Le iene show

alejandro 02/09/2026 21:37 4.196 Visite
happysun980
Utente
01/01/2000 00:00
ho visto il servizio, e quello precedente. Sinceramente a guardare il messaggio trasmesso con entrambi i servizi, difficilmente si può dire che naturismo/nudismo e scambismo siano due cose separate. Non conosco e non sono mai stato a Cap d'Adge, ma se è considerato Il Centro d'Europa del Naturismo, perchè mai si dovrebbero consentire certi comportamenti in pubblico defraudando il naturismo dei suoi valori e facendolo apparire come l'ennesima perversione? Non parlo di effusioni dietro le dune (che per quanto criticabili almeno si cerca una minima privacy), ma di quelle espletate nella piscina dell'albergo... è mai possibile? Sarà che un prodotto come un centro naturista, oggi si venda più facilemente allo scambismo e altre attività similari, e quindi ai gestori va più che bene questa situazione? Ma allora le associazioni naturiste, invece di promuovere Cap d'Adge come punto di riferimento del naturismo europeo, non dovrebbero prenderne le distanze? Alla fin fine anche il film nudisti x caso, partendo dalla volontà di esprimere la naturalità del naturismo/nudismo, cadde nel commerciale sesso in pubblico... che fare?
Emidio.B.
Utente
siman ha scritto:
Tralasciando il fattore libertino mi domando comunque perchè portare i bambini laggiù dove, per colpa di correnti, il mare è sempre gelido e quasi impossibile stare in acqua per più di mezz'ora...
Il problema centrale su cui su stava dibattendo era il clima di libertinaggio che si va innestando a Cap d'Agde, in un luogo che era punto di riferimento del naturismo, non l'acqua gelida o che. Potrei subito contrapporre: Perchè portare i bambini in Croazia dove l'acqua è subito profonda (quindi pericolosa) e altrettanto gelida? E sempre in Croazia che dire della boscaglia subito a ridosso della costa in cui ci sono vipere, meglio la sabbia di Cap meno pericoli e i bambini si divertono meglio. No qui siamo fuori discorso, fuori tema... Si tratta di capire cos'è oggi Cap d'Agde, località che di giorno è "apparentemente" (non sempre dipende dai luoghi) normale e la sera si scatena, Ha ancora senso e logica spacciarla come località adatto alle famiglie (è così che viene ancora venduto Cap d'Agde...)? I quotidiani locali del sud della Francia (ma anche quelli nazionali) sempre più frequentemente affrontano questo problema che si è creato, che stiano tutti vaneggiando? Che ci sia un po' di esagerazione può essere, ma che dire del fatto che ormai il problema investe anche le sedute del consiglio municipale. Tutte bazzecole???
Abbronzatissimo
Utente
Emidio.B. ha scritto:
siman ha scritto:
Tralasciando il fattore libertino mi domando comunque perchè portare i bambini laggiù dove, per colpa di correnti, il mare è sempre gelido e quasi impossibile stare in acqua per più di mezz'ora...
Il problema centrale su cui su stava dibattendo era il clima di libertinaggio che si va innestando a Cap d'Agde, in un luogo che era punto di riferimento del naturismo, non l'acqua gelida o che. Potrei subito contrapporre: Perchè portare i bambini in Croazia dove l'acqua è subito profonda (quindi pericolosa) e altrettanto gelida? E sempre in Croazia che dire della boscaglia subito a ridosso della costa in cui ci sono vipere, meglio la sabbia di Cap meno pericoli e i bambini si divertono meglio. No qui siamo fuori discorso, fuori tema... Si tratta di capire cos'è oggi Cap d'Agde, località che di giorno è "apparentemente" (non sempre dipende dai luoghi) normale e la sera si scatena, Ha ancora senso e logica spacciarla come località adatto alle famiglie (è così che viene ancora venduto Cap d'Agde...)? I quotidiani locali del sud della Francia (ma anche quelli nazionali) sempre più frequentemente affrontano questo problema che si è creato, che stiano tutti vaneggiando? Che ci sia un po' di esagerazione può essere, ma che dire del fatto che ormai il problema investe anche le sedute del consiglio municipale. Tutte bazzecole???
