spiaggia Pissarelles

pissarelles 02/09/2026 21:37 42.930 Visite
76forever
Utente
01/01/2000 00:00
Herve.da.Nizza ha scritto:
Su INTERNET puoi scrivere queste 3 parole : LOCATION MAISON PISSARELLES e normalmente la prima risposta è un sito per affitare la casa che sta sulla spiaggia Naturista ....
Io non credo che questo sia il periodo ideale per andarci. Se anche ci fossero 20 gradi tutti i giorni (cosa di cui dubito), c'è l'enorme problema della linea ferroviaria interrotta nell'Imperiese (e mi sa che ci vorrà non poco tempo, per rimettere tutto in sesto)... Chi prima impiegava 3 ore per attraversare la Riviera di Ponente, ora ne impiega almeno 5... con tutti disagi connessi al passaggio dal treno al bus, dal bus al treno ecc.
Marco62
Utente
Speriamo di ritornare presto a Les Pissarelles. Foto fatta nella spiaggetta a fianco alla spiaggia nudista. La testa del Dragone. Immagine utente
libero13
Utente
Marco62 ha scritto:
non avevo mai fatto caso al "dragone" :-) è un vero piccolo paradiso !!! nn vedo l'ora di ritornarci!!
Come ho scritto il dragone è nella spiaggia a fianco a dx di quella naturista. per vederlo bisogna arrivare al parcheggio dove c'è il chiosco di ristoro (scendendo la strada in direz. Nizza) alla fine del muretto di protezione c'è una scaletta che porta dritto in spiaggia passando in mezzo al verde. Giunti in spiaggia guardando a dx sulla montagna si vede il dragone. Ma non sappiamo se anche questa sia una spiaggia naturista. Ma non credo. Ciao [/quote] Ho capito,l'ho vista la scaletta, ma nn l'ho mai fatta,devo provarla...comunque potrebbe essere nudista anche quella, credo, anche se il sole va via prima essendo sotto il monte, farò caso al "dragone" ...spero di tornarci presto, nn vedo l'ora di starmene in assoluto relax in quell'angolo di paradiso ;) grazie mille x l'info !!![:)]
pissarelles
Utente
x siman solitamente c'è un signore che abita lì vicino che porta spesso da bere quando ci vado io lo vedo sempre
lucrezio2009
Utente
dado73 ha scritto:
Herve noi siamo a Nizza dal 31/12 al 06/01 Se il meteo è come dici ci siamo di sicuro ! Davide e Stefania
Ciao dado73. Su Yahoo-meteo vedo che a Nizza si prevede soleggiato, con temperature da 14° la max e 8 la min. Ti preghiamo di voler confermarci se ci sarà più caldo sulla spiaggia di Pissarelles. Grazie mille e buona giornata. [8D]
Marco62
Utente
3 giorni di ferie sospirate a Mentone e neanche un giorno di sole degno di nota, tranne il pomeriggio di Sabato 19. ma eravamo a fare una passeggiata a Nizza. Alle Pisarelles simo andati domenica mattina ma abbiamo sempre trovato brutto tempo. CHE SFIGA!!!! Speriamo questa estate con le vacanze vere e proprie.
Utente
Belle foto, bella spiaggia, bel c..o Non quello esibito nella foto ma quello di chi stava lì a godersi la bella giornata! Una curiosità. Che significa "ideale per le coppie?"
Utente
Questa DOM 30 DIC 2012 , sono nel treno NIZZA-MARSIGLIA .... La cosa incredibile = abito NIZZA dal 2000 e sono mai andato sulla spiaggia Naturista delle PISSARELLES . § Hervé da Nizza §
Per chi volesse andare alle pissarelles ma non riesce a parcheggiare per la mancanza di posti, segnalo che esiste un servizio di pulmann d Monte Carlo a Nizza.....e ritorno al costo di un euro la scorsa primavera e mi pare che la fermata siai proprio sopra la strada che scende alla spiaggetta .
Utente
OGGI , venerdi 1 febbraio 2013 , prendo la corriera a 1€ NIZZA-MENTONE per andare sulla spiaggia delle PISSARELLES , per la prima volta .... Vi racontero !
