PROBLEMA EREZIONE

livorno88 02/09/2026 21:37 35.216 Visite
enrico1120
Utente
01/01/2000 00:00
inanzitutto benvenuto sul forum!! venendo poi al tuo problema, come non essere daccordo con quanto dice il saggio emanuel, pure io inizialmente mi facevo le paranoie che penso tutti agli inizi ci siamo fatti.... io ho iniziato a 21 anni (l'anno scorso) ma devo dire che non ho mai avuto problemi del genere proprio perchè quando sei li, in mezzo a centinaia di persone anch'esse nude e ti accorgi che NESSUNO ti guarda o nessuno fa caso alle tue pudenda, non ci pensi più e vivi serenamente quella sensazione di libertà e benessere che da lo star nudi. altro consiglio ottimo già dato da Emanuel, cerca qualcuno con cui andarci, la compagnia ti aiuterà a startene nudo in pubblico, ti aiuterà a non pensare alla tua di nudità. a questo proposito una adeguata presentazione nella sezione apposita del forum può aiutare parecchio secondariamente un po di spirito di iniziativa non guasta mai, a questo pro ti rimando alla seguente discussione http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4979 che tratta proprio di organizzare un gruppo di utenti tra Firenze-Pisa-Livorno... come località, in toscana conosco solamente il nido dell'aquila dove ho passato alcuni giorni l'anno scorso e mi sono trovato veramente bene!!
robi nood
Utente
ArturoBandini ha scritto:
ConteMax ha scritto:
..un'erezione non è per sempre!!! [:)]
attendo robi con ansia [:o)][:D][:o)][:D][:o)]
C'è un piccolo errore, perché in verità - come già un diamante - anche un'erezione puo essere per sempre. Provate a regalare questi graziosi gioielli! Immagine utente Immagine utente
ConteMax ha scritto:
chi è robi???
Spero che nessuno mi costringa a passare di nuovo dalla sezione presentazioni per continuare a frequentare questo forum!
enrico1120
Utente
come già detto in definitiva il problema non è tale... solamente una paura che scomparirà non appena ci si toglie per la prima volta quella barriera alla propria personalità che sono i vestiti e si inizia a vivere serenamente con altre persone senza barriere o limiti, semplicemente essendo se stessi nei propri pregi e difetti. nessuno ha un'erezione costante, in un ambito nudo/naturista la situazione è identica... non cambia nulla dalla vita di tutti i giorni (a parte l'essere nudi). anche se dovesse capitare, basta non ostentarla, avere il buon senso di mettersi a pancia sotto e aspettare che passi, farci una risata con gli amici, una nuotata etc etc... non è un'erezione che differenzia un nudista da un maniaco ma il modo in cui la si procura e la si vive
aquilegia
Utente
.... e questo "problema" è la riprova della SUPERIORITA'[8D] femminile: noi donne possiamo stare nude, avere pensieri "strani" e restare sempre molto molto discrete!!! Imperturbabili, direi![:)][:)][:)]
bibo123matt
Utente
michy ha scritto:
Aggiungo un commento a quello dei miei colleghi. Anche se capita... Non casca il mondo!! Tutta salute!! L'erezione è comunque una cosa naturale e non sempre controllabile. L'importante è la buona fede!
Concordo pure io con quando detto da michy e da altri. Io nno parlerei di "problema" e ti assicuro che per averle in spiaggia bisogna proprio volerle...
