Prevenzione Influenza A

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 3.318 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
Natour ha scritto: ...il virus con le mutande!

Immagine utente
Algol
Utente
Natour ha scritto:
Mario_RM ha scritto: Scherzi a parte, questa influenza sembra più seria di quanto vogliano dare a vedere in TV. Secondo me cercano di tranquillizzarci per non creare il panico ma l'epidemia è già nel nostro paese. Quel che è preoccupante, non è solo la decisione sull'obbligo di vaccino o meno, quanto il fatto che sto vaccino non garantisce nemmeno nulla perchè è ancora in fase di test [V] Speriamo bene ...
Col senno di poi, a picco influenzale ormai concluso (si spera) la cosa non è andata poi così male...specie per le case farmaceutiche, eheheh! 4 milioni di dosi vendute allo stato e solo 350.000 fatte ad oggi!
Questo significa che al Ministero della Sanità proprio non hanno capito nulla......o hanno capito benissimo???!!! [:(!][xx(][:(!]
n/a
Utente
alessandro40 ha scritto:
e se devo salutare il direttore della banca? [:159]
Stessa modalità immagino..[:D]
Giangio
Utente
Unendo la foto pubblicata ed il fatto del direttore di banca, mi viene in mente questa vecchia pubblicità di una banca tedesca... [:245]
Immagine utente
Se non sbaglio, la frase recita più o meno "Ci occupiamo anche dei vostri piccoli affari"... [:o)]
Algol
Utente
Secondo me i morti da influenza o anche da parainfluenze putroppo ci sono sempre stati anche per sopravvenute complicanze genetiche...ma quello che più mi da da pensare è la gestione di queste morti a seconda di scopi più o meno celati...prima si dice sui media che ci saranno molti casi....la pandemia ecc.....poi che i casi tutto sommato non sono molti.....poi che si pensava meglio ma ci sono state anche gravi complicazioni.....poi sì..poi no..e così via......ma non sarà come per le previsioni del tempo?..Cioè meglio guardarci attorno al momento?
Algol
Utente
"L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice" - alex65 Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano!
Algol
Utente
Permettetemi di dire solo una cosa.....va bene tutto e va bene niente........ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!! (non mi riferisco a Robi Nood ma a quando si dice che i test sono bufale...è vero che ci vorrebbe tempo ma allora diamo così a rischio le cose...se va bene ok...ma se va male?)
Mario_RM
Utente
Che esagerati che siete! Per essere dei nudisti o dei naturisti dimostrate di avere una mentalità chiusa. [:D] E che sara' mai stringere un pisello in mano? A nessuno è mai capitato di farlo ad un amico nemmeno per scherzo[?] Si ha la stessa sensazione di toccare il proprio, dopotutto siamo tutti uguali. [:93] Scherzi a parte, questa influenza sembra più seria di quanto vogliano dare a vedere in TV. Secondo me cercano di tranquillizzarci per non creare il panico ma l'epidemia è già nel nostro paese. Quel che è preoccupante, non è solo la decisione sull'obbligo di vaccino o meno, quanto il fatto che sto vaccino non garantisce nemmeno nulla perchè è ancora in fase di test [V] Speriamo bene ...
Algol
Utente
a_fenice ha scritto:
le dosi son 40.000.000. e ancora non è finita la parte "riservata". E anche il picco, si un po c'è stato, ma aspettiamo che arrivi più freddo, e che si mischi con la stagionale, sigh
Speriamo bene....ed il "bello" è che il virus si sta modificando.....quindi che facciamo....ancora altri vaccini??!! [:(][:(][:(]
Koala
Utente
Interessante,contatto intimo...... [:D]
Marcolino
Utente
Algol ha scritto:
"L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice" - alex65 Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano!
Stavolta Algol ti quoto!![;)]
Algol
Utente
Ma che sarà mai questa influenza!..Nè più e nè meno delle altre......comunque quando si ha la febbre è meglio stare meno coperti possibile perchè così la febbre non aumenta.......addirittura in casi estremi si ricorre ad immergersi nudi in vasca piena di ghiaccio!!..Quindi perchè noi nudisti dovremmo preoccuparci?..Pensate piuttosto agli aumenti di introito monetario delle case farmaceutiche...con questa crisi sarà un caso?
robi nood
Utente
Qui cade la famosa teoria sostenuta da alcuni su questo forum. Vi ricordate? "È inutile mostrare foto del solo pisello poiché non è da quello che possiamo riconoscerci quando ci incontriamo in spiaggia!"
Algol
Utente
alex65 ha scritto:
Algol ha scritto:
.....ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!!
Ma, a dispetto del titolo, l'articolo e' estremamente serio. Con il nome "teoria dei giochi" si intende solo una branca della matematica.
Lo so..ma so anche che con la matematica si formulano modelli...che non spiegano completamente il senso della vita...
Amministratore
la pandemia c'è, e i casi son molti, ma non troppi per fortuna. il fatto che generalmente stiamo bene e siamo ben nutriti, anche troppo, che nella nostra dieta la vitamina C non manca (che bello essere mediterranei), ci salva da molti mali influenzali. Il rischio c'è e ci sarà ancora, al primo abbassamento feroce di temperatura (e dalle previsioni stiamo pronti, sta arrivando....). Chi vuol prevenire, si faccia buone mangiate di agrumi, o meglio, una compressina/fialetta di vitamina C (ne bastano 50 mg al giorno, inutile prenderne a chili, e scegliete i prodotti che costano meno. Ce ne sono da 1 euro e da 30 euro, ugualmente validi, occhio). Il rishcio è quello della desertificazione nei posti di lavoro, non la morte..ma i giornalisti, capissero qualcosa, a loro basta fare scandalo e tiratura (ad alcuni almeno, se non fan sensazionalismo.....) @natour Ad oggi giuro non abbiamo notizie di mutazioni avvenute anche se le stiamo aspettando con timore.....dove hai letto la notizia?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.