Prevenzione Influenza A

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 3.321 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mario_RM ha scritto:
Che esagerati che siete! Per essere dei nudisti o dei naturisti dimostrate di avere una mentalità chiusa. [:D] E che sara' mai stringere un pisello in mano? A nessuno è mai capitato di farlo ad un amico nemmeno per scherzo[?] Si ha la stessa sensazione di toccare il proprio, dopotutto siamo tutti uguali. [:93]
grazie ma preferisco essere diverso allora
Utente
a_fenice ha scritto:
prrrrrrrrrrrr[:218][:218][:218][:218][:218]
[:143]
Utente
a_fenice ha scritto:
un semplice "ciao" o "salve" senza tante strette di nessun tipo, no è?
anticoooooooooo
Utente
e se devo salutare il direttore della banca? [:159]
Utente
io metto i soldi sotto il materasso appena arriva l' influenza
Utente
Algol ha scritto:
.....ma con la vita delle persone non si scherza e non si gioca!!
Ma, a dispetto del titolo, l'articolo e' estremamente serio. Con il nome "teoria dei giochi" si intende solo una branca della matematica.
Utente
Oggigiorno (purtroppo) le notizie sono diventate cose da vendere. Questo fa si che il lettore deve essere estremamente accorto nel valutare se la notizia che ha ascoltato e' vera o no, e se e' vera in qual misura. E' la stessa cosa che avviene per la pubblicita'. Nessuno si sogna di crederla alla lettera. Se comprate Denim, poi non arraffate la prima donna senza neanche aprire bocca dato che ""Denim e' per l'uomo che non deve chiedere mai". Ma il profano come puo' fare a capire chi ascoltare? L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice. Tutti i medici titolati mi sembra abbiano detto cose del tipo: "E' una influenza molto contagiosa ma con sintomi lievi. Non e' quindi pericolosa a meno che, come a volte puo' succedere, il virus non muti in uno piu' pericoloso, cosa possibile ma non molto probabile. Data l'alta contagiosita' la preoccupazione della societa' il non rimanere paralizzata per alcune settimane dalla contemporanea malattia di troppi. Indi per cui e' utile una vaccinazione di quelle categorie che e' meglio non si assentino dal lavoro. I vaccini sono sufficientemente sicuri." Se siete interessati a leggere qualcosa di serio ma comprensibile su vaccini in generale vi segnalo questo blog di "Le Scienze" Su alcuni punti puo' essere opinabile (chi parla e' uno scenziato ma non un medico per cui ... attenzione) ma mi sembra indubbiamente interessante. http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/16/un-vaccino-testato/ PS se poi vogliamo pensare che il virus e' stato addirittura creato apposta... suvvia, un po' di logica. Se queste case farmaceutiche vogliono fare solti a tutti i costi ci sono molti altri metodi piu' tranquilli. ... Quelle sono cose che succedono solo nei film come gli UFO e i viaggi nel tempo
Utente
Algol ha scritto: Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?
... per cui ascolto Romina Power? Io studio stelle e galassie da 20 anni. E' il mio lavoro. Bravo o non bravo, in 20 anni di competenza ne ho acquisita e conosco cio' di cui parlo (se si parla di stelle e galassie, ovviamente). Se arriva uno e mi chiede se il mondo finira' nel 2012, o se arrivera' un asteriode e distruggera' la terra, o se c'e' il 10mo pianeta che fra un po' si scontrera' con la terra o ne invertira' il campo magnetico etc. rispondo che non e' vero dandone le ragioni. Questo mi risponde che sono pagato dai servizi segreti, che noi astronomi queste cose le teniamo segrete perche' altrimenti crollano le borse etc.... (e' un episodio ma mi e' successo sul serio). Quello che intendo dire con queste parole confuse e' che ci sono persone che conoscono l'argomento di cui parlano, altre no. Io ascolterei le prime. Se ho un dubbio o l'esperto non mi ha convinto ascolto una seconda o una terza o una quarta voce. Per quanto riguarda la pericolosita' dell'influenza suina e l'opportunita' della vaccinazione le 3-4 voci di medici che ho sentito mi sembravano tutte concordi. Se poi vogliamo pensare che quelle che sanno non dicono la verita' per un motivo o per l'altro allora siamo messi proprio male.
