Expolevante 2010

trionat 02/09/2026 21:37 5.821 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie, ce la dobbiamo fare. La riuscita dell'iniziativa sarà un grande passo avanti verso la vittoria finale quella vittoria cioè che ci vedrà finalmente non il fanalino di coda d'europa in tema di nudo-naturismo ma alla pari degli altri stati dove il nudo-naturismo è abbastanza rappresentato.
Utente
Grazie caro amico, da quanto riporti mostri di avere esperienza in questo campo. Effettivamente è come tu dici ma andiamo per ordine 1° la spesa dovrebbe essere quella citata 1.500-2.000 euro per l'intero periodo della manifestazione e comprensivo di iva. Non lo diciamo noi bensì l'impiegato dell'uff. preposto. 2° se l'ubicazione la danno loro non vogliamo pensare che possano collarciocarci in un padiglione che non abbia proprio nulla a che vedere neanche lontanamente con l'oggetto dello stand. E' + logico invece metterci insieme agli articoli di camping, nautica, turismo ecc. Poi alla fine tutto può succedere. Per quanto riguarda il personale è chiaro che possono collaborare tutti ma sarà + facile per noi pugliesi organizzarci nella turnazione. Ecco, il monitor è un elemento importantissimo che non dovrebbe mancare. Ma come averlo? Il materiale da diffondere si potrà contattare qualche associazione. Mentre la gente la si potrebbe coinvolgere ad es. facendo firmare qualche petizione o qualcosa di simile. E' giusto che tutti ci sentiamo coinvolti proponendo idee, pensieri e perchè no critiche per la riuscita di questa ns iniziativa che di sicuro in puglia sarebbe la 1° volta. Ce la possiamo fare basta volerlo. Ciao
Utente
E' certo che la manifestazione si svolgerà nel mese di aprile 2010 ma ho trovato anche date differenti: una è quella già riportata, su altro sito invece si fa riferimento dal 8/4-11/4. Ma ciò che conta che tale manifestazione avverrà nel mese di aprile. Non abbiamo ancora trovato sul sito dell'expo o della fiera del levante la parte che tratta i costi di partecipazione. Forse perchè è ancora presto?
Utente
Ho compilato la lettera di presentazione dell'iniziativa comprensivo di programma. Manca solo il tariffario relativo l'uso dello stand che mi sarà spedito o consegnato personalmente nella prox settimana.
Utente
Danait ha scritto:
Caro trionat, comprendo benissimo il tuo stato d'animo e me ne dispiace. Se non fossi già in difficoltà economiche per seguire le attività a San Vincenzo, vi avrei sicuramente dato il mio appoggio ma non mi è possibile. Purtroppo alle iniziative, anche se valide ed importanti, troppo spesso non seguono gli adeguati contributi ed è un vero errore. Come è possibile migliorare la situazione attuale se non ci sono le risorse per sostenerle?
Grazie Daniele, ciò che fai per San Vincenzo è già tanto e ti fa onore. Giustamente come dici mancando le risorse come si fa a migliorare la situazione? Già come si fa! Ma tu ci credi veramente che la Fenait non sarebbe in grado a reperire la somma necessaria ad affrontare la spesa? Io non ci credo. Forse le loro logiche sono altre e sono aperti ad altri obiettivi. Vedremo cosa succederà sino alla fine. Abbracci - GianPaolo.
Utente
Ciao, finalmente sono in possesso del tariffario, il dirigente dell'expo gentilmente me lo ha inviato via fax. E' già qualcosa.
