Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - alimentazione vegetariana e vegana
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 alimentazione vegetariana e vegana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 00:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Eroe ha scritto:
Psicologicamente mi sento meglio e fisicamente anche ... quando vado in palestra ottengo risultati più velocemente di prima. Le analisi del sangue sempre perfette almeno sin ora.


immaginavo ...
allora perchè molti insistono nel dire che non è una dieta corretta e che necessita di integratori?


In parte sono pregiudizi .. per il resto si tratta della dieta vegana stretta che può essere carente di B12 .. in natura gli animali che mangiano solo frutta e verdure mangiando frutta e verdura ogni tanto mangiano, non volendo, anche qualche vermetto i vegani invece lavano tutto e scartano le parti con vermetti della frutta.

Modificato da - Eroe in data 11/11/2012 00:16:07
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 23:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vegetariani vivono piu' a lungo?
Creato Lunedì, 15 Ottobre 2012 12:28 Scritto da Marta Albè
http://greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/8786-vegetariani-vivono-di-piu
"I vegetariani vivono più a lungo e le loro condizioni di salute sono in generale migliori rispetto a coloro che consumano carne e pesce. A darne conferma sono alcuni ricercatori che hanno deciso di riprendere una serie di studi condotti negli anni '70 ed '80 all'interno della Loma Linda University, in California, su di un folto gruppo di Avventisti del Settimo Giorno, composto da migliaia di individui.

Lo studio sullo stato di salute degli Avventisti, denominato "Adventist Health Study", è stato ripreso nel 2002 dalla stessa università californiana, con la denominazione di "Adventist Health Study 2". Le ricerche svolte in precedenza avevano già indicato come gli alimenti solitamente consumati in quantità nelle diete vegetariane, come frutta, verdura, legumi e frutta secca, potessero contribuire a ridurre il rischio di contrarre patologie cardiache e diabete di tipo 2, oltre a migliorare le prestazioni celebrali e contribuire a tenere sotto controllo il peso corporeo.
Lo studio ..." ... continua

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 12/11/2012 23:45:19
Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno


1054 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 00:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
I vegetariani vivono più a lungo e le loro condizioni di salute sono in generale migliori rispetto a coloro che consumano carne e pesce


Eroe ... non ti ho visto sulla lista dei partecipanti a gardacqua.
Ti va bene, altrimenti ti avrei scassato le sfere con una po' di domande "dal vero"

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 02:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Eroe ha scritto:
I vegetariani vivono più a lungo e le loro condizioni di salute sono in generale migliori rispetto a coloro che consumano carne e pesce


Eroe ... non ti ho visto sulla lista dei partecipanti a gardacqua.
Ti va bene, altrimenti ti avrei scassato le sfere con una po' di domande "dal vero"

Purtroppo per motivi di famiglia non posso allontanarmi troppo e l'uscita più lontana che ho fatto è stata l'altro anno a dare man forte, con l'ANAB, agli amici di Cesano.
Torna all'inizio della Pagina

Natour
iNudistaffezionato

Avatar_1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


317 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 00:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:


Per quanto riguarda il maiale però la tua è una discriminazione: il maiale non è un animale meno nobile ne intelligente rispetto a molti altri; pare anzi che sia decisamente dotato, pulito e di compagnia.
Associare i maiali alla sporcizia non è corretto: anche noi saremmo sporchi se ci costringessero a rotolarci nelle nostre feci per trovare sollievo dal caldo (i maiali non sudano).
Effettivamente la razza è quell'animale che svolazza leggiadramente nelle acque del mare: questo però non ci deve far sembrare al confronto le sardine o le alici come carne da macello ... non ti pare?
Se povera è la razza, alla stessa stregua devono esserlo anche gli altri (ed è per questo che andrebbero mangiati TUTTI ma con moderazione)

