Autore |
Discussione  |
nagak
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
16 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 10:47:55
|
MAI successa un'erezione ,e sono anni che pratico il naturismo...premetto anche che non ho MAI praticato il naturismo da solo ma sempre in compagnia di ragazze,e spesso capita siano piu' d'una(essendo straniere non si fanno assolutamente complessi,e naturalmente qui in Italia nn possono accedere da sole in spiagge naturiste senza avere i soliti" problemini")Sara' forse un punto di vista sbagliato,ma mi mi mette a disagio il fatto di essere scambiato per un "disturbatore"(forse perche' sono stato molto disturbato...,vedere mia discussione precedente),quindi quando sono solo evito,ripeto non per vergogne o altro...sono un maschietto normalissimo ed attivo nella norma,ma so quando eccitarmi e quando no,l'istinto e' animale e normale,ma a frenarlo abbiamo come optional il cervello,e riguardo a "certe"risposte su questa questione penso che qualcuno non ne abbia la quantita' necessaria per entrare nella mentalita' del naturismo |
nagak |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:12:15
|
il solito problema dei maschietti (ahahha almeno anche voi ogni tanto ne avete :-) ) a me è capitato di vedere uomini con un'erezione in luoghi naturisti, ma come sempre si capisce se è una cosa involontaria o un'ostentazione voluta. il modo giusto di comportarsi? be sicuramente tutti i consigli dati fin ora sono giusti, coprirsi, sdraiarsi, farsi un bagno, comunque l'importante è non ostentarla che poi passa e tranquilli non siamo tutte li a guardare e giudicare. |
 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:45:12
|
il controllo dei sensi, è quello che ci distingue dal mondo animale.. (cmq conosco delle persone che sono "l'anello mancante" ) |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
nagak
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 13:34:23
|
[quote]ghiro ha scritto:
il controllo dei sensi, è quello che ci distingue dal mondo animale.. (cmq conosco delle persone che sono "l'anello mancante" ) [/quote  |
nagak |
 |
|
nagak
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:41:05
|
[quote]pit ha scritto:
piccola domanda... concordo con il fatto di non ostentare erezioni la mia domanda è: un maschietto viene colto da un erezione spontanea, non voluta e che non ha nulla a che vedere con pensieri particolari, decide di andare a fare un bagno per cercare di placare il tutto...durante il tragitto asciugamano-mare l'erezione verrebbe resa visibile...quello sarebbe un problema? Quelli che continuano a porsi questo "dilemma erettivo"fanno parte "TUTTI" della stessa "famiglia".Meglio parlare d'altro magari no? |
nagak |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 09:54:22
|
| MaFaGa ha scritto:
| drwho1966 ha scritto:
ma quello in spiaggia la domenica... altro che la pipì .....
|
Visto che continui a fare spesso l'esempio di sto tizzio esibizionista della domenica, perchè non ci descrivi cos'è succeso e cosa faceva?
|
Posso raccontartelo anche io perche' ero con drwho, insieme anche a mia moglie e mirko.. e tutti abbiamo notato la scena Eravamo di ritorno da una lunga passeggiata alla foce del Bevano ed eravamo rimasti indietro rispetto al gruppone perche' mia moglie, essendo incinta, cammina un po' piu' lentamente, quando ad un certo punto, ad un metro dal bagnasciuga, ci troviamo davanti un tizio in piedi con le mani coserte dietro la schiena che esibisce una super erezione a tutta la spiaggia.. a quel punto parto io col mio vocione alto in modo che sia il tizio che gli altri bagnanti nelle immediate vicinanze potessero sentire: "Ma girati dall'altra parte che fai schifo pirla!!.. quella porcheria non interessa a nessuno!" .. e poi drwho ha condito il mio intervento con un altra simpatica esclamazione che pero' preferisco omettere  A quel punto ho notato i sorrisi di scherno dei bagnanti nei confronti del maiale di turno, il quale si e' limitato a chinare il capo ed a girarsi dandoci le spalle.. In quel momento ero davvero infastidito, ora quando ci ripenso pero' mi viene da ridere  Salutoni, Marcolino.
