza di 5000 persone,mettici pure che ci siano un centinaio di porcelli,sono solo il 2%.La realtà purtroppo è peggiore:evidentemente vanno incontro ai capricci di chi non ha il minimo rispetto per gli altri e manco la minima idea di cosa dice la definizione di Agde.Chiaro che se siamo arrivati a sto punto in cui un gestore di un esercizio pubblico può decidere chi accettare e chi no sulla base di pregiudizi,meglio che qualcuno oltre che restare vestito indossi una camicia nera invece che inventare storielle su brutte esperienze del passato o sull'esperienza dei gestori(che a valalta e koversada non hanno perchè hanno cambiato gestione da 2 anni)
Utente
dove i posti non sono zozzi non ci sono problemi[:D]e ci sono ancora
Utente
la tessera avrebbe un valore se venissero rispettate le regole:va ritirata in caso di comportamenti gravemente scorretti ed il colpevole viene inserito in un database di modo che non possa farsela altrove,di fatto questo non succede; anche senza inf i gestori potrebbero usare un sistema simile e creare un database coi nominativi di chi non si è comportato bene con internet non dovrebbe essere difficile;ricordo che in teoria anche chi va nelle strutture federate può segnalare se c'è qualcosa che non va... e neanche questo mi risulta che avvenga
Utente
faccio una domanda!!!!!! e se nel campeggio si presenta una donna single? la fanno entrare? oppure anche a lei e ................ vietato l'ingresso?
Utente
Quanto scritto da fenix parrebbe confermare che la discriminazione da club-privè è una pratica assolutamente fuorviante ... [V] E per questo, se ci incapperò, non esiterò a denunciarla. [:(!] (in passato, mi ero limitato ad evitare del tutto il confronto perchè non avevo argomentazioni, ma ora credo di averne qualcuna in più)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.