Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...

Eroe 02/09/2026 21:37 4.750 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto: *********** Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.
forse la riflessione è sbagliata, in quanto tutti abbiamo capito fischi per fiaschi all'inizio, ma il tema sta riprendendo il giusto cammino, però..........

OT

vedo che quanto descritto in altro topic, ahimè, ora vien capito. Ed è vero che non vale solo per i novellini. Contestare è debito, dare addosso è deleterio.

FINE OT

Su continuiamo sul pensiero proposto. In fondo, aspettarsi un futuro diverso, è lo scopo di parlarne.
Amministratore
blatore ha scritto:
Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.
c'è una federazione nazionale, e le associazioni più o meno regionali. Una volta c'era un'unica sigla, con associato il nome della regione (soluzione agognata da molti). Poi però sia il consiglio nazionale di quell'associazione di associazioni era mal visto e mal agiva, sia le sedi regionali agivano in contrasto fra loro (e abbiamo ben letto che anche oggi la storia si ripete e continua). Anni fa, quando dovevano fondare una nuova sede regionale, molti aderivano alla federazione, ma non regole e comportamenti diversi da quell'associazione di associazioni, e si imponeva un nome diverso solo per distinguersi da essa, ma è e rimane comunque INF. A prescindere ciò che cambia è il nome, e alcuni modi di fare. Ciò che è bello, è che ognuna è ben convinta del suo operato. Per cui, di fondo, hai in mano una cosa bellissima: puoi scegliere, non solo in base alla regione, ma a come ragiona e agisce la stessa. Hai associazioni esclusive per coppie (in prevalenza), quelle carbonare, quelle che son cosi segrete di cui conosci l'esistenza solo se residente in quella regione, o nei report di infonaturista, quelle dittatoriali, e quelle aperte, attive, decise e che demordono e danno una mano vera a tutti. Un po come per i partiti: il più pulito ha la rogna, come si dice, ma puoi scegliere, bianco, nero, verde, giallo, a pois......... Il vero problema? E' uno solo: il non conoscerle del tutto e intimamente. Se uno comincia a viverle, perderà si due o tre anni, ma poi riesce a sceglierla molto bene. Basarsi solo sulle apparenze, sul nome, sulla dislocazione.... nàààààààààààà Ma è cosi determinante il nome?
Amministratore
Eroe, io sono associato a due associazioni. In una sono nel Cd allargato e nell'altra ne sono il segretario, più sono associato Ensa. Alle due mi sono associato perchè mi hanno dato fiducia semplicemente scrivendogli, contrariamente a UNI LAZIO che faceva come la vostra...se non ti vedo non ti tessero. Come se, partecipando ad un raduno, mi mettessi a pipo dritto a segarmi.... Che fare due parole possa dare un'idea della persona è vero, alcuni, se poi hai esperienza, basta poco per sgamarli, un'occhiata a come muove gli occhi, una battua calibrata, e capisci al volo dove vuol parare. Ma dopo anni, ti assicuro che con questo sistema sgami solo uno o due imbecilli tossici di f...a. Tutto il resto sa come muoversi, farsi piacere dagli altri, e poi alla resa dei conti, essere peggio di tanti altri. Per questo io, asterix, diciamo che voler conoscere a forza un single è sinonimo di dire che tutti i single son zozzi, e non serve a nulla, se non in rari, rarissimi casi. E ricordiamoci che una tessera, cosi come si da, si può revocare. Anche io potrei entrare ormai tranquillamente in tutte le stutture, in una in particolare mi chiamano addirittura Direttore, e vi entro da single orami da anni. Li mi hanno rifiutato per due anni, poi pian piano mi hanno conosciuto, e adesso ceno col padrone, e ci scambiamo consigli. Potrei fregarmene di tutto e di