Expolevante 2010

trionat 02/09/2026 21:37 5.826 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ok
Amministratore
Si di tutte quelle che conosco, ANITA è quella che si da più da fare in molti campi e su molti fronti. Non che le altre dormino o non facciano, ma onore al merito per le innumerevoli iniziative più o meno pubbliche che affronta. Sarebbe ora che sia aiutata, e non solo lei, di più dai soci e da chi vuole libertà di espressione, in modo che possa avere sempre più valenza in mezzo a noi e alle istituzioni.
Amministratore
riprendiamo il topic, altrimenti va tutto in c..... 1) raccolta fondi. non aspettiamo ehm ehm /tate l'ultimo giorno. Cominciate a fare una postpay, sistema più veloce, e pubblicate il numero del conto, in modo che si possa cominciare a raccogliere i fondi.... 2) materiale pubblicitario. Aner ne ha un po a disposizione in esubero, un po vecchiotto ma penso che un po di copie si possano prendere. Potrebbe essere valido distribuire copie di infonaturista (si può sentire Ribolzi se manda sia copie vecchie che magari possano fare una stampa "allargata" del numero di Dicembre, quello di aprile rischia di arrivare tardi, credo). ANITA ha degli opuscoli che possono essere corretti all'uopo, aggiornati e stampati tramite anche semplici fotocopie. Anche Marcob (Marco Boni anita Diaterna) ha molti opuscoli informativi utili. Puoi contattare queste persone o ci pensiamo noi, onde avere per tempo il materiale. Ultimo ma più importante, le pubblicazioni di Emanuele che ha fatto sul suo sito, davvero ottime per parlare di naturismo alla gente. Ve le manda e anche quelle si pososno fotocopiare. Se qualcuno di voi ha una fotocopiatrice, basta rifondergli carta e toner necessario e la spesa diventa irrisoria o quasi. 3) bandiere. è importante esporre quante più foto e bandiere di associazioni, siti internet etc. La nostra già ce l'hai, le altre, possiamo chiedere se ce le prestano per l'evento e poi gliele rimandiamo. 4) persone a disposizione. Te le conosci e sai quanto siano affidabili. Non lasciare un turno con solo una persona, conta malattie e fughe dell'ultimo minuto. 5) Albergo. per chi è disponibile ma viene da lontano, avrà il problema di dove dormire, dove mangiare. Metti in conto un rimborso spese per questi. o prenotate la/le camere necessarie che saranno usate a turni e pagate direttamente voi. 6) berik........sembra molto esperto della situazione, spero lo abbia già contattato per avere suggerimenti su cose che noi magari nemmeno immaginiamo. 7) FENAIT un'iniziativa del genere può essere molto stimolante per loro (lo spero perlomeno). Non è detto che non diano supporto e magari anche un piccolo obolo (sperare non costa nulla, ma non so ocme gestiscono ste cose) 8) strutture naturiste. I campeggi, B&B, agriturismi naturisti, possono essere interessati all'iniziativa, potrebbero mandare materiale pubblcitario loro, assieme magari ad un piccolo obolo (da richiedere) di un 100/200 euro (penso o forse di più, non ne ho idea). La pubblicità ricevuta è per loro molto intressante, e considerando che ce ne sono un 15/20 globalmente in Italia, già ci escono i soldini per le spese. Naturist Travel di Rimini è un'agenzia di viaggi naturisti che sta investendo molto nel campo, potrebbero essere interessati alla cosa. Ci sono anche persone private qui nel sito che fanno minicrociere a vela naturiste, si possono contattare anche quelle. Però....ragazzi....è già tardi, queste van valutate e fatte al volo.............
Utente
Mi rattrista molto il comportamento della Fe.Na.It, da parte mia pensavo che questa fosse stata veramente una svolta, per divulgare una filosofia di vita anche spesso contraddetta e mal interpretata da molti. Provo una forte delusione, ma nel contempo, consapevolezza che c'è qualcosa che non quadra nella Fe.Na.It. Mi dovrebbero almeno spiegare quali altri obiettivi intendono perseguire per dare una svolta al naturismo. Infatti mi domando come non si possa venire incontro in situazioni del genere, anche dopo lo volonterosità di alcuni, staordinari come Trionat, che si sono interessati in primis, per poter organizzare un evento così importante. Mi fa veramente rabbia, ovviamente tutto passerà, anzi scusatemi lo sfogo, e a questo punto, mi offro di dare un contributo, di € 50, sperando di arrivare almeno a un numero sufficiente di volontari per dare il via all'iniziativa. Alessandro € 50
Utente
Una bella iniziativa la vostra, trionat, dove, come già sopra riportato, le associazioni naturiste dovranno senz'altro appoggiare anche economicamente per far si che tutto riesca al meglio. Non ci saranno problemi anche da parte nostra per un contributo economico. Quello che più auspico, rivolgendomi a tutti i naturisti, che sarebbe ora che tutti si iscrivessero ad un'associazione naturista, credo sia fondamentale, anche ai fini dei dati statistici, oltre che economici. Credetemi!!! Rimarco e segnalo questo, dopo le esperienze vissute questa estate a Cesano di Senigallia, dove davanti a figure importanti, l'appartenenza ad un'associazione legalmente costituita, mi ha permesso di interagire con più fermezza e credibilità.
