Come avete iniziato?

Bluniceman 02/09/2026 21:37 9.298 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
per curiosit? pochi anni fa sulla selvaggia spiaggia vicino casa! da allora ogni volta che si pu?!!
Utente
in effetti il problema di come affrontare la discussione con amici e partner non ? cosi' trascurabile. io ho iniziato pochi anni fa sulle spiagge italiane dove ? possibile farlo .in passato pi? di una volta mi ero spogliato soprattutto in certi posti stupendi delle mie amatissime montagne (ho il mare a 5 km e la montagna a 15).poi ho conosciuto la mia attuale ragazza che anche se non prova particolare interesse per la pratica naturista non mi biasima affatto.qualche volta riesco a convincerla a spogliarsi ma ? un fatto che in italia le donne non sono a loro agio come noi maschietti in posti magari non assolutamente tranquilli.
Utente
Ciao a tutti, la mia prima volta" è stata in Francia zona del Canyon del Verdon e visto che nella caletta dove eravamo non c'era nessuno abbiamo deciso di non metterci il costume. E... cavolo... sono passati 30 anni!!!! Leo
Utente
Bh? l'anno nn lo ricordo, ma so ke risale a tnt tempo fa la mia 1? volta (sicuramente in et? pre-adolescenziale). Posso cmq affemare ke quel desiderio di assoluta libert? ? componente in me innato.
Utente
iniziato in casa 5 anni fa in casa :semplicemente mi e' venuto di star nudo; mi e' piaciuto subito e ho iniziato a leggere in rete sul nudismo-naturismo.Poi 3 anni fa ,mi son deciso di provare anche al mare: semplicemente bellissimo e naturale.
Da quella volta in avanti appena posso, spiaggia naturista.
ironmax
Utente
In casa io e mia moglie siamo sempre stati in liberta' anche davanti a mia figlia , fuori la prima volta che ci siamo messi in liberta' e' stato a Gran canaria nel 1998 su una spiaggia x naturisti di 5 km . Da allora vacanze in piena liberta' , ci messi nudi anche a Barcellona sulla spiaggia x naturisti vicino al centro citta' ( sono troooppo avanti a noi ) Adesso e' 3 anni che andiamo a Fuerte e quest'anno ci spariamo 2 settimane 07/09-21/09 ( Fuerte e Lanzarote ) in totale liberta' !!!!!!!!!!!!!!
lucyllu87
Utente
Io ho iniziato da piccola coi miei genitori.
Poi ho continuato col mio ex, con mio fratello e qualche amica.
Xelarv
Utente
Lanzarote 2004_ playa del papagayo... In una spiaggia non frequentata da italiani... metto, tolgo, metto costume... finch? mi decido a tenerlo levato. Occhiatacce della ragazza... che ancora non mi segue... ma mi accompagna in spiagge dove posso mettermi a nudo!
Marcolino
Utente
Bhe', potra' suonar strano, ma io ho iniziato grazie a mia moglie che naturista non e'..
Quasi tre anni fa, a maggio eravamo in vacanza in Campania e gironzolavamo di spiaggia in spiaggia lungo la costa cilentana, spingendoci un po' piu' in giu' siamo arrivati a Maratea in Basilicata ed abbiamo scoperto una favolosa spiaggia dove in quel periodo evidentemente non andava ancora nessuno; eravamo solo lei ed io, quindi lei mi ha voluto provocare proponendomi di fare il bagno nudi.
Inizialmente non volevo perche' avevo paura che arrivasse qualcuno ma poi mi ha convinto ed ora mi da fastidio stare al mare con il costume addosso![:D]
Ora che mi sento un naturista e parlo apertamente con mia moglie di questo cercando di coinvongerla il piu' possibile per farle apprezzare e condividere questa filosofia lei ogni tanto squote la testa e, ricordando quel episodio mi dice sempre (sorridendo):"Mio Dio ho creato un mostro!"[:D][:D]
Salutoni, Marcolino.
elo
Utente
Prima volta in Corsica, 1980, Galeria alla foce del Fangu. Poi non ho più rimesso il costume. Ora che abito in campagna, tempo permettendo, siamo sempre nudi.
happysun980
Utente
come ho iniziato... b? semplice. era il 28 settembre 2001. Con una amica, avendo finito entrambi la sessione d'esami, decidiamo di andare a fare una passeggiata al lungomare in un caldo pomeriggio. ma fa troppo caldo e per scherzo si scende in spiaggia a sondare l'acqua: ? calda! si scherza sul desiderio di fare un bagno, sulla voglia di farlo l? subito.
cos? passeggiando arriviamo in una spiaggetta coperta dagli scogli e, al grido mass? chi se ne frega ci siamo spogliati e infilati in acqua. bellissimo. Dopo un po' siamo usciti, seduti sulla battigia e senza imbarazzo, e senza paura che qualcuno ci vedesse, siamo rimasti l? come le ns mamme ci avevano fatto a chiaccherare come se nulla fosse. scoprimmo la naturalezza della nudit?, con una serenit? non immaginavo.

LIFE IS SHORT

ciao daniele
MSN: happy_sun980@hotmail.it
BLOG: http://happysun980.spaces.live.com/
Giangio
Utente
Ahahah! Marcolino Frankenstein... Frankolino![;)]
Sarei curioso di sapere la tua signora cosa ne pensa eheheh!!!
Clayton75
Utente
Settembre 2009, con mia moglie sposati da poco, dopo il viaggio di nozze, chiudiamo l'estate a Formentera. Il primo giorno appena mettiamo piede in spiaggia troviamo una ragazza sui 20/25 anni che prende il sole nuda e si legge un libro sdraiata sulla pancia. Pensiamo: é pazza. Il giorno dopo a furia di vedere gente nuda in mezzo a gente col costume cominciamo a farci domande...ma non staranno meglio loro? Scatta la sfida a chi si toglierá prima il costume, il terzo giorno ho vinto io nella magnifica caletta es calò des mort. Mi sentivo un ladro colto sul fatto, anche se la metá dei presenti era senza costume. Poi la tensione è passata e da allora il costume l'ho messo pochissimo e per fortuna mia moglie mi segue. Certo peró che a fronte di magnifici giorni al mare naturisti, c'è ne sono sempre alcuni insopportabilmente tessili da scontare...una volta stare al mare col costume non era una tortura!!!
albylc
Utente
L'estate scorsa a FOrmEntErA.. che isola!!!

Ero sulla spiaggia di Levante, pur essendo agosto non c'era un carnaio, una volta scelto il mio posto ... gi? il costume!!! ? stato come una predisposizione naturale.

Ho voluto subito provare questa tanto decantata sensazione di nuotare nudi... avevate ragione ragazzi!!![8D] mi son sentito subito pi? calmo e rilassato.
Uscito dall'acqua, nessun imbararazzo (o se c'? stato.. ? durato 1sec) l'atmosfera che si respira su quest'isola ? magica, nudo o vestito ? UGUALE.

L'importante ? scegliere un posto dove il nudismo sia ben tollerato e praticato, ? molto pi? facile denudarsi in mezzo a gente nuda, il vero imbarazzo si prova con il costume addosso...
luigi0
Utente
Agosto 2013 spiaggia di Caporizzuto KR, siamo andati con la mia fidanzata, prima volta per entrambi ma dopo pochi minuti come se lo avessimo sempre fatto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.