Capodanno... e il Natale riflessioni e auguri

DolceRandy 02/09/2026 21:37 4.067 Visite
graz
Utente
01/01/2000 00:00
ci piace molto questa discussione .. a tal punto che è impossibile non dare il ns umile contributo per provare ad arricchire ulteriormente il messaggio un Natale di magia ed emozioni, questo è il nostro augurio a tutti: la magia del Natale vista dagli occhi dei bambini, le emozioni che si generano naturalmente quando il ritmo della vita rallenta, e ci permette di sentire distintamente i suoni, i profumi, le voci dei ns cari ed amici, di chi ha appena toccato il cielo con un dito e di chi invece è sprofondato all'inferno .. occhi chiusi, respiro profondo e tuffiamoci nel Natale, c'è tanta energia che ci aspetta e che dobbiamo immagazzinare "emozioni che si generano naturalmente quando il ritmo della vita rallenta, e ci permette di sentire distintamente i suoni, i profumi, le voci" .. beh scusate, un punto in comune con il naturismo l'abbiamo trovato buon Natale a tutti .. Anna Graz ed i piccoli Matteo e Benedetta PS: TV spente e tanta bella musica ad accompagnarci
Koala
Utente
I valori veri, devono essere al centro della persona e non gli oggetti materiali. Il benessere ha fatto dimenticare questa considerazione. Si giudica una persona dal valore dell'oggetto e non dal suo gesto e dal suo pensiero. Bisogna sapersi accontentare delle piccole cose per apprezzare di piu' la vita. Complimenti Randy per aver condiviso il tuo ricordo.
nudistatoscano
Utente
Com'è andato quest'ultimo dell'anno? Io non potendo allontanarmi troppo dalla mia zona, mi sono visto lo spettacolo lumìere a Siena, per capodanno, una cosina carina, della quale allego qualche foto. E voi? Roby. [:D][8D] Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Amministratore
Grazie Dolce, non ho parole
Amministratore
gli auguri non vengon mai tardi............
Amministratore
ma ci saranno i porcini in quel bosco? [:247] [:254] [:243] [:159] [:25] [:19] [:83] [:15] [:204] [:218]
Amministratore
E' ormai qualche anno che Natale non è più ..Natale. Troppo consumismo l'ha ormai affogato. Come dici, troppo tutto dedicato a luci e gioelli, troppo al regalo d'obbligo. Una volta era la festa della famiglia, festa religiosa, si festeggia il compleanno del Bambinello. E ai piccoli si faceva un regalo, ai piccoli si costruiva il Presepe. Poi ci si radunava in famiglia, i vicini e i lontani, per ritrovarsi almeno un giorno in allegria, tutti assieme. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Questo era il detto. Ho passato troppi natali male, molto male. Per fortuna da qualche tempo stiamo riuscendo a ritrovare il senso della famiglia, e non solo per quel giorno, ma gettando le basi per i giorni e mesi a venire. I regali vengon dopo, i bambini, ormai tornati in famiglia, la fanno da padroni, e si rivede la luce del vero Natale. Forse stava cominciando a mancare questo, la presenza dei bambini. Forse il prossimo anno ci metteranno in minoranza, e di cappelletti bisognerà farne tantissimi di più.....ma che bello..... Fuori vedi le luci, vedi la gente che corre, e pensi: ma quanti riusciranno a viverlo per quello che è? Poi il giorno di Natale partono i Telegiornali, e i nostri giornalisti, almeno per un giorno, non ci riempiono le orecchie di omicidi, di Berlusconi e di Bersani, non ci riempiono di atti di guerra, ma ci raccontano di tanti che si son organizzati, che han messo la loro disponibilità per accogliere, almeno per un giorno, tanti derelitti, tante persone sole, tanti barboni, e li hanno radunati dove potevano, per offrirgli un bel pasto, per fargli sentire il calore della famiglia perduta. Certo ciò non risolve il loro problema, non li fa ricchi, non li sfama per tutti i giorni a venire, non li mette in una casa al caldo, ma per un giorno, almeno per QUEL SANTO GIORNO, dà loro quello che ormai manca più di tutto, la famiglia e la compagnia. Quale augurio fare? Che tutti, almeno per quel giorno, possano passarlo con le persone più care, che siano moglie e marito, che siano genitori e figli, che siano compagni, che siano single che si mettono assieme, che siano amici, dimenticare per un giorno tutti i problemi, i pochi soldi, la cassa integrazione, la disoccupazione, il freddo in casa e nel cuore, la malattia. Che tutti possano trovare e avere almeno un giorno d'amore e di calore umano. Credenti o no, che possano riscoprire almeno il valore dell'unità fra esseri umani, dell'amore vicendevole, l'unica vera cosa che ci ha portato il Bambinello: AMORE PER TUTTI.
Amministratore
dato che il titolo del topic è cambiato, aggiorniamo anche il post, e nel ringraziare quanti mandano saluti anche noi.....porgiamo

Tanti carissimi auguri di Buon Anno Nuovo da tutto lo staff de iNudisti

Amministratore
Non mi sono messo il nick di Fenice per nulla........... sai son due le frasi principali che tengo nel mio cuore A dispetto di tutto quanto credo ancora che la gente abbia davvero un buon cuore. (anna frank) Se sei convinto di essere nel giusto, va avanti, ad ogni costo, contro chiunque. (devid croket)
Amministratore

Tanti carissimi auguri di Buon Natale da tutto lo staff de iNudisti

Emidio.B.
Utente
Messaggio di DolceRandy
Natale, la putt... delle feste.. Si avvicina...
...ecc ...ecc ...ecc Mi ha colpito quanto hai scritto... Da anni io ho finito di credere al Natale. Da anni per me è il periodo dell'anno che maggiormente mi rattrista. Restano i ricordi, ricordi di gioventù, ricordi di affetti e amici che non ci sono più. Ricordi di quando tutto mi sembrava migliore di come mi appare ora. Da anni per me è il giorno dell'ipocrisia. A Natale siamo tutti più buoni, poi il giorno dopo torna tutto come prima. Nel possibile, cercando di non far restar male i parenti, il mio Natale sono solo mia moglie e mio figlio. Auguri DolceRandy, il mio augurio di Natale è che tu possa trovare tanta serenità... Approfitto per estendere gli auguri a tutti del sito.
Mau Nick
Utente
E' la prima volta che scrivo in prima persona senza l'ausilio di mia moglie ma sento il bisogno di fare una riflessione su questo argomento: perchè non dedicare un pensiero alle tante persone, a tutte quelle categorie, che sacrificano le loro feste e la famiglia per stare vicino a quelli meno fortunati noi, ed è a quelle persone che vorrei fossero fatti veramente di cuore gli auguri per le prossime feste, perchè con il loro operato ci fanno capire che non tutto è consumismo. Auguri a tutti gli amici del forum Mauro (senza Nick)
robeianni
Utente
carissima ,condivido pienamente in toto il tuo pensiero tant'e'che mi sono salvato il tuo post per appenderlo all'armadietto sul mio posto di lavoro "UN CENTRO COMMERCIALE" ..e' vero che mi da da vivere ..ma quanta ipocrisia vedo ogni giorno..ti saluto e ringrazio..
DolceRandy
Utente
alessandro40 ha scritto:
[:279]
Ale, da piccola avevo l'attenuante, da grande, nemmeno quella! [:D][:D][:D]
n/a
Utente
Ricambio con gioia gli auguri dello staf.[:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.