Anche con una legge non cambierebbe nulla

blatore 02/09/2026 21:37 4.637 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie Conte. Tu di che apprezzi, non come quello là.[;)]
blatore
Utente
Peró l'abbiamo buttata troppo sul sesso e meni sul pregiudizio vs la nudità . Lasciamo perdere le deviazioni, diciamo che oltre alla legge per incanto spariscono i zozzoni. E allora ? Cosa succederebbe a Rimini o a Loano ? Non ci sono zozzoni, non ci sono multe, ma c'è la gente, quelli che nudi non stanno e non voglioso stare, ma sopratutto non vogliono vedere gente nuda. Come ci attrezziamo per questi? Sarebbero una minoranza o potremmo contare su una inaspettata indifferenza .[:)]
blatore
Utente
ISP = Imposta Sulla Nudità . Diciamolo a Monti che ce la fa subito. Ps:grazie Angelo per la cauzione. Qui non è detto che siano solo etero [:D][:D][:D]
n/a
Utente
mi trovo concorde con il post di cercoamici, l'Italia offre dei posti fantastici ed una legge che liberalizzasse /legalizzasse il nudismo porterebbe tanto turismo straniero, la cultura cambierebbe (e si cambia solo con l'apertura di nuove norme) e l'approccio dei soliti idioti finirebbe perchè ci troveremmo nella posizione di poter denunciare. Cambierebbe anche il nostro approccio e non avremmo problemi a metterci la faccia sui nostri profili (il nostro datore e/o collega ci riconosce? bhé sticaxxi!). Volevo poi aggiungere che l'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con i molestatori, nel senso che sono fastidiosi a prescindere dai gusti che hanno.
blatore
Utente
ConteMax ha scritto:
blatore ha scritto:
Riprendevo il concetto della libera nudità . Prima esprimevi perplessità riguardo al fatto che una sorta di "recinzione" in fondo ci voleva. La recinzione ce la possiamo e la dobbiamo fare noi con la ns testa, avendo il buon senso , non che ci impongano una gabbia . A me non piacerebbe andare in una spiaggia, se pur ai confini, dove c'è una palizzata in modo che non mi si veda. In Francia c'è un cartello con scritto inizio spiaggia naturista. Mi sembra che sia abbastanza se uno sa leggere .
No...io sono assolutamente contrario a recinzioni e7o palizzate, a meno che non contengano un resort tipo Valalta, nel qual caso servirebbero per la tranquillità ed esclusività del luogo. Mi sa che hai travisato qualche mia frase, ed è per quello che, appunto, non capivo "che c'azzecca" nel contesto del discorso. Nudità DEVE essere libertà, prima di tutto. Con massimo rispetto per il prossimo, ma libertà. La mia paura di una legge apposità è proprio che crei dei recinti autorizzati vietandolo al di fuori. [:)]
Si è vero, ho travisato, o forse non eri tu a sostenerlo. Cmq siccome qui vige la democrazia vero e io sono più bello, te la becchi tu. Caro Paolo con qualcuno me la dovrò pur prendere se non si fa sta c. o di legge.[^][^][:o)]
Amministratore
E si torna alla vecchia proposta Grillini: depenalizzazione del 726. Unica chance, forse, che permetterebbe del nudo ovunque. Tutte le proposte successive son fatte per luoghi recintati o strutture ben chiuse. Ma se voglio star nudo sul terrazzo di casa mia, e sono alla vista, non posso starci: e questo è chiamato nudismo in città. Non voglio andare nudo al supermercato, ma perché vestito son più igienico? Più visibile? Arrapamento tra le zucchine e i pelati? Ma dai, arrapa di più la minigonna della bella signorina, che quando prende i barattoli in basso, gli si vede mezza chiappa e il filo interdentale, e vengono subito in mente paesaggi campestri e pascoli di ovini....[;)][;)] Ma intanto vedo che tutti quelli che han risposto qui si son persi l'ultima sentenza della cassazione, 28990/2012 di cui stiamo cercando il testo integrale. Già da ora, con quella sentenza, siamo tutti ancor più fuorilegge. Legge ad "limita" (non ho sbagliato a scrivere), con questa sentenza è già stata scritta, e hanno tolto a tutti noi le emorroidi in un solo atto. Leggetevelanprima di continuare as esporre, è un consiglio. Ps, ma tutti così insensibili da quelle parti? [:(][:(]
Amministratore
