Tan line ovvero il segno dell'abbronzatura

berik 02/09/2026 21:37 8.571 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Dio che orrore, hanno scuoiato una nudista!!!!!!!!!!!!!!!
Utente
In generale per noi spiaggia si intende dedicata al nudismo. Altrimenti che spiaggia è? Di solito il costume resta a casa, salvo che non serva per andare al bar lontano in zona tessile. E' raro che abbiamo questo problema. In barca invece succede che la zona portuale è tessile. In quel caso oltre lo slip si mette anche la maglietta... Qui fra Trieste e l'Istria...
Utente
Nada segno del costume......[:0] frequento solo spiagge dove si possa stare senza costume, oppure giuro vado in montagna. ahahahahahahahah [;)][;)][;)]
Utente
....anche perchè a volte, prendere l'auto e mettersi in coda nel trafico per raggiungere la casa al mare..... Immagine utente
Utente
Io detesto avere il segno del costume, perlomeno quello netto. Quindi, quando devo rimanere coperto, cerco nei limiti del possibile di spostarlo continuamente o tenere alternativamente slip o pantaloncini. in questo modo, praticamente non si formano veri segni, ma una leggera sfumatura. Chi ha il segno bello nitido (praticamente un costume bianco), o non ha mai preso il sole senza o è rimasto al sole immobile per giorni senza mai cambiarsi......
Utente
Diciamo che difficilmente un naturista, anche se occasionale, avrà un'abbronzatura da masai ed un segno del costume candido e nitido. Solitamente sarà quantomeno sfumato..
Utente
io non ho mai frequentato in italia e non sono sospettoso .... come hanno gia' detto anche altri, spesso "ci tocca" andare in luoghi tessili, come le piscine, e quindi qualche segno c'e'
Utente
AZZ MA SIAMO PASSATI dal segno del costume al "segno del guardone"... cosa è la sega line??? ahhhhhhhhh[:D][:o)][:o)][:)][:)]
Utente
io nn ho problemi di segni del costume.. difatti anche in estate son sempre color bianco pallido tendente al fluorescente... ho una carnagione chiarissima, e mi tocca star attento al massimo e usare crema protezione 50 anche a maggio.... e nonostante cio' mi ustiono lo stesso e poi torno bianco.........arghhhhhh... almeno omogeneo, cioe' bianchiccio da pertutto senza segni....
Utente
no... non ho intenzione di doparmi.... mi son abituato ormai al mio biancore... e poi come sarebbe un estate al mare senza eritema solare?? sembra una battuta ma per me ormai è la prassi... ;( comunque nn mi è mai capitato ke per via del mio colore mi scambiassero per guardone o falegname come leggo sopra, semmai ho conosciuto la solidarieta' naturista, con ogni volta un tot di persone che mi cercano di offrire una crema protettiva..ahhh
Utente
ahhhhhhhhhhahhhh grazie afenice allora per i consigli...
Utente
Quindi io che sono una persona più sul timido e faccio difficilmente amicizia con estranei, e non ho la ragazza natunudista, sono un segaiolo. Secondo me invece quelli li riconosci perchè prima o poi avendo qualche tara faranno qualcosa di sconveniente per cui verranno riconosciuti come tali.
Utente
Io ad esempio faccio parte della schiera che un pò di mutan-line ce l'ha, anche se poco evidente... io ci provo, ma i pochi giorni passati al mare, qualche uscita locale e qualche "seduta" nel mio giardino (con opportune megaschermature per non fare arrivare i carabinieri chiamati dai vicini) possono meno dei giorni passati in piscina d'estate (mi piace andare a nuotare) dove, anche se non mi metto al sole apposta, inevitabilmente mi si abbronza di più il resto. Ma non per questo un piccolo segno mutandico mi fa semtire meno natursita...
Utente
02/09/2026 21:37
Un vero nudista/naturista in estate sfoggia una abbronzatura integrale, senza segni del costume. E' abbastanza raro incontrare nelle spiagge nudiste frequentatori con il segno dell'abbronzatura. Nella sezione amici invece, spesso ci sono foto in cui il segno dell'abbronzatura tradisce una tintarella tessile. Qualcuno dirà che le tan lines sono sexy, qualcun altro che se non si riesce a prendere il primo sole stagionale nudi, poi ci si porta dietro per tutta la stagione il "marchio" tessile. Io preferisco di gran lunga un corpo abbronzato integralmente, sia per ragioni estetiche che per credo nudista. E voi cosa ne pensate?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.