avete mai detto a qualcuno di essere nudista?

torero87 02/09/2026 21:37 5.722 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Ha qualcuno l'ho detto:parecchi colleghi,alla vicepreside,al preside,quasi tutti della famiglia,a prelati,al parroco,a molte suore,a molti insomma.Le reazioni sono le più disperate,ma trovo più attenzione delle donne che spesso ti chiedono il perchè e dicendo che anche le figlie sono nudiste allora è facile che i discorsi si fanno seri.Se trovi persone intelligenti e sopratutto aperte la curiosità la fa da padrona e si inizia qualche volta delle belle discussioni. Alle due zie che abitano sotto di me confesso che non l'ho ancora detto.Una ha 100 anni e l'altra 89 e credo che non avrei problemi a dirglielo dato che sono già nudiste per conto loro e alle volte mi scappano di casa senza vestiti e io nudista le devo rivestire.Che mondo[:D]
Koala
Utente
Con l'esperienza, si affinano le tecniche!! Spesso lo dico scherzando e vedo la reazione dell' interlocutore: se reagisce in modo normale ed interessato, proseguo col descrivere il mio praticare, se invece la sua reazione e' negativa lascio perdere. [^]
Leonidas
Utente
Berik ha scritto:
Quindi, spesso, non siamo giudicati per ciò che facciamo, ma per ciò che gli altri pensano che loro farebbero al nostro posto.
Pensiero estremamente veritiero. Per il resto, non vogliamo fare gli ipocriti: viviamo in un Paese dalla mentalità retrograda e bigotta, soprattutto qui al Sud. Certe cose non possono essere confessate, nè ad amici nè a casa. E la situaizone sul web purtroppo non fa che peggiorare le cose: digiti nudismo/nudisti e ti escono le peggio porcate. Tempo fa feci comunque una prova: mi è capitato due o tre volte di accennare, solo di accennare, che io e la mia ragazza, con tutte le precauzioni e cioè nascosti tra gli scogli, quando non c'è nessuno ecc. ci spogliamo per "togliere il segno dell'abbronzatura": non vi dico, i sorrisini, le battutine tipo "oh avvisami la prossima volta che vengo pure io" e le espressioni più o meno stupite si sono sprecati. E, ripeto, ho detto nascosti, senza nessuno in giro, facendo intendere apposta che si trattava di un'eccezione ecc. Figuriamoci se vado a dirgli che frequentiamo tutti i posti possibili immaginabili della zona, comprese spiagge aperte e visibili da chiunque passi (e non solo scogliere deserte) per poter stare nudi il più possibile.
Marcolino
Utente
A parte la mia famiglia, lo sanno tutti: amici, colleghi, conoscenti.. ogni occasione e' buona per me per punzecchiarli e fargli venire la curiosita' di provare[;)]. Salutoni, Marcolino.
enrico1120
Utente
Messaggio di torero87
se si qual'è stata la sua reazione? un pò di tempo fà era uscito sto discorso con i miei(avendo ancora 22 anni vivo con i miei)...loro hanno subito attaccato con i soliti luoghi comuni...a voi com'è andata??
io ho un anno più di te e la situazione in casa non è molto diversa... io il nudismo l'ho conosciuto grazie a gente conosciuta in questo forum, iscrittomi per pura curiosità due anni fa, ci impiegai molto poco a fare delle conoscenze che poi sono diventate amicizia. I miei lo hanno saputo gradualmente... inizialmente era solo una prova (una giornata a Zello con i suddetti) che non mi ha fatto dispiacere, poi una conferma (tre giorni al nido dell'aquila) e infine la cena a Treviso con la ciurma del nord est e le uscite primaverili estive con la stessa. Non vado a sbandierarlo in giro ma non mi faccio nemmeno problemi a dirlo, se si capita sull'argomento affermo di essere nudista. I miei (mia madre in particolare) esterna il suo disappunto anche pesantemente con pensieri sfocianti il più delle volte in offese più o meno velate ai nudisti in generale ma francamente me ne frego. Qualche amico ha accolto la notizia con stupore, altri con curiosità... nessun diniego o svenimento apparente. molte le battutine riguardo al fisico (sicuramente non da palestrato) ma ci si fa due risate sopra spiegando loro che non me ne sto nudo per esibirmi e la cosa finisce li.
