Difendiamo il sito e il nudismo/naturismo!!!

Marcolino 02/09/2026 21:37 3.704 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Che dire Marcolino mi sembrano tutte cose da te descritto molto giuste peccato che qualcuno di dovere non prenda considerazione di tutto questo,hai tutto il mio appoggio amico mio.[^][^][^][^]
Utente
dici? Immagine utente [:D][:D][:D][:D]
Utente
@emanuel: PUHAAHHAAHAHAAHAHAHHAH!! pero' dovevi togliere le teste... [:D][:D][:D] posso farmi la bandiera? [:o)][:o)]
Utente
c'e' un problema.. che il regolamento cosi' com'e', e' lascia spazio all'interpretazione soggettiva, mi spiego:
3) Nel sito siamo tutti membri della grande famiglia dei naturisti/nudisti, senza divisione di alcun genere, in considerazione di questo e in ragione delle finalità, chiaramente esposte al punto 1, non sono ammessi nomi utente (nick) che facciano riferimento ad argomenti o tipologie sessuali, ad esempio non sono validi nick che utilizzino o contengano le parole: etero, gay, bsx, exibit, lesbo, trans, trav, master, slave, centimetri.
qui non vengono inclusi i nick riportanti dettagli, dimensioni, prestrazioni, orientamento o patologie (le famose 2 palle di grandi dimensioni) del nuovo utente.
4) Foto (avatar, album pubblico e album privato). Essendo il sito naturista è ammesso mettere il corpo nudo dell’utente purché ne sia inquadrato almeno i 2/3, ma non dovranno mai inquadrare gli organi genitali in primo piano o in esclusiva, ne dovranno rappresentare prestazioni e/o azioni sessuali ne dovranno sottintendere atteggiamenti di ricerca sessuale o provocatori (per cui foto esibizionistiche, con atteggiamenti kamasutriani o simili). Non sono inoltre ammesse foto di persone semivestite in atteggiamento o con abbigliamento provocatorio, intendendo con ciò foto con biancheria sexy o indossata in modo allusivo. Tutte le foto saranno visibili agli utenti solo dopo la modebrazione da parte dello Staff de I Nudisti.
foto a gambe aperte che rientrano nei 2/3 del campo visivo vanno bene? foto in cui non si vede il viso ma l'attrezzatura si vanno bene? cio' che per me e' sottointeso, lo e' anche per gli altri? idem il concetto di provocatorio.. indossare qualcosa in modo allusivo che vuol dire? il metro di misura qual'e'? ..poi ancora:
10) I profili devono essere di buon gusto, non inneggiare allo scambio sessuale ne alla ricerca di incontri di tipo sessuale. Altresì non sono di nessun interesse i particolari anatomici degli utenti: riportare nei profili le proprie misure, il proprio peso ed ogni altro riferimento al proprio aspetto fisico risulta inopportuno e contrario allo spirito nudista/naturista. Siete invece invitati ad inserire una descrizione del vostro stato d’animo naturista/nudista o della percorso che vi ha portato a far parte del sito. Sarebbe oltremodo gradito che il profilo si limitasse a riportare la presentazione di se stessi e non il tipo di ricerca che si sta facendo, in particolare sono sgraditi i profili in cui ci si rivolge ad una sola categoria di status sociale (tipo: coppia cerca coppia, non cerco singoli, cerco singole, eccetera) in quanto si ritiene che qui si debba essere tutti amici, al di là del proprio status, ovviamente nulla osta che poi ci si limiti a contattare solo quegli utenti che rientrano nelle proprie preferenze e nel proprio vissuto.
buon gusto di chi? mettere in bella vista le proprie dotazioni e' di buono o cattivo gusto? i particolari anatomici non sono di nessun interesse anche se messi in bella vista o solo se scritti? i disclaimer su chi cerca chialtro sono sgraditi anche per gli inviti a cene naturiste (ogni riferimento e' puramente voluto)?