Hai assolutamente ragione, io infatti mica dicevo che il maiale è un animale poco nobile e pertanto ogni tanto lo mangio... lo mangio perchè mi piace (e faccio presto dato che di solito è prosciutto.. ) Anzi, figurati che qui da noi il maiale si chiama "Nimel" cioè l'Animale con la A maiuscola proprio per il rispetto che gli si porta, dato che di lui non si butta via nulla. Riguardo al pesce.. che dire forse questione di simpatia e antipatia le alici di Matteone.. povere ok.. ma una razza proprio non riuscire a mangiarla
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 01:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://scienza.panorama.it/salute/alimentazione/I-cinque-cibi-autunnali-che-combattono-il-cancro
I CINQUE CIBI AUTUNNALI CHE COMBATTONO IL CANCRO

Dagli esperti del Dana Farber Cancer Institute, i consigli su frutta e verdura di stagione che proteggono dai tumori
di Marta Buonadonna

Mangiare frutta e verdura di stagione è un consiglio che fa bene sia alla salute che al portafogli e di questi tempi diventa più prezioso che mai. Al Dana Farber Cancer Institute di Boston, hanno deciso di declinare questo invito in maniera più precisa e mirata, diramando un vademecum degli alimenti di stagione che aiutano a combattere il cancro, grazie alle loro proprietà nutrizionali, che raggiungono il picco massimo proprio in autunno. Vediamoli insieme e... buon appetito.
......segue
Come leggerete nell'elenco non c'è nessun cibo di origine animale.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Da carnivoro impenitente sono convinto che di sola frutta e verdura si possa vivere mentre è impossibile nutrirsi di sola carne per tutta la vita.
Però, se posso spezzare una lancia a favore della ....ciccia, sembra che lo sviluppo esponenziale del cervello dei primi ominidi sia stato possibile dal maggior volume di proteine animali assunte con la specializzazione della caccia e del fuoco per la cottura di alimenti animali.
Sono del parere comunque che una dieta comprensiva di tutto, senza esagerazioni da una parte e dall'altra, sia la soluzione migliore, ovviamente escludendo quelle persone che non vogliono cibarsi, attraverso la morte, di un altro essere vivente e di cui rispetto il pensiero.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 22/11/2012 15:02:03
Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno


1054 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di voi ha sentito parlare della dieta alcalina?

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:34:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

... Però, se posso spezzare una lancia a favore della ....ciccia, sembra che lo sviluppo esponenziale del cervello dei primi ominidi sia stato possibile dal maggior volume di proteine animali assunte con la specializzazione della caccia e del fuoco per la cottura di alimenti animali.
...

""Sembra"" secondo chi (?) visto che l'alimentazione carnea crea quei detriti che si accumulano nelle arterie ostacolando il flusso sanguigno e meno sangue circolante meno ossigeno arriva al cervello e comunque se chiamiamo civiltà questa storia umana di guerre, genocidi, distruzione ed inquinamento dell'ambiente ... preferisco i gorilla.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

qualcuno di voi ha sentito parlare della dieta alcalina?

Vedi su google "dieta alcalina bufala"
http://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&gs_nf=3&pq=dieta%20alcalina&cp=17&gs_id=23&xhr=t&q=dieta+alcalina+bufala&pf=p&sclient=psy-ab&tbo=d&site=webhp&oq=dieta+alcalina+bu&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=9b4ea941c6264bbd&bpcl=38897761&biw=1294&bih=758
Da quello che ho letto in giro i cibi acidi, come la carne, provocano uno squilibrio nel nostro corpo che tende, per natura, ad essere basico e di conseguenza per riequilibrare il nostro livello basico perdiamo calcio dalle ossa per cui mangiare carne e suoi derivati non ci rifornisce di calcio ma ce lo toglie oppure, vedi latte, ce lo toglie e fornisce contemporaneamente cosa che non credo faccia bene.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 22/11/2012 19:44:33
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

... Però, se posso spezzare una lancia a favore della ....ciccia, sembra che lo sviluppo esponenziale del cervello dei primi ominidi sia stato possibile dal maggior volume di proteine animali assunte con la specializzazione della caccia e del fuoco per la cottura di alimenti animali.
...

