ottero ha messo il dito sulla piaga. Ho lanciato io la proposta perchè forse è uno dei tanti o meglio, pochi sistemi per dire la nostra: radunare tutta una serie di indirizzi pubblici di politici, ed esporre le nostre idee, ma con testo libero, questa volta, e non come abbiam fatto con dante, perchè nel frattempo abbiamo scoperto che è un reato scrivere lo stesso testo. Pensa dove siamo arrivati. diciamo che si potrebbe aprire un topic, riportare gli indirizzi (solo pubblici) dei vari politici (ci informeremo se è reato anche questo, prima di farlo), e poi fare un elenco di motivazioni da inviare, ognuno però le esporrà con parole sue.
Però, anche se è una cosa possibile, credo, rimane il fatto che a scrivere saranno i soliti pochi e ignoti. E non farà farina.
Continuiamo ad affinare la cosa, intanto ognuno di noi contatti chi conosce (avvocati, associazioni, liberi cittadini) per vedere se è una proposta valida.
Vero che le elezioni saranno nel 2013, ma è adesso che stanno costruendo la campagna elettorale. Se a settembre siamo pronti, si può provare a partire.
Informiamoci bene però prima di fare cavolate.