Quoto anche le virgole e i punti. E guardate sono la persona più distante da quella che potrebbe sembrare un moralista. Io dopo 5 anni ho visto una Cap D'Agde più maiala rispetto a prima! Oggi in ufficio la mia capa (che sa della mia tintarella integrale) mi diceva di esser rimasta colpita dall'ultim servizio delle Iene (chissa cosa avrebbe detto se avesse visto il penultimo). Ribadisco che queste reazioni della gente tessile mi infastidiscono, se non altro perché poi bisogna buttar via venti minuti per spiegare e convincere questi tessili che bisogna distinguere tra naturista e scambista. E poco importa se i media accentuano certi aspetti: se la realtà va in una certa direzione, loro potranno anche enfatizzarla, ma certamente la registrano e la riportano, mica se la inventano. Alla lunga, se gli scambisti dovessero crescere - comportandosi male - all'interno della comunita naturista, i non scambisti avranno solo da perderci. Tutte bazzeccole? Non credo
happysun980
Utente
lo seguiremo
Emidio.B.
Utente
alessandro40 ha scritto:
sono sempre in attesa che qualcuno mi dica queli sono le spiagge di noi nudisti e quelle degli scambisti....non mi pare che loro precludano l' ingresso nei loro club a chi è nudista , o presunto tale, io come nudista potrei benissimo andare in un club e passare una serata diversa...perchè mai dovrei vietare loro di venire nelle spiagge da me frequentate? non sono loro forse più aperti di mentalità di noi nudisti?
Una di queste spiagge é ormai proprio il luogo di cui si parla sopra, una volta centro di riferimento naturista adatto alle famiglie (c'è ancora scritto così sulle varie roboanti pubblicità) e non è questione di aperture mentali (come scrivi più sotto). Se mai uno decidesse di andare in un privè sa di cosa si tratta e cosa va a farci, se invece decide per una spiaggia naturista forse ha altre aspettative.... Nessuno vuole impedire a uno scambista di frequentare una spiaggia naturista, basta che lo faccia da natiurista e non da maile. Se poi scambismo e altro sono ormai una normalità per questa normalità ci sono luoghi appositi, magari senza rischiare di finirci per sbaglio con bambini, e qui ogni ipocrisia è inutile. Per chi non si accontenta del naturismo ma vuole di più, come detto ci sono club e resort appositi con tanto di belle spiagge, invece Cap ormai non è ne carne ne pesce...
robi nood
Utente
Ok ok, mi unisco anch’io al coro degli estimatori degli scambisti. Abbiamo appurato che sono: - eleganti; - ben rappresentati; - ironici; - affabili; - accoglienti: fanno entrare chiunque lo voglia nei loro privé e accolgono i nudisti nei luoghi in cui esercitano la loro attività di import-export; - rispettosi dei telespettatori; - sagaci nella scelta dei rappresentanti; - dotati di un gran senso dell’ospitalità: ti mettono a disposizione anche la moglie. I nudisti per contro sono di una noia mortale, soprattutto propensi a emettere giudizi sui comportamenti altrui, pretendendo addirittura operare delle anacronistiche distinzioni tra chi copula in pubblico e chi no, che in luoghi come Cap d’Agde risultano questioni di lana caprina. Son quasi tentato di abbandonare questo noioso forum e di iscrivermi a gliScambisti.it.
robi nood
Utente
alessandro40 ha scritto:
no grazie, sei troppo eccelso per me . il forum è tuo, io preferisco la vita , tu sei il saggio, io il peccatore [:149]
Bravo. Dall’alto della mia saggezza che ho acquisito in quanto frequentatore di forum di professione mi permetto di suggerirti, nelle tue incursioni nella vita, di provvedere a chiamare sempre “massaggio al lingam” la masturbazione assistita e a considerare apertura mentale la frequentazione di club dove “ti vogliono trombare tutti”. Non sia mai che, usando i termini giusti, ti dovesse venire qualche dubbio su cosa sia il vero realismo.
atter
Utente
siman ha scritto:
Speriamo che la prossima volta, chi vuole rappresentare i nudisti in televisione, si "vesta" un pò di più e si "svesta" dell' arroganza di voler imporre la sua nudità a chi è davanti ad uno schermo aspettando argomentazioni e non ostentazione.
E a questo punto non posso fare a meno di ri-segnalarvi, per quanti l'avessero perso, il bel servizio su Pizzo Greco andato in onda un annetto fa, che offre davvero una bella e "sana" immagine del naturismo... http://video.google.com/videoplay?docid=-1339518840434043956#
Emidio.B.
Utente
Grandioso Robi Nood, come sempre, mi aggrego alla tua ironia. Hai saputo sintetizzare in poche righe ciò che centinaia di post e fiumi di parole non erano riusciti a far capire. Proporrei una iscrizione in massa a gliScambisti,it. Mi raccomando, tutti portino mogli, fidanzare e sorelle per la gran festa, vedrete che si troveranno bene e saranno soddisfatte, gli scambisti oltre a essere molto disponibili sono molto accoglienti e gentili... Bai Bai
robi nood
Utente
alessandro40 ha scritto:
...