""Sembra"" secondo chi (?)


Sembra....voleva significare:
secondo il parere di molti studiosi sulla preistoria e sull'evoluzione della specie umana. L'ho letto in alcuni libri e articoli su quella materia.
Ovviamente non pretendo che tutti ci debbano credere; personalmente, per i miei pochi e malandati studi di medicina, sposo questa tesi.
Tra l'altro, qualche amico mi ha detto che tale convinzione è stata riportata anche sul documentario sull'uomo di sky che, proprio ieri, ha trasmesso la prima puntata.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi probabilmente la caccia ci ha costretti ad aguzzare l'ingegno creando armi sempre più sofisticate e semmai questo ci ha fatto "evolvere" non il fatto di per se di mangiare carne.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Vedi probabilmente la caccia ci ha costretti ad aguzzare l'ingegno creando armi sempre più sofisticate e semmai questo ci ha fatto "evolvere" non il fatto di per se di mangiare carne.


Questo è un tuo ragionamento estremamente logico ed irreprensibile pur se espresso senza(suppongo) esperimenti, studi mirati e controdeduzioni a dimostrazione.

Per conto mio, continuo a sposare la tesi del benefico apporto nutrizionista delle proteine animali allo sviluppo delle capacità intellettive dell'unico animale intelligente (nel senso che ha un linguaggio complesso, scrittura e manualità uniche tra gli esseri viventi) da parte di scienziati, medici e ricercatori.

Per il resto, se dici che mangiare esclusivamente carne nuoce alla salute, concordo con te.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Eroe ha scritto:

Vedi probabilmente la caccia ci ha costretti ad aguzzare l'ingegno creando armi sempre più sofisticate e semmai questo ci ha fatto "evolvere" non il fatto di per se di mangiare carne.


Questo è un tuo ragionamento estremamente logico ed irreprensibile pur se espresso senza(suppongo) esperimenti, studi mirati e controdeduzioni a dimostrazione.

Per conto mio, continuo a sposare la tesi del benefico apporto nutrizionista delle proteine animali allo sviluppo delle capacità intellettive dell'unico animale intelligente (nel senso che ha un linguaggio complesso, scrittura e manualità uniche tra gli esseri viventi) da parte di scienziati, medici e ricercatori.

Per il resto, se dici che mangiare esclusivamente carne nuoce alla salute, concordo con te.

io non mi voglio sostituire a scienziati, medici e ricercatori,
ma rimango del parere che l'uomo moderno possa limitarsi dal cibarsi di carne, la fatica mentale e fisica non è piu' quella di un tempo,
una volta si si cibava per sopravivere, ora solo per nutrirsi e per il piacere di gustare cibi nuovi,
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma infatti; lungi da me dire che BISOGNA mangiare carne. Ho solo riportato una fonte (o pensiero o deduzione o chiamatela come volete) per cui la carne è stata la molla dell'evoluzione dell'intelligenza umana.
Mai detto, pensato o voluto dichiarare che chi è vegetariano adesso possa rischiare una involuzione intellettiva.
Una persona contemporanea è intelligente sia che abbia una dieta onnivora che vegetariana che sia nudo fuori oppure vestito dentro o che altro ancora.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 22/11/2012 20:32:12
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24279 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 21:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cirovestita.it/p/Alimentazione_e_tumori.asp

leggendo una delle fonti "vegetariane", noto tanti buoni consigli, ma anche tante inesattezze, forzate...... e molto discutibili.

alcune note.....

Cominciamo con le patate fritte. Vanno incontro a bruciature, se non si sta attenti. E ogni tipo di bruciatura (cibi dal marrone al nero) contengono benzopireni, che son un elemento cancerogeno. Non è solo la cottura alla brace che crea bruciature.

