iNudisti
Stream
Utenti
Blog
Gruppi
Luoghi
Forum
Regolamento
Sponsor
Forum
Racconti e Opinioni
Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
Centri benessere: nudità o .........?
Modifica Titolo Topic
Nuovo Titolo (Tabella Forum_Topics):
a_fenice
02/09/2026 21:37
6.551
Visite
Bugoni
Utente
01/01/2000 00:00
Non si può sconvolgere l'impostazione data dall'imprenditore egoisticamente per proprio uso, consumo e piacere. Nè si può creare attrito fra fruitori.(Vds i clienti che ridacchiavano alla vista del nudo raccontato da Marcolino). La struttura è stata voluta dall'imprenditore in quel modo e bisogna fruirla nel modo da lui stabilito e per cui se ne accetta di pagare un corrispettivo....altrimenti o si sta a casa o si sceglie altro luogo adatto alle proprie esigenze o si chiede il permesso di fruirla in diverso modo, con avviso agli altri clienti. Quindi nulla vieta di richiederne l'uso esclusivo per incontri/raduni/serate di gruppi di soli clienti nudisti/naturisti accettando di corrispondere un corrispettivo pari al totale degli incassi come se la struttura in quel giorno fosse fruita da clienti non nudisti/naturisti. Naturalmente potrà essere richiesto anche un sovraprezzo a titolo di liberatoria del disagio per la giornata che non potrà essere fruita da corrispondere ai clienti abbonati ma non nudisti/naturisti a cui sarà precluso l'ingresso.
Bugoni
Utente
a_fenice ha scritto:
ehm, qui stiamo parlando dei centri in generale, di come li vorremmo.....
I centri con il solo reparto saune con annessi e conessi e come li vorreste già esistono e vi è consentito un uso nudista/naturista. Basta scegliere di andare in Alto Adige o a Magnano in Riviera (Ud) In tali centri nessuno si sentirà infastidito o ridacchierà se il vicino è nudo. Se poi un gruppo o un singolo vorrà fare anche una nuotata tutto nudo penso dovrà rinunciarvi salvo chiedere il noleggio della piscina per poche ore. Un indagine di mercato avvalorerebbe o sconsiglierebbe la convenienza ecnomica di un centro (sauna e piscina) completamente nudista/naturista. In Italia comunque è bello sognare.
Bugoni
Utente
asterix ha scritto:
Nelle saune, tutti nudi, fuori dalle saune, la gente sta coperta con accappatoio o asciugamano,
solo d'estate o quando c'è un bel sole, c'è l'abitudine di prendere il sole integrale nei lettini.
Non è un luogo naturista, ma semplicemente "la Mecca" dei saunisti del nord Italia.
A mio parere è la più azzecata e perfetta descrizione dell'ambiente del Cron4
robi nood
Utente
Micho ha scritto:
...ho dato un'occhiata ad
schaton.it
... ehm ... non è proprio la Treccani! [;)]
Con un nome del genere, non c'è da aspettarsi molto di bello![:0]
robi nood
Utente
Non sembri oziosa la discussione: è nudismo? è naturismo? è logica? Se all’orinatonio o al vespasiano tiriamo fuori il pisello per pisciare, siamo nudisti o naturisti? E subito dopo che facciamo? Lo riponiamo perché così sta bene? O gli facciamo prendere aria lungo il tragitto fino al lavabo e lo regaliamo all’inserviente che sta asciugando il pavimento con lo straccio? Un posto dove ci consentano di estrarre impunemente il pisello per pisciare può esser definito nudista? O naturista? O è semplicemente un posto dove si riesca a pisciare così come va fatto? Sì certo, siamo andati in casa d’altri e abbiamo chiesto di usare il bagno: è un nostro diritto? È un dovere del padrone di casa? Siamo autorizzati a sfoderare la spada o dobbiamo tenerla al riparo dell’elsa? Chiedere è lecito ma tirarlo fuori è una concessione? Se ci troviamo in tre a pisciare si può parlare di raduno di nudisti? O siamo solo ospiti di una struttura che consenta la nudità? Di una struttura in cui si pratichi la minzione correttamente, secondo le regole austriache? Rispondere qui o aprire altri thread specifici, se necessario.
Bugoni
Utente
Micho ha scritto: Chi fa la sauna può essere considerato naturista?
NO e poi NO. Manca il presupposto del "vivere in armonia con la natura"...e "il rispetto dell'ambiente"; natura ed ambiente che non possono certo essere riferiti ad una cabina per sauna anche se in essa la nudità alcune volte viene condivisa con altri. Io lo definerei una persona che rispetta i canoni di una pratica salutare.
Bugoni
Utente
Per Robi nood. Ciao. Per completezza e chiarezza del tuo pensiero dovresti citare anche la minzione delle donne. Che dici? Vogliamo provarci?
Algol
Utente
a_fenice ha scritto:
giallo ha scritto:
bello l'intervento sulla religione.. me l'ero chiesto piu' volte dopo che questa estate ho trovato un pastore protestante in un camping naturista! grazie
ma sai, ci son anche ferrei cattolici nonchè preti che sono naturisti, e pertanto anche nudi, senza problemi, semplicemente perchè ne hanno capito il vero spirito.