tutti, e invece al contrario di quanto stanno facendo altre associazioni, non passa quasi giorno o periodo in cui non ribadisco a lui che dovrebbe cambiare le regole: metti un guardiano che intervenga in casi particolari, ma lascia entrare tutti. Sai che mi dicono alcune coppie li presenti? Che se entrano i single loro mollano, non vengono più. E il padrone, da commerciante dice: se queste se ne vanno, poi non vengono più nemmeno i single e io chiudo. Per questo dico che le strutture (e alcune associazioni) son gestite come club privèè. Non nascondiamoci dietro motivazioni tipo le mano morte. In Italia le coppie son restie a avvicinare single, se non pochi di essi, e i single vengono se ci son donne, perchè se poi fossero tutti maschi, o "non c'è gusto", o "mica sono gay?". E non dimentichiamoci a prescindere che chi oggi è in coppia, una volta era single, e può tornare single. E ogni regola che mette contro di loro, può ritocerglisi contro. Di riffa o di raffa, sempre a questioni di sesso si finisce. Un cane che si morde la coda. Concludo dicendo che la storia dell'iscrizione alle associazioni si dovrebbe fare, al di la di sconti, ingresso in strutture etc, solo per dar forza e numeri alla medesima (e non potete dire che non lo ripeto di continuo). Se si presenta l'associazione X a chiedere una spiaggia, e rappresenta 100 persone o poco più, chi mai le da credito? Se si presenta a chi investe milioni di euro in un campeggio, con che forza può imporre libero ingresso? 100 persone che pagano dai 12 ai 35 euro (escluso i familiari?) Un mucchietto di persone che, nessuno escluso, ha investito, diciamo, 3.000 euro in 100 persone, vuol dettar legge a chi ha investito 12 milioni d'euro? ma stiamo scherzando?. Se invece investissimo tutti un po di soldi, diciamo 35 euro, per esempio tutti gli iscritti al sito, in 35.000, (e non rappresentiamo certo tutti i nudisti italiani, per fortuna) allora si che qualcuno forse ci da credito e ascolto. ma finchè litighiamo critichiamo sui nomi, divisioni, come entrare, come uscire, come partecipare, chi ha ottenuto la spiaggia x, come farla fruire.........no, non è questa la strada per arrivare a Roma..... Peccato, ma dal 2006 che son qui, ho visto piccolissime aperture mentali già da parte nostra. Aspettarsi che ci sia apertura pure nei tessili nei nostri confronti, se non andiamo d'accordo nemmeno noi.......
Amministratore
cacchio vero, cancelliamo il forum, e che so, tutti i manuali della terra dove si dovrebbe spiegare a chi non lo conosce, come i usa quell'attrezzo, o come calcolare..... le distanze trigonometriche. Cancelliamo anche i testi da scuola, perchè distribuire l'istruzione. Chi l'ha bene, chi non l'ha ciccia. Vero che i forum servono appunto anche a passare tempo, e chi sa già come funziona lo trova spesso noioso. Rileggere sempre dei problemi dei peli, delle erezioni, delle proposte di nudismo nei luoghi più disparati e insoliti, delle solite spiagge, alla fine può andare a noia..... mamma quanto soffriranno maestri e professori, che dedicano tutta la loro vita lavorativa a ridire sempre le stesse cose ad ogni nuovo alunno. Perchè non lo fanno solo il primo anno e poi stop? Chiudiamo le associazioni? Uhmm alcune bisognerebbe proprio affossarle, o almeno come dice asterix, alcuni dei loro componenti. Ma si dai, chiudiamo anche gli sci club, i club nautici, i golf club, i sexy club....ehm, no, quelli no.....[:D][:D][:D] Chiuderei anche le associazioni di vegetariani, di antinuclearisti, ambientalisti, ecologisti............ Ma si, buttiamo anche il pc, tanto internet è tutto un club, un ifno che...a che serve? Eroe, ti sento demoralizzato, forse? Su su cacchio, che questa che hai sparato è proprio grossa. Insomma