Utente
vorrei chiarire una cosa, che io trovi inutile la sezione di AMICI e' un conto (i motivi sono esattamente quelli esposti da micky) che io ne stia proponendo la cancellazione e' un altro, cosa che per altro non ho fatto [;)] l'immagine che IN da a uno che per primo si avvicina al sito e', il piu' delle volte di un sito poco serio (motivo per cui io me non sono ben guardato dall'iscrivermi fino a fine estate), perche' questo? perche' si permette a gente piu' o meno seria con piu' o meno pessimo gusto nella scelta di avatar e foto a dare il meglio (direi piu' il peggio) di se. A che pro? il non iscriversi ad AMICI non e' una questione di coerenza, diventa "obbligatorio" (o quanto meno necessario) se si pensa a possibili duplicazioni di nick oppure alla possibilita' di essere pollicionati (ossia segnalati come persona affidabile). per il momento seguo il suggerimento di Marcolino, con il risultato momentaneo di avere un profilo in attesa di approvazione per l'aggiunta di un disclaimer contro i rompiBoglioni e dell'aggiunta in lista nera di qualcuno.. [V]
Utente
io invece sono d'accordo con micky e nudoperbene, perche' i contatti che puoi avere tramite amici, li puoi benissimo avere tramite il forum, la procedura e' la stessa: -scusa facciamo amicizia? -si/no e' che in un forum uno deve esporre concetti, su amici basta esporre parti del corpo scelte ad hoc. sara' che ho altri mille modi per mantenere i miei contatti e per fare amicizia, ma amici lo trovo molto piu' che inutile (personalissima opinione, non e' mia intenzione offendere nessuno)
Utente
cri ha scritto:
Le mie foto sono da vestita, anche se sono nudista. Non perchè mi vergogno a farmi vedere nuda ma perchè come ho sempre sostenuto: non è mettendo una foto nuda che faccio vedere che sono nudista/naturista ma è il mio modo di essere quando sono in una spiaggia, alle terme....in qualsiasi posto dove è permesso.
ecco, questo per me e' un esempio di BUON GUSTO, come lo e' il NON OSTENTARE i genitali in una foto di nudo.. [;)]
Utente
evvaaaaai!! robi per il tuo primo post sensato mi hai fatto piegare dal ridere [:D][:D][:D][:D] ovviamente scherzo, ma sta a te capire su cosa
Utente
a_fenice ha scritto:
non starebbe a me spiegare certe situazioni che si sono un po ricreate in amici, ma visto che il regolamento l'ho pensato e scritto in 3 mesi, e lo abbiamo riflettuto e modificato in 6 mesi, e poi revisionato per coprire le mancanze che c'erano, e sinceramente, anche se forse non è perfettissimo, per ora ci pare completo e voglio provare a spiegarlo, non per discuterlo, ma per chiarire regole e posizioni. Arturo nel punto uno dice: "qui non vengono inclusi i nick riportanti dettagli, dimensioni, prestrazioni, orientamento o patologie (le famose 2 palle di grandi dimensioni) del nuovo utente". Nel regolamento ci sono scritti già un buon numero di esempi, non si poteva mettere tutto il lessico sessuale usato in materia, ma dice anche "non sono ammessi nomi utente (nick) che facciano riferimento ad argomenti o tipologie sessuali"
piccolo appunto: non ho bisogno di un milione di esempi, ma l'elenco stilato si riferisce solo all'orientamento sessuale non a particolari anatomici, ne a prestazioni.. gia' sarebbe piu' chiaro un generico: "sono vietati i nick con riferimenti a carattere sessuale, politico e religioso".
a_fenice ha scritto:
Si vanno bene, purchè la foto non sia chiaramente provocatoria o allusiva. Il metro di misura è quello bel buonsenso. <...> Purtroppo il giudizio sulle foto potrebbe essere diverso a seconda di chi le guarda, ciò è ovvio,
ecco se il regolamento non lasciasse spazio ad interpretazioni personali questo pero' non succederebbe.. quanto ad accettare o meno i profili o le foto, la questione e' nata dalla proposta di marcolino (e tua) di fare un po' di pulizia.. a cui rispondo, ok, ma pulizia de che!? sono io (e chi la pensa come me) quello inopportuno li, non gli altri.
