CarmenRoma

CarmenRoma 02/09/2026 21:37 3.990 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
benvenuta [8D]
Utente
Ciao Carmen un grande benvenuto da trieste!! a_fenice non lo sapevo mica che dopo i 18 una è signora :o mi è davvero nuova... sono daccordo con jarod.. se chiami una dopo i 20 anni .. signora si arrabbia e non ti parla + come minimo :D poi dipende nel caso di carmen è un altra cosa visto che è stata sposata, ma per me torna ad essere signorina buon forum e buon naturismo [:)]
Utente
Anch'io sono piuttosto nuovo e qualche paura l'ho pure io...[:o)] Benvenuta. Sono fiducioso che sarà una bella avventura per tutti noi.
Utente
CarmenRoma ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie anche a voi x l'accoglienza. Ma ditemi una cosa, ma dov'eravate tutti voi (mi riferisco soprattutto a chi ha la possibilita' di frequentare le zone nudiste del lazio) la scorsa estate? Com'è che qui sul forum sto trovando e constatando la presenza di persone pressoche' tutte premurose, che sanno porsi verso una nuova conoscenza con tatto, premura e solidarieta' oltre che dimostrare d'esser davvero interessati al naturismo. Non voglio credere che sul forum (specie i signori maschietti), siate tutti Dr Jeckill e poi nei luoghi nudisti, verso gli altri e le altre bagnati nudisti/e, vi trasformate in Mr Hyde :) Dico questo perche' francamente, se nn fosse stata x la presenza della mia amica/collega che ha carinamente accettato di accompagnarmi in spiaggia (oasi di capocotta, ripeto) x la mia (che poi e' diventata anche la sua), prima esperienza da nudista, francamente dopo neanche mezzìora sarei andata via o perlomeno mi sarei spostata nella zona tessile mettendomi vicino ad una famigliola affidabile. Nelle occasioni in cui lo scorso anno siamo andate in quella spiaggia, quando dopo ke abbiam deciso di sperimentae il nudo integrale, nel giro di poco tempo io e l'amica ci siam ritrovate accerchiate (spostandosi da dove stavano e venendosi a posizionare a pochi metri da noi), da un nugolo di giovanotti e anche da qualche coppia (persone tessili ma anche nudiste),tra i quali c'era chi malcelava sotto l'asciugamano un binocolo o un videofonino, chi ammiccava tra l'ilare e il montato, chi bisbigliava cose tipo: "seconddo te, ci stanno?", oppure "per me sono 2 lesbiche e magari tra un po' si baciano". Una coppia di mezza eta', dall'accento straniero, dopo i soliti convenevoli per fare amicizia in spiaggia, ci ha persino invitato a trascorrere con loro la serata in un prive'. Naturalmente non sono nata ieri e non sono nuova a queste situazioni sia in spiaggia che in altri luoghi (anche se non nudisti), dove vi e' la presenza di pappagalli. Tuttavia limitatamente alla pratica nudista cio' che trovo piu' avvilente e' la costante idoa che dove c'è un o una nudista, deve c'entrare sempre e cmq il sesso e la curiosita' morbosa. E' come se non bastasse, c'è ancora una diffusa credenza, specie se il naturismo e' praticato da una donna, single, in coppia o facente parte di un gruppo, che la stessa donna (ma il discorso puo' benissimo valere anche x l'uomo nudista), sia sessualmente piu' disponibile rispetto a chi non sposa questa filosofia. Cioe a questa gente non sfiora minimamente l'idea che una persona che decide e desidera di prendere la tintarella e fare il bagno integrale, in quel preciso istante, del sesso non gliene puo' frega' de meno e che voglia star cosi x la semplice e piacevolissima sensazione del sole, del venticello caldo e dell'acqua marina che accarezza e avvolge l'intero corpo, senza l'assillo di laccetti, elastici e altri fastidiosi ed appiccicosi indumenti - Carmen P.S. x i moderatori: come mai la mia firma di default che ho deciso di mettere, esce solo nel mio primo msg e non alla fine di ogni post? grazie e buon lavoro!!