Blam Blam

[:188][:188]
Amministratore
Eroe ha scritto: ******************** Nella mia associazione, malgrado le critiche ricevute, capita, a volte, che i single, associati o incontrati sul posto, siano in numero superiore alle coppie e nessuno ci fa caso tranne, per sentito dire, una coppia che si lamentò che a volte siamo troppi per cui, quando capita, mi metto a distanza da loro [:)]
anche io nella mia a volte solitudine, se vado in spiaggia da solo, evito di mettermi vicino a coppie per evitare malintesi... ma anche questo è un problema. Io te andiamo a prendere il sole, e non possiamo metterci dove ci pare, perchè se no pensano male. Ci autoescludiamo. Ma ti pare che sia logico?
********************************* Ultimamente ci è capitato di tenere a distanza uno che la prima volta che si è messo (fra l'altro senza invito) fra noi appena ha visto una giovane ragazza la radiografata ed ha esclamato caxxo quando è bona. Al presidente uno ha telefonato dicendo di volersi avvicinare al naturismo ed alla domanda del presidente "per te cos'è il naturismo" ha risposto "certo che me piacciono le femmene".
questi rientrano nei pochi fenomeni di cui parlavo, dei emeriti cretini che non han capito nulla, ma che sgami con poco...ma credimi, son davvero pochi. Molti altri son dei fake ben addestrati, ma molti di più son quelli che ci rimettono per colpa dei pochi......e questo ciò che non va bene.
Utente
Eroe ha scritto:
Comunque questo è un forum che invecchia solo pochi hanno aderito alla mia proposta del nudismo nelle isole malgrado ben in 97 avete visualizzato il topic, tolti i miei, gli interventi sono stati solo circa 8. M, i sa che ci sono tanti nudisti della domenica qui.
Ho letto il tuo post "sull'isola" e la prima cosa che mi viene in mente di dirti è: "cambia pusher!!" E poi il fatto che un centinaio di persone abbiano letto il tuo post e non ti abbiano risposto vuol dire che non ne meritava da tanto era strampalata come proposta o forse pensi di essere superiore a tutti gli altri perchè tu sei arrivato per primo a pensare di fare nudismo in autostrada e gli altri no, hai proprio ragione, questo forum non serve a nulla, ti conviene andartene e lasciarci qua a lottare per avere 100m. di spiaggia legalizzata [:D]
Utente
Eroe ha scritto:
1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.
E ti sertirai rispendere dall'assiociazione: "Se non sei figamunito o raccomandato in sauna non entri"!!!
Utente
siman ha scritto:
A Cap d'Agde, a parte la piccola porzione di spiaggia incriminata, chi allunga solo una mano viene preso di peso e sbattuto fuori dal villaggio (e succede raramente). Non vorrei che alla fine, i tanto vituperati trasgressivi, risultino più per bene di alcuni (pochissimi mi auguro) nudisti.
Infatti è vero, nella tanto vituperata Cap d'Agde, culla della trasgressione e del libertinaggio, vige più rispetto che a volte nelle spiagge italiane.
Utente
Eroe ha scritto:
(OK si ritorna sempre a questa storia) Se il tuo problema è la sauna ... a me francamente, pur potendoci andare, non me ne importa nulla della sauna. Per aderire ad un'associazione nudo-naturista ci sono delle regole (fattene una ragione) e se sei un single sconosciuto all'associazione prima ti devi presentare di persona e partecipare ad una cena o altro, invitato da loro, e poi sarai ammesso anche alle altre iniziative. Ti pesa tanto? Tu faresti sedere tua moglie o figlia nuda vicino ad uno sconosciuto mai visto che magari si rivela per un tamarro manomorta? Nel frattempo che risolvi il problema della sauna cosa fai e cosa ti proponi di fare per dare una mano alla causa naturista?
Si ritorna sempre a parlare di questa storia perchè è una storia che fa male al naturismo e alle associazioni che tu difendi tanto, la sauna per me non è un problema, visto che ci vado spesso durante la stagione invernale, semmai sarà un problema di chi ha bisogno dell'associazione per farsi una sauna. Questa "solita" storia è il classico esempio di come le associazioni, invece di unirsi e difendere i diritti dei naturisti vengono gestita in maniera spesso quasi dittatoriale, precludendo la possibilità di farvene parte ad alcune categorie di persone in chiara discriminazione sessuale. Io conosco le regole scritte delle associazioni e sono sostanzialmente basate sul "comportarsi bene e rispettare gli altri", a parte che come al solito in Italia, basta pagare e sei iscritto, (circa 12 anni fa mi sono iscritto all'UNI via posta) semmai i problemi saltano fuori quando qualcuno vuole partecipare ai loro eventi. Poi se nella tua associazione sta scritto che prima devi fare un certo numero di cene prima di essere riconosciuto come nudista doc, non lo so. Ma torniamo al solito discorso che non è una tessera o il numero di cene alle quali uno partecipa che fanno un buon naturista, ti posso portare esempi di naturisti tesserati doc, come li chiami tu che hanno quasi molestato donne all'interno dell'associazione. Per quanto riguarda la mia compagna, non la farei sedere nemmeno vicino a te, anche se ti presentassi con la tessera da naturista doc tatuata sulla fronte [:D]
