Prevenzione Influenza A

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 3.323 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io ho letto su internet che solo in italia ci hanno ricoperti di bollettini di guerra e hanno tentato di metterci cosi' tanta paura ... all'estero pare che sia stata trattata come una normale influenza io credo che sia stato un grande business (con relative bustarelle)
Utente
Mario_RM ha scritto: Scherzi a parte, questa influenza sembra più seria di quanto vogliano dare a vedere in TV. Secondo me cercano di tranquillizzarci per non creare il panico ma l'epidemia è già nel nostro paese. Quel che è preoccupante, non è solo la decisione sull'obbligo di vaccino o meno, quanto il fatto che sto vaccino non garantisce nemmeno nulla perchè è ancora in fase di test [V] Speriamo bene ...
Col senno di poi, a picco influenzale ormai concluso (si spera) la cosa non è andata poi così male...specie per le case farmaceutiche, eheheh! 4 milioni di dosi vendute allo stato e solo 350.000 fatte ad oggi!
Utente
argomento che acchiappa questo dell'influenza A... il problema indubbiamente che ha destato più sospetto, al di là della sperimentazione un tantinello corta prima della immmissione in commercio, è stato creato da questo adiuvante, lo squalene citato da Max, presente nel nostro vaccino. Il problema è che, se è pur vero che nel passato sono state usate più di 22 mil di dosi di vaccino contetente squalene apparentemente senza grossissimi problemi, questo tipo di adiuvante (presente già nel vecchio vaccino antinfluenzale Fluad, prodotto sempre da novartis)è autorizzato e studiato solo per i soggetti anziani over 65. Se leggete il foglietto illustrativo del fluad, recita che l'indicazione è per soggetti anziani. Ergo le milionate di dosi usate fino ad oggi, si dovevano usare solo per gli anzianotti, non per gli under 65enni. Ci sono pochissimi studi sullo squalene usato nell'infanzia (uno su 269 bambini fra fino ai 36 mesi, e valutati poi per pochi mesi). Il fatto è che lo squalene è una sostanza anche "nostra" la usiamo per fare ad es. gli ormoni. Quindi iniettare una sostanza appartenente anche al nostro patrimonio "proteico", sperando che intensifichi la risposta immunitaria del soggetto favorendo quindi una protezione maggiore verso il virus, produce però anticorpi contro di essa, quindi auto-anticorpi, esponendo il soggetto ad un rischio di attivare una sequenza che potrebbe condurre alla comparsa di malattie autoimmunitarie (tipo artrite reumatoide, et). E ci vogliono anni per verificare questa possibile evenienza (non pochi mesi come nello studio sui 269 bimbi). La perplessità del mondo medico stava tutta in questo problema, e per il fatto che lo squalene fin'ora non era stato usato così su larga scala nei soggetti giovani. Smetto se no poi si appesantiscone le p....! PS non avevo dubbi che Robi Nood trovasse il giusto look al virus...
Utente
a_fenice ha scritto:
le dosi son 40.000.000. e ancora non è finita la parte "riservata". E anche il picco, si un po c'è stato, ma aspettiamo che arrivi più freddo, e che si mischi con la stagionale, sigh
forse 40 mil di dosi in tutta europa max, qui da noi fin'ora consegnate circa 4 milioni di dosi...ma il virus, che è sempre più nudo perchè si è un pò spogliato della sua cattiveria inziale (almeno quella ipotizzata dai media un anno fa...), è effettivamente mutato dando alcuni casi isolati di influenza più grave, ma il nuovo virus sembra mooolto meno capace di diffondersi rispetto al vecchio, perciò non dovrebbero esserci problemi...almeno si spera!
Utente
C'era anche oggi la notizia riportata dal ministero della salute di un caso mutante avuto anche in Italia...il virus con le mutande! (qui ci vorrebbe robi nood con le sue composizioni fotografiche...) Ciao! http://www.saluteme.it/scienza-news/841-mutazione-virus-h1n1-in-italia.html
Utente
si, hai ragione le dosi sono 40 mil, il dubbio è se davvero sia utile farle in ritardo rispetto al passaggio ormai del picco influenzale, che per ora sembra ci sia già stato, ma nulla vieta che ce ne siano altri. Ci sono comunque stati casi di mutazione del virus, a meno che non racconti frottole chi dà le informazioni sull'andamento dell'influenza dai diversi centri (in questo caso francia e norvegia). Pochi casi, letali pare, ma con scarsissima capacità diffusiva. Pe foruna i media hanno smesso con la sequela dei casi mortali...per par condicio dovrebbero dare poi quelli dell'influenza stagionale...
Utente
Giangio ha scritto:
Unendo la foto pubblicata ed il fatto del direttore di banca, mi viene in mente questa vecchia pubblicità di una banca tedesca... ... Se non sbaglio, la frase recita più o meno "Ci occupiamo anche dei vostri piccoli affari"... [:o)]
Trattandosi di banche, è già buono che non volesse dire: "Vi teniamo per le p@lle" [:D][:D][:D]
Utente
Io, i piselli, li metto anche in bocca: "risi e bisi", tonno e piselli, insalata russa, ecc... Però, chissà perchè, mi sento di quotare Alessandro40... [:D][:D][:D]
Utente
Interessante considerazione. Non sono un addetto ai lavori, quindi potrei dire una 'zzata, ma effettivamente anche certi ormoni sono presenti nel corpo umano (testosterone?), ma presi in dosi maggiori del quantitativo naturale hanno un effetto anabolizzante, ed il sospetto è che, in tali quantità, possano favorire l'insorgenza di tumori... ...Ho detto bene?
Utente
L'importante è accertarsi che prima nn si sia fatta pipì....[:D][:D]
Utente
io ormai uso solo l'home banking.....
Utente
trionat ha scritto:
Ma perchè vi create tanti problemi...
è sembrata una discussione seria?
Utente
Andrea vi ha riportato:
Tre esperti Oms nel libro paga delle compagnie farmaceutiche Rivelazione choc del British Medical Journal: «Indussero i governi a comprare i vaccini»
Qualche sospetto c'era venuto ....
Utente
matteone ha scritto:
trionat ha scritto:
Ma perchè vi create tanti problemi...
è sembrata una discussione seria?
Appunto. ciao
Utente
Ma perchè vi create tanti problemi...ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.