Gradirei mi si replicasse sulla base di concetti da me realmente espressi e non soltanto delle immagini piranesiane che possano esserne derivate in menti particolarmente impressionabili. Se poi vuoi continuare a tenere i toni polemici che hai avviato, basta dirlo, che non mi sottraggo.
robi nood
Utente
alessandro40 ha scritto:
robi nood ha scritto: ...
ecco perchè loro sono più avanti di te, non hanno bisogno di prenderti in giro , di esternare patetiche ed ironiche riflessioni,proprio non ti hanno in nota, capisci?
Vedi, caro Alessandro40, io non ho affatto preso in giro gli scambisti, pur se non vivo, a differenza di quel che pare percepisca tu stesso, alcun senso di inferiorità verso costoro. Era proprio questo il senso della mia patetica riflessione: la ostentata mancanza di giudizio da parte di alcuni iscritti a questo sito e sedicenti nudisti, il sottinteso desiderio di adeguarsi a qualunque porcata aspettandosi anche il plauso dei relativisti. Mi domando proprio perché tu debba attendere con tanta ansia il plauso di noi tutti ogni volta che ostenti - in nome di una vera apertura mentale - ogni tua uscita in privé, massaggio al lingam o salace raccontino piccante, visto che sembrano essere gli argomenti su cui intervieni con maggior fervore.
Marcolino
Utente
Secondo me e' senza dubbio il migliore fra i servizi fatti dalle Iene, anzi piu' in generale da Italia 1 negli ultimi anni.. L'altro giorno un mio collega mi ha parlato del servizio (che io non avevo visto) ed io inizialmente subito mi ero preoccupato del messaggio che lui avesse potuto recepire del Naturismo.. Bhe' devo dire di essere rimasto favorevolmente colpito quando lui per primo mi ha detto di aver capito le differenze fondamentali fra Naturismo e scambismo/esibizionismo in quel servizio e di aver notato nel suo sguardo un sottile velo di approvazione verso la mia filosofia. Dai a questo giro Italia 1 non mi ha fatto incaxxare, posso affermarlo tranquillamente. P.S. Seppur io non spicchi in simpatia verso Ribolzi (in particolare quando se ne esce con affermazioni del tipo "il Naturismo e' per famiglie" escludendo gli altri, oppure "il futuro del Naturismo è nei villaggi/campi nudisti") devo dire che anche se a torso nudo non ha fatto brutta figura affianco al presidente degli scambisti secondo me. Salutoni, Marcolino.
Emidio.B.
Utente
Scusatemi tutti ma "personalmente" non trovo proprio niente "positivo" nel servizio. Il naturismo, se stiamo parlando di naturismo, ne esce per l'ennesima volta a pezzi. Anche il taglio giornalistico ha una sottigliezza provocatoria, informazione o ricerca di audience? Cap d'Agde è sempre più difficile considerarlo un caposaldo di naturismo (quello vero). Sono cambiati i tempi, è cambiata la società? Ok. Meglio allora affermare chiaramente che Cap d'Agde è un luogo di naturismo e di libertà sessuali, tanto le cose non cambiano, in modo che sia chiaro quel che vi si cerca e quel che vi si trova...
Utente
sono sempre in attesa che qualcuno mi dica queli sono le spiagge di noi nudisti e quelle degli scambisti....non mi pare che loro precludano l' ingresso nei loro club a chi è nudista , o presunto tale, io come nudista potrei benissimo andare in un club e passare una serata diversa...perchè mai dovrei vietare loro di venire nelle spiagge da me frequentate? non sono loro forse più aperti di mentalità di noi nudisti?
Utente
robi nood ha scritto:
Ok ok, mi unisco anch’io al coro degli estimatori degli scambisti. Abbiamo appurato che sono: - eleganti; - ben rappresentati; - ironici; - affabili; - accoglienti: fanno entrare chiunque lo voglia nei loro privé e accolgono i nudisti nei luoghi in cui esercitano la loro attività di import-export; - rispettosi dei telespettatori; - sagaci nella scelta dei rappresentanti; - dotati di un gran senso dell’ospitalità: ti mettono a disposizione anche la moglie. I nudisti per contro sono di una noia mortale, soprattutto propensi a emettere giudizi sui comportamenti altrui, pretendendo addirittura operare delle anacronistiche distinzioni tra chi copula in pubblico e chi no, che in luoghi come Cap d’Agde risultano questioni di lana caprina. Son quasi tentato di abbandonare questo noioso forum e di iscrivermi a gliScambisti.it.
ecco perchè loro sono più avanti di te, non hanno bisogno di prenderti in giro , di esternare patetiche ed ironiche riflessioni,proprio non ti hanno in nota, capisci?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.