VIA DA QUI, SINGOLO!!!!!!!!!!!!

sim.an 02/09/2026 21:37 5.473 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io sono stato single fino a 7 mesi fa, e avvertivo molto anch'io questo disagio e percepivo, almeno qua su internet, questo atteggiamento repulsivo, ma più che altro di diffidenza da parte di chi era accoppiato o da utenti femminili, comprendendo forse anche un po' le motivazioni di fondo, anche adesso che sono appunto in coppia. Però devo dire una cosa... qualcuno magari casualmente ha letto i miei interventi nel forum dedicato alla spiaggia di Chiavari in Liguria, che ho frequentato molto recentemente con la mia compagna.... proprio da parte sua c'è stato un entusiasmo acclatante proprio per il fatto di aver conosciuto diverse persone in quella spiaggia, e comunque diverse persone singles.... questo per dire che forse questo atteggiamento può nascere solo da esperienze negative di qualcuno ma non deve essere tassativo e generalizzato, ma.... almeno da parte nostra sottolineo l'immenso piacere di conoscere chiunque ami questo modo di vivere.... e non ci interessa lo status... l'età... insomma.... non siamo tutti uguali, basta semplicemente essere corretti tra noi e rispettarci!!!!.... credo tante persone in coppia la pensano come io e la mia compagna, e l'atteggiamento repulsivo siano episodi o.... beh.... magari la cosceinza sporca di parte di quelle persone!!!
Utente
Eroe ha scritto: Partiresti proprio col piede sbagliato e la mia risposta sarebbe "vedi qui ci sono 2 chilometri di spiaggia un angolo per te lo trovi sicuramente" ... sono etero ma uno che vuol far amicizia con me partendo dai gusti sessuali ... chiedimi eventualmente, se è la prima volta che vieni li, "scusa questa è una spiaggia autorizzata o no?" ... "è ben frequentata?" ... o altro tutto tranne partire dai miei gusti sessuali perché ti scambio per uno che cerca quello.
Lo dicevo in riferimento alle strutture naturiste ed al loro atteggiamento nei confronti dei single, è una cosa per me ormai assodata che qui si tratta esattamente del "naturismo senza spiritualità" del quale andavo parlando, non è un discorso rivolto ai tuoi o ai miei gusti personali che qui entrano solo in senso lato e non nello specifico. Questo "naturismo senza spiritualità" è ciò che ci porta ad accettare un certo tipo di atteggiamenti, perchè è già tanto in Italia che vi sia questo "naturismo senza spiritualità" dato che il naturismo è alquanto nei fatti perseguitato o osteggiato, quindi saremmo agli arbori, almeno secondo me, del naturismo o del movimento naturista. Il fatto di mettersi nudi e di osservare il panorama può essere un buon punto di partenza, o almeno non il solo: come tale dobbiamo partire da questo, anche se un approccio meno "tessile" almeno nella mentalità, dovrebbe essere maggiormente diffuso. Quel che dicevo, detesillizzarsi anche nella propria forma mentis è la sfida del futuro. Ad esempio, un tentativo di approcciare e di avanzare delle proposte nel senso di una "spiritualità naturista" li ho sentiti fare più volte da Cordom, proprio nell'ambito della sua esperienza come educatore. Sono approcci assai interessanti, ed andrebbero almeno approfonditi. Un altro tentativo che ahimé è andato a male - è stato quello di avvicinare il naturismo con l'esperienza della biodanza di Rolando Toro, che univa il naturismo alla sfera della relazionalità - personale, interpersonale, trascendentale (altro tabù, sapessi che vespaio si va a toccare in questo ambito). Ed altre cose che adesso mi sfuggono... Ciao.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... Con tutto il rispetto per le associazioni; riesco a trovare amici anche senza quelle. ...
Io credo che in un forum, anche quando si quota qualcuno, facciamo delle discussioni dirette a tutti perché rispondi in chiave personale? Se almeno specificassi "Per quanto riguarda me .." il mio è un suggerimento per tutti sopratutto per i nuovi. Probabilmente anche io, a volte, ho risposto in chiave personale .. sarebbe però ora di discutere sul problema in generale aggiungendo, al più, le considerazioni personali e non lasciandole come elemento principale di risposta. Però, tranne chi ne fosse stato espulso o tenuto lontano, non capisco questo ostracismo nei confronti delle associazioni senza le quali non ci sarebbero i posti legalizzati in Italia.
A me sembra, (anzi non sembra: è proprio così) che tu ti sia rivolto espressamente a me nel tuo penultimo post. Onorato per questo. E per educazione rispondo sempre quando qualcuno mi rivolge la parola. In più, avendomi messo dei dubbi, son andato a documentarmi su google su cos'è un forum: "(www.p2psin.it) Un forum online è uno spazio (virtuale) dove persone unite da interessi particolari comuni condividono passioni ed esperienze, esprimono la propria opinione e leggono le opinioni degli altri, chiedono consigli o ne danno se possono. E' come una piazza, si potrebbe dire. Una piazza dove un gruppo di amici si dà appuntamento la sera per discutere, in allegria, delle proprie passioni e per divertirsi o confidarsi. E, magari, per scambiare esperienze con altri gruppi di persone....." Certo che se gli appartenenti alle varie associazioni naturiste son tutti polemici come te..... [:209]
Utente
jarod73 ha scritto:
Io trovo fastisiosissimo,per usare un eufemismo, continuare a veder appovati profili che specificano in caratteri cubitali e punti esclamativi, la citazione "no singoli", oggi vedo che dal 14 Giugno un profilo è stato approvato con ben 3 volte la citazione no singoli, al termine della descizione del profilo, ognuna dotata di diversi punti esclamativi.Io invece anche se potrei accettare ciò ( occhio, potrei ), aggiungerei un cartellino giallo di ammonizione,almeno, richiamando al regolamento,che non prevede distinzioni alcune, anche se sono ammesse comunque preferenze, ma non esclusioni a priori di qualsivoglia categoria.Che ne pensate voi?
