siamo il popolo delle tessere...

paolo76 02/09/2026 21:37 3.341 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
itaindo ha scritto: Sono iscritta ad un'associazione, .... mi da la possibilita' di accedere in certe strutture.....
Putroppo ai maschietti singles, questo non è sempre vero, e solo dallo scorso anno anche il campeggio a Dante ha aperto a tutti, ma temo solo perchè avevano stutture vuote da riempire, non altro.Alle donne singole o alle coppie nemmeno un dubbio, entrano sempre tranquillamente dovunque, e poi ci si trova con coppie scambiste,ecc.Mi piacerebbe che alle riunioni delle associazioni si discutesse un giorno anche un ordine del giorno contenente questo problema.E di non frequentare e togliere la diffusione delle strutture che non aprono a tutti sia dal web che dalle riviste naturiste anche internazionali.Questo mi aspetto dalla mia associazione ma anche dalle altre.Ottime comunque le iniziative soprattutto la partecipazione alle fiere, anche se tra un po' in Italia non ci saranno più luoghi pubblici, ma solo strutture organizzate private. In tempi di crisi( ma non solo ) una spiaggia libera fa comodo a tutti, il soggiorno in campeggi ,case,ecc, non se lo possono permettere tutti.
Utente
Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:stiamo parlando di questo sito che accoglie tutti,anche chi cerca "altro" perche' a volte,parlando, c'e' chi cambia visione della cosa e diventa uno di noi. Credo invece che la quota, se si decidera' di introdurla, andrebbe richiesta per il miglioramento del sito. C'e' gia' la possibilita' di dare una mano anche economicamente....perche' non cominciamo da li'? Potrebbe essere introdotto un "pollicione" speciale per chi contribuisce anche economicamente, senza creare "fasce di reddito" ovviamente, ognuno contribuisce come puo'. Questo sito dovrebbe "fare gruppo" non diventare un'associazione, dovrebbe diventare una sorta di Agorà. Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente, cerco di collaborare e mi da la possibilita' di accedere in certe strutture,ma il motivo che mi ha spinto ad associarmi e' stato il voler fare qualcosa, per arrivare a non dover avere per forza una tessera per praticare in correttezza e serenita'. Questo sito potrebbe essere un "gruppo di pressione" trasversale alle associazioni,un posto dove il confronto possa portare qualcuno ad unirsi ad un'associazione,tanti associati a vedere in modo diverso,costruttivo,la propria adesione ad un'associazione per cambiarla da "dentro" (e' questo che molti soci non capiscono e poi si arrabbiano se non trovano la pappa pronta) e tanti altri a restare cani sciolti ma sapendo che qui si chiede collaborazione e non tessere.
Utente
Spero di riuscire a vendere il frigorifero...ma voglio un pollicione con il bollino blu! [:D]
Utente
biot ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Attendo proposte, di ogni tipo, grazie
detto fatto ecco a te!! [:D][:D][:D]
Facciamo un'Associazione di tutte le Associazioni [:D] (come la Triplice): uniti si vince! (Io ho già una tessera, una parte del mio dovere l'ho fatto...[;)])
Utente
Sarei disposto ad associarmi a tutte le Associazioni (oltre a quella a cui sono già) se servisse veramente. Invece basta vedere il servizio di tutela che, per esempio, l'ACI svolge per gli automobilisti: nulla! (e i soci sono milioni!!) Non dimenticate che siamo ANCHE tutti automobilisti...[:D]
Utente
Non è che sia contro le tessere, in fin dei conti tutti si mangia, anzi ritengo più onesta la gente chese lli guadagna, che quelli chenon devano guadagnarsela la giornata questo è un principio giustissimo... Iinquadrato in un ottica come ora.... nessuno ha più un soldo in tasca il rifiuto del pagare.... che poi diventa una vigliaccata (perchè solo a certi si può dire di no) Viviamo una vita folle, i soldi sono un invenzione umana,dovrebbero essere un gioco...
n/a
Utente
Biotto ha scritto:
wolfcrow1984 ha scritto: ... E poi come detto basta caricarlo (previo consenso) prima su youtube...
Non sono sicuro che youtube consenta immagini di nudo; forse lo fa Daylimotion; c'è inotre da stare attenti ai vari copyright: ad esempio i video messi su Youtube vengono dati in licenza non solo a Youtube, ma anche ad eventuali terzi ai quali Youtube li potrebbe concedere.
infatti tutto l'argomento è stato spostato...quindi questo commento, cari moderatori, come faccio a spostarlo nella giusta sezione ??? HELP O_O
paolo76
Utente
sapevo io di scatenare zizzania.. apposta l'ho fatto!! ghghgh [:p]
n/a
Utente
Ragazzi è stato creato un apposito topic sull'argomento,mettiamo li i nostri post.[:D] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9858
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto: ..." deve essere presente sul territorio, deve potersi interfacciare prontamente con i soci e le istituzioni. Tante associazioni localizzate consentono questo."
