riprendiamo il topic, altrimenti va tutto in c.....
1) raccolta fondi. non aspettiamo ehm ehm /tate l'ultimo giorno. Cominciate a fare una postpay, sistema più veloce, e pubblicate il numero del conto, in modo che si possa cominciare a raccogliere i fondi....
2) materiale pubblicitario. Aner ne ha un po a disposizione in esubero, un po vecchiotto ma penso che un po di copie si possano prendere. Potrebbe essere valido distribuire copie di infonaturista (si può sentire Ribolzi se manda sia copie vecchie che magari possano fare una stampa "allargata" del numero di Dicembre, quello di aprile rischia di arrivare tardi, credo). ANITA ha degli opuscoli che possono essere corretti all'uopo, aggiornati e stampati tramite anche semplici fotocopie. Anche Marcob (Marco Boni anita Diaterna) ha molti opuscoli informativi utili. Puoi contattare queste persone o ci pensiamo noi, onde avere per tempo il materiale. Ultimo ma più importante, le pubblicazioni di Emanuele che ha fatto sul suo sito, davvero ottime per parlare di naturismo alla gente. Ve le manda e anche quelle si pososno fotocopiare. Se qualcuno di voi ha una fotocopiatrice, basta rifondergli carta e toner necessario e la spesa diventa irrisoria o quasi.
3) bandiere. è importante esporre quante più foto e bandiere di associazioni, siti internet etc. La nostra già ce l'hai, le altre, possiamo chiedere se ce le prestano per l'evento e poi gliele rimandiamo.
4) persone a disposizione. Te le conosci e sai quanto siano affidabili. Non lasciare un turno con solo una persona, conta malattie e fughe dell'ultimo minuto.
5) Albergo. per chi è disponibile ma viene da lontano, avrà il problema di dove dormire, dove mangiare. Metti in conto un rimborso spese per questi. o prenotate la/le camere necessarie che saranno usate a turni e pagate direttamente voi.
6) berik........sembra molto esperto della situazione, spero lo abbia già contattato per avere suggerimenti su cose che noi magari nemmeno immaginiamo.
7) FENAIT un'iniziativa del genere può essere molto stimolante per loro (lo spero perlomeno). Non è detto che non diano supporto e magari anche un piccolo obolo (sperare non costa nulla, ma non so ocme gestiscono ste cose)
8) strutture naturiste. I campeggi, B&B, agriturismi naturisti, possono essere interessati all'iniziativa, potrebbero mandare materiale pubblcitario loro, assieme magari ad un piccolo obolo (da richiedere) di un 100/200 euro (penso o forse di più, non ne ho idea). La pubblicità ricevuta è per loro molto intressante, e considerando che ce ne sono un 15/20 globalmente in Italia, già ci escono i soldini per le spese. Naturist Travel di Rimini è un'agenzia di viaggi naturisti che sta investendo molto nel campo, potrebbero essere interessati alla cosa. Ci sono anche persone private qui nel sito che fanno minicrociere a vela naturiste, si possono contattare anche quelle.
Però....ragazzi....è già tardi, queste van valutate e fatte al volo.............