Expolevante 2010

trionat 02/09/2026 21:37 5.822 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao ragazzi, stamane ho telefonato nuovamente l'ufficio interessanto agli stand e finalmente mi ha risposto un'impiegata. L'ho messa perbene al corrente ma non essendo lei la diretta responsabile mi mi farà chiamare dall'interessato lunedì 11. Problemi non ce ne dovrebbero essere e non è importante se il padiglione rimmarrà il Plain air o un'altro. A questo punto interessa ottenere l'appoggio economico dalla federazione. Certo, la differenza economica è notevole dal precedente progetto. Vedremo e constateremo se ci sono le reali intenzioni della federazione all'evento. Sappiate che i 9 mq è stata la federazione a richiederli a differenza dei 20mq precedenti che fu solo di mia iniziativa. Saluti
Utente
Danait ha scritto:
Caro trionat, comprendo benissimo il tuo stato d'animo e me ne dispiace. Se non fossi già in difficoltà economiche per seguire le attività a San Vincenzo, vi avrei sicuramente dato il mio appoggio ma non mi è possibile. Purtroppo alle iniziative, anche se valide ed importanti, troppo spesso non seguono gli adeguati contributi ed è un vero errore. Come è possibile migliorare la situazione attuale se non ci sono le risorse per sostenerle?
Grazie Daniele, ciò che fai per San Vincenzo è già tanto e ti fa onore. Giustamente come dici mancando le risorse come si fa a migliorare la situazione? Già come si fa! Ma tu ci credi veramente che la Fenait non sarebbe in grado a reperire la somma necessaria ad affrontare la spesa? Io non ci credo. Forse le loro logiche sono altre e sono aperti ad altri obiettivi. Vedremo cosa succederà sino alla fine. Abbracci - GianPaolo.
Utente
Sono io a ringraziare voi Max, Capitan Uncino, Marcolino, ecc. nonchè l'Anita nella persona di Ballardini per il considerevole impegno mostrato a realizzare quel ns progetto che piano piano nel forum l'abbiamo visto crescere e nonostante i non pochi ostacoli superati cammin facendo una gravosa situazione ha impedito di coronare il meritato successo. Siete stati ammirevoli e come dice Domenico non demoralizziamoci. Questa magnifica esperienza segnerà cmq la strada ad altri progetti che sicuramente porteremo a termine. Abbracci
Utente
Grazie caro amico, da quanto riporti mostri di avere esperienza in questo campo. Effettivamente è come tu dici ma andiamo per ordine 1° la spesa dovrebbe essere quella citata 1.500-2.000 euro per l'intero periodo della manifestazione e comprensivo di iva. Non lo diciamo noi bensì l'impiegato dell'uff. preposto. 2° se l'ubicazione la danno loro non vogliamo pensare che possano collarciocarci in un padiglione che non abbia proprio nulla a che vedere neanche lontanamente con l'oggetto dello stand. E' + logico invece metterci insieme agli articoli di camping, nautica, turismo ecc. Poi alla fine tutto può succedere. Per quanto riguarda il personale è chiaro che possono collaborare tutti ma sarà + facile per noi pugliesi organizzarci nella turnazione. Ecco, il monitor è un elemento importantissimo che non dovrebbe mancare. Ma come averlo? Il materiale da diffondere si potrà contattare qualche associazione. Mentre la gente la si potrebbe coinvolgere ad es. facendo firmare qualche petizione o qualcosa di simile. E' giusto che tutti ci sentiamo coinvolti proponendo idee, pensieri e perchè no critiche per la riuscita di questa ns iniziativa che di sicuro in puglia sarebbe la 1° volta. Ce la possiamo fare basta volerlo. Ciao
Utente
Ciao, come prima edizione penso convenga non allargarsi troppo con il progetto. + cose si fanno + soldi occorrono e al momento è preferibile raggiungere la quota chiesta per lo stand. Penso che basti la divulgazione di materiale informativo di vario genere gentilmente concesso dalle varie associazioni naturiste operanti nel ns paese, una sorta di petizione popolare da far firmare a quei visitatori che si avvicinano allo stand e soprattutto la ns presenza.
