Struture naturiste con accesso a single e ...

Polare_77 02/09/2026 21:37 4.771 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mark ha scritto:
Scusate ma a me questo problema single è capitato solo in Italia in un posto che ormai qui è stato citato più volte, all'estero in strutture naturiste mai.
Sai Mark, il problema è che se succede quasi solo (o molto più spesso) in Italia un motivo c'è...e cioè che siamo sempre e troppo spesso i "soliti italioti" (repressi? Ipocriti e falsi perbenisti dai vizi privati e dalle pubbliche virtù? O che altro? Bò, fate voi...). Ed è lo stesso motivo per il quale ci troviamo ad essere l'unico paese in Europa e sul Mediterraneo in cui il nudismo non ha zone sue o spiagge libere come all'estero. E sempre per lo stesso motivo nelle poche zone franche "tollerate" stazionano permanentemente e gravitano attorno, nonostante i controlli, personaggi veramente tristi di cui all'estero non si avverte quasi traccia o presenza. Sarà perché oltralpe sono solo più discreti o è proprio una questione di cultura, modi, EDUCAZIONE? [;)]
Utente
Speriamo allora di riuscire a far si che il viaggio si accorci prestissimo, dai! [;)] Aloha! [:)]
a_fenice ha scritto:
Per questo proviamo a creare degli spazi in cui le regole ci sono, e si cerca di far del tutto per farle rispettare, nella libertà dell'agire di ognuno, purchè nei limiti del rispetto degli altri e della decenza. Certo che il discorso si vorrebeb allargato alla spiaggia, al vivere quotidiano, e non è certo facile. Ma in passato mi dissero un proverbio: "anche un viaggio di 1000 km comincia col primo passo", per cui, sapendo qual'è la meta finale, cominciamo tutti a fare il rpimo passo, senza arrendersi. La meta non arrivarà domani, ma se tutti facciamo nel nostro piccolo qualcosa, il viaggio si accorcia.
Utente
a_fenice ha scritto:
beh renoire, chiaro che la mia è una provocazione. Però se ci pensi bene c'è del vero. Dato che comunque i "clienti" son più o meno gli stessi, e che nessuno per fortuna violenta nessuno, da quanto mi han riferito, sempre se è vero, li nella zona nudo, guai a chi sta vestito e guai a chi rompe. Le cose si muovono su binari ben delimitati. poi chiaro che vado e andrò sempre nei camping FKK, ma il riferimento alla soluzione alternativa c'è. Almeno li rispettano le regole, cavolo.... poi va beh, non sottilizziamo oltre. Un gregge, un pastore.
Certo Fenice, infatti ho capito che la tua è una provocazione...e l'ho colta al volo. [;)] E capisco bene cosa intendi dire, per chi fa le cose per bene è veramente snervante. Ma sai bene, e nessuno di noi lo può negare, che per uno "buono" ce ne sono almeno 10 o 20 che "rompono" (non dico "cattivi" perché non ne faccio una questione morale, come ho detto, e non giudico, trovando legittimo qualunque comportamento nella propria sfera di autodeterminazione....ma senza imporlo a nessuno, e soprattutto usando il garbo, l'educazione e i modi che sono DOVUTI sempre e comunque, in ogni situazione, vestiti o nudi, al mare o in disco o in privé che si sia. Tutto qui. A volte si fa fatica a dare un'immagine diversa degli italiani, soprattutto all'estero, e per quanti sforzi si faccia in dieci, poi ne basta uno che si comporta male a rovinare tutto, e di conseguenza fatico anche a dare torto al quotidian britannico Times che riportava proprio in questi giorni: "Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati" citando una serie di esempi tipici del nostro Belpaese). Ma la verità è che le cose (e l'immagine nostra) non cambieranno finché non ci decideremo TUTTI a puntare il dito contro i maleducati e ad emarginarli, invece di nascondere la testa nelle sabbie paludose di atteggiamenti di natura "omertosa" e trincerandoci dietro il caratteristico "vivi e lascia vivere" o se vuoi "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato" nostrani. Comunque non allarghiamo il discorso. La cosa caratteristica, hai ragione, è la mancanza del rispetto delle REGOLE (e la mancanza di un controllo/sanzione/certezza del diritto) che rende ciò che è questo paese. Ma noi, si sa, siamo il paese delle tante leggi e leggine in cui poi tutti viaggiano senza cintura, o in cui, soprattutto al sud, il casco è un optional (tanto per fare qualche esempio).
Utente
02/09/2026 21:37
In molti post si è parlato di strutture che negano l'accesso ai single, anche se tesserati, o a coppie e compagnie di amici in cui non ci sia la presenza di una donna! Visto che lo status si single tutt'ora mi si addice [V, ed accomuna molti VERI nudo-naturisti... perchè non segnalare posti in cui non ci sia discriminazione a priori verso coloro che sono in questo status?? La cosa che mi fa restare spesso perplesso è che in molti regolamenti non si parla nemmeno di questa cosa, ed uno rischia di prenotare, di presentarsi, esibire la tessera e sentirsi dire "no, mi spiace, non accettiamo singoli". Io fortunatamente in passato ho chiamato il villaggio, altrimenti avrei fatto questa fine!!! Forza... raccontateci le vs esperienze!!! Per la cronaca.. sono tesserato e cerco naturismo... molti qui lo possono confermare!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.