Proseguiamo con lo sconsiglio della pentola a pressione (che distruggerebbe la vit c). Tutte le vitamine vengono distrutte a 42 ° C, per cui o ti mangi gli alimenti crudi, o nix vitamine. Il bello è che condanna la pentola a pressione, poi dopo ammette la termolabilità delel vitamine in tutte le cotture. Un ora, un'ora e mezzo di minestrone è lesivo di questi costituenti in par misura.

cottura a microonde. Nuovi studi e ricerche stanno comnciando a condannare questo veloce metodo di cottura, mi pare azzardato darlo come valido.

Parla di vegetali maturati in pianta. E questo è vero. Ora ditemi quante persone possono permettersi l'orticello sotto casa, e quanto siamo soggetti a vegetali staccati dalla pianta ancora acerbi, e distribuiti dai supermercati dopo giorni e giorni dalla loro raccolta. Quando son costretto a prendere frutta dal super, se chiudo gli occhi non riconosco alcun frutto. Tutte zucche insipide.....e penso a quei poracci che vivendo in città (credo oltre l'80 % della popolazione italiana), gli viene consigliata una dieta fatta di nulla, solo scorie, al massimo del risultato. Non parliamo poi dell'inverno..

E potrei proseguire.

Ma quando leggo di sostanze anticancerogene mi girano proprio le balle. Facciamo rivivere il metodo Di Bella? A parte qualche reazioe chimica da laboratorio, come cacchio fai a dire che la sostanza A, è anticancro? Nemmeno se avesti persone a sfascio che si nutrono solo di quell'alimento potresti fare una statistica sulla sua utilità in tal senso. Ricordo ancora statistiche ufficiali di anni fa, e da fonti ministero, non del sito di pinco pallino, che dichiaravano che la mia zona era quella a più elevata incidenza di tumori allo stomaco, e cercavano l'agente eziologico scatenante. Solo che...... qui di tumori allo stomanco se ne vedranno si e no un 3/4 anno, mentre le tiroiditi in tutte le sue forme la fanno da padrona. Con le relative conseguenze.

Concludo. Io rimango del parere che sicuramente spostare verso il vegetale (colon irritabili, colite, gastrite etc etc permettendo) sia sicuramente più salutare. CHe il mangiare molto più crudo che cotto sia meno appetibile ma più sano. Che avere cibi maturati naturalmente, di stagione, e senza antiparrassitari vari (basta che non siano i cetrioli biologici all'Helicobacter Pylori) sia meglio sia come gusto che come sostanza si, ma stiamo sempre attenti a non fare gli spaventapasseri.

Soia...questo miracolo che si maschera da tutto, dalla bistecca al formaggio al latte a.... (peggio di un carnevale), la cosa più insipida, liscia, schifosa.....finiremo a riempire i campi di solo soia, e finiranno due tagliatelle al sugo d'oca.... sigh sigh...rimarrano il "sogno trasgressivo alimentare"....


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno


1054 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 22:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


... articolo molto interessante, grazie!
che nel libro ci fossero affermazioni discutibili c'ero arrivato velocemente anche io e questa è la riprova.
Cercherò di estrapolare il meglio lasciando perdere le teorie fantasiose

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 02:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

... Ho solo riportato una fonte (o pensiero o deduzione o chiamatela come volete) per cui la carne è stata la molla dell'evoluzione dell'intelligenza umana.
...

Per essere esatti hai riportato una affermazione e non la fonte ... la fonte si riporta citando il testo e capitolo (se un libro) o mettendo il link se è una pagina internet.
Scusa la pignoleria ma capisci che chiunque può scrivere qualunque cosa dicendo che è una fonte derivante da una lunga ricerca scientifica e comunque, trattandosi di epoche piuttosto lontane, per me è possibile fare semmai ipotesi più che sicure affermazioni scientifiche.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 02:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

http://www.cirovestita.it/p/Alimentazione_e_tumori.asp

leggendo una delle fonti "vegetariane", noto tanti buoni consigli, ma anche tante inesattezze, forzate...... e molto discutibili.

alcune note.....

