Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - alimentazione vegetariana e vegana
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 alimentazione vegetariana e vegana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:00:30  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Black-Taipan ha scritto:

pieros_it ha scritto:

anzi....siete sempre i benvenuti!!!!!

ospiti tutto il forum?

no, intendevo te e Milo

FINE O.T.

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Black-Taipan ha scritto:

pieros_it ha scritto:

anzi....siete sempre i benvenuti!!!!!

ospiti tutto il forum?

no, intendevo te e Milo

FINE O.T.

Milo ringrazia , io sono, per ritornare alla discussione, comunque per un alimentazione basata sia di carne , che di verdure , frutta ecc ecc

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:12:36  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

elo ha scritto:
Vorrei porvi un quesito, in una gerarchia di valori etici (da 1 a 10), a quale livello si deve inserire : la "bagna cauda", (letteralmente sugo caldo) tipico piatto piemontese composto da aglio, olio e acciughe (infinito slurp!!!!!!!)?
Per favore non datemi un dispiacere.

visto che nel bagnetto ci vanno a finire tutte verdure il voto dovrebbe essere alto (come alto è l'impegno nella digestione di tale prelibatezza) ma se pensiamo alle acciughe potrebbe abbassarsi
Federico, che detesta la carme mummificata, penso disapprovi i cadaverini salati ... ma dovremmo chiedere a lui

Io adoro i cadaverini salati!
Le acciughe sono alla base della predazione nel mare, quindi accumulano pochissime tossine. Non vengono allevate. Quindi il mio voto è 9. Lo stesso vale per le sardine.
Giustamente meglio non esagerare.

nosci te ipsum

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per l'altissima votazione....

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....il Piemonte ringrazia.

frumento
iNudistamico

122 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 21:43:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dopo aver letto varie argomentazioni, ti posso offrire solamente la mia esperienza. Sono vegetariano ormai da molti anni e non riscontro alcun disturbo di carattere medico, anzi medici di fama internazionale a tal riguardo affermano che se ne può trarre solo beneficio. Credo che sia importante l'approccio in maniera serena senza pregiudizi.Posso garantire che l'alimentazione è variegata e molto sfiziosa e se tutto lo
accompagni con dell'ottimo vino, non ti senti privato di nulla.

toio56
iNudistfedele

toio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 23:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frumento ha scritto:
Sono vegetariano ormai da molti anni e non riscontro alcun disturbo di carattere medico

PERFETTO!
adesso che ti abbiamo trovato non credere di sbrigartela così facilmente.
PARLA !!!
Cosa mangi? ... descrivi il tuo menù settimananle

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Modificato da - toio56 in data 06/11/2012 23:46:35

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 23:43:10  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

frumento ha scritto:
Sono vegetariano ormai da molti anni e non riscontro alcun disturbo di carattere medico

PERFETTO!
adesso che ti abbiamo trovato non credere di brigartela così facilmente.
PARLA !!!
Cosa mangi? ... descrivi il tuo menù settimananle

colazione, pranzo e cena, dal lunedi alla domenica, una settimana tipo!!!

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 23:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

....il Piemonte ringrazia.

... ma le acciughe un po' meno!
cos'è sta discriminazione?
Se una nasce razza è "poverina" e se invece nasce acciuga non se la fila nessuno?
Anche loro sono poverine soprattutto quando vengono messe sotto sale!

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 23:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parlare di acciughe mi è ritornata fame anche se ho finito solo un paio di ore fa.
Domani mi faccio due spaghetti con una ricetta che mi sto inventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo

buon appetito!
secondo me noci e acciughe non devono essere male

Modificato da - toio56 in data 07/11/2012 10:40:45

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 00:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

a parlare di acciughe mi è ritornata fame anche se ho finito solo un paio di ore fa.
Domani mi faccio due spaghetti con una ricetta che mi sto ineventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo

buon appetito!

Oh mamma, devo perdere due chili e tu mi tenti con quella squisitezza?!...
Sapevo di una ricetta simile ma con zucchine e capperi al posto di noci e peperoncino. Voglio provare la tua.
Ma se non perdo quei due chili...
Vabbe'...

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 07:58:30  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

Vabbe'...