robi nood
Utente
Però, visto l’interesse suscitato dall’argomento e vista altresì la difficoltà vissuta da Livorno88 (avete notato che, già durante la digitazione del titolo, gli è andata in erezione anche la tastiera?), si potrebbe tentare un ulteriore passaggio. Facciamo un sondaggio vero e proprio! Ciascuno potrebbe rispondere semplicemente con la lettera corrispondente al proprio caso. DOMANDA Come vi comportate se avete una erezione in spiaggia nudista? RISPOSTE POSSIBILI a) Fingo indifferenza passeggiando sulla battigia con le braccia dietro la schiena e il bacino sporto in avanti b) Mi dispongo nella posizione della candela, così come mi hanno insegnato al corso di yoga c) Provo ad ammorbidirla con la crema protettiva d) La nascondo con il preservativo nero che mi sono portato per l’occasione e) Aspetto che mi passi andandomene a passeggiare tra le dune f) La copro con il secchiello g) Cerco di seppellirla sotto la sabbia così come si pianta l’ombrellone h) Mai avuto alcuna erezione in vita mia
ulissebergamaschi
Utente
beh meglio sotto l'ombrellone
Giangio
Utente
Dai Jambo, si sta solo scherzando tra di noi... mi spiace che tu l'abbia presa in una maniera così seria... ho letto tutti gli interventi, e mi sono limitato ad inserire il link di una discussione "gemella" (stessi contenuti, a volte praticamente anche stessi messaggi) perché sinceramente non ci ho trovato nulla di volgare. Sai, ci ho letto solo un po' di sana goliardìa tra amici, che scherzano su una cosa se vogliamo imbarazzante, ma che può diventare perfettamente normale se vissuta con mentalità da naturisti - e noi SIAMO naturisti. Provo a spiegarmi meglio: l'erezione del falegname di turno mi fa inca**are, perché so benissimo a cosa è finalizzata [:(!] L'erezione di un naturista, tanto più se è un mio amico, non mi tange minimamente. Perché so che è una cosa normale, naturale, che può capitare... e - perché no? - è un ottimo motivo per scherzare insieme. E riderci sopra, credo che sia forse il modo migliore (sicuramente il più divertente) per farla passare qualora capiti. Davvero, mi dispiace molto che il tutto ti sia risultato maschilista o offensivo... non voglio arrogarmi il diritto di parlare per tutti, ma credo che chiunque abbia postato un messaggio scherzoso qui, l'abbia fatto con il solo intento di ridere insieme a tutti noi. E mi spiace anche che un nostro affezionato utente abbia cancellato... la sua "n", perché ho fatto in tempo a leggere la battuta e mi sono ribaltato dal ridere [:D][:D][:D] Mi spiace ancora, Jambo, che tu abbia trovato volgare la cosa... ma - e mi ripeto - sono davvero sicuro che NESSUNO abbia scritto qualcosa con intenzioni... "maliziose".
Giangio
Utente
Ciao Jambo, era da un po' che aspettavo la tua risposta! [8D] Sai cosa mi piace da matti di te? La capacità di affermare e ribadire la tua opinione, ma sempre con senso di responsabilità ed educazione, e magari con un pizzico di colta ironia! Che dire...? Che non condivido ciò che scrivi, ma ne ho compreso appieno le motivazioni. Semplicemente, il nostro metro di valutazione che separa la goliardìa dalla volgarità ha un diverso limite. Ribadisco, mi dispiace che sia stato superato il tuo limite, e che questo ci abbia fatto apparire volgari ai tuoi occhi... me ne scuso, ma... se dovesse ripartire lo scherzo, starei indubbiamente al gioco [:o)][:p][:D], e tu dissentiresti nuovamente riportando, come hai appena fatto, le tue ragioni con cognizione di causa, intelligenza e rispetto per le opinioni altrui. [:257] P.S.: Ma... ti piace Freud...? Mi spieghi perché arriva sempre e comunque alle stesse tre conclusioni? Sei omosessuale / hai problemi con il sesso (sei impotente, sei un eiaculatore precoce, tua moglie non ti soddisfa ecc.) / odi tuo padre [:p][:p][:p]
Utente
livorno88 ha scritto: ... non vorrei ritrovarmi nudo con famiglie
Invece è proprio se ci sono famigliole che si sta tranquilli. Al massimo un po' di chiasso
Utente
i) Ne approfitto e ci poggio sopra il canotto cosi' da fare un ombrellone [:D][:D]
Utente
Ma io non ci tengo ad essere superiore [:D]
Utente
era il diminutivo che mi lasciava dubbioso....[:o)] Temevo questa conferma......[:252] [:D][:D][:D]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Come sempre, nella vita, bisogna saper aspettare. Nel tuo caso, ciò che ora ti crea imbarazzo, un giorno lo ricorderai con nostalgia...[:D] Almeno questo è quello che mi dicono gli anziani del forum...[:245][:245][:245]
Bugiardo! Non ti ho detto proprio nulla!!!
Utente
enrico1120 ha scritto:
non è un'erezione che differenzia un nudista da un maniaco ma il modo in cui la si procura e la si vive
Questa la straquoto!!![:104]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.