|
| Giangio ha scritto:
Dai Jambo, si sta solo scherzando tra di noi... mi spiace che tu l'abbia presa in una maniera così seria...
|
Cari Giangio, Enrico, Massimiliano, ...
certo per la simpatia e la stima nei vostri confronti mi posso permettere di ribadire, senza peggiorare le cose, che anch'io preferisco farmi una bella risata piuttosto che ci siano aspri contrasti o, peggio, censure d'ogni tipo.
La comicita', si sa, si permette certe liberta', ma cio' non vuol dire che non abbia qualche limite. A cominciare dal rispetto delle persone (non tanto io, quanto tutti coloro che qui ci leggono).
Piu' che la condanna invocherei sensibilita' e buongusto.
Per ogni cosa c'e' un suo posto e me lo aspetterei anche su questo forum.
M'e' sembrato che sia stata lesa la sensibilita' o la dignita' dell'uomo: celodurismo, machismo, sono l'esatto opposto della virilita'. Il "vir" latino non ha nulla a che vedere con quel potere fallico di cui ancor oggi e soprattutto il genere femminile -ahime' - continua ad essere vittima.
Ci vuole liberta', ma anche giusta misura.
Comunque, se volete, scherzate pure.
Da parte mia la butto in chiave psicoanalitica: Freud avrebbe qualcosa da commentare su questo argomento fallico e con alcuni dei vostri interventi sulla propria "esuberanza" avrebbe altro materiale interessante per confermare le sue teorie sulle fasi evolutive della crescita.
Scusate l'ardire [:I]
Jambo