maratona e 1/2 maratona per naturisti

n/a 02/09/2026 21:37 12.467 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Niente divisa adamitica perchè si corre assieme agli altri in gare già prefissate.E' solo che correremo come gruppo naturita a seconda delle associazioni o forum.La rilevanza stà proprio qui:creare un gruppo ed una manifestazione (campionati naturisti)in un insieme sportivo a cui tutti partecipano.E' farci vedere che i naturisti non sono mostri ma sportivi come gli altri e si spogliano dove si può.E' la valenza pubblicitaria che sarebbe enorme.Comunque sarebbero campionati assoluti e a tutti gli effetti di valenza mondiale e certamente il riscontro mediatico si farebbe sentire.Pensate che di solito sono migliaia i partecipanti[:D] Ma la cosa più importante è che dobbiamo fare un buon tempo per vincere per la nostra associazione o forum.[:D][;)] Chi ha problemi riguardanti visita medica o affigliazione alla fidal mi contatti anche perchè c'è da 2 anni la possibilità di partecipare a queste manifestazioni ,anche se non tesserati fidal ,mediante un'iscrizione giornaliera,ma la visita medico sportiva è obbligatoria.[:D] La cosa più importante è che deve essre una festa sportiva naturista.Famigliari che sostengono il loro congiunto o associati che fanno il tifo per il loro beniamino ed infine festa di noi naturisti che ci facciamo vedere il nostro vero volto:persone normali che amano lo sport e la vita sana. Per le cose tecniche in seguito posso darne sia per il microcip ed il pettorale o per tabelle di allenamento.Comunque il bello è partecipare.[:D]
Utente
Domenica mi sono allenato. Ho fatto 7 km! basta ripetere l'impresa 6 volte e mi saro' allenato per la maratona di 42. [:D]
Utente
ok... nessun adepto! Comunque il fatto che stia scrivendo significa che sono sopravvissuto!!! con un dignitoso 4h32m
Utente
Da amante del risparmio e della natura resuscito questo vecchio post (meglio riciclare, abbasso il consumismo) per chiedere se alla maratona di Padova, dove mi cimenterò nei leggendari 42km, troverò qualcuno di noi. Segnalo poi questo articolo sul corriere (a volte a pagamento). Nonostante mi professi scalzista... no, la maratona scalzo non provo neanche a farla. http://www.corriere.it/cronache/17_marzo_04/paola-corini-barefoot-runner-maratoneta-piedi-scalzi-3d917e72-011f-11e7-b3e3-afa0190eaef5.shtml
Utente
fotografando ha scritto:
Ma la maratona di S.Antonio a Padova non era il 17 Aprile? Allora la hanno già fatta.
Si', gia' fatta! e ho deciso il prossimo anno di farla anche io. Nonostante sia scalzo/naturista la faro' vestito e calzato. Unico scopo e' arrivare entro il tempo massimo di 7 ore. Sopravvivero? PS non mi assumo la responsabilita' di quello che sto scrivendo
Utente
[OT] [:D] Perche' invece di una maratona su strada non si organizza una corsa sulle dune? I vincitori potrebbero essere utili su certe spiagge per inseguire certi tipi [:D][:D] [/OT]
Utente
cordom ha scritto: Immagine utente
guarda... UN naturista che corre!!
Utente
Si, primissima. Sto procedendo con gli allenamenti. Per ora ho fatto 30km in 3h il 26 marzo sono a Ponte San Nicolò per fare altri 30km questa volta a un ritmo un po' piu' vivace (ma senza esagerare). Le altre domeniche mi tengo sui 20.
Utente
Buongiorno a tutti Anche quest'anno mi cimenterò nella Maratona di Padova il prossimo 22 aprile. Qualche altro adepto? mi riconoscete per il numero 2107 di pettorale
Utente
Benissimo!! solo che io sono alle prime armi, cioè alla prima maratona. Scopo è arrivare. Tempo previsto.... direi attorno alle 4h e mezza. Sempre che arrivi... Se dovessimo avere un passo simile si potrebbe farci compagnia.
Utente
Ho trovato un concorrente per il 1/2 decametro, finalmente!!!! Pensa che potremmo anche risparmaire sulle strutture. Con due pali ci possiamo attaccare "partenza" da una parte ed "arrivo" dall'altra. Il difficile sarebbe trovarci lo spazio per il banchetto del ristoro....ma basta organizzarsi..[:D][:D][:D]
Utente
Mi sembra eccezionale!!! Chiaramente non mi candido in quanto difficilmente riesco a correre più di una cinquantina di metri....ma mi piace moltissimo l'idea. Servirebbe a nche a far capire alla gente comune che un naturista lo è anche da vestito. Troppo spesso si vedono scandali di "naturisti" (così vengono chiamati dai media) che appunto, scandalizzano l'opinione pubblica andando nudi dve la nudità non è logica, affermando nel comune pensiero che i naturisti siano dei maniaci ed esibizionisti. Grande Domenico!!!! [:)]
Marcolino
Utente
L'idea e' bellissima, io non sono allenato nemmeno per 5 km, figuriamoci per la maratona[;)].. comunque la trovo un'iniziativa interessante e molto intelligente. Sono proprio curioso di sapere pero' cosa ti rispondera' Fenait a riguardo[B)].. Salutoni, Marcolino.
Utente
a_fenice ha scritto:
io forse ce la faccio.....per 5 metri....[:(][:(][:(][:(] ...
A quella dei 5 metri mi iscrivo anch'io.
Amministratore
io forse ce la faccio.....per 5 metri....[:(][:(][:(][:(] Ma il supporter posso sempre farlo, no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.