Utente
Certamente si, un un passo molto importante è stato fatto. L'expo ha dato ufficialmente l'autorizzazione allo stand dietro presentazione di una relazione sui fini e modalità dello stesso. Ora tocca alla 2° parte cioè l'iscrizione e costo per l'intero periodo. Teniamo presente che l'ultima data utile all'iscrizione è il 15/2/2010. C'è materialmente del tempo ancora ma è giusto anche tener presente che il tempo passa in fretta. Se ci sono amici ed amiche (pugliesi soprattutto) che vogliono impegnarsi gratuitamente a presenziare lo stand ben vengano. Sono 4 giorni in tutto ed è bene che ci si alterni.Abbracci
Utente
Ciao ragazzi, ebbene ho appena telefonato all'uff. partecipazione della fiera del levante e mi è stato detto che bisogna inoltrare una domanda indirizzandola al presidente verso dicembre-gennaio. Il costo del box comprensivo di iva dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500-2.000 Euro per l'intero periodo dell'Expolevante. E' ufficiale che la manifestazione avverrà dall'8/4 al 12/4 2010.
Utente
Ciao Gregorio, purtroppo per carenza di cassa la fenait nella persona di Ribolzi con una telefonata mi disse che non poteva appoggiare l'iniziativa. Logicamente, io che non sono nato ieri a questa versione non ci credo. Tieni anche presente che la spesa sarebbe stata poco + di E 1.000, quindi ancora + bassa rispetto al primo preventivo che mandai ammontante ad E 1.450,00. Faccio anche presente che l'U.N.I.-sud nella ns regione non esiste più in quanto Gino Cellie pare abbia rassegnato le dimissioni cancellando persino il c/c. Questa è la realtà al momento, molto raccapricciante. Gli mandai anche il n° tel. del responsabile Expo-levante con il quale ebbi vari contatti per organizzare al meglio la riuscita dell'iniziativa. Lo stesso Ribolzi avrebbe poi avviato la trattativa finale, iscrizione dello stand, presentazione della Partita Iva, pagamento e quant'altro era dovuto. Come ben sai in Puglia sarebbe stata la 1° volta che ad una kermesse così importante si parlasse anche di nudo-naturismo. Come vedi la battaglia è dura e sarà ancora lunga perchè bisognerà combattere su + fronti. Ciao
Utente
Ok allora, facciamo cosi. Ciao
Utente
Certo che le associazioni potevano pensarci. Qui da noi (expolevante) non c'è mai stata una simile iniziativa, se tutto andrà bene sarà 1° volta. Posso assicurarti che in altre realtà qualche associazione è attivamente impegnata a questo tipo di iniziative. Se tutto e speriamo andrà bene sarà l'inizio di una serie di iniziative ed attività che decideremo qui. Ho varie idee che potremo realizzare. Ma non partiamo in quarta. Una cosa alla volta ma fatta bene. L'idea dello stand l'avevo da un po di tempo ma è stato qui, nel forum che l'abbiamo sviluppata. Per questo se riusciremo a realizzare sarà la vittoria di noi tutti per la giusta causa. ciao
Utente
Ciao, come prima edizione penso convenga non allargarsi troppo con il progetto. + cose si fanno + soldi occorrono e al momento è preferibile raggiungere la quota chiesta per lo stand. Penso che basti la divulgazione di materiale informativo di vario genere gentilmente concesso dalle varie associazioni naturiste operanti nel ns paese, una sorta di petizione popolare da far firmare a quei visitatori che si avvicinano allo stand e soprattutto la ns presenza.
Utente
Bhè che dire, pare che la situazione incominci a delinearsi e si accentuano i contatti con chi potrà darci un reale aiuto.
Utente
Ok. in questo spazio dichiariamo la ns disponibilità all'iniziativa. Abbiamo i numeri per portare avanti con successo questo piccolo progetto. E' un'occasione da non perdere
Utente
Ottero ha scritto:
Io un paio di giorni in puglia li faccio volentieri. Do la mia disponibilità per le turnazioni.
Ciao e grazie tantissimo per la disponibilità. Speriamo che tutto fili liscio. All'incontro che si dovrebbe tenere è stata consigliata la presenza di una figura giuridica attinente l'oggetto della richiesta per dare il giusto risalto alla procedura. Quindi non appena completato il quadro della situazione fisseremo un incontro. Ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.