Cominciamo con le patate fritte. Vanno incontro a bruciature, se non si sta attenti. E ogni tipo di bruciatura (cibi dal marrone al nero) contengono benzopireni, che son un elemento cancerogeno. Non è solo la cottura alla brace che crea bruciature.
(A me sembra invece ormai ovvio che le parti bruciate dei cibi sono cancerogene e nella frittura soprattutto se l'olio viene usato parecchio o sale troppo di temperatura)
Proseguiamo con lo sconsiglio della pentola a pressione (che distruggerebbe la vit c). Tutte le vitamine vengono distrutte a 42 ° C, per cui o ti mangi gli alimenti crudi, o nix vitamine. Il bello è che condanna la pentola a pressione, poi dopo ammette la termolabilità delel vitamine in tutte le cotture. Un ora, un'ora e mezzo di minestrone è lesivo di questi costituenti in par misura.
(Nella pentola a pressione la temperatura sale tantissimo per cui è ovvio che altera i cibi ... più la temperatura è alta ...)
cottura a microonde. Nuovi studi e ricerche stanno comnciando a condannare questo veloce metodo di cottura, mi pare azzardato darlo come valido.
(Dubbi sul microonde ed esperimenti in merito ne ho letto, e non da fonti vegetariane, più di 10 anni fa poi se è una certezza non so)
Parla di vegetali maturati in pianta. E questo è vero. Ora ditemi quante persone possono permettersi l'orticello sotto casa, e quanto siamo soggetti a vegetali staccati dalla pianta ancora acerbi, e distribuiti dai supermercati dopo giorni e giorni dalla loro raccolta. Quando son costretto a prendere frutta dal super, se chiudo gli occhi non riconosco alcun frutto. Tutte zucche insipide.....e penso a quei poracci che vivendo in città (credo oltre l'80 % della popolazione italiana), gli viene consigliata una dieta fatta di nulla, solo scorie, al massimo del risultato. Non parliamo poi dell'inverno..
(Su questo siamo d'accordo la frutta non matura più sulla pianta non sviluppando a pieno le sue qualità naturali e fa anche un po' schifo di sapore)
E potrei proseguire.

Ma quando leggo di sostanze anticancerogene mi girano proprio le balle. Facciamo rivivere il metodo Di Bella? A parte qualche reazioe chimica da laboratorio, come cacchio fai a dire che la sostanza A, è anticancro? Nemmeno se avesti persone a sfascio che si nutrono solo di quell'alimento potresti fare una statistica sulla sua utilità in tal senso. Ricordo ancora statistiche ufficiali di anni fa, e da fonti ministero, non del sito di pinco pallino, che dichiaravano che la mia zona era quella a più elevata incidenza di tumori allo stomaco, e cercavano l'agente eziologico scatenante. Solo che...... qui di tumori allo stomanco se ne vedranno si e no un 3/4 anno, mentre le tiroiditi in tutte le sue forme la fanno da padrona. Con le relative conseguenze.
(La ricerca sui cibi anti cancro è eseguita in maniera epidemiologica su un gran numero di persone o su gruppi e popolazioni, che hanno abitudini alimentari particolari, messi a confronto fra loro ... in ogni caso sempre più esperti consigliano di mangiare frutta e verdura in quantità per prevenire il cancro e non credo se lo siano tutti inventato)
Concludo. Io rimango del parere che sicuramente spostare verso il vegetale (colon irritabili, colite, gastrite etc etc permettendo) sia sicuramente più salutare. CHe il mangiare molto più crudo che cotto sia meno appetibile ma più sano. Che avere cibi maturati naturalmente, di stagione, e senza antiparrassitari vari (basta che non siano i cetrioli biologici all'Helicobacter Pylori) sia meglio sia come gusto che come sostanza si, ma stiamo sempre attenti a non fare gli spaventapasseri.

Soia...questo miracolo che si maschera da tutto, dalla bistecca al formaggio al latte a.... (peggio di un carnevale), la cosa più insipida, liscia, schifosa.....finiremo a riempire i campi di solo soia, e finiranno due tagliatelle al sugo d'oca.... sigh sigh...rimarrano il "sogno trasgressivo alimentare"....
(Concordo con te la soia non mi piace per niente però è ricca di proteine).

