Come avete iniziato?

Bluniceman 02/09/2026 21:37 9.297 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
giallo ha scritto:
... ero con ... una copia di amici...
.... e avete rotto i rapporti anche con gli "originali"[:D]
Utente
Anche se ti hanno già risposto, confermo anch'io in qualità di autore che era una semplice battuta su un errore di battitura (vedi smile). Scusami se ho causato un equivoco [:129]
Utente
Formentera (Spagna). 1989 Arrivo in una bella spiaggia (Playa di Levante) alla mattina presto, ero solo con il mio bel costumino, da bravo Italiano... poi mi addormento. Quando mi risvegliai, mi ritrovai "circondato" da decine di famiglie Tedesche, tutte rigorosamente nude. Dopo alcuni secondi di imbarazzo, ho sfilato il costume ed ho capito che avevano ragione loro...[8D]
Da allora sono dei vostri.
Utente
Tutto è iniziato togliandomi le scarpe.. e poi ho proseguito [8D]
Utente
[:D][:D] ops, era stato gia' risposto. ora c'e' una 'coppia' di rosposte che semrbano anche una 'copia' [:D][:D] [/quote] eh sì le rospposte non si sa mai bene come prenderle [:)]
Utente
..slacciandomi le scarpe [:)]
Utente
Io sono stato fortunatissimo. Con due genitori naturisti, estate significava Istria e i campeggi istriani. Costavano relativamente poco e riuscivamo (4 figli!) a farci tutta la stagione, con mio padre che andava e veniva da Venezia. Ricordo il senso di attesa per l'arrivo in camping con la nostra roulotte, un po' perché significava finalmente vacanze, un po' perché mi portavo appresso il ricordo dell'anno precedente e di quella sensazione magnifica, di stare nudi tra i nudi, uguali e diversi allo stesso tempo. Dopo molte settimane così, tutto il tempo delle vacanze estive, era difficile rivestirsi. Chiunque sia stato nudo a lungo lo sa: rimettersi i vestiti non è solo una cosa incomprensibile ma è anche scomodo, la pelle si è disabituata al contatto con la stoffa, il corpo subisce inattese limitazioni di movimento indotte da una cucitura. Ad aggravare quelle sensazioni aliene, naturalmente, c'era la malinconia della partenza, salutare gli amichetti italiani e tedeschi soprattutto, sperare che l'anno dopo ci saremmo di nuovo rivisti li'. Erano bei tempi, tempi nei quali al Solaris, all'Ulika, in tutta quella zona, nudità significava appunto nudità, vedere tessili era rarissimo, e quasi offensivo. Non ti vestivi neanche la sera, perché col tempo il corpo si abitua a proteggersi, a scaldarsi, doveva fare davvero un freddo particolare perché mia madre ci ingiungesse di rivestirci. Per questo poi nella mia vita adulta ho cercato di trovarmi nella possibilità di passare l'estate in totale nudità, un po' mi riporta a quando ero piccolo, un po' sento che il mio corpo respira, e così il mio spirito.
Utente
io iniziai 10 anni fa a capocotta un po per curiosit? un po per vedere che effetto faceva (come la maggiorparte credo) di li la curiosit? lasci? il posto al piacere di sentirsi liberi ed in armonia .....
baci Romanatura
Utente
La mia scoperta del nudismo ? avvenuta molto presto, nei primi anni della mia vita quando i miei genitori mi portavano in una spiaggia dove "un po' pi? in l?" c'erano i nudisti. Anche io, essendo molto piccolo, stavo senza costume e mi sentivo nudista pure io. Poi sono cresciuto...i nudisti si erano spostati "ancora un po' pi? in l?" e io avevo il costume. Per? ero sempre affascinato da quel gruppo di persone che si allontanava sempre di pi? mentre quella spiaggia diventava sempre pi? conosciuta e frequentata. Ho cominciato a fare lunghe passeggiate (la spiaggia ? cica 12 Km) col costume in mano quando nessuno poteva vedermi. Poi la svolta, la conquista dell'indipendenza con il motorino. Ora potevo andare al mare da solo e usufruire di uno dei passaggi al mare che portava direttamente nella zona nudista. Da allora non ho pi? smesso.
Utente
Io passeggiando sul lungo mare di Roma, per caso.... Il giorno dopo ci sonoandato subito con l'asciugamano...... all'inizio dovevo correre a fare il bagno, poi mi sono abituato.... ed ? stato divertente....
Utente
Ciao a tutti, la mia prima volta" è stata in Francia zona del Canyon del Verdon e visto che nella caletta dove eravamo non c'era nessuno abbiamo deciso di non metterci il costume. E... cavolo... sono passati 30 anni!!!! Leo
Utente
Bh? l'anno nn lo ricordo, ma so ke risale a tnt tempo fa la mia 1? volta (sicuramente in et? pre-adolescenziale). Posso cmq affemare ke quel desiderio di assoluta libert? ? componente in me innato.
Utente
iniziato in casa 5 anni fa in casa :semplicemente mi e' venuto di star nudo; mi e' piaciuto subito e ho iniziato a leggere in rete sul nudismo-naturismo.Poi 3 anni fa ,mi son deciso di provare anche al mare: semplicemente bellissimo e naturale.
Da quella volta in avanti appena posso, spiaggia naturista.
Utente
Molti anni fà al risveglio presto, uscimmo dal bivacco e andammo a lavarci il viso nel ruscello sottostante, vista la sudata del giorno prima ci lavammo quasi tutti. Il sole che già illuminava le cime, il fresco dell'aria di inizio Agosto a circa 2600 metri, il silenzio rotto solo dal rumore del ruscello, la bellissima giornata che si prospettava. Eravamo nel mezzo della natura incontaminata..(o quasi)...E credo da lì il benessere di stare a contatto della natura nei posti più tranquilli possibile, e sentirsi parte di essa, poi il mare, le spiagge, le baie del nord, e infine la conoscenza di persone che provavano le stesse cose e condividevano molte nostre sensazioni.
Utente
La prima volta a sedici anni, nel lontano 1972, con una mia amica coetanea dai capelli neri e ricci e dagli occhi biricchini... una felicit? breve ed incosciente, rubata alla paura e alla vergogna nelle prime ore del mattino fra le rocce affacciate sulle Bocche di Bonifacio... Nudi come cuccioli pazzi di felicit?...
Poi a vent'anni nel 1976 con un gruppo di 12 amici, ragazze e ragazzi, pi? consapevoli, legatissimi da amicizia e complicit?, bravi ragazzi (niente droga e niente alcool...), ma desiderosi di trasgredire alle regole dei nostri genitori e lasciare libera la nostra voglia di vivere... Si stava nudi in spiaggia e nell'accampamento, tutto il giorno, per un mese intero... anche quando si andava a fare la cacca...come selvaggi... ho ancora le foto un p? ingiallite... irripetibile... Sempre a Santa Teresa di Gallura, in una ex zona militare abbandonata all'ingresso della Baia della Marmorata, qualche anno dopo irrimediabilmente stuprata da un mega villaggio turistico, oggi Valtour... C'erano altri ragazzi nudi che arrivavano da tutta Italia, ma anche qualche adulto e bambini... ed eravamo una sola cosa...
Altri tempi ed altri significati dello stare nudi...
Perdonate la nostalgia...
Un abbraccio nudo
Natrix
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.