Utente
a_fenice ha scritto:
Concordo qua e la'...
I dottori che hanno idee del tutto contrarie tra loro.
Concordo, ma non mi meraviglia. I dottori, si sa, sono uomini come tutti. Esempio: se c'e' una cosa che e' strasicura e' che fumare non fa bene. Eppure molti medici fumano. Allora fumiamo tutti?
Verissimo, ma il rischio era solo lo svuotamento dei posti di lavoro essenziali, non la mortalità, ma questo nessuno lo ha detto,
Io invece ho sentito esattamente questo discorso fatto TV da due persone titolate. Non parlo dipapaveri accademici, parlo di persone che avevano una carica ministeriale o in ambito medico concernente il settore vaccini. Certo di voci ne ho sentite tante altre ma se si ascola chi sa, forse si ottiene l'informazione giusta.
Sindrome di "guerra del golfo"...Squalene...
Attenzione a non confondere i vaccini. Non sono tutti uguali, non sono tutti testati alla stessa maniera. Non confonderei vaccini dell'influenza con altri. I vaccini, come tutto nella vita, portano rischi e benefici. (Se avessero solo benefici non staremo neanche parlare.) Nel golfo si temeva una guerra batteriologica per ciò sono stati utilizzati vaccini con un alto rischio. Poi la guerra batteriologica non c'e' stata per cui abbiamo avuto solo i rischi e nessun beneficio. E' quindi un errore di strategia militare (sempre che la medicina abbia fatto una adeguata valutazione dei rischi). Aggiungo poi questa riflessione: Quando si parla di vaccinare una popolazione bisogna sempre tenere conto che il vaccinio ha 2 scopi: uno perservare l'individuo, e poi preservare la popolazione. Chi si vaccina protegge anche gli altri non vaccinati perche' ostacola la diffusione della malattia. Esempio: per alcune categorie (donne in gravidanza, bambini) curarsi e' piu' rischioso. Sarebbe meglio se non si ammalassero per niente. Se tutti gli altri si vaccinassero la malattia non si diffonderebbe. Io mi sono sempre vaccinato per l'influenza gli anni in cui mia moglie era in dolce attesa (praticamente sempre [:D]). Non vaccinarmi perche' non volevo correre alcun rischio significava far correre a mia moglie e nascituro/a un rischio. So che e' un discorso difficile da fare. Specialmente ad una persona che a causa di un vaccino obbligatorio per legge (polio ad esempio, e ne conosco) ha ricevuto un danno. Eppure proprio nel caso della polio l'efficacia del vaccino sulla popolazione e' fuori dubbio.
Utente
Algol ha scritto:
A questo punto dico solo una cosa........in tv ho sentito diversi primari che consigliavano caldamente di fare il vaccino.......il mio medico di famiglia invece altrettanto caldamente me lo ha sconsigliato perchè non è stato testato sufficientemente secondo i criteri ufficiali........allora come la mettiamo?..P.S..(a questo punto do proprio ragione a Romina Power!!)