...io queste le chiamo SEDI di un'associazione! Ho recentemente trattato questo argomento con a_fenice (che saluto calorosamente) e in precedenza con alcuni responsabili delle varie associazioni, e pure io ho espresso la mia diffidenza nel dover avere varie tessere per frequentare posti diversi. Si discute di un gran capo che fa un po ciò che vuole (per non dire i suoi interessi), e che servono numeri per contrastarlo, ma a questo punto mi chiedo perchè le altre associazioni non pensino di "consorziarsi" in un'unico gruppo in modo da sovrastare significativamente i numeri di chi ora detta le regole? L'aasociazione deve essere una per tutti (come pure la tessera) e le varie sedi regionali e/o provinciali si occuperanno dei problemi di zona. Mi pare che ci sia più volontà di "rubarsi" tesserati o di acquisirne di nuovi per dimostrare di essere meglio degli altri, che di unirsi in uno scopo comune....[8)] sarete mica tutti politici ??[:I][:D] Un abbraccio a tutti Mauro e famiglia
Utente
..Sostenere un'ideale come il naturismo, è sicuramente lodevole e importante, ma come al solito si sta creando una nuova "associazione" per disgregare ulteriormente i vari gruppi. Se almeno questa ipotetica tessera fosse accettata da tutte le associazioni e mi permettesse di frequentare (costo ingresso a parte) le varie strutture attualmente disponibili, sarebbe gia un passo avanti per tutti. Un abbraccio
Utente
...la paura è però che si inizi a creare una "disputa" di tessere tra i vari siti che trattano di naturismo. Io ne seguo diversi e perchè dovrei "tesserarmi" a questo e non a quello? [:)] Mauro
Utente
Il discorso del tesseramento (parlo in generale e non in particolare delle associazioni nudiste) è "anche" (o soprattutto) un escamotage per evitare gli scontrini fiscali (bar dei circoli di tennis, bocciofile, club privè (per certi versi),alcune tipologie di stabilimenti balneari ecc ecc ecc perchè, consentendo ai soli associati di accedere ai propri servizi, l'attività di cessione di beni rientra in ambito di "ritrovo di soci" invece che di "esercizio pubblico"; in questo modo si possono by-passare alcuni (o moltissimi) obblighi delle comuni attività commerciali. Il discorso invece utilità di appartenere e far diventare numerose le varie associazioni nudo/naturiste è indubbiamente encomiabile dagli amici del sito/forum che si battono per queste ragioni. Certo che tra gli iscritti qui, che amano il nudismo ma non sentono la necessità di combattere questa lotta allora, l'opportunità di associarsi vale quasi quanto zero. Quanto all'esempio portato da Marcolino (di cui plaudo l'impegno), personalmente non mi son mai iscritto e tanto meno penso di farlo a nessuna asscoiazione nudista ma neppure mi considero "spettatore da piccionaia": solo non mi pongo il problema spiaggia italiana nudista si oppure no: se le faranno, magari ci andrò altrimenti, proseguo il mio nudismo in Francia o altrove. Un'ultima considerazione che temo sembri provocatoria ma che è da intendere, invece, iper amichevole: In questo topic ed in altrie anche attraverso mail con un nostro comune amico moderatore ho già sentito di un capo nudista che "pare" approfitti del suo status più per perorare propri interessi personali che combattere pro nudismo: se non riuscite a spazzare via questo personaggio all'interno delle vostre associazioni e vostri voti, come pensate di poter riuscire a cambiare il modo di vedere il nudismo in Italia da chi ci governa?
Utente
Beppe Grillo ha iniziato a trasmettere le sue idee (non dico che siano belle o brutte...non voglio fare politica) scrivendo su internet. Chi pratica nudismo cerca sui motori di ricerca parole inerenti il nudismo e francamente poco gli interessa di andare sui siti di associazioni ma predilige siti come questo. E' una bestemmia pensare di cambiare il sito INudisti in associazione? Sarebbe così arduo "pretendere" una piccola somma annuale al posto della "donazione" (parlo di cifre intorno ai 5 euro) per poter accedere al sito e contemporaneamente essere soci? Avete nelle mani un sistema (sito web) che bypassa le spese postali e di riunioni usando appunto internet. Dei giornalini e tessere inviate per posta non frega a nessuno....chi la vuole se la stampa da solo dalla propria e.mail dove verrebbe inviata dopo il pagamento annuale. Ammetto di non essere tesserato a nessuna associazione ma, francamente, mi pare che "mugugnare" (brontolare, in ligure) contro chi sfrutta il potere a proprio vantaggio, non serve a nulla. Ci sono persone dentro questo sito (collaboratori e utenti) che sono impegnati....e allora fatevi la vostra associazione e mandate a.......tutte le altre. Guardando gli utenti che saltuariamente si collegano mi pare che abbiate dei "numeri" più che invidiabili. Bhò: Io la mia l'ho detta... Buon lavoro!!!!!!!
Utente
Trasparentissimo ciò che dici e affermi, Domenico. Mi son permesso di scrivere pubblicamente una idea da ignorante (e non solo perchè ignoro [:D]) perchè, da quanto leggo nei vari posts, ogni associazione pensa per sè (in più, personalmente, da una, qui nel forum, ho potuto sperimentarne sulla pelle la boriosità e maleducazione). Certo, come afferma qualcuno, si rischia un dissanguamento di molti utenti se viene richiesto un pagamento però, come afferma qualcun altro, a volte è meglio "disfare" tutto piuttosto che rabberciare. Un'ultima considerazione: se chi si dovesse iscrivere alla "nuova associazione" si cancellasse da quelle dove è precedentemente iscritto....i nuovi numeri sarebbero automaticamente duplicati rispetto alle associazioni concorrenti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.