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:07:56
|
Ahahahahah ragazzi! Che figura di... cioccolata gh gh gh  |
 |
|
Jean81
iNudistospite

Città: Pistoia
13 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 14:40:56
|
Salve a tutti sono nuovo, ho fatto la mia prima esperienza 1 settimana fa, all'Elba, e per i 6 gg seguenti ho frequentato spiagge, sia la mattina che il pomeriggio! Quindi per una media di 7-8 ore il giorno sono stato nudo a prendere il sole senza "quasi" nessun tipo di problema! Appunto quasi... mi sono capitate 2 erezioni (leggere, e controllate... fin dove possibile), ma io stesso nn mi sn scandalizzato, forse perchè mi sn coperto in tempo, bho... Cmq, la prima nel primo bagno in acqua, ok, 1 minuto dopo, tutto ok! la seconda, mentre ero rilassato in spiaggia, involontariamente, mentre ero tra gli scogli e la brezza marina, e chiacchieravo cn una Signora (o signorina, nn ho sviluppato molto il dialogo), e li mi sn vergognato un po'! Ora solo per sapere, visto che non mi trovo a disagio a stare nudo, mi da fastidio chi fissa, però faccio finta di niente (nel possibile), come avrei dovuto controllarmi nella seconda occasione? Ero sugli scogli, quindi mi sarei dovuto mettere scomodamente a pancia in giù sui sassi? Non so nuotare, mi sarei dovuto buttare in acqua comunque?... nn credo! mi sn messo allora a sedere (con le ginocchia al petto) ed ho aspettato! Erezioni involontarie possono capitare, ma si controllano al 90% dei casi! Credo di essermi comportato con lo spirito giusto (credo ), però lo definisco Normale... se capita, involontariamente... l'importante e nn sfoggiarlo! Ma pensare che ci sia "sempre" (magari può essere vero per altri ma nn nel mio caso) malizia, sembra quasi come avere allo stesso tempo dei "pregiudizzi"!! Questo è un mio semplice e sincero pensiero... che ho esperesso da novello ed inesperto! Se si vuole abbattere il "tabù" del nudo, credo, che si dovrebbe anche abbattere altri tipi di tabù!!! Un esibizionista è chi fa sfoggio di qualcosa, e che si sente gratificato ad essere osservato... quella è gente malata... (scacciarla o nn considerarla?) Ma il punto è: si può parlare di apertura mentale, (come cultura dello stare nudo), se si continua a pensare che una "normalissima" ed INVOLONTARIA erazione, possa creare nelle persone dei pregiudizzi! E credo che debba partire da noi.... Ripeto Credo!
Un Salutone...ciao ciao |
Modificato da - Jean81 in data 06/07/2008 14:47:14 |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 15:27:24
|
| Marcolino ha scritto:
| MaFaGa ha scritto:
| drwho1966 ha scritto:
ma quello in spiaggia la domenica... altro che la pipì .....
|
Visto che continui a fare spesso l'esempio di sto tizzio esibizionista della domenica, perchè non ci descrivi cos'è succeso e cosa faceva?
|
Posso raccontartelo anche io perche' ero con drwho, insieme anche a mia moglie e mirko.. e tutti abbiamo notato la scena Eravamo di ritorno da una lunga passeggiata alla foce del Bevano ed eravamo rimasti indietro rispetto al gruppone perche' mia moglie, essendo incinta, cammina un po' piu' lentamente, quando ad un certo punto, ad un metro dal bagnasciuga, ci troviamo davanti un tizio in piedi con le mani coserte dietro la schiena che esibisce una super erezione a tutta la spiaggia.. a quel punto parto io col mio vocione alto in modo che sia il tizio che gli altri bagnanti nelle immediate vicinanze potessero sentire: "Ma girati dall'altra parte che fai schifo pirla!!.. quella porcheria non interessa a nessuno!" .. e poi drwho ha condito il mio intervento con un altra simpatica esclamazione che pero' preferisco omettere  A quel punto ho notato i sorrisi di scherno dei bagnanti nei confronti del maiale di turno, il quale si e' limitato a chinare il capo ed a girarsi dandoci le spalle.. In quel momento ero davvero infastidito, ora quando ci ripenso pero' mi viene da ridere  Salutoni, Marcolino.
|
porello     |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
stevebear
iNudistamico

Città: besozzo
67 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 15:58:52
|
a qaunto pare tutte le statistiche che parlano dell'impotenza maschile che dilaga non tiene conto dei naturisti che dalle alpi all' etna "svettano" con le loro erezioni. |
tesserato ANITA |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

987 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 16:01:35
|
| stevebear ha scritto:
a qaunto pare tutte le statistiche che parlano dell'impotenza maschile che dilaga non tiene conto dei naturisti che dalle alpi all' etna "svettano" con le loro erezioni.
