A mio avviso, per accedere alla strutture non dovrebbe servire nemmeno la tessera.
La tessera non è e non deve essere un lascia passare, ma un modo di rendersi visibili e dare forza al movimento naturista. Aggiungo poi che oltre a tesserarsi, sarebbe molto utile partecipare attivamente alla vita associativa, dare il proprio contributo.
Tornando alla discriminazione dei singles, la trovo assurda e in palese contrasto con >>TUTTI<< gli statuti delle Associazioni e della Fenait, che recitano sempre frasi del tipo: non si fanno discriminazioni per nazionalità, religione, >>status sociale<<, ecc. ecc..
Mi auguro che prima o poi qualcuno intervenga. Penso che il movimento naturista stesso ci faccia una magra figura, visto che tali strutture di fatto se ne infischiano dei princìpi fondamentali indicati negli statuti delle Associazioni a cui dicono di essere affiliati.
Per quanto mi riguarda, se decido di andare in una di queste strutture, contattatterò via mail la struttura, chiedendo conferma di quanto pubblicato sul sito (se ne hanno uno), dando le mie referenze e indicando i miei motivi per accedere alla struttura.
Se capiscono, bene. Se non capiscono, rispondo spulciandomi ed evidenziando gli statuti delle associazioni di riferimento, mettendo in copia i responsabili dell'Associazione.
Forse non otterrò alcun risultato, ma almeno sollevo il problema. ... e se tutti (discriminati e non) iniziassero a sollevarlo, magari qualcuno inzierebbe a fare un esamino di coscienza.