siamo il popolo delle tessere...

paolo76 02/09/2026 21:37 3.338 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
a queste ti rispondo subito senza ragionarci sopra. Ho l'esempio della comunicazione del nuovo regolamento in corso. nonostante gli avvisi ovunque, dopo un primo fuggi fuggi ad aggiornarsi (circa un 50 utenti al giorno) ora la cosa si è rallentata e dovremo faticare non poco a trovare cosa non è in linea....traducendo.... chi ha acuore il sito, non nascondiamocelo, prima o dopo passa per il forum. Per cui usare questo o altri topic, mi sebra l'ida migliore, anche perchè è di tipo interattivo: uno propone, un altro vede un difetto, e l'idea si affina. Un'email, un questionario, mandato chi non frega nulla di nulla, solo di trovare figurine, compagnia di viaggio o da letto.... sinceramente non ho nemmeno voglia di averci a che fare con questi(potessi essere un haker e carpire i segreti di molti qui dentro.....rimarremmo in pochi, ma buoni). La seconda (striscia la notizia) l'ho già proposta alle associaizoni, ma sembra, penso, che dopo i bei servizi che le jene han fatto sul nudismo, preferiscono starne lontane. Ma c'è libertà di agire e segnalare http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml questo l'indirizzo internet. Per il filmato da realizzare in modo corretto, e linkarcelo tutti su Fb o vari siti....beh idea bellissima e direi abbastanza realizzabile. Una coppia ottimi operatori l'abbiamo tra gianky e serena. Poi chi ci mette faccia, culo e pisello ( e patata) dovremmo trovarla (spero troppo?), e non solo due persone, ma tanti... tipo durante un raduno. Poi basta un regista, un autore e uno sceneggiatore. Nulla di cosi irrealizzabile........vediamo se c'è qualcuno che si offre.
Utente
Marcolino ha scritto: il mio sogno e' quello di riuscire un giorno ad avere numeri cosi' consistenti da far impallidire il "faraone" costringendolo ad ammettere che la sua politica in questi anni e' stata perdente, e che in tutto questo tempo lui non abbia fatto altro che rappresentare se stesso e i suoi interessi, non la base del naturimo italiano.
Ma da qui a "qul giorno" non corriamo il rischio che il naturismo italiano sia definitivamente morto. A breve termine, se è apurato che una delle cause della situazione nazionale è questa non è possibile una sorta di mozione di sfiducia verso il presidente o verso il suo scarso operato?
Utente
Belle parole Max, come sempre, ma difficili da capire per chi non è all'interno delle assciazioni e ti spiego il mio punto di vista. In questo forum ci sono affezionati tesserati, affezionati non tesserati e probabili futuri tesserati ed è a questa categoria che le associazioni devono guardare se vogliono vendere un prodotto. Ora mi metto nei panni di un pinco pallino qualsiasi che ha letto lo scambio di messaggi fra me e Mercolino, sostanziamente le associazioni hanno capito che uno dei loro problemi fondamentali è il presidente della federazione che non solo non li sostiene, ma nemmeno li aiuta e li guida, le associazioni potrebbero destituirlo con una mozione di sfiducia, ma non la fanno perchè nessuno poi avrebbe il coraggio di sostituire il presidente attuale e se ne stanno la nella speranza di chissà cosa. Per cui nessun segnale forte di cambiamento ma nonostante questo chiedono lo stesso "dammi i tuoi soldi che qualcosa faremo", ti rendi conto che state tentando di vendere un prodotto non credibile?
Utente
OK Max parliamo in maniera semplice e troviamo gli obbiettivi. Per spodestare l' imperatore, l'unico modo, almeno secondo te è mettere sul tavolo un numero sempre maggiore di tessere. Come si possono fare nuove tessere? 1) Rubare tesserati alle altre associazioni? Si qualcuna forse. 2) Convincere le persone a tesserarsi, come? Andando a casa dei non tesserati e convincerli a tesserarsi. Ovvero, proviamo a vedere l'associazione come un'azienda e proviamo a far conoscere il prodotto in vendita, come? Mi piacerebbe, parlo per la mia regione, vedere il referente regionale ANIta che organizza alcune serate nell'arco dell'anno in Veneto e spiega come si sta muovendo l'associazione che sta rappresentando, i passi che facendo e quelli che vorrebbe fare insomma che loro meritano il nostro appoggio se non altro numerico. Con questo non dico che debba noleggiare un palazzetto dello sport, ma basterebbe organizzare una serata in pizzeria tipo ogni tre mesi, invitando si i tesserati, ma soprattutto i non tesserati presenti in questo forum, e questo servirebbe anche a conoscerci fra di noi e a fare gruppo. Inoltre parliamo di costi, il momento e critico e uno prima di spendere 30euro ci pensa due volte, bene, invece di spendere soldi per pagare pranzi e cene ai tesserati, che l'associazione utilizzi quei soldi per scontare il tesseramento dei nuovi tesserati per almeno i primi 2/3 anni. Ricordatevi che per raccogliere domani, occorre seminare ed investire oggi.