|
direi di no.... quello che abbiamo visto marcolino ed io, sfatava questa leggenda metropolitana.... io ci sono andato pesante più di marcolino  |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
drwho1966
iNudistfedele

987 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 16:07:03
|
| Airbag ha scritto:
L'erezione secondo mè non è un problema, se aviene in un sito naturista con la presenza di soli naturisti, perchè la mentalita del naturista porta a capire la sirtuazione e non ci fa caso. Il problema esiste quando in un sito naturista si insinuano i soliti falegnami guardoni, i quali mettono i mostra la loro erezione alla ricerca di chissà cosa!!!! A noi una volta è capitato che una coppia, sdraiata poco lonatno da noi il lui abbia avuto una mezza erezione, si è alzato ed è andato in acqua a sbollentare il tutto senza che noi ci si facese caso più di tanto. 
|
questo era un falegname stagionato |
|
 |
|
alber
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 04:12:34
|
| Joya ha scritto:
Come donna io esco un po' dal coro dei consigli, ma parlo di cosa non sopporto quando succedono queste cose.<br><br>Mi ? capitato, fortunatamente non nei luoghi che frequento pi? assiduamente, di incontrare uomini con erezioni (incontrare nel senso che eravamo sulla stessa spiaggia) e questi uomini non hanno vissuto la loro erezione come qualcosa di normale standosene tranquillamente al loro posto o cercando di nascondere come scrivete voi, ma si sono avvicinati alla sottoscritta, e nonostante continuassi a dissuaderli e dirgli di andarsene questi personaggi fieri di se stessi continuavano a provarci includendo nelle loro richieste anche "favori" sessuali.<br>Naturalmente quella che ha dovuto levare le tende e spostarsi sono stata io, perch? codesti individui non la smettevano.<br>Se fossi stata da sola molto probabilmente avrei lasciato correre, facendo finta di non sentire o parlando in un altra lingua in modo che si levassero da soli, ma ho una figlia adolescente, che, per carit?, sa come funzionano certe cose, ma non sopporto si trovi a contatto con certi maiali frustrati.<br><br>Perci?, se posso permettermi un consiglio femminile... vivete le vostre erezioni tranquillamente, se volete nasconderle o no non importa, l'importante ? non disturbare con proposte che con il naturismo non hanno nulla a che vedere.
|
discorso esatto,poi vi assicuro che alla fine decidono le donne,non vedo per qualche motivo insistere,se una donna davanti ad un erezione di un uomo in spiaggia nudista gradisce la cosa oppure trova attraente l'uomo ,vi assicuro che in qualche modo ve lo fa capire,dunque rilassatevi e prendete il sole ,cosi magari si smolla il tutto |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:41:50
|
| alber ha scritto:
| Joya ha scritto:
Come donna io esco un po' dal coro dei consigli, ma parlo di cosa non sopporto quando succedono queste cose.<br><br>Mi ? capitato, fortunatamente non nei luoghi che frequento pi? assiduamente, di incontrare uomini con erezioni (incontrare nel senso che eravamo sulla stessa spiaggia) e questi uomini non hanno vissuto la loro erezione come qualcosa di normale standosene tranquillamente al loro posto o cercando di nascondere come scrivete voi, ma si sono avvicinati alla sottoscritta, e nonostante continuassi a dissuaderli e dirgli di andarsene questi personaggi fieri di se stessi continuavano a provarci includendo nelle loro richieste anche "favori" sessuali.<br>Naturalmente quella che ha dovuto levare le tende e spostarsi sono stata io, perch? codesti individui non la smettevano.<br>Se fossi stata da sola molto probabilmente avrei lasciato correre, facendo finta di non sentire o parlando in un altra lingua in modo che si levassero da soli, ma ho una figlia adolescente, che, per carit?, sa come funzionano certe cose, ma non sopporto si trovi a contatto con certi maiali frustrati.<br><br>Perci?, se posso permettermi un consiglio femminile... vivete le vostre erezioni tranquillamente, se volete nasconderle o no non importa, l'importante ? non disturbare con proposte che con il naturismo non hanno nulla a che vedere.