Cara Carmen, ci spiace sinceramente molto per i risvolti negativi dei tuoi primi passi in quello che resta un meraviglioso mondo tutto da scoprire. Non farti scoraggiare. Purtroppo in Italia è spesso così e l'invadenza da parte di tipologie più diverse di personaggi è spesso presente come una cappa di inquinamento costante. Accetta che da noi, per il momento, sia così. E difenditi unendoti a grppi organizzati, contattando federazioni o andando nelle zone riconoscibili e riconosciute "presidiate" dai nudisti doc e, infine, pratica all'estero non appena ne avessi l'occasione per capire cosa vuol dire veramente e, lo dico a malincuore, scoprire un modo davvero diverso di praticarlo. Comunque Aloha..un saluto caldo come il sole sulla pelle libera anche da noi! [;)]
Utente
Eh Carmen, osservo divertito che il tuo arrivo qui ha riscosso un inatteso successo, superiore alla media in reazioni e saluti...ohibò, mi chiedo a cosa sia dovuto, oltre che alla tua indubbia simpatia!...Chissà...! [:D][}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D][:D][;)] Probabilmente, sia a una dovuta forma di cortesia e gentilezza a cui tutti noi maschietti siamo portati nei confronti del numero moderato di gentildame che frequentano il presente forum, sia alle ragioni di cui parli tu. Sante parole le tue. Ho recentemente espresso il mio pensiero in merito alle problematiche che sollevi nel tuo commento, con dovizia di particolari sulla questione "italica immaturità" e sul "vivi e lascia vivere" in genere e nel nudismo di cui facciamo difetto, nella sezione "Aspetti e problemi del naturalismo e del nudismo", dicendo la mia a conclusione del post "Raga...BE EASY!" (che se hai voglia e tempo trovi qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4731 ). In Italia siamo tutti molto, troppo "pèppie" (per dirla alla Ezio Greggio), così abituati e predisposti a parlare, sparlare, commentare e soprattutto, ahimé, salire in cattedra e GIUDICARE...il problema, ben al di là di un diritto sacrosanto di critica individuale, è che spesso lo si fa anche a proposito di fenomeni che non conosciamo affatto. Triste. Mi ricordo che mi colpì molto, a Londra, l'atteggiamento dei londinesi per strada come in metro....anche durante i viaggi nei vagoni....ognuno si fa i fatti suoi al punto che ti senti quasi "ignorato", non avvezzo a tanta discrezione...puoi entrare in mezzo a tanta gente con la cresta arancione ma pochi o nessuno si girano. Noi invece passiamo i nostri "viaggi e spostamenti" sociali a guardare, esaminare il vicino o la vicina, a ricercare con gli occhi il vestitino, il particolare, se il gadget è firmato o meno...e succedeva anche in spiaggia a Formentera, dove riconosci gli italiani/e quando arrivano in branco per la cura maniacale dei particolari, dalla bandanina, allo zoccoletto figo, e chi più ne ha più ne metta...neanche un filo sulla manica è fuori posto [xx(] Vabbè...siamo piccoli e anche tardi ma cresceremo..nel frattempo però altrove si cresce meglio... [;)] A volte aiuterebbe molto, credo io, se fossimo tutti un po' meno ipocriti e tirassimo fuori le**** quando si tratta semplicemente di parlare di quello che per noi è una normale passione. Troppi nascondiamo ancora questa nostra idea di libertà, dando così per primi un'idea clandestina e nascosta che mal si sposa con il concetto portante del nudismo. Ha ragione chi, non ricordo dove in questo forum, scriveva che al nord Europa non si pone nemmeno la questione "nudista-tessile", perché non è vissuta come una contrapposizione ma come una bella "occasione" o ancora meglio come una semplice opzione fra tante...come tra scegliere di indossare gli slip piuttosto che i boxer. Da noi a volte ho l'impressione si cada un