Cosa stiamo facendo noi a favore del Naturismo?

DolceRandy 02/09/2026 21:37 1.880 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ciao randy.ci siamo gia conosciuti su amici,poi non tiho piu vista.io nel mio piccolo cerco di divulgare l idea del naturismo,parlandone alle persone che conosco,agli amici,anche dove lavoro.quasi tutti sanno che sono naturista,d altra parte,perche dovrei nasconderlo;sono iscritto all anita e prima anche econat;come si é gia detto tante volte,naturismo non é solo stare nudi,ma vivere cercando di essere il piu possibile in sintonia con la natura,cercando x esempio di inquinare il meno possibile.lo so che non é facile,gia andando in macchina o in moto si inquina,di contenere lo spreco di acqua,io ho anche firmato contro la caccia,anche se lo fanno anche persone che non sono naturisti.secondo me essere iscritti ad una associazione,puo essere utile x il diffondersi del movimento naturista che risulta rafforzato da un numero sempre piu crescente di persone che praticano e hanno un punto di riferimento costante e sono una presenza tangibile e reale anche x quelli che giudicano lo stare svestiti,immorale e scandaloso.scusa se mi sono un po dilungato.a presto ciao[:D][:)]
Utente
sono un neo naturista quindi mi limito a praticarlo e dire a tutti i miei amici '' non sapete cosa vi perdete'' fare '' coming out'' credo sia una< cosa molto positiva altrementi si rischia che si cada nel classico ''nudista uguale pervertito''
Utente
Messaggio di RandyFemale
Sono ormai due anni che porto mia figlia in un campeggio naturista. Adesso che è ormai grande abbastanza (5,5 anni) da "ricevere e memorizzare" i messaggi, cerco di farle capire che la nudità è semplicemente naturale. Non voglio che sia una delle tante che ha visto il papà o la mamma nudi 2 volte e solo perchè hanno dimenticato di chiudere la porta del bagno. Le insegno a rispettare la natura più di ogni altra cosa... le faccio vedere che porto i ragni fuori di casa senza torcergli una zampa e mi raccomando che non butti rifiuti in giro. Se vogliamo fare qualcosa per il naturismo/nudismo, dobbiamo cercare di cambiare la cultura e tradizione italiana che a mio avviso sono assai lontane dal tema. Hai voglia a spingere sulle giunte comunali e sul governo... Nei paesi nordici, non è necessaria alcuna spinta proprio perchè fa parte della loro cultura. Sono stati cresciuti così.... Ciao a tutti.
Utente
Pratico anche io, quando posso, ma alla fine è un'attività fine a "me stesso", sono iscritto a una associazione ma oltre che essere tesserato nulla più, l'unico contributo che rimane è la partecipazione attiva a questo forum.
Utente
Domanda di DolceRandy:
un sacco di haiku!
Utente
A favore del naturismo noi facciamo una cosa semplicissima: frequentiamo in modo serio e sano i luoghi dedicati, contribuendo a far vedere a chi naturista non è ma incuriosito si avvicina, che il naturismo esula dall'esibizionismo, dalla depravazione, dalla trasgressione, ed è solo rispetto, naturalezza e piacere di togliersi sovrastrutture fisiche e mentali.
DolceRandy
Utente
02/09/2026 21:37
Cosa stiamo facendo noi a favore del Naturismo? Sono gradite le vostre opinioni o suggerimenti per facilitare anche me, a migliorare e ampliare il Naturismo.[:257][:253]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.