come dicevo prima, se seguissimo i medici saremmo tutti fumatori... oppure no, mangeremmo solo cibo sano... oppure no, andremmo a dormire alle 10... oppure dopo mezzanotte. Stando alle statistiche i medici generalmente non si vaccinano ne' per la stagionale, nè per la A... non si vaccinano e basta, con l'idea che sotto sotto sono così pieni di anticorpi che non si ammalano mai. E forse hanno ragione. Comunque tra primari e medici di famiglia io ascolterei... ... il medico (primario o no) che si occupa di vaccini e che quindi presumibilmente conosce meglio la situazione dato che è il suo mestiere. Se è primario cardiologo, primario ortopedico... credo che non siano indicati. Purtroppo spesso in TV invitano non chi è competente ma chi è noto (vedi il geologo Tozzi che sbuca fuori per parlare di terremoti, anche se non è il suo campo, o la margherita Hack che, in determinati settori, ne sa molto meno di altri astronomi etc.) Vaccino testato? Parla bene Max. Piu' di tanto un vaccino che hai meno di 1 anno per prepararlo non puoi testarlo. Comunque tutto ha un rischio. Qui si tratta di stimare rischi e benefici. E' una questione tecnica che solo un esperto puo' fare (magari anche sbagliando) Per chi fosse appassionato di matemadica, segnalo questo link sempre da Le Scienze (ma di un blog diverso del precedente) dal titolo "Il vaccino? È un gioco (in un certo senso…)" http://rudimatematici-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/16/il-vaccino-e-un-gioco-in-un-certo-senso/
Utente
Algol ha scritto:
"L'unica difesa a mio avviso e' vedere che qualifica ha chi parla. Se un eminente medico e' a favore del vaccino mentre Romina Power (giuro che e' una situazione che ho visto veramente in TV qualche giorno fa) e' contraria, non ho alcun dubbio ad ascoltere il medico, anche se dice cose in modo noioso e poco accorato mentre la Power, da brava attrice, parla con cuore ed enfasi e sembra anche piu' convincente. Peccato che non sa quello che dice" - alex65 Non ne sarei tanto sicuro nemmeno così.....perchè chi mi dice che quel medico pur chiarissimo ed illuminato non sia stato plagiato da interessi multinazionali e magari non abbia intascato congrui compensi?..Basta far vedere la pecunia.....e vedi come i topi ballano!!..Voglio dire in senso lato che allora per i trascorsi lungimiranti dei nostri politici dovremmo dormire tra quattro guanciali....e invece......verba volant ma i dolori restano!
è un pensiero contraddittorio,direi che è la seconda parte quella veritiera: per esempio un grande neuropsichiatra ha denunciato il fatto che da quando in usa c'è l'obbligo del black box sulle confezioni di psicofarmaci con conseguente riduzione dell(ab)uso sarebbero aumentati i suicidi di minori:si è scoperto che quel gran luminare prende finanziamenti da novartis(produttore del ritalin)ed ely lilly(produttore del prozac)per oltre 4 milioni di $ l'anno. tornando all'Italia non lo sapete che la moglie di sacconi è il presidente di farmindustria?
Utente
oggi ne ho letta una di interessante:l'EMEA è sovvenzionato a circa l'80% da quello che versano le industrie farmaceutiche sotto forma di una spece di tassa per ottenere le autorizzazioni,per contro l'FDA(il corrispondente usa)riceve dalle industrie farmaceutiche circa il 15% alla faccia del parere disinteressato:lemea più farmaci autorizza e più incassa
Utente
Giangio ha scritto:
Unendo la foto pubblicata ed il fatto del direttore di banca, mi viene in mente questa vecchia pubblicità di una banca tedesca... ... Se non sbaglio, la frase recita più o meno "Ci occupiamo anche dei vostri piccoli affari"... [:o)]
Trattandosi di banche, è già buono che non volesse dire: "Vi teniamo per le p@lle" [:D][:D][:D]
Utente
Interessante considerazione. Non sono un addetto ai lavori, quindi potrei dire una 'zzata, ma effettivamente anche certi ormoni sono presenti nel corpo umano (testosterone?), ma presi in dosi maggiori del quantitativo naturale hanno un effetto anabolizzante, ed il sospetto è che, in tali quantità, possano favorire l'insorgenza di tumori... ...Ho detto bene?
Utente
Io, i piselli, li metto anche in bocca: "risi e bisi", tonno e piselli, insalata russa, ecc... Però, chissà perchè, mi sento di quotare Alessandro40... [:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.