Scusa se ho commentato nel quote ma di spezzettarlo non ne avevo voglia.

Modificato da - Eroe in data 23/11/2012 10:31:43
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24279 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 07:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla soia http://www.medicinenon.it/la-soia. Un pippone abbastanza completo. Si trova anche altro di più ufficiale, ti ho messo questo perché comprende più ricerche assieme. Non è vangelo ma fa riflettere se non altro sul discorso variabilità delle dieta.

Altre risposte a te, sui commenti di cui sopra

Cottura. Quello che volevo far notare che ogni tipo di cottura eccessiva degenera i contenuti dei cibi e fa diventare il cibo corto privo di componenti validi e diventa pericoloso per i cancerogeni, ma vale per tutti, sia carne che verdure. Si salvano solo minerali ( non tutti) e grassi, e non è buona cosa.
La pentola a pressione sale a circa 120* , riduce solo i tempi di cottura. Quando superi i 54 *, ti perdi le vitamine (42), e le proteine (52) , indi rimangono solo sapori e grassi, e vale sia per carni che verdure.
Microonde: è lo spauracchio moderno. Tutti ormai la usano, ma non ho letto ancora studi seri sul l'effetto che i fasci di elettroni fanno nei cibi. Unica nota positiva, puoi fare reali cotture senza grassi, ma a parte riscaldare cibi, poi le cotture hanno un che indistinto di bollito, che non rientra nei miei gusti. Se mi devo uccidere con un arrosto, faccio che sia un arrosto vero.

Sostanze anticancro. Lavoro in sanità, so come si fanno le ricerche epidemiologiche, ma se son valide quando cercano le cause scatenanti, mi fanno ridere quando affermano (non tutte, ma molte di esse) che una sostanza sia contro il cancro. Si può affermare, ma senza puntare troppo il dito, che sia meno incidente, ma quasi mai che tolga o prevenga. Dire che una cosa è anticancro, da idea che ti allontani il rischio di beccarlo, mentre al massimo può essere non cancerogenica. Di tutte le cose conosciute, si possono apprezzare gli effetti di tipo erboristico, ad esempio, ma gli effetti, non i probabili non effetti. Dire che il cavolo contenga antiossidanti e che questi sia o utili a molte cose ok, che gli stessi poi combattano il male del secolo ce ne corre. I dati son tratti sempre con mezzo statistico, tipo, questi si nutrono di xxxx e si vede meno li sorgenza del tumore yyyy. Ma sono ipotesi. Tra l'altro sconfessate anche queste dagli studi genetici che stanno aumentando. Il fatto è che il tumore è una cellula che impazzisce, in parole povere, e si possono studiare ciò che le fa impazzire di più (tipo nicotina) ma affermare che qualcos'altro le fa impazzire di meno, … ho sempre detto che ci vuole un gran coraggio a farlo. Le statistiche hanno sempre dati aberranti trascurabili, ma quando c'è la salute di mezzo, io non azzarderei.
Poi … chi vivrà vedrà. Io mangio ciò che mi piace, facendo attenzione alle esagerazioni, le patate fritte (è un esempio), fan male, ma son tanto buone… ok me le faccio una volta al mese, forse meno, e non muoio per questo. Ho visto troppe volte gente fissata con natura, calorie, qualità, cotture, alla fine morirai sano, ma davvero mortificato. Meglio leoni per un giorno o pecora per tutta la vita?

Sempre senza esagerare, magari riesco a fare il leone per due giorni

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 08:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

... Ho solo riportato una fonte (o pensiero o deduzione o chiamatela come volete) per cui la carne è stata la molla dell'evoluzione dell'intelligenza umana.
...

Per essere esatti hai riportato una affermazione e non la fonte ... la fonte si riporta citando il testo e capitolo (se un libro) o mettendo il link se è una pagina internet.
Scusa la pignoleria ma capisci che chiunque può scrivere qualunque cosa dicendo che è una fonte derivante da una lunga ricerca scientifica e comunque, trattandosi di epoche piuttosto lontane, per me è possibile fare semmai ipotesi più che sicure affermazioni scientifiche.