|
discorso esatto,poi vi assicuro che alla fine decidono le donne,non vedo per qualche motivo insistere,se una donna davanti ad un erezione di un uomo in spiaggia nudista gradisce la cosa oppure trova attraente l'uomo ,vi assicuro che in qualche modo ve lo fa capire,dunque rilassatevi e prendete il sole ,cosi magari si smolla il tutto
|
Scusami alber ma forse non ho ben compreso il senso del tuo intervento.. stai per caso dicendo che e' legittimo esibire il pipo dritto difronte ad una signora e solo se questa si dimostra disinteressata allora meglio non insistere?????  Per favore spiegami .. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
Modificato da - Marcolino in data 16/07/2008 10:42:24 |
 |
|
idunnudi
iNudistamico

Città: Brixia
53 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 15:45:43
|
che gente bizzarra sinceramente a me le uniche cose "spontanee" "non controllate" che succedono sono.... mi sbarbella l'occhio, mi viene un crampo al polpaccio, starnutisco, tossisco ..... ma che si metta ad ingrandirsi il pistolino eddai!! mica vive di vita propria... su! |
aloa |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:15:31
|
| alber ha scritto:
| Joya ha scritto:
|
discorso esatto,poi vi assicuro che alla fine decidono le donne,non vedo per qualche motivo insistere,se una donna davanti ad un erezione di un uomo in spiaggia nudista gradisce la cosa oppure trova attraente l'uomo ,vi assicuro che in qualche modo ve lo fa capire,dunque rilassatevi e prendete il sole ,cosi magari si smolla il tutto
|
spero ti rendi conto che non stai parlando di naturisti, ma di maiali che approfittano del nudo per fare sesso. Nessun naturista "normale" accetta un'erezione ostentata, casuale si, ma ostentata no di certo. Anzi......... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
idunnudi
iNudistamico

Città: Brixia
53 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 22:42:15
|
Siccome l'erezione è causata da una concentrazione di sangue.... secondo me bisognerebbe anche non ostentare gli ematomi!  |
aloa |
 |
|
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 10:13:53
|
Self control, gente! Quando "capita".... un attimo di concentrazione! Avete presente come faceva Homer Simpson quando era in uno striminzito ascensore con la collega bbona? "Fa pensieri non sexy! Fa pensieri non sexy!" Quindi, in quelle occasioni "particolari", un asciugamano al punto giusto... e in - si spera - pochi istanti di concentrazione tutto passa! |
 |
|
coppiatoscana1
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 13:27:17
|
siamo nuovi nell'ambiente ... fin dal primo momento non mi è successo nulla ... mi sono subito abituato ed adeguato.... certo se vedo una bella donna la guardo .. ma la guarderei lo stesso anche se fosse vestita .. ma non per questo vado in erezione ... cmq di certo può succedere dipende poi da come si comporta l'uomo .. se inizia a carezzarselo ... a strusciarselo insomma... nn è bello... personalmente cercherei di nasconderlo ... per una questione di pudicizia ... ma faccio lo stesso quando sono in costume ... non mi piace ostentare... ed anche per rispetto per gli altri bagnanti .... come spero che gli altri bagnanti abbiano rispetto per noi ....