po' nel settarismo, e nella compiacenza di fare parte di una "religione" (che comprendo bene sia anche un'autodifesa, oltre che uno splendido momento che è bello condividere e un'occasione di aggregazione piacevole). Personalmente sono contento di non avere problemi a dire al mondo intero che sono nudista: non vado in giro con una maglietta con su scritto NUDISTA ma data l'occasione opportuna, non ne faccio mistero, e racconto le mie esperienze con la massima serenità e fiero ad amici come a colleghi, cercando di sottolineare quanto di bello vi sia e come io lo viva come una cosa normale. Poi chi vuol capire capisca quel che vuole. Risolini e risatine alle spalle, vabbè, lasciano il tempo che trovano. Certo non mi faccio influenzare da qelli. Ma la vera pubblicità negativa deriva dagli atteggiamenti che dovrebbero avere altro luogo, modo e tempo che come sottolineavi nella tua presentazione, proliferano da noi. P.S. per Ciorg. Consiglio e opinione, che inserisco qui perché non hai la presentazione in un apposito thread: a mia umile e sindacabilissima opinione sarebbe gesto carino cambiare il nick...Te la senti di affrontare questo difficile passo?... [;)] Ciao
Utente
ciao Carmen noi frequentiamo la spiaggia di santa severa...é piu tranquilla di capocotta :D
Utente
Ciao Carmen io consiglio vivamente la spiaggia di santa severa,è tranquilla,poco nota e in mezzo alla settimana poco frequentata...Sicuramente nn è l'ambiente di capocotta
Utente
ciao carmen anche io sono di roma ma nn conosco nessuno amante del naturismo nei dintorni...:(
Utente
Io consiglio sempre Santa Severa..Molto piu tranquilla e ben frequentata rispetto a capocotta
Utente
temo che shadowar85 abbia inserito il commento automatico, bisogna avvertirlo che purtroppo si è incantato.
Utente
Dopo Romeo e Giulietta, emerge ancora l'antica rivalità tra due famiglie: i capocottecchi contro santasevereti. Un'altra tragedia si anticipa per la prossima stagione, estiva, non teatrale!
Utente
benvenuta carmen [:)][:)][:)]
Utente
Che dirti carmen... una sola domanda la cosa che ti ha spinto verso "il naturismo" ( e lo metto tra virgolette perche mi sa' che e stato male interpretato COS'E' IL NATURISMO) qual'e' stata? La curiosita'... la voglia di una nuova sensazione... o cosa? leggi il mio profilo, ne saprai di piu'. p.S. x quanto riguarda le associazioni naturiste u.n.i. lombardia, (di cui ho fatto parte) lazio, campania, (di cui faccio parte) fe.na.it (di cui ho fatto parte ed e la federazione nazionale di cui fanno parte le altre) a.n.ita (di cui ho fatto parte) aneer (di cui ho fatto parte) e mi fermo qui. sono tutte buone ma forse quella che incarna il vero spirito NATURISTA oggi e assonatura, che si trova ad asti. (di cui ho fatto parte) e che frequnto meno siccome ora abita a napoli.
Utente
Carmen noi attualmente ci appoggiamo alla spiaggia dell'arenauta di gaeta (piu' conosciuta come i 300 scalini) ma abbiamo contatti con alcune amministrazioni campane x il riconoscimento di alcune spiaggie (politica permettendo) sarebbe carino avervi tra di noi. per quansiasi informazione, puoi' contattarmi tranquillamente. Facciamo di piu' x l'ambiente, ci costa veramente poco e da tanto alla natura.
Utente
Ciao! Carmen. Come va', bene spero. I timori fanno parte della vita, ed e giusto sia cosi, ma come si e fatta spazio la sensazione di benessere provata la prima volta, stano a pieno contatto con la natura, senza simboli o convenzioni che questa societa' ci impone quotidianamente... cosi vedrai si fara' largo l'amore x il naturismo (che non e semplice nudismo) che ci avvicina alla natura, magari ci fossero piu' naturisti... il mondo sarebbe certo migliore.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.