....che ti preoccupa???? la prova-costume?

frumento
iNudistamico

122 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 12:56:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stabilito che la differenza tra vegetariano e vegetariano vegano è stato spiegato il menù è molto semplice.
colazione come tutti e abbondante.

poi pensate che potete mangiare molti antipasti, pasta e riso, tortelli di magro,gnocchi. verdure, legumi, formaggi, pane, pizze, focacce, uova,vino di qualità, dolci( tutti). ecc. come vedi a differenza di 20 anni fa, mi privo solamente di salumi e carne in generale.Personalmente ho inserito molte farine tradizionali, integrali e di kamut; non di farro perchè non mi piace. Ma se vai su internet e clicchi piatti cucina vegetariana ti assicuro che ti viene fame eccome. Vorrà dire che se farò come tutti gli anni la cena natalizia per l'associazione tutela dei cani estenderò l'invito.In questi periodi riso e porcini solo raccolti da me, barbaresco o dolcetto per accompagnare, che ne pensi ?

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 12:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
frumento ha scritto:
.....non di farro perchè non mi piace....

.....senza parlare del grano saraceno....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 13:00:24  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
frumento ha scritto:
In questi periodi riso e porcini solo raccolti da me, barbaresco o dolcetto per accompagnare, che ne pensi ?

....mi dai l'indirizzo di casa tua?
...adoro i funghi, e ancor di più il risotto con i funghi

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:48:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Domani mi faccio due spaghetti con una ricetta che mi sto inventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo

buon appetito!

Copiata e adottata!! Grazie

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

pizzaebirra
iNudistamico

pizzaebirra

Regione: Toscana
Prov.: Livorno

166 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 23:13:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Argomento molto interessante, ma ancora più interessante è stato il leggere le varie opinioni... non si finisce mai di imparare nella vita.

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 01:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

gomper ha scritto:

Vabbe'...

....che ti preoccupa???? la prova-costume?

Anche quello adamitico si prova! Comunque, è probabile che constatata la mia sostanziale magrezza, vedendomi mi darai del paranoico.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 08:36:19  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:
....una ricetta che mi sto inventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo

Da noi in costiera è una antica ricetta, con le alici freschissime.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 13:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

toio56 ha scritto:
....una ricetta che mi sto inventando ora: faccio saltare le acciughe in olio, aglio, noci, un pizzico di peperoncino e una cucchiaiata di pangrattato ... ci tuffo gli spaghetti al dente e lascio mantecare un attimo

In liguria, sostituendo spaghetti con tagliatelle, noci con pinoli e aggiungendo olive nere, si chiamano tagliatelle alla sabbia.
Dovrebbe essere anche un piatto tipico della cucina siciliana.
Spiacente Toio, non hai inventato niente; riprova sennò nessuno acquista la tua ricetta.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

matteone ha scritto:

toio56 ha scritto:

In liguria, sostituendo spaghetti con tagliatelle, noci con pinoli e aggiungendo olive nere, si chiamano tagliatelle alla sabbia.
Dovrebbe essere anche un piatto tipico della cucina siciliana.
Spiacente Toio, non hai inventato niente; riprova sennò nessuno acquista la tua ricetta.

eh va beh ... se si sostituisce la pasta con il riso, le acciughe con l'osso buco e il pan grattato con il parmigiano ... si chiama risotto alla milanese

difficile inventarsi qualcosa, già è bello quando si scopre che a qualcuno prima di te è piaciuta la stessa cosa

oggi ho cucinato le triglie alla livornese ma per renderle più leggere al posto di impanarle nella farina e friggerle nell'olio, le ho grigliate; per il sugo al pomodoro ho seguito la ricetta originale.
Non male anche se il fritto è ovviamente un'altra cosa
immagino che anche questa variante l'avrà già sperimentata qualcun altro

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 00:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pizzaebirra ha scritto:

Argomento molto interessante, ma ancora più interessante è stato il leggere le varie opinioni... non si finisce mai di imparare nella vita.

Hai ragione. Tant'è vero che Toio ha appena scritto di come ha cucinato le triglie alla livornese. Visto da dove provieni te...

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 02:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gomper ha scritto:

pizzaebirra ha scritto:

Hai ragione. Tant'è vero che Toio ha appena scritto di come ha cucinato le triglie alla livornese. Visto da dove provieni te...

Ma non si doveva discutere di alimentazione vegetariana e vegana ??? Ricette con triglie ed altri cadaveri non mi sembrano del tutto in tema.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 12:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Mi sono sempre posto una domanda riguardo a chi, per scelta, decide di non uccidere un altro essere vivente. Decisione magari non condivisibile ma senz'altro rispettabilissma:

se, una pecora o una mucca o comunque un animale "commestibile" dovesse precipitare (speriamo di no) da un dirupo per un qualsiasi incidente fortuito....dato che è morto (ammesso di essere presenti in quel preciso istante), un vegetariano per scelta "morale" a quel punto, si sentirebbe libero di coscienza a mangiarlo?