Si vero, hai ragione. Non ho riportato una fonte nè citato titoli di libri o link ma lo ritenevo (il tread) e lo ritengo tuttora, una conversazione tra amici; non sono il tipo che sale sulla pedana delle pubbliche piazze per cercare di catechizzare oppure gridare anatemi verso questo o quello status vivendi.
Anzi, mi auguro che nessuno, qui dentro, si senta toccato da un simile Divino mandato.
Probabilmente mi lascio trasportare da un soggettivo modo di ascoltare, forse sbagliato oppure no: ascolto più volentieri chi esprime concetti dettati dalla propria conoscenza professionale (ad esempio ciò che ha riportato Max), piuttosto che spulciare l'eventuale bibliografia che, invece, secondo le tue rispettabilissime opinioni, avrei dovuto esibire.
Ovvio, puoi credere a ciò che dico di aver letto o sentito oppure no ma....che importanza ha? Come ho detto prima, è solo una conversazione e non un tribunale dove si deve decidere l'innocenza o la colpevolezza della braciola.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/11/2012 09:16:25
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ora , vorrei far notare che in un mio post precedente dove elogiavo i nostri bisnonni, loro si cibavano del necessario, non buttavano via nulla, la carne 1 volta alla settimana, facevano lavori piu' pesanti, oggi si consuma e si spreca di piu' , perchè si fa' una vita piu' sedentaria, ora l'abbondanza di cibi che si trova nei supermercati porta le persone a comprare cose che sono inutili alla loro alimentazione, voi pensate che le merendine che si danno ai bambini al mattino siano meglio di una bella tazza di caffelatte con pan vecchio?
Per concludere oggi uno puo' essere vegetariano e soppravivere benissimo senza carne, oppure il contrario , basta sapersi regolare,


ps..chiedo consigli io adopero la pentola a pressione, che faccio la butto, dopo quello che ho letto , mi avete messo paura
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:21:11  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

ps..chiedo consigli io adopero la pentola a pressione, che faccio la butto, dopo quello che ho letto , mi avete messo paura


mi sembra chiaro quanto riportato da Max, quindi non hai nulla di cui aver paura....in ogni caso, se proprio la vuoi buttare la pentola a pressione dimmi dove la butti cosi me la recupero io

a_fenice ha scritto:

La pentola a pressione sale a circa 120* , riduce solo i tempi di cottura. Quando superi i 54 *, ti perdi le vitamine (42), e le proteine (52) , indi rimangono solo sapori e grassi, e vale sia per carni che verdure.






Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Si vero, hai ragione. Non ho riportato una fonte nè citato titoli di libri o link ma lo ritenevo (il tread) e lo ritengo tuttora, una conversazione tra amici; ...

Vedi quella osservazione non l'ho fatta per pura pedanteria ma semplicemente perché in una conversazione che "potrebbe" influire sullo stile di vita di qualcuno riportare la fonte aiuta a fare una ricerca più approfondita a chi ne è interessato. Per esempio io sono interessato a conoscere la fonte della ricerca da te menzionata.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 23/11/2012 10:26:25
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

... ps..chiedo consigli io adopero la pentola a pressione, che faccio la butto, dopo quello che ho letto , mi avete messo paura

Per me i cibi più si cuociono a fuoco lento meglio è anche per i sapori.