a_fenice ha scritto:
Concludendo: - amici c'è e rimane, se uno non vuol esserci basta iscriversi solo al forum o alla chat - se uno ama anche amici e lo vorrebbe vedere diverso (attenzione però, pulito si, ma non sarà mai integralista), ha diverse strade: 1) usare la lista nera 2) usare la descrizione della non opportunità e il perchè 3) mandare i messaggi strani o palesi a webmaster@inudisti.it 4) esprimere le proprie idee generali in merito scrivendo a webmaster@inudisti.it, l'unico che ha la parola finale in merito.
credo che nessuno voglia IN col burca.. semplicemente si (molti di noi) vorrebbe un immagine piu' consona a cio' che DOVREBBE essere il nudismo/naturismo sano. Per il resto, ora c'ho provato a segnalare ma se non vedo risultati lascero' perdere, gia' da alcune cose che dici pero' capisco che sono io il pesce fuor d'acqua, non quelli che ho segnalato. ora mi fermo con la discussione, non vorrei che la prossima volta che ci incontriamo tu mi prendessi a randellate [:I][:I]
Amministratore
sono due cose ben distinte: - la lista amici e' un gruppo tipo social networking - il forum e' un forum
nudoperbene ha scritto:
Concordo con Michy, credo che la sezione amici serva esclusivamente a fra vedere chi è pollicionato o chi è ammonito...... per il resto, il forum, offre benissimo, a chi non ha secondi fini, la possibilità di esprimersi.
Amministratore
Purtroppo queto e' un limite tecnico al quale ancora non siamo riusciti a porvi rimedio. in teoria chat forum e sito dovrebbero avere una unica iscrizione.
michy ha scritto:
Quello che stiamo sottolineando io arturo è che a tutti gli effetti nel sito de inudisti tutti abbiamo 2 profili, uno per la sezione amici e uno per il forum. In entrambi esiste un servizio di messaggistica privata. La differenza tra i due è che in uno ci sono le foto e i pollicioni mentre nell'altro no... La nostra domanda è: Vale la pena tenere in piedi due profili, con tutti i problemi che ne derivano, solo per avere in più foto?? E poi a che scopo consentire di inserire due terzi della dell'immagine quando l'un terzo mancante è il viso??
Utente
sassineri ha scritto:
Non sono d'accordo con gli ultimi due interventi. Forse la mia sarà un'esperienza singola e non fa testo, ma io ho trovato e continuo a trovare molti più amici di là che di qua. Qui ci sono discussioni interessanti, altre meno.... ma mi sembra comunque di vedere una specie di "corsi e ricorsi" negli argomenti discussi. Nella sezione amici invece ho trovato tante persone con cui dialogo continuamente e quasi quotidianamente su argomenti diversi. Comunque sono d'accordo anche io che serve una bella ripulita. Anche perchè fra i contatti positivi di cui ho appena detto ne ho avuti anche altri sui quali è meglio stendere il classico velo pietoso. Volevo solo dire che mi sembra eccessivo dire che una sezione è inutile, andrebbe solo controllata meglio. Perchè toglierci un' opportunità? Ciao[:)]
non posso fare altro che ripetere quanto hai scritto...[8D][8D][8D]
Utente
Marcolino ha scritto: Scherzi a parte Filippo, il tuo discorso è condivisibile, ma prova per un attimo a pensare come se fossi un ragazzetto o una ragazzetta appena maggiorenne che questa estate ha visto per la prima volta in vita loro persone nude in spiaggia passandoci col gommone, ed incuriositi vogliono cercare di capirci qualcosa di più informandosi su internet... ma che idea vuoi che si facciano del naturismo e dei naturisti entrando qui dentro??? prova soltanto a chiedere a qualche tuo amico ad entrare sul nosto sito e poi ascolta la sua opinione..[:(][:(] Non limitiamoci a creare il nostro bel gruppetto sano ed affiatato, io credo che da parte di ciascuno di noi debba provenire la voglia di far conoscere il naturismo e di promuverlo a chi non lo conosce, nel suo spirito vero e profondo; se ci fermiamo a curare solo l'orticello che ci siamo creati (e bene abbiam fatto a crearcelo non fraintendere) non colmeremo mai quel gap culturale immenso che esiste fra il nostro Paese ed il resto d'Europa.
