Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:stiamo parlando di questo sito che accoglie tutti,anche chi cerca "altro" perche' a volte,parlando, c'e' chi cambia visione della cosa e diventa uno di noi.
Credo invece che la quota, se si decidera' di introdurla, andrebbe richiesta per il miglioramento del sito. C'e' gia' la possibilita' di dare una mano anche economicamente....perche' non cominciamo da li'?
Potrebbe essere introdotto un "pollicione" speciale per chi contribuisce anche economicamente, senza creare "fasce di reddito" ovviamente, ognuno contribuisce come puo'.
Questo sito dovrebbe "fare gruppo" non diventare un'associazione, dovrebbe diventare una sorta di Agorà.
Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente, cerco di collaborare e mi da la possibilita' di accedere in certe strutture,ma il motivo che mi ha spinto ad associarmi e' stato il voler fare qualcosa, per arrivare a non dover avere per forza una tessera per praticare in correttezza e serenita'.
Questo sito potrebbe essere un "gruppo di pressione" trasversale alle associazioni,un posto dove il confronto possa portare qualcuno ad unirsi ad un'associazione,tanti associati a vedere in modo diverso,costruttivo,la propria adesione ad un'associazione per cambiarla da "dentro" (e' questo che molti soci non capiscono e poi si arrabbiano se non trovano la pappa pronta) e tanti altri a restare cani sciolti ma sapendo che qui si chiede collaborazione e non tessere.