Tan line ovvero il segno dell'abbronzatura

berik 02/09/2026 21:37 8.570 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Diciamo che difficilmente un naturista, anche se occasionale, avrà un'abbronzatura da masai ed un segno del costume candido e nitido. Solitamente sarà quantomeno sfumato..
Utente
Io detesto avere il segno del costume, perlomeno quello netto. Quindi, quando devo rimanere coperto, cerco nei limiti del possibile di spostarlo continuamente o tenere alternativamente slip o pantaloncini. in questo modo, praticamente non si formano veri segni, ma una leggera sfumatura. Chi ha il segno bello nitido (praticamente un costume bianco), o non ha mai preso il sole senza o è rimasto al sole immobile per giorni senza mai cambiarsi......
Utente
....anche perchè a volte, prendere l'auto e mettersi in coda nel trafico per raggiungere la casa al mare..... Immagine utente
Utente
Algol ha scritto:
Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! [8D][8D][8D]
Teoricamente è giusto, ma per una donna è diverso. Io potrei fregarmene tranquillamente anche con uno che si masturba guardandomi, per mia moglie sarebbe insopportabile anche avere uno steso in linea retta con il suo interno coscia. Un paio di situazioni sgradevoli e una donna non viene più in spiaggia. Questo è uno dei maggiori motivi per cui se ne vedono così poche...
Utente
Dalla mia esperienza. Un segaiolo, che sta normalmente in spiaggia con segni bianchi o meno e poi a casa da sfogo alle sue fantasie...libero di farlo, non da fastidio a nessuno. Ricordo, qualche estate fa in una spiaggia libera, un simpaticissimo austriaco che ci si avvicinò nudo, e in un italiano stentato, ci fece notare che aveva la bandiera austriaca addosso. Dopo parecchie risate e molti sforzi, capimmo che si riferiva al suo eritema solare. Busto rosso, segno del costume bianco e gambe rosse. Rosso, bianco, rosso, esattamente la bandiera austriaca. Ci chiese una sigaretta, ci salutammo e serenamente se ne andò. Fosse un guardone o un nudista non lo so. So però che non diede assolutamente fastidio ed anzi......come vedete ricordo ancora la giornata con piacere ed allegria. Chi invece da fastidio è chi si aggira con fare sospetto, si accquatta, passa e ripassa, allunga inspiegabilmente la passeggiata o cambia zona continuamente posizionandosi vicino a donne/ragazze, sole o in coppia. Quello potrebbe essere un segaiolo o anche un timido che cerca sicurezza..succede anche questo. Direi quindi che non si identifica da fuori un guardone. P.S. Quei naturisti singoli che son timidi e/o impacciati, cerchino d'essere naturali perchè ad un gruppo o una coppia fa molto più piacere chi si ferma a scambiare quattro chiacchiere piuttosto di chi si posiziona poco lontano e poi guarda continuamente cercando di capire se da fastidio.
Utente
a_fenice ha scritto: ma ci concordiamo tutti con questa cosa, spero. Stiamo solo scherzando, arispero. [:D][:D][:D][:D] ]
Stiamo scherzando, sparlando e spettegolando su chi ha le mutande in pelle, rigorosamente bianche o a volte rosso fuoco. A valalta ho visto una donna con un'abbronzatura scurissima, ma col segno candido del costume intero! Segno che alle 17.00 era diventato rosso cardinale. Immagine utente Forse una naturista fasulla? Ho pensato che dove abita, probabilmente non ci sono possibilità o occasioni per star nudi e probabilmente frequentava le piscine. Forse istruttice di nuoto? Bagnina? Mica tutti abbiamo la fortuna di poter andare al mare o al fiume alla domenica....cheddiamine!!!
Utente
Perchè il (mal)costume può lasciare il segno (nella psiche)... [:D][:D][:D][:D][:D] Ok, è vero, è un OT
Utente
Algol ha scritto:
Secondo me si deve stare attenti a formulare giudizi affrettati su persone solo (anche qui) per il colore della pelle...
Interessante questo caso dl razzismo al contrario... Infatti in questo caso i più 'in' sarebbero quelli più scuri, ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!! [:D][:D][:D]
Utente
alex65 ha scritto:
Fino ora solo parole... ...ecco la realta' Immagine utente
Lo so, sono curioso come una serva, ma in origine cosa faceva l'utente de INudisti? Oppure si può avere il link alla foto originale? Ciaociao!
Utente
Forse intendeva semplicemente dire che, essendo uomo, è possibile per lui essere 'guardonato' da altri uomini (per questo quindi probabilmente gay o almeno bisex), più che da donne... In effetti a me è capitato di essere oggetto di esplicite erotiche attenzioni maschili, mai (sigh) femminili.
cri
Utente
Non sia mai che il primo sole lo prendo con il costume..e per questo quando ero in Italia d'inverno facevo le lampade (fanno male lo so) ma era l'unico sistema intanto per tenere l'abbronzatura che con tanta fatica avevo raggiunto e per preparare la pelle all'abbronzatura in riva al mare..niente segni...!! [:D] Fortunatamente dove sono ora non ho il problema, risparmio soldi per lampade e la pelle mi ringrazia.... [8D] ma alle volte, non avendo segni, mi chiedo se sono abbronzata o no..[:I]
Utente
bhrando ha dei dubbi:
.. Si parla di essere uguali tutti belli e sorridenti e senza complessi... e poi mi dovrei sentire sotto esame se ho l'abbronzatura a pezzi perchè sono andato un weekend al mare coi miei amici di una vita?
non proprio tutti, ti assicuro....
Utente
a_fenice ha scritto: ...uno col nome di "mutanda". Nudista lui, nudista lei, non si è mai cavato le mutande/costume se non in camper o di notte..... ....
Certo che ce n'è di gente bizzarra, il nudista notturno non l'avevo mai sentito!
Utente
alessandro40 ha scritto:
....però che poppe che aveva quella bionda che mi invitò a passare un w.e a milano marittima .....un talebano scemo !
dopo questi post occorre una forte dose di bromuro virtuale! Per tornare alla tan-line, dopo l'anteprima estiva nudista io trascorro il mese di agosto in bermuda e t-shirt per evitare di abbronzarmi e creare il famigerato segno.
Utente
Biotto ha scritto: ....ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!!
avrebbero contro il FKK (Frei Körper Klan) altro che!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.