Sante parole! Il problema è che mi è stato ripetuto diverse volte che il sito è rivolto a TUTTI i nudisti ... quindi anche a 'quella' parte di nudisti (scambisti, segaioli, ecc.)... l'importante è che curino le loro faccende in modo non ecclatante.
Utente
ciao....anche se magari conta poco voglio dire la mia!!!! Forse non sono radicale come Arturo o Michy, e mi sento piu vicino alla visione di Marcolino, ma effettivamente alla primo approccio l utente generico si ritrova l home page di Amici: ora convicere qualche amico a iscriversi o comunque fare un giro tra il sito per rendersi conto di chi siamo e un pò un problema. Di sicuro si farà un idea distorta: avatar e presentazioni di dubbio gusto ci sono, senza parlare poi delle conoscenze che si fanno. Purtroppo non ho mai segnalato "anomalie" evidenti, piu che altro sono state discriminazioni sul fatto che ero single ( col senno di poi erano chiari messaggi di rifiuto a qualcosa di piu che un incontro per il te delle 16 ). Mi e stato pure chiesto commenatando la mia presentazione " allora perche' ti sei iscritto?"...la fortuna e stata quella di avere conosciuto il forum su invito di Michy, e mi sono reso conto della diversita tra le de gestioni.....certo amici cmq da la possibilità immediata ai nuovi utenti di entrare nel sito, di poter conoscere e communicare con altre persone privatamente, ma c'e' il rischio che ci si faccia un idea sbagliata.....questo lo ribadisco, perche inizialmente anchio non sapevo come muovermi su amici. Certo una nota di moderazione maggiore sarebbe apprezzabile, come lo sono i profili in attesa......anche se capisco che i moderatori non possano lavorare a tempo pieno su questo.....ma e anche vero che ci sono persone disposte ad impegnarsi per fare questo e che ci tengono in modo particolare.....quindi sarebbe doveroso nei loro confronti aiutarli in questo senso. Ciao Ciao Cristian
Utente
Concordo anchio con Marcolino quanto scritto...e con Arturo e Michy in riferimento ad altri topic......e si vero che non si puo giudicare una persona da un avatar o da due righe di presentazione....ma a mio avviso c'e' modo e modo nel presentarsi. Ci sono molti profili dove si vedono foto con persone nude, in un contesto paesaggistico o familiare...ma molte altre dove la linea di giudizio tra buono o cattivo gusto non e ben delineata.....cio ripeto non vuol dire che le prime siano persone migliori delle altre, ma visto che comunque c'e' una moderazione prima che il profilo venga approvato..... molte delle immagini presenti nei profili elencati possono essere fraintese....passi la nota di ironia per alcune....ma la maggior parte sono tendenziose. Penso di aver capire che l' "accanimento" di alcuni iscritti al forum non sia dovuto al fatto che siano moralisti o integralisti....ma solamente cercano di preservare un luogo d incontro ,anche se virtuale, libero dai pregiudizi che potrebbe avere un utente generico che si affaccia per la prima volta nel mondo del naturismo...e questo a parer mio anche a vantaggio di chi spende tempo energie e sopratutto cash..... Gia in Ialia siamo in qualche modo ghettizzati, non vedo perche dobbiamo alimentare questa consuetudine... Certo il forum e un altro mondo rispetto ad amici...ed io condivido appieno la necessiat che continui ad esistere perche e un modo di approdo al sito meno "impegnativo"....ma sinceramente non mi va di essere etichettato tra coloro che ne abusano dell immagine....Ciao Cristian
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.