Utente
Andrea vi ha scritto: non vedo chi potrebbe nelle altre associazioni fatte da volontari pagare tessere altrui
Se hai soluzioni migliori per incentivare la gente a tesserarsi scrivila.
Utente
a_fenice ha scritto: PS, non credevo che nel 2012 dovessi ancora spiegare verità cosi elementari.
Bella storiella, ma poco applicabile alla realtà, il Governo attuale, ha strapazzato pensioni e pensionati con le ultime manovre con il benestare dei tre grossi sindacati eppure di tessere ne fanno e quelle son pure obbligatorie, tantoper fare un esempio. Oggi ho visto i video dell'incontro del Dante con le autorità, vuoi dire che se Marcacci o chi per lui avesse portato l'elenco dei milioni di tessere che l' ANER vorrebbero avere, Forestale & C. avrebbero concesso seduta stante tutta la spiaggia ai nudisti?
Utente
Marcolino ha scritto: Ma tu sei capace solo di sparare a zero contro tutti, stando pero' fermo alla finestra a guardare esattamente come la massa dei naturisti... altro che finestra, qui mi sembra una gran piccionaia
E qua ti sbagli di grosso. Quando ancora credevo nelle associazioni, mi capitò anni fa di frequentarne una e parlando con gli associati di come secondo me poteva migliorare la gestione non tanto interna dell'associazione, ma del rapporto fra l'associazione e i non associati da convincere, ma mentre qualche associato mi dava ragione, mi son ritrovato alla fine con il presidente che senza nemmeno avere le p a l l e di parlarmi di persona, mi ha fatto sapere tramite un'altra persona che ai loro incontri non ero gradito, forse le mie idee erano troppo rivoluzionarie o forse aveva paura di perdere la leadership. Il vento dell'anti-associazinismo che soffia in me, non è campato per aria, ma deriva da fatti reali. Un parallelo quasi si può fare con la situazione politica attuale, il vento dell'anti-politica soffia perche i "vecchi" partiti sono immobili davanti alla situazione attuale e non hanno le p a l l e di prendere la situazione in mano e finiscono per appiattirsi ai dictat del Presidente del Consiglio e della Repubblica. Per riconquistare la fiducia della gente dopo anni di stallo occorre riorganizzarsi e fare pulizia interna, eliminando giochi di potere e conflitti d'interesse ed iniziando a pensare al bene comune e per questo a volte oltre che senso di responsabilità occorrono azioni eclatanti.
Utente
Nudomark ha scritto: Buttar giù come dici non è una cosa così semplice...esiste uno statuto molto particolare che crea molti problemi! Non è una cosa da trattare qui, mi farebbe invece piacere che se ne potesse parlare a voce ad un incontro qualche volta...in modo che anche chi è esterno alle associazioni potesse capire. Non si tratta dipersone non disponibili alla carica...è molto più complessa la cosa. Un saluto Mark
Bene finalmente uno che ha capito che se le associazioni vgliono vendere il loro prodotto devono pubblicizzarlo in piazza (forun internet o incontri pubblici) ai non associati. Se il non associato non va sui vostri siti ufficiali, dovete essere voi ad andare a trovare clienti presso i forum e mi pare che in questo ad esempio abbiate spazio a volonta. Dovete uscire dai vostri chiusi direttivi ed incontri privati e spiegare ai possibili clienti cosa avete fatto, cosa state facendo e cosa vorreste fare, comprese le lotte interne alle varie associazioni, aggiornarci su incontri con amministrazioni locali, manifestazioni ecc..e spiegare perchè ANIta è meglio di UNI piuttosto che ANER ecc.. e non dire "intanto dateci i soldi e poi faremo".
Utente
Marcolino ha scritto:
Se fossi un pensionato nullafacente forse mi candiderei io... peccato che nella mia vita ci sono priorita' prima del naturismo che non posso permettermi di trascurare (famiglia e lavoro tanto per dirne due...)
Ok, tu non puoi per motivi tuoi, altri nemmeno...allora stiamo tutti qua a sperare che l'odiato imperatore metta la testa a posto e ci faccia la grazia di pensare anche a noi? Poi non lamentatevi se al momento del rinnovo delle tessere la gente si fa qualche domanda.