Utente
Se la pensi così comincia con l'andartene tu da questo forum se non riesci a trovarne un' utilità. I forum servono per scambiare informazioni e per mettere in contatto le persone appassionate dello stesso argomento, che poi alcuni utilizzino questo forum per impegnare il proprio tempo perchè non hanno nulla di meglio da fare è anche vero. Le associazioni dovrebbero servire alla tutela dei diritti degli associati e alla diffusione del naturismo, ma non sempre succede, spesso perchè a causa di presidenti scellerati sono quasi in guerra tra di loro invece di unirsi. Per il forum della doccia, magari esiste gia...in internet ci sono forum sugli argomenti più disparati.
Utente
Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.
Utente
blatore ha scritto:
... Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, ...
Da parte mia non vado contro nessuno e rispondo a volte a tono quando credo sia opportuno e mi capita di quotare, approvando, chiunque indipendentemente eventuali "diverbi" con lui avuti. Quello su cui io resto perplesso è che non capisco perché dato un tema si scantona spesso finendo di parlare di tutto tranne di quel tema. Dal titolo da me dato "Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat..." presupponevo che ci sarebbero stati interventi che avrebbero detto "no non vanno chiusi perché ..." e qualcuno che, intuendo la mia reale idea che poi ho reso anche palese, diceva "giusto dobbiamo lavorare per raggiungere questo obbiettivo ... io, a tal fine, faccio questo e propongo quest'altro" a me non sembrava tanto difficile invece da alcune cose scritte traspare "se vuoi che si chiudano vattene che stai a fare qua". Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Solo che, per concludere, io spero, anche se non me lo aspetto, che ciò avvenga domani, dopo domani, non tra 30 anni.
I piccoli successi ... le spiagge strappate e portate alla legalità dimostrano che ciò è possibile, se non domani fra due anni, ma solo se non si lasciano soli coloro che lavorano in tal senso. Per cui: 1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo. 2. Date un piccolo contributo a questo forum da almeno 5 a almeno 20 o più per quanti siamo ... si fa finta di aver fatto una cena insieme. 3. Parlate di naturismo quando potete inserire l'argomento tipo parlando di vacanze all'estero e proponetelo anche come terapia per perdere la timidezza che imballa la vita di tanti. 4. Praticando distinguetevi in maniera evidente da guardoni ed affini, siate gentili con tutti (anche con chi dovesse redarguirvi malamente), portate una busta e ripulite il tratto di spiaggia che vi circonda e non dimenticate rifiuti quando ve ne andate e chi fuma usi un posacenere è sufficiente una piccola scatolina di metallo come quella di alcuni tipi di carameelle. Sono tutti comportamenti che non possono essere non apprezzati. 5. Date volantini della vostra associazione alle persone che vi sembrano giuste single o coppia che siano in quanto avendoli visti comportarsi da naturisti più di una volta pensate di fidarvi di loro e parlate con loro solo se vi danno spago altrimenti salutate e tornate al vostro posto. 6. ... proponete altre iniziative possibili.
Utente
Navy ha scritto:
... Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?
Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.
Utente
blatore ha scritto:
Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.
L'unica cosa che ho capito è quella del gran numero di associazioni. Per me l'importante è che siano tutte affiliate ad un gruppo nazionale o internazionale per il resto il fondarsi una associazione può essere un modo per rendersi più attivi e liberi di agire secondo le regole fatte in accordo con gli iscritti di quel territorio e poi, così, se una non ti piace puoi iscriverti ad un'altra.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.