Modificato da - siman in data 10/11/2012 13:20:35

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 13:40:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:
[eh va beh ... se si sostituisce la pasta con il riso, le acciughe con l'osso buco e il pan grattato con il parmigiano ... si chiama risotto alla milanese

Bè....le differenze tra la tua invenzione e i piatti tipici nominati da Matteone e me non erano così abissali come nel tuo esempio.

Anche se son sicuro che dopo questo post, mi toglieranno la cittadinanza ligure:
Dopo aver posto la pasta a bollire (spaghetti o trenette che siano ) su una padella larga fai un soffritto bagnandolo con poco vino bianco, dopo di che vi butti dei pezzettoni di triglia fresca precedentemente spinata a crudo e immediatamente annaffi con poco brandy facendo in modo che prenda la fiamma. Subito dopo spegni il fuoco affinchè le triglie non cuocino troppo. Dopo aver scolato la pasta la butti sulla padella e condisci ulteriormente con pesto alla genovese (se lo cucini al sabato sera meglio quello senz'aglio per....ovvi motivi ).

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 15:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
se, una pecora o una mucca o comunque un animale "commestibile" dovesse precipitare (speriamo di no) da un dirupo per un qualsiasi incidente fortuito....dato che è morto (ammesso di essere presenti in quel preciso istante), un vegetariano per scelta "morale" a quel punto, si sentirebbe libero di coscienza a mangiarlo?

Beh questa domanda dovresti farla ad ogni vegetariano ad uno ad uno ... personalmente ho smesso di mangiare carne anche perchè sono convinto che ci faccia male per cui non la mangerei comunque. Forse in situazione di sopravvivenza dovendo scegliere fra la vita e la morte allora si ma sarebbe un caso di legittima difesa.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 17:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Beh questa domanda dovresti farla ad ogni vegetariano

visto che sei vegetariano ti faccio qualche domanda.

1. Da quanto tempo?
2. Integri con qualcosa (come ho sentito dire ... da quelli che non lo sono) o non ne hai mai sentito il bisogno?
3. in che modo è cambiata la tua vita? (la scelta etica è secondo me assolutamente condivisibile e immagino che ti sentirai sicuramente meglio dal punto di vista psicologico, ma dal punto di vista fisico?)

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci ho messo due giorni a leggere tutto...pure gli O.T.
Vegetariana..Vegana..non faccio parte ne di una nè dell'altra, ho deciso però da diversi anni di mangiare pochissima carne e quel poco che mangio è carne bianca, diciamo una volta al mese e anche no...mangio molta verdura e frutta e mangio circa 1 volta alla settimana pesce, qui non manca...l'importante è non abusare di cibo, bisognerebbe alzarti da tavola con ancora un pò di appetito, "dicono"
Sicuramente non seguo lo stile di vita vegano...!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Eroe ha scritto:
Beh questa domanda dovresti farla ad ogni vegetariano

visto che sei vegetariano ti faccio qualche domanda.

1. Da quanto tempo?
2. Integri con qualcosa (come ho sentito dire ... da quelli che non lo sono) o non ne hai mai sentito il bisogno?
3. in che modo è cambiata la tua vita? (la scelta etica è secondo me assolutamente condivisibile e immagino che ti sentirai sicuramente meglio dal punto di vista psicologico, ma dal punto di vista fisico?)

1. Dal 1998 ma già da diversi anni prima mangiavo mediamente una fettina la settimana.
2. Non uso integratori.
3. Nei primi tempi mia madre insisteva a mettermi davanti portate con la carne ha smesso quando l'ultima volta ho preso il piatto e l'ho versato nella spazzatura. E' stato un brutto gesto ma servì allo scopo. Per il resto è cambiata con qualche fastidio quando vado ai ristoranti (alcuni quando dico che non mangio carne e sono vegetariano mi vogliono servire affettati e tonno in scatola o vongole ed affini). Psicologicamente mi sento meglio e fisicamente anche ... quando vado in palestra ottengo risultati più velocemente di prima. Le analisi del sangue sempre perfette almeno sin ora.

Modificato da - Eroe in data 04/03/2013 03:06:02

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 23:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Psicologicamente mi sento meglio e fisicamente anche ... quando vado in palestra ottengo risultati più velocemente di prima. Le analisi del sangue sempre perfette almeno sin ora.

immaginavo ...
allora perchè molti insistono nel dire che non è una dieta corretta e che necessita di integratori?

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000