Modificato da - Eroe in data 23/11/2012 11:09:42
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



1932 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

ps..chiedo consigli io adopero la pentola a pressione, che faccio la butto, dopo quello che ho letto , mi avete messo paura


mi sembra chiaro quanto riportato da Max, quindi non hai nulla di cui aver paura....in ogni caso, se proprio la vuoi buttare la pentola a pressione dimmi dove la butti cosi me la recupero io

a_fenice ha scritto:

La pentola a pressione sale a circa 120* , riduce solo i tempi di cottura. Quando superi i 54 *, ti perdi le vitamine (42), e le proteine (52) , indi rimangono solo sapori e grassi, e vale sia per carni che verdure.




scusa o ho letto male io oppure tu,
visto che si perde quasi tutto
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 10:35:31  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

pieros_it ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

ps..chiedo consigli io adopero la pentola a pressione, che faccio la butto, dopo quello che ho letto , mi avete messo paura


mi sembra chiaro quanto riportato da Max, quindi non hai nulla di cui aver paura....in ogni caso, se proprio la vuoi buttare la pentola a pressione dimmi dove la butti cosi me la recupero io

a_fenice ha scritto:

La pentola a pressione sale a circa 120* , riduce solo i tempi di cottura. Quando superi i 54 *, ti perdi le vitamine (42), e le proteine (52) , indi rimangono solo sapori e grassi, e vale sia per carni che verdure.




scusa o ho letto male io oppure tu,
visto che si perde quasi tutto


si perde quasi tutto sia con la pentola normale (perchè dopo i 54 gradi si perde tutto e la pentola normale li supera abbondantemente i 54 gradi...) che con quella a pressione....l'unica differenza sta nella riduzione dei tempi di cottura....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sulla soia http://www.medicinenon.it/la-soia. Un pippone abbastanza completo. ...

Grazie per il link ... certo l'attendibilità di quel che riporta è, come qualunque cosa, da verificare però questa contro/contro informazione mi mancava e mi fa capire perché a me, d'istinto e per il sapore, la soia piace poco. Poi bisogna anche considerare la soia OGM con cui stanno cercando di invadere il pianeta.

Modificato da - Eroe in data 23/11/2012 11:00:38
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12880 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
Vedi quella osservazione non l'ho fatta per pura pedanteria ma semplicemente perché in una conversazione che "potrebbe" influire sullo stile di vita di qualcuno riportare la fonte aiuta a fare una ricerca più approfondita a chi ne è interessato. Per esempio io sono interessato a conoscere la fonte della ricerca da te menzionata.


Ti ringrazio dell'attenzione ma, francamente non ho voglia (spero mi scuserai) di andare a riguardare su quale testo di preistoria o pubblicazione ho letto quelle notizie (ho comunque guardato la registrazione del programma di Sky "MANKEID" sulla storia dell'uomo ed effettivamente quell'ipotesi è stata menzionata.
Ti posso dire però, sempre che ti interessi, perchè personalmente approvo tale teoria:

la vitamina B12 si trova solo nei cibi animali ed inoltre sempre nella carne e nel pesce, esistono gli acidi grassi a lunga catena, fondamentali nella mielinizzazione delle cellule nervose.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 11:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...(ho comunque guardato la registrazione del programma di Sky "MANKEID" sulla storia dell'uomo ed effettivamente quell'ipotesi è stata menzionata.
...

Appunto è solo una ipotesi valida come qualunque ipotesi compreso la mia che, volendo, potrei articolare in maniera più dettagliata anche se rischia di diventare lunga come spiegazione perché dovrei prima sitetizzare la teoria dell'evoluzione degli animali (che io chiamo adattamento ovvero il più adatto [quello per esempio più bravo a costruire armi per la caccia o a coltivare i campi] fa più figli per cui il suo seme [in questo caso di quello più intelligente] si moltiplicherà più di quelli meno abili di lui ... ecco una sintesi della mia teoria l'ho scritta).
siman ha scritto:

... la vitamina B12 si trova solo nei cibi animali ed inoltre sempre nella carne e nel pesce, esistono gli acidi grassi a lunga catena, fondamentali nella mielinizzazione delle cellule nervose.

Vedi gli animali erbivori, frugivori e simili mangiando erba e frutta ogni tanto mangiano anche un insetto o vermetto cosa che non succede con i vegani in quanto i vegani, che non esistono in natura, se c'è un vermetto nella mela lo tolgono.

Modificato da - Eroe in data 23/11/2012 11:29:47
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000