|
fiumidia ha scritto:
Ragazzi, verso l'atteggiamento limpido e sereno decantato da Re Noire, vorrei fare un'aggiunta... Io ho una mia tesi personale...
Ovvero: piu' ti spingi a sud e maggiore e' la sensibilita' verso l'aspetto sessuale della nudita'.
In verita', non ho mai riscontrato una grande carica sessuale nelle popolazioni nordiche.
Volendo fare un esempio, vi inviterei a cercare di immaginare 2 finlandesi o due nord africani in intimita'.
Ripetete l'esercizio spostandovi attorno al globo e paragonate una coppia dell'alaska con una cubana... chi tra queste vi ispira una carica sessuale maggiore ???
Tutto questo semplicemente per invitarvi alla riflessione che le popolazioni originarie di luoghi piu' caldi, hanno un'intesa di quello che e' il nudo e la sessualita' diversa dalle popolazioni originarie di paesi piu' freddi...
Alex e Martina
|
Stuzzicante la tesi che l'appartenenza a diverse latitudini a volte sembri tradursi in un comportamento apparentemente più orientato verso la ricerca di incontri a sfondo sessuale da parte di chi sta più a sud (ma se è una semplice osservazione di fatto...che vale ahimé purtroppo sopratutto per l'Italia...non sempre è così...guarda in Spagna come vivono serenamente il nudismo in tantissime spiagge, così, semplicemente, senza troppe commistioni con altro e difficoltà, tanto per fare un esempio).
Invece ho l'impressione che le susseguenti osservazioni abbiano la pecca di cogliere la superficie del problema e di fermarsi alla punta dell'iceberg, a una conoscenza (senza offesa, sia chiaro! [;)] ...Mi riferisco all'ingenuità sincera...) a prima vista superficiale delle popolazioni di cui parli, e parlo anche io come te per conoscenza diretta.
Certo, ogni popolo ha caratteristiche predominanti che saltano all'occhio...ma anche che bisogna avere capacità, forza e voglia di guardare oltre per scoprire tanti nuovi mondi...che poi è il bello delle relazioni interpresonali tra individui e popoli e stimolo alla crescita, in tanta diversità!
Senza cadere nell'ineleganza becera di racconti personali, mi sento di affermare che i nordici non sono "freddi"..non così freddi come si vuol dare a intendere, e per nulla indifferenti all'aspetto sessuale...anzi...semplicemente meno "maniacalmente" settati su quell'aspetto in maniera spesso troppo monotematica (e alla fine vuota e inconcludente) come succede altrove...anzi, loro spesso sono molto più onesti, schietti e pratici, disinvolti e con meno ipocrisie (da noi regola) anche in quello e pure più avanti anni luce in fatto di libertà sessuale, sia a livello verbale che pratico. Ma sono anche abbastanza convinto che se da noi invece capita di trovare il germe della fissazione, più che per un motivo ascrivibile alla latitudine, sia piuttosto frutto di tabù (da sempre fucina di morbosità) e retaggio di obsoleti schemi mentali, vetusti ma duri a morire per tante ragioni storiche e culturali, nel nostro paese...ultima, ma non ultima per importanza, senz'altro la pressante, onnipresente, speso invadente presenza della Chiesa in casa nostra.
Sai la mia paura? Che la latitudine, seguendo questo filo logico, possa diventare una facile scusa....sulla falsariga di discorsi stile "eeeeh, il maschio latino....il fascino dell'uomo mediterraneo....che vuoi, è normale che a noi, più caldi, faccia quell'effetto un corpo nudo di donna"..e così ecco fornita la scusa per incentrare il tutto sull'aspetto sessuale della nudità (aspetto sessuale che, senza ipocrisie, sia chiaro, è comunque sempre ben presente nelle relazioni sociali uomo-donna, con o senza vestiti).
Riguardo il successo che il maschietto italico riscuoterebbe presso le popolazioni del nord...mah...sì, succede...ma a mio avviso non tanto perché ci sa fare (una volta forse..oggi sono più diffuse mi pare l'arroganza e la maleducazione), non illudiamoci troppo, quanto perché siamo diversi da loro, non essendo biondi e con carnagione chiara, e questo attira. PErsonalmente ho conosciuto tante ragazze del nord che detestavano gli italiani, tanto da evitarli magari (salvo conoscerti meglio e scoprire che "non siamo tutti così") grazie all'immagine invadente, chiassosa e strabordante esportata dai soliti cafoni noti privi di qualunque savoir faire, e che purtroppo tende a diventare modello di riferimento per chiunque all'estero abbia contatti con altri italiani in seguito, ahimé!
...Scusate...mi rendo conto ora dopo avere tanto scritto che stiamo andando O.T. [:0][:0][:0][:D][;)] Sorry!