|
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

987 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 13:46:30
|
al sottoscritto, l'erezione, in una spiaggia non viene neanche se ci fossero dei fachiri a suonare cone in india  |
|
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
929 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 21:00:23
|
Sinceramente non mi è mai successa una erezione sulla spiaggia. Questo è il bello del naturismo: la normalità nel vedere gente nuda. Anche gli atleti dei giochi olimpici nell'antica Grecia gareggiavano nudi. Immaginate se accadese una cosa simile in quelle moderne.           |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 21:04:52
|
gareggiano in salto con l'asta?   ok ok mi autobanno   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 02:49:19
|
| a_fenice ha scritto:
gareggiano in salto con l'asta?   ok ok mi autobanno  
|
ahahah fenix, mitico! Fortunatamente sono donna e le mie "erezioni" non si notano, quelle dei maschietti non mi hanno mai turbata e sinceramente non ci faccio caso piu' di tanto. Certo le esibizioni mi fanno incazzare di brutto ma di solito ignoro e a volte basta per "smontare" lo spettacolo. Ai naturisti veri dico: non preoccupatevi, succede e passa. Ai ca***ni dico: occhio che rischiate di finire male, soprattutto se ho un sasso a portata di mano (ma preferirei un secchio d'acqua gelata). Ciao |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

987 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 10:35:56
|
| itaindo ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
gareggiano in salto con l'asta?   ok ok mi autobanno  
|
ahahah fenix, mitico! Fortunatamente sono donna e le mie "erezioni" non si notano, quelle dei maschietti non mi hanno mai turbata e sinceramente non ci faccio caso piu' di tanto. Certo le esibizioni mi fanno incazzare di brutto ma di solito ignoro e a volte basta per "smontare" lo spettacolo. Ai naturisti veri dico: non preoccupatevi, succede e passa. Ai ca***ni dico: occhio che rischiate di finire male, soprattutto se ho un sasso a portata di mano (ma preferirei un secchio d'acqua gelata). Ciao
|
ita, ti aiuto ben volentieri ........... |
|
 |
|
jekil
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 04:47:03
|
Scusate se riporto a galla questa discussione, ma essendomi capitata una cosa analoga ero alla ricerca di altri pareri in merito. Ho scelto questa discussione, piuttosto che l'altra più recente, perchè credo che i consigli riportati sopratutto nella prima pagina del tread, e le riflessioni riportate anche dal punto di vista femminile, siano molto più costruttive rispetto a quell'altro divenuto un simpatico scambio di battute.
- Primo: è inutile denigrare questo problema come un non problema, innanzi tutto perchè è chi vive la cosa a sentirne il peso, è giusto sdrammatizzarlo per allentare la tensione sentita da questi, ma denigrare mai, gli si fa pesare ancora di più questa incapacità di controllare un processo fisiologico naturale. E mi viene da dire, alla faccia della tolleranza e dell'apertura mentale. (NB sto parlando di chi non va in spiaggia a cercare di infilare il proprio birillo in un pertugio, o a sollazzarsi alla vista del corpo nudo altrui, SIA CHIARO!)
- Secondo: un'erezione, come detto da molti, è un processo fisiologico che spesso è incontrollabile, soprattutto quando si è più giovani od inesperti, un'erezione involontaria slegata da qualsiasi stimolo sessuale, fisico o psichico durante la fase vigile, diventa il punto focale della mente dell'inesperto. Tutta la sua attenzione è puntata su di essa, si agita, non sapendo cosa fare e il processo va in loop. Mi stupisco che gente navigata come alcuni, non si ricordino del proprio passato. Quindi si, puo' essere incontrollabile, per quanto possa durare qualche minuto.
- Terzo: La questione alla base del problema è che un'erezione è vista da chi è sessualmente maturo, unicamente come un qualcosa che si lega all'atto sessuale e suoi attigui, e da qui nasce tutto il problema sul "cosa penseranno gli altri/che figura ci faccio" e addirittura in "guarda quello che non sa contenersi". Ricordiamoci che le erezioni si hanno fin dalla più tenera età, e nulla c'è di sessuale in un bambino di 2 anni che va in erezione mentre è seduto coi parenti a tavola durante il pranzo e lo esplicita candidamente perchè prova disagio nella costrizione degli indumenti (fatto realmente accaduto e che ha innescato una risata generale )
- Quarto: credo che questa discussione, o una sintesi di essa, possa servire a molti ragazzi e non più tali che entrano in contatto con questa realtà, perchè molti di essi vivono questo disagio e non sanno come comportarsi e come la gente con un minimo di cervello vede questo fenomeno. Ricordiamoci che abbiamo un diverso senso del cosa è giusto e cosa è sbagliato. Siamo o no una realtà discostata dal comune? Per altro di solito sono "morbosamente" ossessionati dall'altrui attrezzatura e non perchè sono dei perversi maniaci sessuali, ma perchè si è alla costante ricerca di conferme nell'adeguatezza del proprio corpo; questo genera anche altri meccanismi slegati dalla pura fisionomica altrui, ed è solo un esempio, un sessuologo potrebbe trovarne molti altri. Personalmente quando avevo qualche hanno di meno mi ritrovavo tra questi, e non scendo nelle motivazioni, ma anche il solo pensiero di ritrovarmi in uno spogliatoio, nudo, con altri uomini nudi, mi creava disagio perchè non sapevo se mi sarebbe andato in erezione o meno alla vista di altri e all'esposizione del mio corpo all'altrui sguardo, cosa poi scemata con le prime visite andrologiche e relativi smanazzamenti imposti dalla visita e conseguente esposizione in sala operatoria con medici ed infermieri che lo sistemavano. Il tutto probabilmente deriva dai contesti in cui si cresce, dove la nudità è bandita dalla normalità.
