Come avete iniziato?

Bluniceman 02/09/2026 21:37 9.299 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ok... ok... a volte la troppa sintesi gioca a sfavore e la chiarezza ne risente.. intendevo solo dire che quell'anno, essendo andato con la mia auto, avevo maggiori possibilit? di esplorare le isole, trovando spiagge pi? o meno piccole se con una frequentazione pi? sobria rispetto a quelle pi? turistiche o a ridosso dei paesi... tutto qui.
Ciao G.
P.S. (nel caso specifico l'auto rimase parcheggiata, insieme ad altre, sul limitar di un bosco... perch? la spiaggia era in una insenatura per raggiungere la quale bisognava scarpinar per un sentiero stretto, percorribile solo a piedi...tutto chiaro cos?? [:)] )
Utente
Molti anni fà al risveglio presto, uscimmo dal bivacco e andammo a lavarci il viso nel ruscello sottostante, vista la sudata del giorno prima ci lavammo quasi tutti. Il sole che già illuminava le cime, il fresco dell'aria di inizio Agosto a circa 2600 metri, il silenzio rotto solo dal rumore del ruscello, la bellissima giornata che si prospettava. Eravamo nel mezzo della natura incontaminata..(o quasi)...E credo da lì il benessere di stare a contatto della natura nei posti più tranquilli possibile, e sentirsi parte di essa, poi il mare, le spiagge, le baie del nord, e infine la conoscenza di persone che provavano le stesse cose e condividevano molte nostre sensazioni.
Utente
La prima volta a sedici anni, nel lontano 1972, con una mia amica coetanea dai capelli neri e ricci e dagli occhi biricchini... una felicit? breve ed incosciente, rubata alla paura e alla vergogna nelle prime ore del mattino fra le rocce affacciate sulle Bocche di Bonifacio... Nudi come cuccioli pazzi di felicit?...
Poi a vent'anni nel 1976 con un gruppo di 12 amici, ragazze e ragazzi, pi? consapevoli, legatissimi da amicizia e complicit?, bravi ragazzi (niente droga e niente alcool...), ma desiderosi di trasgredire alle regole dei nostri genitori e lasciare libera la nostra voglia di vivere... Si stava nudi in spiaggia e nell'accampamento, tutto il giorno, per un mese intero... anche quando si andava a fare la cacca...come selvaggi... ho ancora le foto un p? ingiallite... irripetibile... Sempre a Santa Teresa di Gallura, in una ex zona militare abbandonata all'ingresso della Baia della Marmorata, qualche anno dopo irrimediabilmente stuprata da un mega villaggio turistico, oggi Valtour... C'erano altri ragazzi nudi che arrivavano da tutta Italia, ma anche qualche adulto e bambini... ed eravamo una sola cosa...
Altri tempi ed altri significati dello stare nudi...
Perdonate la nostalgia...
Un abbraccio nudo
Natrix
Utente
[:I][:I][:I].. Estate 2012... A casa da solo.. poi per Battere l'ultimo tabù, tramite voi del sito son stato a pv al ponte della becca. Continuando a Settembre alla piscina h2o, e spero di rifarmi quest'anno con altri eventi. [:D][:D][:D]
Utente
Noi abbiamo scoperto il piacere del naturismo
in una spiaggia mista, amiamo il mare e la natura e la parte decisamente piu bella era frequentata maggiormente da nudisti e quindi....uno...due....tre....sfilato il costume non lo abbiamo piu rimesso.
ciao a tutti
[8D][8D]
Utente
per curiosit? pochi anni fa sulla selvaggia spiaggia vicino casa! da allora ogni volta che si pu?!!
Utente
in effetti il problema di come affrontare la discussione con amici e partner non ? cosi' trascurabile. io ho iniziato pochi anni fa sulle spiagge italiane dove ? possibile farlo .in passato pi? di una volta mi ero spogliato soprattutto in certi posti stupendi delle mie amatissime montagne (ho il mare a 5 km e la montagna a 15).poi ho conosciuto la mia attuale ragazza che anche se non prova particolare interesse per la pratica naturista non mi biasima affatto.qualche volta riesco a convincerla a spogliarsi ma ? un fatto che in italia le donne non sono a loro agio come noi maschietti in posti magari non assolutamente tranquilli.
Utente
Ciao a tutti, la mia prima volta" è stata in Francia zona del Canyon del Verdon e visto che nella caletta dove eravamo non c'era nessuno abbiamo deciso di non metterci il costume. E... cavolo... sono passati 30 anni!!!! Leo
Utente
Bh? l'anno nn lo ricordo, ma so ke risale a tnt tempo fa la mia 1? volta (sicuramente in et? pre-adolescenziale). Posso cmq affemare ke quel desiderio di assoluta libert? ? componente in me innato.
Utente
iniziato in casa 5 anni fa in casa :semplicemente mi e' venuto di star nudo; mi e' piaciuto subito e ho iniziato a leggere in rete sul nudismo-naturismo.Poi 3 anni fa ,mi son deciso di provare anche al mare: semplicemente bellissimo e naturale.
Da quella volta in avanti appena posso, spiaggia naturista.
Utente
02/09/2026 21:37
Vi ricordate come avete iniziato ad essere naturisti????
Ricordate il primo giorno o la prima volta che avete deciso di levare l'odiato costume?[:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.