Ciao ragazzi,
visto l'argomento sento di potermi sbilanciare...
Siamo dei "fanatici del wellness" ed io (alex) sono impiegato da una azienda tedesca.
Continuo ad abitare in Italia a MIlano ma il mio ufficio si trova a Monaco.
E' da 5 anni pertanto che vengo a monaco tutte le settimane quando non ho impegni in località diverse.
Frequento le terme ormai da 4 anni ecerco di mantenere la frequenza settimanale delle mie visite.
Viaggiando molto ed essendo appassionato di centri benessere, vi lascio immaginari quanti ne ho frequentati...
Ciò nonostante le therme di erding rimangono le mie favorite.
Sino a qualche anno addietro, erano le più grosse d'europa come numero di attrazioni e capacità ricettiva.
Dopo fù innaugurato un centro ad Amburgo e scesero in seconda posizione....
Tre anni fa, iniziarono un progetto di ampliamento che è costato 120 milioni di euro !!!
Inutile dire che sono passate nuovamente in prima posizione.
L'apertura del nuovo centro ampliato è avvenuta il primo do aprile del 2007.
Il centro è suddiviso in tre aree:
1 contiene lo scivolo acquatico più lungo d'europa (così si dice) 300mt. Lo si percorre con dei salvagenti dimensione camera d'aria da camion.
1 contiene una zona termale con grandissima piscina relax (no nuoto) 34/36°C con annesso bar in acqua. Dalla stessa è possibile uscire fuori anche in inverno sotto nevicate spettacolari. Ci sono poi diversi idromassaggio, 1 bagno di vapore, zona massaggi, relax etc etc...
In estate ci sono anche delle piscine con piccoli scivoli in esterno.
Questa zona è destinata a tutti e non è naturista.
1 contiene ... (e qui viene il bello) il "saunaparadies" e da 12/15 che erano prima dell'ampliamento, le saune sono diventate ora 25 di tipo diverso e per tutti i gusti. Generalmente ognuna si differenzia per tipologia e rituale ad orari stabiliti.