|
asterix ha scritto:
| | Nudomark ha scritto:
Buttar giù come dici non è una cosa così semplice...esiste uno statuto molto particolare che crea molti problemi!
Non è una cosa da trattare qui, mi farebbe invece piacere che se ne potesse parlare a voce ad un incontro qualche volta...in modo che anche chi è esterno alle associazioni potesse capire.
Non si tratta dipersone non disponibili alla carica...è molto più complessa la cosa.
Un saluto Mark
|
Bene finalmente uno che ha capito che se le associazioni vgliono vendere il loro prodotto devono pubblicizzarlo in piazza (forun internet o incontri pubblici) ai non associati. Se il non associato non va sui vostri siti ufficiali, dovete essere voi ad andare a trovare clienti presso i forum e mi pare che in questo ad esempio abbiate spazio a volonta. Dovete uscire dai vostri chiusi direttivi ed incontri privati e spiegare ai possibili clienti cosa avete fatto, cosa state facendo e cosa vorreste fare, comprese le lotte interne alle varie associazioni, aggiornarci su incontri con amministrazioni locali, manifestazioni ecc..e spiegare perchè ANIta è meglio di UNI piuttosto che ANER ecc.. e non dire "intanto dateci i soldi e poi faremo".
|
e questa volta, tranne che nell'ultima frase, finalmente l'hai azzeccata.
A) noi abbiamo dato spazio alle associazioni, per due semplici motivi: 1- non tutti entrano o possono entrare nei siti associativi, e ciò è da una parte un male perchè poi non tutti riscono a capire ne cosa esiste ne coem funziona 2- crediamo nelle associazioni, anche se le stimoliamo da dentro e da fuori perchè crescano considerevolmente e possano agire per gli scopi più nobili per il quale sono nate....creare sempre più rispetto e spazi per i nudisti, e non solo per altrettanti scopi importantissimi tipo raduni, incontri e presenze alle varie mostre o fiere, tutte cose importanti per farsi conoscere per carità, ma forse che non raggiungono al 100 % coloro che potrebbero dare una mano. Metto un punto, dato che non vorrei esser mal interpretato. Come ogni cosa e società, ci si deve muovere per mille strade diverse, e son tutte buonissime, ma una delle prime e fondamentali, secondo me, è avere forse dei volontari per poter lavorare, altrimenti tutto il resto crolla data la mancanza cronica di coloro che semplicemente danno una mano. Punto, Proseguo.
B) fare in modo che possano ricevere consigli e stimoli da ogni donde, senza limiratsi ai soli propri adepti, che nella norma, son sempre consenzienti con chi comanda, e in caso non lo siano, semplicemente all'italiana se ne vanno dalle associazioni sena litigarci da dentro.
E in ciò, anche se capisco che loro son pochi, e già molto impegnati, fare anche il giro dei forum e scrivere rispondere, non sempre è facile o fattibile.
Ho visto associazioni che in caso di domande si son defilate, lasciando ai propri utenti l'incacchiarsi, senza però mai dare una versione ufficiale al domandato, e altre che ci provano ma in modo limitato. Ora, guardando altri forum, non mi pare che si ottenga gli stessi timoli discorsivi, accuse pure, non lo nascondo, ma insomma stimoli, come sucede in questo forum. E credo, spero, che prima o poi si buttino con più ardore a spiegare qui a chi vuol conoscerli e dare loro le spiegazioni dovute.
Ora, io sono e ne rappresneto ben due (ancora), e spesso parlo in vece loro, ma vorrei mantenere, qui, il ruolo di admin de iNudisti, e non parlare in (nostra)loro vece.
Andiamo avanti. Si Mark ha una ragione, alcuni argomenti non è bello siano discussi in pubblico, anche perchè non è facile discuterne, ma qui siamo in territorio neutro. Non metteremo mai nomi, ma se devo dire che il Grande è ora che lasci, piuttoscto che attaccarmi coi suoi pari per via dei tatuaggi, e si occupi di cercare spiagge per i nudisti italiani, almeno qui possiamo dirlo, nel rispetto sempre....noi non siamo come coloro che dall'alto del loro scanno, si permettono di spargere odio e discriminazione e offese altamente gratuite, per di più cu carta stamapata.
Concludo...Asterix.... ci hanno già provato a fondare un'altra federazione, ma direi giustamente INF non l'ha riconosciuta. Il lavoro sporco va fatto da dentro....o chi comanda capisce che è ora di cambiare, oppure si cerca di spodestarlo. Cosa non facile.
5000 nudisti, ops, naturisti iscritti. 800 Aner, 200 Anaa, forse 50 Aner, ancora poche decine (non ho aggiornamenti recenti) Anab.... tutto il resto è UNI..... e UNI lo dirige la moglie... si la moglie del Grande.
Riusciamo a spodestarlo in questo modo? Direi che siamo ancora lontani. Tante cose si stanno modificando, ma non è per adesso se il trend continua cosi.
Rimane però un dato di fatto... se Asterix va da solo a Jesolo a chiedere la spiaggia, cosi come se ci vado io, non siamo nessuno. Bisogna avere le spalle coperte, e ben corrazzate. Ora le abbiamo si coperte, ma di una magliettina di seta trasparente. Parere mio esclusivo. (e non mettetemi in bocca parole che non ho scritto, grazie)