Oh ecco...e diciamole queste cose come sono realmente!!Basta incolpare la religione per problemi che invece una persona se li porta per il tipo di educazione data dalla famiglia o per la cecità delle culture laiche ipocrite e bigotte!!Tanti sacerdoti..ma anche tanti ragazzi delle varie associazioni cattoliche praticano il naturismo e ciò è la cosa più naturale di questo mondo perchè solo così si può apprezzare profondamente il Creato che ci ha dato Dio! Potrei menzionare tanti fatti citati nella Bibbia che riconducono allo stato nudista e purista dell'uomo ma magari questo potrebbe essere argomento di una nuova discussione!
n/a
Utente
scusate l'ot, ma una integrale, anche se non obbligatoria, è comunque sinonimo di nudità...solare. e la depilazione, beh diciamo che è molto praticata. Poi si, nessuna delle due dice che uno sia nudista o naturista, cosi come il contrario
alainfer
Utente
condivido il post del capitano al 100% adesso però mi tocca andare al cron4 che tutti dicono essere bellissimo!
Bugoni
Utente
Micho ha scritto:
Chiariti anche questi aspetti, potremmo discutere sui seguenti punti: Cosa hanno in comune i "centri benessere all'austriaca" e le pratiche nudiste/naturiste?
Non so rispondere perchè non riesco ad inquadrare cosa siano le "pratiche nudiste/naturiste". So solo che i "centri bessere all'austriaca" sono luoghi in cui la nudità è obbligatoria nelle cabine saune e ammessa (raramente integrale ed ovunque) per uso/costume/consuetudine/abitudine etc al di fuori di esse.
Per un raduno nudista/naturista, è preferibile affittare l'intera struttura per usufruirne in totale nudità oppure adeguarsi ai regolamenti e cogliere l'occasione per farsi conoscere ed imparare qualcosa di nuovo?
Meglio adeguarsi ai regolamenti....si evita principalmente l'impressione di voler fare "casta" e quindi di non volersi integrare con gli altri. Meglio farsi conoscere per quello che si è spiegando le motivazioni per cui si è scelto di essere nudisti. Come ho detto altrove la strutura può essere affittata ma solo in giorni ed orari i cui non è previsto l'uso per altri utenti (vds abbonati che si vedrebbero lesi i loro diritti) Da non sottovalutare i commenti che si farebbero sapendo che una frotta di nudisti ha affitata la struttura per ......?????!
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
robi nood ha scritto:
Bugoni ha scritto:
Per Robi nood. Ciao. Per completezza e chiarezza del tuo pensiero dovresti citare anche la minzione delle donne. Che dici? Vogliamo provarci?
Per cortesia, aprire thread specifico. Qui finiamo off topic!
ci sei già grrrrrrr
No no, Fenice. Per i problemi riguardanti la minzione delle donne, la partecipazione delle stesse al forum, la percentuale di iscritte sul totale e l'accoglienza che è ad esse riservata dai veterani si rimandi ad altri topic.
Bugoni
Utente
Micho ha scritto: Inoltre, molto spesso esistono dei bellissimi giardini (o almeno delle terrazze) dove potersi rinfrescare e prendere il sole come ci pare e piace (es: Gardacqua, Acquarena, Cron, Erding, ecc).
Non dimenticare l'Aquarius. Con l'entrata in funzione della nuova sauna esterna ottagonale da 45 posti su due livelli di panche e con al centro una stufa a legna che porta la temperatura interna a 110°, tutta l'area esterna è ora fruibile fkk senza impedimenti di lavori in corso. Io ci sono stato il 30 dic.2009 e oggi 2 gen.2010 ed è stato fantastico subire le sventolate con le fiamme della legna che arde che illuminano i presenti. Gli aufguss vengono fatti sempre in coppia (due persone)alle ore piene nell'esterna , nel mentre nell'altra interna alle mezz'ore. Siamo proprio fortunati.
Algol
Utente
Micho ha scritto:
robi nood ha scritto:
Se ci troviamo in tre a pisciare si può parlare di raduno di nudisti?
... se i piselli sono perfettamente depilati ed abbronzati, probabilmente SI [:D]
Anche se il tono pare scherzoso mi auguro che a fondo non ci si riduca a questo!Sembra detta così che la depilazione e l'abbronzatura siano caratteristiche autodefinenti il nudismo.Niente di più sbagliato!Certo ognuno può presentarsi nudo come vuole ma definire un depilato integrale o un abbronzato integrale come nudista non rende giustizia a tanti che praticano il nudismo anche solo magari in casa propria o che vanno in spiaggia con tutti i loro peli!Se poi come è stato detto "tre pisciano insieme" vuol solo dire che sono tre persone che hanno trovato lo stesso posto per urinare...tutto qui....mica mi venite a dire che sono tre nudisti??!!Magari sono pure tre pervertiti...ma quelli poi sono affari loro....
Marcolino
Utente
mirko ha scritto: .... mi sembrava che in altri topic fosse evidente l entusiasmo di poter stare nudi il piu possibile durante la giornata(condizioni permettendo). sinceramente non pensavo che nel forum de iNudisti ci fossero dei dubbi in merito a stare nudi in tutta l intera struttura anziche solo nella zona saune, piuttosto che in campeggio si, e sulla spiaggia no, oppure solo 20 metri e per arrivarci ci si deve vestire. credo che questa cosa che ci aggrega non abbia un interruttore da accendere e spegnere a seconda di come ci fa comodo. per quanto riguarda chiedere be mi è sempre stato detto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, ovviamente vanno considerate le circostanze, tipo:chiedere la cosa giusta al momento giusto e magari alle persone giuste puo dare miglior risultato che battere la testa contro un muro ciao a presto
Per me tu o sei un extraterrestre o sei il mio potenziale miglior amico!!![;)] La penso esattamente come te Mirko![:D]
Precedente
1
2
3
4
5
Successiva
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.