Utente
Marcolino ha scritto:
Lo vedi? spari a zero su tutte le associazioni avendo avuto pero' esperienza negativa con una sola di esse, anzi, con una sola persona di quella specifica associazione...commettendo l'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Quello che non capisci e' che ANITA e' dalla parte della base, che il suo presidente non ha nessuna mania di grandezza o interesse a mantenere la leadership anzi, proprio il contrario. ANITA ha modificato recentemente il proprio statuto e se uno lo leggesse con attenzione capirebbe che e' stato redatto anche per consentire la massima democraticita' all'interno dell'associazione e per la promozione e lo sviluppo del naturismo LIBERO. ANITA oggi e' la piu forte delle federate dopo UNI, ma purtroppo e' ancora troppo debole per pesare veramente in modo decisivo...finche' non capirete che siamo (almeno per ora) l'unica alternativa possibile per cambiare la politica ai vertici e non ci sostenete sara' arduo per noi quattro gatti volenterosi raggiungere risultati importanti in questo senso. Intanto un primo risultato (seppur piccolino) lo abbiamo ottenuto ieri all'incontro federale tenutosi a Brescia, ma non avendo ancora ricevuto tutti i dettagli dal mio Presidente non mi permetto di rendere pubblica la notizia. Marcolino
Non si tratta di sparare a zero su tutte le associazioni, quando ho testato dal di dentro questa associazione locale, ero ancora tesserato UNI e mi sembrava quasi essere caduto dalla padella nella brace, se poi ci aggiungi che altre persone all'interno di questo forum che stimo moltissimo hanno avuto peoblemi con queste stesse associazioni, se poi ci metti una sorta di immobilismo generale dettato dai vari motivi che prima elencavi il gioco è fatto. Dicamo che a mio avviso una delle mosse più intelligenti che avete fatto è stata quella di nominare Cordom come referente del Veneto. Inoltre ci tengo a precisare che quello che ho scritto anche se non sembra per me era una critica costruttiva, semplicemente davo il mio suggerimento da combattente e non da diplomatico e non ho nulla di personale contro di te, in quanto ho sempre apprezzato il tuo impegno anche come semplice organizzatore dei raduni del Gardacqua, ma ti usavo come rappresentate ANIta presso I Nudisti.
Utente
IL far pagare il sito/forum, facendolo diventare un'associazione nudista io lo sostengo da sempre, anche perchè così si autoeliminerebbero tutti quelli che con la scusa del nudismo qua cercano altro. Ma secondo me avete dimenticato un aspetto fondamentale di questo sito/forum, ovvero il fattore umano. Qua non si ha a che fare con un direttivo che deve approvare le vostre proposte e lo fa spesso solo se fa comodo a loro, qua si ha un contatto diretto con due persone meravigliose e sempre disponibili, che hanno fatto della semplicita, della disponibilità e dell'umiltà la loro bandiera e questi sono Max e Cordom e solo questo varrebbe i 30euro di una ipotetica tessera.
Utente
a_fenice ha scritto:
Se i sindacati sono oggi al servizio della politica e fanno finta di fare senza ottenere è un'altra storia, non dite?
E se ti dicessi che molto probabilmente quello che ha scritto un utente del forum nel suo blog è la pura verità. Ovvero che se chi è a capo di tutte le varie associazioni locali non ha nessun interesse alla legalizzazione di spiagge che oltre che gratuite sono a migliaia di km dalla sua area naturista a pagamento, perchè il suo unico interesse è quello di far si che la gente vada solo ed esclusivamente nella sua area pagando l'ingresso e per far questo lascia le associazioni locali in balia degli amministratori locali e della solita guerra fratricida che le coinvolge. Avere un presidente che rema contro a che serve? Se si parla di numeri, chi meglio della Federazione può portare grossi numeri sul tavolo delle trattative, ma se è sempre e solo un problema di numeri e non di soldi, perchè non invogliare la gente a tesserarsi abbassando il costo della tessera?
Utente
Marcolino ha scritto: bisogna essere costruttivi per cambiare le cose
Ti avevo avvertito che non sono una persona diplomatica. Ma spiegami, come si può essere costruttivi con una persona a capo di una federazione che invece di difendere gli scopi della federazione, difende gli interessi propri?
Utente
itaindo ha scritto:
Io credo che sia inutile creare una nuova associazione:
Allora eliminiamo anche tutte le altre che ci sono attualmente e teniamone una sola ed obblighiato tutti ad iscriversi in quella che rimane, si ma quale dovrebbe rimanere? La gente si associa all'associazione che più la rappresenta, probabilmente un'associazione "I Nudisti" rappresenterebbe molti che non si ritrovano nelle associazioni attuali.
Potrebbe essere introdotto un "pollicione" speciale per chi contribuisce anche economicamente, senza creare "fasce di reddito" ovviamente, ognuno contribuisce come puo'.
Così uno il pollicione praticamente se lo compra!
Sono iscritta ad un'associazione, ritengo che mi rappresenti in modo soddisfacente,
Nessuno ti obbligherebbe ad associarti anche qua, rimani pure dove sei.
Utente
Già, il problema è che un po' di ricerhe le avevo fatte anch'io (solito controllino prima di fare un'affermazione) ed in italiano non ero riuscito a trovare niente: (salvo smentite) siamo alle solite, in Italia... [:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.