Il problema è che l'italiano medio, nn legge! nn legge le istruzioni di un elettrodomesico, della macchina , del telefonino... Figuriamoci se legge i regolamenti di qualsiasi cosa.. entra a testa bassa, e se viene ripreso, si offende pure!![:(!] Quanti esempi in questo forum...
Utente
chiudiamo questa indegna gazzarra?
Utente
quagliozzi ha scritto: Se illustrare le proprie esperienze da nudista singolo è ritenuta "indegna gazzarra", chiudiamo...
Era un'iperbole per chiedere di cessare inutili battibecchi, mi sembra che i successivi interventi abbiano ripreso toni da discussione pacata.
Utente
Da singol capisco benissimo le ragioni che possono spingere le coppie a preferire la compagnia di altre coppie, come penso che una famiglia con figli piccoli sia più portata a socializzare con famiglie analoghe. Come già scritto altre volte so benissimo che nel mondo nudo\naturista spesso la mela marcia è rapprestata dal singol maschio e per questo dopo parecchie brutte esperiennze si tende a generalizzare, quello che mi infastidise dei commenti di certe persone è l'etichettare a priori e scriverlo a chiare lettere es. NON VOGLIAMO CONOSCERE SINGOL PERCHE' TUTTI...; quello su cui credo ci soffermiamo poco è che spesso quel singol fastdioso non è che la metà di una coppia, vogliamo dire che non è vero? Basta guardare le notizie giornaliere e dati statistici, il medico incriminato i giorni scorsi é sposato e con figli ed era visto da molti come una brava persona, ora credo che un genitore non andrebbe da lui con il figlio nemmeno per la prescrizione di una ricetta. Per quanto riguarda il posizionamento della salvietta non credo che quaranta metri siano una distanza cosi minima seppur in un ambito di due km di spiaggia, mettersi "vicino" ad altre persone può essere semplicemente ricercare una sicurezza che solo la presenza di altre persone può darti.
Utente
lucabrandani1 ha scritto:
generalmente giro tutta la spiaggia mi siedo nella parte mista mai nessuno mi ha detto qualcosa.
Io, quelle volte che mi è capitato di andare in una spiaggia nudista da solo, ho sempre cercato di piazzarmi in un punto tale da non risultare particolarmente "vicino" a nessuno. Non vicino a coppie miste per non sembrare un guardone. Non vicino a uomini soli per non sembrare uno in cerca di avventure. Ma forse sono io che mi autodiscrimino.....[8D]
Utente
asterix ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
Che un uomo si sia piazzato vicino a me mi capita spesso
Ma che spiagge frequenti??? Vado al mare nudo da più di 12 anni, in varie spiagge e nessuno si è mai messo vicino a me!!!
Evidentemente io sono moooolto più figo di te![:29][:81][:81][:81]
Utente
Concordo con Papero; spesso si va a spiaggia anche per fare due chiacchiere. In più trovo strano che iscritti ad un sito come questo che propone, tra l'altro, la ricerca di nuove amicizie ritenga noioso trovarsi a spiaggia con altre persone attorno. D'altra parte però è anche vero che, se una coppia si ritrova, dopo un pò, circondata solo da uomini soli......possa seccarsi.
Utente
AH AH AH AH AH AH AH Quando vuoi.....e vermentino o pigato fresco (che non guasta)
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... trovo strano che iscritti ad un sito come questo che propone, tra l'altro, la ricerca di nuove amicizie ritenga noioso trovarsi a spiaggia con altre persone attorno. ...
Appunto allora trovale qui le nuove amicizie o tramite una associazione. La ricerca di amicizie in spiaggia può casualmente avvenire ma non può essere una pretesa in quanto gli altri non è detto che siano disposti a fare amicizia e chi ci va alla ricerca di una giornata di relax e basta trovarsi accerchiato, come dici anche tu, può essere mooolto fastidioso finendo con l'etichettare, tutti quelli attorno a loro, come rompiserenità precludendo così anche la possibilità di un'amicizia futura.
Con tutto il rispetto per le associazioni; riesco a trovare amici anche senza quelle. Ovvio che non si và a spiaggia solo per trovare amicizia. Quello che intendevo è che, a volte, ci si scambia qualche parola e non è detto che, col tempo, due coppie o due persone possano diventare amici. Sul fatto dell'accerchiamento, come ho già detto prima, sono perfettamente d'accordo.
Utente
Secondo me, ma probabilissimamente (?) sbaglio il loro ragionamento è diverso: più donne più clienti, più uomini soli meno clienti: soppesando....meglio avere più coppie. In ogni caso possono escludere determinati clienti (i singoli) perchè di fatto non sono attività pubbliche (che in questo caso non possono impedire ingressi a nessuno) ma private. Ma allora, nel caso di spiagge demaniali, non dovrebbero neppure avere nessun permesso perchè, per legge, il territorio demaniale non può essere ceduto a privati per attività "private".
Utente
gold286 ha scritto:
Boh ma quante paranoie (lo dico senza intento polemico)..... Credo che il tutto dipenda da come si fanno le cose, secondo me si capisce lontano un miglio se uno lo fa con tranquillita' o con pravi intenti :-)
E se uno con tranquillità si mette a fianco a me nonostante ci sia tutta la spiaggia libera, cosa devo pensare?
Utente
asterix ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
Hai ragione Asterix, è uno degli svantaggi. Ma c'è anche qualche vantaggio....[;)]
Quale??? Visto che poco più su dici che nemmeno le donne ti si avvicinano?
Dove l'hai letto?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.