condanna

orchidea63 02/09/2026 21:37 3.818 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Utente
siman ha scritto:
Federico ha scritto:
Ecco, trovato. Siamo stimati in 600.000. Secondo me siamo più dell'1% della popolazione italiana. Per richiedere una legge di iniziativa popolare servono 50.000 firme. http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_iniziativa_popolare Si pup organizzare un testo vedendo quali sono le nostre richieste.
Personalmente non credo molto in questa strategia: se a nessun partito politico interessa, la legge non verrà mai varata. Ciò che ritenevo una leva più plausibile era un messaggio corto e sintetico dove venivano resi noti il numero di persone, la località estera e i soldi spesi fuori dall'Italia. In questo modo si potrebbero sensibilizzare le Istituzioni a far in modo che gli euro italiani fossero spesi entro il confine ed allo stesso tempo, fare capire, intrinsecamente, ai partiti politici che avrebbero potuto ricevere consensi da questa fetta di elettori. Concordo con Fenix che bisogna andarci piano per non incorrere in infrazioni legali (postare pubblicamente mail ed evitare messaggi "ciclostilati") ma discordo però sul fatto di inviare messaggi spiegando il perchè e per come il nudismo è piacevole: sono contrario ad ogni forma di...missionariato del nudismo. In più, assicurandosi ovviamente di non fare nulla di illegale, iniziare da subito l'invio di mail visto che siamo ancora in piena stagione turistica balneare. Si potrebbe inviare da subito le informazioni di ognuno sui viaggia già effettutati quest'anno e proseguire con quelli che saranno effettuati in agosto e settembre.
E' verissimo.
toio56
Utente
mi sa che un giorno farò il biglietto per la Corsica di sola andata. i tempi mi sembrano maturi ... "provocare il turbamento" ??? ... a beh ... giustissimo! ... in definitiva una multa di soli € 1.200 !!! ... mica se lo sono stuprato! ... e che cavolo!!!
Rubber
Utente
lo stipendio di un mese per aver preso il sole nudo? Anzi con questa crisi è lo stipendio di tre mesi.
Ottero
Utente
Federico ha scritto:
Più che solleticare i partiti ad abbracciare il naturismo, sarebbe meglio entrare in un partito con una rappresentazione nostra.
Questa è la strada più lunga, forse l'unica che può concretizzare qualcosa. Persomalmente la condivido.
Federico ha scritto:
Per ora possiamo usare gli strumenti che abbiamo, e questo forum e il sito possono essere degli strumenti di conoscenza e di aggregazione.
Proprio l'aggregazione, che purtroppo, rende utopistica la tua idea.
blatore
Utente
La nudità integrale provoca turbamento. La droga e i morti ammazzati sulle strade provocano euforia. Questa sentenza, che tra l'altro menziona un assurdo , vale a dire il fatto di essere consenzienti , dato che se trattasi di reato o infrazione è irrilevante che si sia consenzienti , anche in luoghi chiusi, ma pur sempre aperti al pubblico , come per esempio essere in un luogo chiuso e spararsi addosso, ma peró consenzienti [:(] , puzza effettivamente di bufala .
Utente
Ragazzi, leggo una forte carica in questi post!
Utente
Forse, senza scendere in piazza o altre cose, si potrebbe organizzare privatamente anche senza associazionismi una specie di "informazione e sensibilizzazione economica" verso la classe politica: Ognuno di noi, al rientro dalle vacanze, potrebbe inviare una e.mail al Ministero delle Finanze, al Ministero del Turismo ed a quello del Commercio con scritto più o meno: "Mi chiamo Emanuele, pratico il nudismo, e vivo in provincia di Brescia, quest'anno sono stato in ferie in Francia (o dovunque) per le vacanze nudiste, ; eravamo in N persone ed abbiamo speso circa TOT € che a causa dell'attuale legislazione italiana non ho potuto spendere in Italia.
Io lo trovo sacrosanto, e bisognerebbe creare un PDF da divulgare alle associazioni ed ai privati per fare si che tutti possano provvedere ad inoltrare la comunicazione!
Utente
A me è rimasta impressa questa idea: Ognuno di noi, al rientro dalle vacanze, potrebbe inviare una e.mail al Ministero delle Finanze, al Ministero del Turismo ed a quello del Commercio (magari con estensione anche ai vari partiti politici) con scritto più o meno: "Mi chiamo Emanuele, pratico il nudismo, e vivo in provincia di Brescia, quest'anno sono stato in ferie in Francia (o dovunque) per le vacanze nudiste, ; eravamo in N persone ed abbiamo speso circa TOT € che a causa dell'attuale legislazione italiana non ho potuto spendere in Italia. Credo che dovrebbero farlo tutti.... Come mai non se ne parla? Forse se ne è già parlato ma senza successo?
Utente
Anche io vedo meglio l'iniziativa meglio definita da Fenice
Utente
Io pure, ma se l'idea è valida lo è anche se ad averla sono pinco e pallino e non il presidente della più blasonata istituzione naturista... Che ne dici se apriamo una discussione dedicata a questa idea e magari il primo post lo teniamo aggiornato con i testi da copiare e gli indirizzi vari?