Che invidia, per la spiggia, il meteo e la corriera ad 1 euro!
Utente
siman ha scritto:
trekking ha scritto:
siman ha scritto: Una rondine non fa primvera...
Me lo auguro: con mia moglie frequentiamo regolarmente questa spiaggia da qualche anno e non abbiamo visto episodi del genere!! Al contrario abbiamo sempre passato delle belle giornate tranquille. Che dire!! speriamo veramente che si tratti di un brutto, isolato episodio !
Stesso mio ragionamento come il tuo. In più, Hervè è da gennaio che esorta tutti a provare questa spiaggia ma, alla prima esperienza negativa, pare perdere ogni entusiasmo.
Sono d'accordo pure io , spero sia un fatto isolato e quindi non me la sento di abbandonare questa spiaggia solo per un fastidiosissimo episodio. Sarà un caso, ma prima che non se parlava assai poco di questo luogo, di episodi del genere non se ne erano letti....la forza della rete anche in negativo!
Utente
Io non abbandono certo questa spiaggia: domani e lunedì dovrei esser li anche solo per qualche ora.
Utente
Confermo che la spiaggia è ben frequentata, io ci vado poche volte e sempre fuori stagione...L'ultima nuotata in mare del 2011 è stata propio qui, ero vicino al grosso masso che si vede nella prima foto! Vorrei segnalare che avevo postato in una dicussione che ora è in terza pagina dal titolo: pissarelles? Link: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8844 Non sarebbe possibile unire le due discussioni per non disperdere info?
Utente
libero13 ha scritto:
Marco62 ha scritto:
non avevo mai fatto caso al "dragone" :-) è un vero piccolo paradiso !!! nn vedo l'ora di ritornarci!!
Come ho scritto il dragone è nella spiaggia a fianco a dx di quella naturista. per vederlo bisogna arrivare al parcheggio dove c'è il chiosco di ristoro (scendendo la strada in direz. Nizza) alla fine del muretto di protezione c'è una scaletta che porta dritto in spiaggia passando in mezzo al verde. Giunti in spiaggia guardando a dx sulla montagna si vede il dragone. Ma non sappiamo se anche questa sia una spiaggia naturista. Ma non credo. Ciao
Ho capito,l'ho vista la scaletta, ma nn l'ho mai fatta,devo provarla...comunque potrebbe essere nudista anche quella, credo, anche se il sole va via prima essendo sotto il monte, farò caso al "dragone" ...spero di tornarci presto, nn vedo l'ora di starmene in assoluto relax in quell'angolo di paradiso ;) grazie mille x l'info !!![:)] [/quote] La spiaggia successiva non è nudista, almeno in maggio giugno luglio...quella dopo ancora sotto la massicciata della ferrovia si ed è frequentata quasi solamente da uomini.
Utente
Pure io ho preso il sole nudo il primo gennaio di ormai 6 o 8 anni fa...in Lombardia c'erano -4º gradi!! Il posto lo permette sempre se c'è il sole; è anche protetto dal vento che viene da est e nord dalle alte montagne. Se ricordo bene il primo dell'anno dall'altra spiaggia vicino al porto di CAP D'Ail un gruppo di amici locali ( con costume) poi si ritrova per la prima nuotata dell'anno. Saluti ai fortunati frequentatori di questa spiaggia anche "invernale"[:D]
Utente
Domenica scorsa finalmente un paio di ore alle Pissarelles , verso le 17 quando la gente incominciava ad andar via. Il posto molto affollato ma sempre ben frequentato italiani e francesi principalmente. Acqua abbastanza fredda sui 22/23 gradi ovviamente più calda verso est dove non c'è lo sbocco a mare della sorgente ( fredda) di acqua dolce. Mi sono trovato così bene che ci sono tornato pure lunedì al mattino: lo stesso luogo con meno gente risulta ancora più bello...arrivando via mare ho notato un aumento sia di numero sia di misura di saraghi, salpe ed anche branzini; credo che ciò sia dovuto all'acqua non ancora così calda come negli anni passati. Interessante vedere come pure nella spiaggia tessile della Malà, poco distante, i costumi siano più liberi rispetto alle nostre spiaggie in Italia; penso che sia un fatto culturale e di abitudine.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.