Amministratore
trionat ha scritto:
Problemi non ce ne sono circa il tema dello stand.
E ti credo, visto che paghi e visti i tempi grigi per le fiere! A parte gli scherzi, siamo sempre e solo noi a farci le s..e mentali prevedento ostacoli a destra e a manca, in realtà se ci si prova la strada è quasi sempre assolutamente aperta. Se si trovano i soldi io ho a disposizione un'azienda di gadget che stampa magliette a prezzi veramente interessanti e si potrebbero fare magliette con qualche slogan nudista, ad esempio il classico NO clothes con il disegnino del divieto vestiti.
Amministratore
trionat ha scritto:
Non abbiamo ancora trovato sul sito dell'expo o della fiera del levante la parte che tratta i costi di partecipazione. Forse perchè è ancora presto?
No, piuttosto credo che li diano solo ai diretti interessati: c'è ancora molta, troppa diffidenza a pubblicare i costi su Inetrnet (paura che altri possano così conoscere i costi della conocrrenza e abbassare i prorpi, come se per farlo sia proprio necessario vedere le cose su Internet ... sic!). Bisognerebbe chiedere attraverso l'apposita form, oppure conoscere qualcuno che ha partecipato in passato come standista e chiedere a lui.
Amministratore
Bene, bene, sono moralmente, spiritualmente e virtualmente con voi e vediamo di portare a termine questo progetto che reputo decisamente importante (e per diverse ragioni e finalità). Vi darò tutto l'aiuto possibile.
Amministratore
Il sito di riferimento l'ho trovato io http://www.fieradellevante.it Oops mi sono sovrapposto a Jarod ... grazie per l'interessamento.
Utente
Marcolino ha scritto:
Ci abbiamo provato mettendoci tutto l'impegno possibile..peccato. Personalmente voglio ringraziare sinceramente Francesco Ballardini che si e' confermato grande presidente con la sua disponibilita' a sostenere un'iniziativa nata dal basso, dalla gente, persone addirittura estranee alla sua associazione. Sono contento di dare i miei 35 euro annui per la tessera ANITA e credo che questo sia l'esempio per tutti coloro che continuano a chiedere che senso abbia tesserarsi ad una associazione naturista... Io non parlo per le altre che non conosco, ma ANITA merita sostengno e contributi attraverso il tesseramento, ce ne ha dato prova tangibile in questa occasione! Salutoni, Marcolino.
Se il capitano ha SCELTO ANITA, un motivo ci sarà ! [;)]
Utente
Penso anche io che sia una buona idea presenziare alle fiere e rendersi visibili. Il mio contributo economico (10 E.) lo verso volentieri allo scopo. Mi piacerebbe anche che parte dei proventi della mia tessera di naturista fossero spesi in questo modo ... [:)] Speriamo che tu riceva l'aiuto necessario da chi di competenza. [8)]
Utente
trionat ha scritto:
Ciao ragazzi, stamane ho telefonato nuovamente l'ufficio interessanto agli stand e finalmente mi ha risposto un'impiegata. L'ho messa perbene al corrente ma non essendo lei la diretta responsabile mi mi farà chiamare dall'interessato lunedì 11. Problemi non ce ne dovrebbero essere e non è importante se il padiglione rimmarrà il Plain air o un'altro. A questo punto interessa ottenere l'appoggio economico dalla federazione. Certo, la differenza economica è notevole dal precedente progetto. Vedremo e constateremo se ci sono le reali intenzioni della federazione all'evento. Sappiate che i 9 mq è stata la federazione a richiederli a differenza dei 20mq precedenti che fu solo di mia iniziativa. Saluti
Beh, mi pare ragionavole iniziare con uno stand piccolo ... Poi se l'iniziativa avrà il successo che merita e si spera, ci si potrà sempre allargare in futuro. Sempre disponibile ad aggiungere i miei 10 E. personali sulla fiducia.
Utente
Spero che FENAIT possa in qualche modo contribuire all'iniziativa. Da parte mia, sarei ben felice di sapere che parte della mia quota associativa sia servita a finanziare iniziative di questo genere. Tienici informati! [:)]
Utente
trionat ha scritto:
Certo che merita sostegno. Perchè ha dimostrato disponibilità e voglia di fare. Non era tanto facile ciò che si voleva realizzare ma abbiamo provato ugualmente dando ognuno il massimo impegno che si poteva dare. Questa esperienza, intanto mi è servita perchè ha permesso di conoscere + da vicino l'Anita e particolarmente il suo presidente Ballardini persona molto squisita e affidabile. Non da meno mi sento di ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno creduto in questa avventura mostrando lungimiranza e voglia di fare. Perciò mi sento di dire che non è mancata la volontà ma fattori esterni non controllabili hanno impedito di realizzare questo sogno. Abbracci
Ci fa piacere che il nostro impegno venga riconosciuto. Spero di aver la possibilità di conoscerci presto, ciao! [:D]
Ottero
Utente
trionat ha scritto:
....Ho varie idee che potremo realizzare. Ma non partiamo in quarta. Una cosa alla volta ma fatta bene....
Dobbiamo far in modo che sia un volano per il naturismo. Questa manifestazione non verrà dimenticata facilmente, si deve approfittare dell'onda lunga per promuovere iniziative concrete.
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.