Utente
siman ha scritto:
artur ha scritto:
A me è rimasta impressa questa idea: Ognuno di noi, al rientro dalle vacanze, potrebbe inviare una e.mail al Ministero delle Finanze, al Ministero del Turismo ed a quello del Commercio (magari con estensione anche ai vari partiti politici) con scritto più o meno: "Mi chiamo Emanuele, pratico il nudismo, e vivo in provincia di Brescia, quest'anno sono stato in ferie in Francia (o dovunque) per le vacanze nudiste, ; eravamo in N persone ed abbiamo speso circa TOT € che a causa dell'attuale legislazione italiana non ho potuto spendere in Italia. Credo che dovrebbero farlo tutti.... Come mai non se ne parla? Forse se ne è già parlato ma senza successo?
Mi fa piacere che almeno a te l'idea sia piaciuta. Bisognerebbe, per comodità, isituire un elenco degli indirizzi e.mail ben e sempre visibile e magari ipotizzare anche un medesimo, collettivo, oggetto della mail in modo che sia da subito distinguibile dalle molte che giungono giornalmente; che sò? tipo: "SONO UN TURISTA NUDISTA". Però l'idea (oltre che ad altri amici che migrano all'estero per nudismo)deve piacere anche al web master di questo ed altri siti simili. Perciò dubito che se anche questo sito appoggiasse l'idea servirebbe a molto se altri siti non collaborano così come le associazioni nudo/naturiste. Spesso un'idea semplice e poco impegnativa potrebbe fare più che dieci manifestazioni ma l'unica obbligatorietà è quella di un accordo collettivo tra più "anime" della stessa passione. In soldoni: o arrivano le mail di buona parte di chi và all'estero oppure la sensibilizzazione non avviene. 50 mail non contano, se ne arrivano migliaia allora la cosa sicuramente assume un'altra importanza (specialmente per i partiti politici attualmente disaffezionati dagli elettori e che stanno raschiando il fondo del barile in cerca di nuovi consensi).
Io sono convinto che gli amici Tedeschi, se interpellati, ci aiuteranno firmando una versione fatta su misura per loro..... Della serie: sono XXX e vado a spendere i miei soldi a fuerteventura invece che in Italia perchè ....... Che ne dici?
Amministratore
siman ha scritto: **************** La legislazione sulle spiaggie (almeno per quanto riguarda le capitanerie di Porto liguri) obbliga i gestori di spiaggie attrezzate a non occupare il litorale negli ultimi 3/5 metri dalla battigia per consentire il libero transito. Ovviamente però, libero transito non significa sostare sdraiati o seduti. Vero è che questo può essere letto come "il palesare il volto mostruoso e disumanizzante del neoliberismo selvaggio che ci priva dei nostri diritti più fondamentali in nome del dio profitto". Però, pur non amando le spiaggie attrezzate, comprendo e condivido sia anche una forma di rispetto per il cliente che, pagando (profumatamente) sdraio/lettino e ombrellone, non si trovi una muraglia di persone tra se ed il mare.
una delle mie ultime vacanze tessili, mi trovavo a Falerno. Spiaggia libera, nessuno stabilimento. Scendiamo a mare e mi trovo una linea ininterrotta di gente perfettamente in fila, uno sopra l'altro, nemmeno mezzo metro per passare e arrivare a mare. O stavo sulla strada o rinunciavo. E abbiamo rinunciato e i giorni successivi ci siamo fatti decine di km per bypassare questo stato. E li era spiaggia libera. Figuriamoci se succedesse dove pago profumatamente lo spazio. Si, forse certe cose vanno affinate, ma non si può fare tutto liberismo.
Amministratore
Beh siman, certo è meglio scrivere ai capi di partito le nostre richieste, ma se nessuno le porta avanti, è la scheda bianca che poi vien risuddivisa e vale voto. Un non voto significa: ehi bello, statti a casa che non mi rappresenti.
Amministratore
ottero ha messo il dito sulla piaga. Ho lanciato io la proposta perchè forse è uno dei tanti o meglio, pochi sistemi per dire la nostra: radunare tutta una serie di indirizzi pubblici di politici, ed esporre le nostre idee, ma con testo libero, questa volta, e non come abbiam fatto con dante, perchè nel frattempo abbiamo scoperto che è un reato scrivere lo stesso testo. Pensa dove siamo arrivati. diciamo che si potrebbe aprire un topic, riportare gli indirizzi (solo pubblici) dei vari politici (ci informeremo se è reato anche questo, prima di farlo), e poi fare un elenco di motivazioni da inviare, ognuno però le esporrà con parole sue. Però, anche se è una cosa possibile, credo, rimane il fatto che a scrivere saranno i soliti pochi e ignoti. E non farà farina. Continuiamo ad affinare la cosa, intanto ognuno di noi contatti chi conosce (avvocati, associazioni, liberi cittadini) per vedere se è una proposta valida. Vero che le elezioni saranno nel 2013, ma è adesso che stanno costruendo la campagna elettorale. Se a settembre siamo pronti, si può provare a partire. Informiamoci bene però prima di fare cavolate.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.