|
| Eroe ha scritto:
Partiresti proprio col piede sbagliato e la mia risposta sarebbe "vedi qui ci sono 2 chilometri di spiaggia un angolo per te lo trovi sicuramente" ... sono etero ma uno che vuol far amicizia con me partendo dai gusti sessuali ... chiedimi eventualmente, se è la prima volta che vieni li, "scusa questa è una spiaggia autorizzata o no?" ... "è ben frequentata?" ... o altro tutto tranne partire dai miei gusti sessuali perché ti scambio per uno che cerca quello.
|
Lo dicevo in riferimento alle strutture naturiste ed al loro atteggiamento nei confronti dei single, è una cosa per me ormai assodata che qui si tratta esattamente del "naturismo senza spiritualità" del quale andavo parlando, non è un discorso rivolto ai tuoi o ai miei gusti personali che qui entrano solo in senso lato e non nello specifico. Questo "naturismo senza spiritualità" è ciò che ci porta ad accettare un certo tipo di atteggiamenti, perchè è già tanto in Italia che vi sia questo "naturismo senza spiritualità" dato che il naturismo è alquanto nei fatti perseguitato o osteggiato, quindi saremmo agli arbori, almeno secondo me, del naturismo o del movimento naturista. Il fatto di mettersi nudi e di osservare il panorama può essere un buon punto di partenza, o almeno non il solo: come tale dobbiamo partire da questo, anche se un approccio meno "tessile" almeno nella mentalità, dovrebbe essere maggiormente diffuso. Quel che dicevo, detesillizzarsi anche nella propria forma mentis è la sfida del futuro. Ad esempio, un tentativo di approcciare e di avanzare delle proposte nel senso di una "spiritualità naturista" li ho sentiti fare più volte da Cordom, proprio nell'ambito della sua esperienza come educatore. Sono approcci assai interessanti, ed andrebbero almeno approfonditi. Un altro tentativo che ahimé è andato a male - è stato quello di avvicinare il naturismo con l'esperienza della biodanza di Rolando Toro, che univa il naturismo alla sfera della relazionalità - personale, interpersonale, trascendentale (altro tabù, sapessi che vespaio si va a toccare in questo ambito). Ed altre cose che adesso mi sfuggono...
Ciao.