torero87
Utente
enrico1120 ha scritto: Qualche amico ha accolto la notizia con stupore, altri con curiosità... nessun diniego o svenimento apparente. molte le battutine riguardo al fisico (sicuramente non da palestrato) ma ci si fa due risate sopra spiegando loro che non me ne sto nudo per esibirmi e la cosa finisce li.
io agli amici non l'ho ancora detto, vivendo in un posto dovce le gente è mentalmente chiusa ho paura che mi taglino fuori dal giro....riguardo al fisico manco io sono tutta sto palestrato però dico io chissene del fisico non perfetto tanto non devo andà mica a sfilà :)
Amministratore
OT si luca, l'etichetta, la categoria, è odiosissima. Ma senza mai estremizzare, qualche definizione, se non altro, bisogna darsela, almeno per far capire chi siamo o cosa perseguiamo. Te stesso, due righe sopra, dici [non sono nudista]..... non esprimi giudizi, sei sempre persona, ma in fondo ci dici che essentoti spogliato una due volte soltanto, sei attualmente curiso di questo mondo, e che stai cercando di capire se ti ci trovi a tuo agio. Dalla "categoria", ripeto, seppur spessissimo odiosa e anche vincolante, non puoi esimerti sempre o del tutto. FINE OT
Amministratore
lucabrandani1 ha scritto: .................... perchè non mi sento a mio agio
sentimenti di primo approccio e per non conoscenza, solo ciò che hai visto finora, o che altro? Certo l'esperienza che ci hai raccontato non è stato il massimo come iniziazione, ma non tutto ciò che il mondo offre si può valutare solo con un primo assaggio. A volte bisogna cercare di capire meglio la cosa. Già il fatto che te sia qui, significa che in qualche modo la cosa ti interessa, e che vuoi capirla meglio. Per ora leggi, parli e discuti con gli altri, a presto, visto che se ho capito bene ci stai vicino, andrai a Nido dall'Aquila o in posti simili, e riuscirari a fare nuove amicizie e conoscenze, e magari ti faranno individuare le cose belle e quelle brutte che son di questo mondo, e sicuramente potrai capire e decidere con maggior coscienza. Di sicuro so una cosa, e credo che nessuno mi smentisca. Chiunque, ma proprio chiunque ha provato il nudonaturismo, non ha più mollato. Magari non tutti hanno perseguito la giusta strada, ma nessuno è mai tornato indietro.........
Amministratore
io non l'ho detto mai a nessuno, ne a colleghi, ne ai figli, ne ai parenti. Tantomeno agli amici, ne a chi frequento per vari motivi tutti i giorni. Ancor meno a chi conosco o con cui ho contatti temporanei, caso mai pensassero subito male di me. Le mie foto sul pc sono criptate, caso mai i colleghi volessero vederle. Per lo stesso motivo non dico che sto in questo sito di pervertiti nudi, più in altre decine di forum o gruppi FB di nudismo. Ma te pensa se vengono a saperlo che figura ci faccio. Non parliamo poi di quando vado in spiaggia. Sempre posti isolatissimi e con un passamontagna sulla testa, caso mai incontrassi persone conosciute. Quando son li non parlo con nessuno, non mi faccio vedere da nessuno. Campeggi? Assolutamente tessili, di stare nudo tutto il giorno e rischiare di farmi riconoscere? Brrr, non sia mai!! Per lo stesso motivo non ho mie foto in internet, non vorrei mi riconoscessero e mi additassero. Rifuggo anche giornalisti e telecamere varie, sai se poi finisco sui giornali o sui Tg, mamma aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Immagine utente Ecco lo sapevo, mi è riscresciuto il naso, uffa!!! [:D][:D][:D][:D] Ok ok come non detto, è tutto il contrario.............esattamente l'opposto in tutto e per tutto...... In effetti l'unica che non sa di questa cosa è la mamma, ma solo perchè troppo anziana per poter concepire una nudistà senza malizia, mi direbbe subito: "ma che gente frequenti?". No meglio evitare problematiche inutili, e soprattutto di animare la mia vecchietta!!
