Eroe, io sono associato a due associazioni. In una sono nel Cd allargato e nell'altra ne sono il segretario, più sono associato Ensa. Alle due mi sono associato perchè mi hanno dato fiducia semplicemente scrivendogli, contrariamente a UNI LAZIO che faceva come la vostra...se non ti vedo non ti tessero. Come se, partecipando ad un raduno, mi mettessi a pipo dritto a segarmi....
Che fare due parole possa dare un'idea della persona è vero, alcuni, se poi hai esperienza, basta poco per sgamarli, un'occhiata a come muove gli occhi, una battua calibrata, e capisci al volo dove vuol parare.
Ma dopo anni, ti assicuro che con questo sistema sgami solo uno o due imbecilli tossici di f...a. Tutto il resto sa come muoversi, farsi piacere dagli altri, e poi alla resa dei conti, essere peggio di tanti altri.
Per questo io, asterix, diciamo che voler conoscere a forza un single è sinonimo di dire che tutti i single son zozzi, e non serve a nulla, se non in rari, rarissimi casi. E ricordiamoci che una tessera, cosi come si da, si può revocare.
Anche io potrei entrare ormai tranquillamente in tutte le stutture, in una in particolare mi chiamano addirittura Direttore, e vi entro da single orami da anni. Li mi hanno rifiutato per due anni, poi pian piano mi hanno conosciuto, e adesso ceno col padrone, e ci scambiamo consigli. Potrei fregarmene di tutto e di tutti, e invece al contrario di quanto stanno facendo altre associazioni, non passa quasi giorno o periodo in cui non ribadisco a lui che dovrebbe cambiare le regole: metti un guardiano che intervenga in casi particolari, ma lascia entrare tutti. Sai che mi dicono alcune coppie li presenti? Che se entrano i single loro mollano, non vengono più. E il padrone, da commerciante dice: se queste se ne vanno, poi non vengono più nemmeno i single e io chiudo. Per questo dico che le strutture (e alcune associazioni) son gestite come club privèè.
Non nascondiamoci dietro motivazioni tipo le mano morte. In Italia le coppie son restie a avvicinare single, se non pochi di essi, e i single vengono se ci son donne, perchè se poi fossero tutti maschi, o "non c'è gusto", o "mica sono gay?".
E non dimentichiamoci a prescindere che chi oggi è in coppia, una volta era single, e può tornare single. E ogni regola che mette contro di loro, può ritocerglisi contro.
Di riffa o di raffa, sempre a questioni di sesso si finisce. Un cane che si morde la coda.
Concludo dicendo che la storia dell'iscrizione alle associazioni si dovrebbe fare, al di la di sconti, ingresso in strutture etc, solo per dar forza e numeri alla medesima (e non potete dire che non lo ripeto di continuo). Se si presenta l'associazione X a chiedere una spiaggia, e rappresenta 100 persone o poco più, chi mai le da credito? Se si presenta a chi investe milioni di euro in un campeggio, con che forza può imporre libero ingresso? 100 persone che pagano dai 12 ai 35 euro (escluso i familiari?) Un mucchietto di persone che, nessuno escluso, ha investito, diciamo, 3.000 euro in 100 persone, vuol dettar legge a chi ha investito 12 milioni d'euro? ma stiamo scherzando?.
Se invece investissimo tutti un po di soldi, diciamo 35 euro, per esempio tutti gli iscritti al sito, in 35.000, (e non rappresentiamo certo tutti i nudisti italiani, per fortuna) allora si che qualcuno forse ci da credito e ascolto.
ma finchè litighiamo critichiamo sui nomi, divisioni, come entrare, come uscire, come partecipare, chi ha ottenuto la spiaggia x, come farla fruire.........no, non è questa la strada per arrivare a Roma.....
Peccato, ma dal 2006 che son qui, ho visto piccolissime aperture mentali già da parte nostra. Aspettarsi che ci sia apertura pure nei tessili nei nostri confronti, se non andiamo d'accordo nemmeno noi.......