Utente
Certamente capitano, sarete puntualmente informati su tutto. Se andrà in porto il progetto sarà una ns vittoria che qui è stato sviluppato. Abbracci
Utente
Certo che merita sostegno. Perchè ha dimostrato disponibilità e voglia di fare. Non era tanto facile ciò che si voleva realizzare ma abbiamo provato ugualmente dando ognuno il massimo impegno che si poteva dare. Questa esperienza, intanto mi è servita perchè ha permesso di conoscere + da vicino l'Anita e particolarmente il suo presidente Ballardini persona molto squisita e affidabile. Non da meno mi sento di ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno creduto in questa avventura mostrando lungimiranza e voglia di fare. Perciò mi sento di dire che non è mancata la volontà ma fattori esterni non controllabili hanno impedito di realizzare questo sogno. Abbracci
Utente
Ciao a tutti, entro max la metà del mese di dicembre si dovrebbe risolvere il problema della partita iva in mancanza della quale non si può inoltrare domanda di partecipazione all'expo-levante 2010. Tale domanda può anche essere inviata via internet al sito preposto.
Utente
Ciao ragazzi, lieto del vs interessamento all'iniziativa. Spero tanto che vada in porto. In settimana dovrei avere il tariffario degli stand che trasmetterò immediatamente a Ribolzi con una relazione che ho già concluso. E' giusto quanto dite che tutte le associazioni dovrebbero mostrarsi interessate non per niente ho contattato Ribolzi che come presidente fenait dovrebbe dare l'appoggio. Speriamo!!!Abbracci
Utente
Grazie Gregorio. Dici bene. Sicuramente l'iniziativa non sarà affatto dimenticata ed ad essa ne suguiranno delle altre. Le idee ci sono, la volontà di metterle in pratica anche. Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 15/2/2010. Ciao
Utente
Ciao Gregorio, purtroppo per carenza di cassa la fenait nella persona di Ribolzi con una telefonata mi disse che non poteva appoggiare l'iniziativa. Logicamente, io che non sono nato ieri a questa versione non ci credo. Tieni anche presente che la spesa sarebbe stata poco + di E 1.000, quindi ancora + bassa rispetto al primo preventivo che mandai ammontante ad E 1.450,00. Faccio anche presente che l'U.N.I.-sud nella ns regione non esiste più in quanto Gino Cellie pare abbia rassegnato le dimissioni cancellando persino il c/c. Questa è la realtà al momento, molto raccapricciante. Gli mandai anche il n° tel. del responsabile Expo-levante con il quale ebbi vari contatti per organizzare al meglio la riuscita dell'iniziativa. Lo stesso Ribolzi avrebbe poi avviato la trattativa finale, iscrizione dello stand, presentazione della Partita Iva, pagamento e quant'altro era dovuto. Come ben sai in Puglia sarebbe stata la 1° volta che ad una kermesse così importante si parlasse anche di nudo-naturismo. Come vedi la battaglia è dura e sarà ancora lunga perchè bisognerà combattere su + fronti. Ciao
Utente
Da domani ci mettiamo nuovamente in movimento per un nuovo progetto. Il primo ammontante ad E. 1.450,00 è stato ritenuto caro. Domani mattina ritelefonerò in Fiera per chiedere se nello stesso padiglione "Plain Air" è possibile usufruire di uno stand di 9 mq anzichè i 20mq iniziali.
Utente
No Max, a quanto pare sarà solo la fenait e credo strutture ad essa annesse a sponsorizzare l'iniziativa. Una cosa è certa che se sarà possibile uno stand di 9 mq nel padiglione plain air il suo costo ammonterebbe a 44,00 euri + iva + la quota di iscrizione di euro 320,00. Non gli interessa lo schermo 42" LCD per mandare foto, filmati, ecc del ns mondo, che avevo trovato il cui noleggio ammonta ad euri 250,00 per l'intero periodo della manifestazione. Cmnq il calcolo è presto fatto: quota di iscrizione euri 320,00 + stand 44x9=E. 396,00; totale 320,00+396,00= E.716,00+iva credo del 20%. Questo di contro al 1° preventivo già inviato ammontantante ad E. 1.450,00. Meno della metà. A questo punto non vorrò sentire scusanti. E non mi interessa e non (ci) interessa se il suo referente in Puglia non voglia + interessarsi dell'associazione. Ciao
Utente
In base alle informazioni avute pensiamo che si possa dar seguito alla discussione sicuri che con l'impegno propositivo di tutti riusciremo a partecipare a questo importantissimo appuntamento internazionale allestendo uno stand molto interessante che susciterà tanta curiosità e attenzione. Ciao
Utente
Grazie, ce la dobbiamo fare. La riuscita dell'iniziativa sarà un grande passo avanti verso la vittoria finale quella vittoria cioè che ci vedrà finalmente non il fanalino di coda d'europa in tema di nudo-naturismo ma alla pari degli altri stati dove il nudo-naturismo è abbastanza rappresentato.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.