Cinematografia nudista

n/a 02/09/2026 21:37 36.059 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
E come non ricordare Peter Sellers. In una delle "Pantera Rosa" si ritrova in un campo nudista. Esilarante
Utente
Interessante. Si potrebbe quasi organizzare un cineforum. Anzi potrebbe essere un modo per promuovere il naturismo. Un ciclo di film a tema con poi pubblica discussione
Utente
Una volta, avevo la parabola e prendevo un po' tutte le TV, la maggior parte europee. Ricordo un programma interessante (anche se faticavo non poco a comprendere) era su RTL (tedesca) Settimanalmente trattavano del naturismo e dei luoghi naturisti con interviste nei vari campeggi/villaggi Croati, Francesi e Spagnoli. Molto ben fatto, senza censure idiote ne spazi lasciati al voyourerismo. Non credo però che esistano nel sito, da scaricare.
Utente
Ciao a tutti, mi ricordo quando è uscito il film "nudisti per caso", andai al videonoleggio con un certo imbarazzo per richiderlo. Poi arrivato a casa lo guardai e rimasi disgustato. La tematica del nudismo affrontata come un teatrino affollato di pervertiti, con la fissa che il nudo e il sesso sono la stessa cosa, o uno la conseguenza dell'altro. Ancora oggi mi dispiace. Non è stata, a mio avviso, una buona pubblicità per noi. Anzi lo è stata per tutte quelle persone che gravitano nelle pinete o fanno bird watching presso le spiagge nudiste. Il messaggio che ho intravisto da questo film è quello che, chi pratica il nudismo, si deve confrontare ogni istante con le manie, le perversioni, le ossessioni di chi è in cerca di qualcos'altro, che il semplice stare bene con se stessi e con gli altri. E'questo secondo fine, che esiste anche nella vita tessile, ma per noi è più delicato, perché la mente della maggioranza è programmata così.
Utente
matteone ha scritto:
Fede ha scritto:
Grazie Albylc, credo che con la storia dei documentari, non c'è più bisogno di pensare di crearne uno!
Invece sì, un video o un documentario che descriva cosa sia, come lo si viva, com'è la situazione in Italia. Qualche idea c'è, qualcuno che ci possa lavorare pure, mancano solo i soldi....
credo che ce ne vogliano parecchi! La mia idea è che il nudismo ha lo stesso spirito in tutti i paesi.
Utente
Grazie Albylc, credo che con la storia dei documentari, non c'è più bisogno di pensare di crearne uno!
Utente
alex65 ha scritto:
E come non ricordare Peter Sellers. In una delle "Pantera Rosa" si ritrova in un campo nudista. Esilarante
La ringrazio per aver ricordato uno dei miei CULT assoluti, quel geniale, inarrivabile ispettore Closeau - interpretato da Peter Sellers ne "Uno Sparo nel Buio" - ("A Shot in the Dark"), di Blake Edwards (1964). La scena in cui un impacciato e catastrofico ispettore Closeau si ritrova ad indagare in un campo di nudisti inglesi è proprio in quel film capolavoro. Vedi http://www.youtube.com/watch?v=pg5sRDJtqNc
Utente
siman ha scritto:
Pare che Sky abbia ascoltato Domenico.....ieri sera hanno trasmesso "Nudisti per caso" [:D]
Bel film.. visto anch'io 2 volte. Vorrei esser anch'io in quell'isola della Francia. Non ho capito dove si trova però.
Utente
un film relativamente nuovo dovrebbe essere quello uscito nel 2011 negli usa dal titolo act naturally...in internet si puo'trovare il trailers ma x vederlo interamento non so come si possa fare....[:(]
Utente
nudodasempre ha scritto: io ho citato due film molto famosi ......
Infatti non stavo biasimando le tue scelte semmai rispondevo al tuo dubbio sui contenuti dell'elenco e successivamente sgombravo il topic da inesistenti contenuti finalizzati a lotte e rivendicazioni politiche.
Utente
manca all'elenco il film: L'uomo che uccideva a sangue freddo (Traitement de choc) regia di Alain Jessua (1973) tutti a fare il bagno nudi! http://www.youtube.com/watch?v=CdF26idshFc
Utente
Fede ha scritto:
Invece sì, un video o un documentario che descriva cosa sia, come lo si viva, com'è la situazione in Italia. Qualche idea c'è, qualcuno che ci possa lavorare pure, mancano solo i soldi....
Utente
Non possiamo lasciar fuori dall'elenco il bagno nudi di Julian Sands, Rupert Graves e Simon Callow nel film "Camera con vista" del 1986 di James Ivory.
Utente
nudodasempre ha scritto:
scusate se son precisino,............. ............ secondo me non è che aiutino molto la causa nudista.
Non mi è sembrato che Albylc abbia voluto stilare un manifesto della cinematografia nudista ma solo riportare film in cui i protagonisti si trovino a contatto con realtà nudiste quali una spiaggia o pratichino essi stessi nudismo come può essere anche fare solo un bagno nudi nel lago. Citare film in cui compaiono scene di nudo a parte risultare un lavoro immane è del tutto fuori degli intenti che si limitano a un lieve divertissement.
Utente
Come documentario "educating Julie"
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.