Dopo questa tiritera, espongo quello che è accaduto a me. Primo giorno in spiaggia nudista, in coppia ed in presenza di altre coppie, mentre mi mettevo la crema protettiva sul glande, quasi sicuramente perchè ho ecceduto nello sfregamento (la crema protettiva stick è si efficace, ma per splamarla ci vuole impegno  ) mi è andato in erezione. Quindi nessun pensiero sessuale o cose dette nei post precedenti. Ho solo fatto quello che hanno indicato altri qua, mi sono tranquillizzato/distratto guardando il mare ed ho lasciato che il tutto scemasse. La seconda volta, il giorno successivo, la cosa invece mi ha creato maggior disagio, principalmente perchè ero completalmente inconsapevole di quanto stava accadendo. Mi sono addormentato mentre aspettavo che si asciugasse la crema che avevo spalmato dove il costume non mi ha permesso di abbronzarmi e mentre dormivo sono andato in erezione, tra l'altro non so nemmeno come abbia fatto a svegliarmi, ma tant'è e mi sono girato a pancia sotto. La cosa però mi ha turbato e la domanda è stata "e se non mi fossi svegliato in tempo, che figura ci avrei fatto, magari vicino ad una famiglia con bambini al seguito?", ok è una cosa fisiologica e quasi sicuramente i bambini sarebbero stati magari incuriositi ma non credo turbati, ma gli adulti li attorno? Sono domande probabilmente, e dopo la lettura di questo tread ancor di più, sciocche, ma viviamo in un contesto sociale dove la nudità è bandita e credo sia normale sentirsi in quei contesti come dei sovversivi che sono allarmati dalla possibilità d'essere beccati in flagranza dalle autorità, con tutti i grattacapi che ne deriverebbero. Ovviamente la mia inesperienza, mi ha fatto solo vivere spiagge e contesti che non sono esplicitamente autorizzati e che accentuavano il disagio d'essere li, per quanto siano state esperienze fantastiche e che spero di ripetere a breve, magari in un contesto "protetto" e legalmente riconosciuto. Come spero di aver fatto notare, alla base di un timore visto esternamente come banale, vi sono molti meccanismi che per chi vive il disagio sono tutt'altro che semplici da smontare. E scusate se sono stato prolisso, ma alcuni interventi mi han irritato non poco e ci tenevo a spiegare la cosa. E ora buoma notte  |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 09:12:37
|
Vabbé sei stato molto chiaro! Hai ragione, ma una domanda, ti succede anche quando stai in giro vestito o quando stai a casa solo? Io sono ancora abbastanza giovane e in età riproduttiva ma non mi è mai successo (a mare) nemmeno se ci dovessi passare la crema! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 12:39:35
|
Questo topic at...tira sempre i nuovi arrivati. Poi di solito passano alla depilazione. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 13:38:24
|
| blatore ha scritto:
Questo topic at...tira sempre i nuovi arrivati. Poi di solito passano alla depilazione.
|
 Poi con gli anni qualcuno passa ad altri forum per chiedere come fare per tirarlo su  |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:55:36
|
Beh io ritengo sia una cosa naturaele e fisologica, finchè succede involontariamente.Certo l'anno scorso uno stava ben ritto sulla battigia, con l'asta ben eretta, e se ne stava tranquillo come nulla fosse. Di tutti quelli che mi erano accanto, solo delle risate, e basta.Beh, io in questo caso non approvo, meglio o entrare in acqua o risdraiati girato,ovviamente sul tuo telo. Idem se ti avvicini in simil circostanze a qualcuno.Poi se invece passa una bella ragazza che sessualmente di eccita, è fisiologico, ripeto, ma ciò avverrebbe pure su spiaggia tessile,solo che lì non è palese la cosa, che non senza costume.Estremista ritengo chi per qualunque tipo e in qualunque tipo di situazione ti condanna come maniaco o dedido al solo sesso solo perchè si tira su.Ripetiamo, è fisologico, semprechè venga utilizzato il cervello, una volta che avvenga. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|