Amministratore
Emidio.B. ha scritto:
valeriopaola ha scritto:
[:D]Partiamo dal concetto che non abbiamo nulla da nascondere, l'adesivo dell'ANITA e di PCNAT sono sul camper e sulla macchina parenti ed amici sanno esttamente che cosa facciamo se poi qualcuno reagisce male, bhe sono problemi suoi, non siamo ne maniaci ne pervertiti amiamo solo stare nudi, cosa c'è di male? Ciao e buon naturismo a tutttttttiiiiii
Grandi...[:260] non sarebbe male se le varie associazioni realizzassero un adesivo da apporre sui veicoli, magari in comune per tutte le associazioni per ridurne i costi. Potrebbero venir distribuiti con i bollini del rinnovamento delle tessere, anche per i sostenitori/simpatizzanti...
Si infatti sarebbe bellissimo che lo facessero tutti. Comunico ai non associati ANER & ANITA che queste due associazioni l'anno scorso hanno appunto mandato a tutti l'adesivo dell'associazione, dove è ben scritto "associazione naturista xx", e io li ho prontamente attaccati alla roulotte. Volevo attarccarli all'auto, ma non essendo stampati in negativo, era impossibile.
Utente
Messaggio di torero87
se si qual'è stata la sua reazione? un pò di tempo fà era uscito sto discorso con i miei(avendo ancora 22 anni vivo con i miei)...loro hanno subito attaccato con i soliti luoghi comuni...a voi com'è andata??
non l'ho mai detto ai miei e penso di avere difficolta a parlargli di questa cosa,cmq molti miei amici sanno di questa cosa perchè io non la nascondo "forse perchè ho la coscenza pulita"
Utente
io lo detto solo ad alcune mie colleghe nn se l'aspettavano pero' mi hanno fatto domande dove vado,come è stata la prima volta
Utente
io ne ho parlato con alcuni amici e le risposte sono state contrastanti: qualcuno si è interessato, mi ha chiesto dove e come si poteva praticare nudismo, che sensazioni dava etc., magari dicendo che perchè no, avrebbero voluto provare anche loro.... altri invece mi hanno guardato come dire "ma sei matto?".. purtroppo devo dire che i secondi sono la maggioranza.....
Utente
bisogna dire che cmq è un evento più unico che raro!!![:0]
Amministratore
Non lo dico a nessuno, ma non lo nascondo assolutamente e se si capita su discorsi che danno la motivazione per parlarne ne parlo liberamente e senza nessun tipo di filtro o paura: sono convinto che, il più delle volte, non sia il contenuto a creare problemi ma l'approccio con cui lo stesso viene presentato (ovvero il modo con cui si arriva a dirlo / a parlarne). E' scritto sul mio sito, l'ho in firma e profilo su ApneaMagazine, si vede su Facebbok, si legge sul blog (tessile) Perdurare, è stato scritto su un settimanale letto da molti che abitano sul lago di garda, e sempre con il mio nome per esteso così come il mio nome è per esteso anche anche sulla e-Zine de iNudisti. Quindi ... lo sanno tutti i miei familiari (ehm, i suoceri non lo sanno .. ancora), quasi tutti i miei colleghi, molti (ma da qui credo siano tutti) dei miei allievi, tutti i miei amici reali e virtuali (e questi sono un 3000 persone sparse per tutta Italia), tante altre persone che magari manco conosco. Risultati? Nessunissimo problema, nessunissima obiezione, nessunissima risatina strana, nessunissima considerazione negativa, qualche interessamento, alcuni consigli pratici su come diffondere il verbo tra chi nudista non è, alcuni pareri sui perchè il nudismo faccia fatica ad essere accettato da tutti, spunti per articoli e, per finire, stanno cominciando anche le "conversioni".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.