ma rimane e si rimarca un fatto molto semplice: o il nudo viene completamente sdoganato, o ci saranno al massimo sempre e solo ghetti, che sia il bagno di casa con le finestre chiuse, o il campeggio a 8 stelle, ma sempre al chiuso, sempre coi confini, sempre con gli ombreggianti attorno, onde evitare che altri possano essere "deturpati" dalle nostre putenda nude. Voglio ribadire, chiedere il nudo ovunque, non significa farlo per forza in città, anche se non ci vedrei un bel nulla di scandaloso, vuol solo dire: ti becco sul terrazzo, in giradino, sulle rive di un fiume, nel parco cittadino, se sei nudo son beati cavoli tuoi. Ma so già che chi conta ha sulle spalle dei campeggi, e non chiederà mai una legge cosi, perchè altrimenti il medesimo si svuota. Che senso ha chiudersi in campeggio per star nudi, se ci puoi stare ovunque. Ci andrei solo in caso di vancanza il località diversa. Il tedesco potrebbe prendere casa che so, a Firenze, un giorno va a Galleria degli Uffizi, e il giorno dopo a prendere il sole ai Girdini Borromei. E la mette sul di dietro al Rib. & C. Raccogliere firme? seppur 50.000.... ma se non siamo mai daccordo su nulla, figuriamoci su una legge. E preparato il testo, poi raccogliere le firme. Per farlo o si incaricano i comuni (che possono semplicemente far finra di nulla, come nell'ultima raccolta chiusa il 26 luglio sui finanziamenti ai partiti), o si va con i gazebo in piazza. Na poi nei gazebo bisogna starci, per ore, per giorni, ma soprattutto mettendoci la faccia. Una riflessione: quante facce ci sono nei profili de iNudisti? Quanti la metterebbero in piazza? Ok passiamo alle associaizioni. Mettiamo pure che un progetto simile piaccia e convinca pure loro, anche senza il beneplacito del conducator. Sappiamo da sempre che il 99% dei nudonaturisti non amano le medesime, non si iscrivono, e se iscritti non ne prendono parte attiva. Ho visto che ogni intervento di ANITA alle ultime manifestazione contava sempre sul piccolo gruppo di fedelissimi (si e no 10 persone in tutto, correggetemi se ho sbagliato il conto) Mettiamo pure che tale massa di persone sia presente nelle altre. 100/120 persone che ci metterebbero la faccia. Bene, solo che in una poposta di legge, di tempo per raccogliere le firme non ci sono anni, ma pochissimi mesi. Quando ne raccogliamo 50.000? Quanti si avvicinerebbero ai gazebo davanti ai loro concittadini per apporre la firma? Andiamo avanti. La legge cosi proposta deve essere calendarizzata, cioè messa in ordine di discussione al parlamento, nelle due camere. Le prime due lo furono alla fine della legislatura, le ultime non sono mai state inserite. Ma il bello del giochetto è questo. Cade il parlamento, si rinnova e..... tutte le proposte di legge decadono e devono essere ripresentate di nuovo. E' questo il sitema per cui quasi nessuno ha mai proposto leggi "popolari" dal quando han fatto la nuova costituzione, da quando è nata l'Italia. Non serve a nulla, tutto tempo e soldi sprecati. Andiamo avanti? Bene C'è stata una proposta di coinvolgere in qulche modo i nostri parlamentari, e con loro, i mass media, su quanto annualmente esposrtiamo come capitali all'estero per il nudismo, e quanto non incassiamo perchè chiudiamo le porte al turista straniero, che ambirebbe molto venire in Italia. Ho interessato un'associazione con questa proposta, per vagliare. Alcuni han detto che non credono ai nostri politici e già non votano da un pezzo. Altri invece son dubbiosi, ma ci stanno riflettendo seriamente sopra, e propongono di agire anche con una struttura più organizzata di qualche semplice mail. Vedremo se nasce una proposta valida. I parlamentari possono fare una proposta come questa, ma dovrebbe essere presentata da una marea di loro, e non da una 10cina, come più o meno è successo finora. Cioè andrebbero coinvolti molti dei medesimi. Ci risuciamo in un botto, oppure con tanto tempo e tanta dedizione? Bhe, non ho la sfera di cristallo e non ho tutte le risposte, ma queste intant ove le passo. Cosi ci riflettete sopra, se è il caso di fare due pagine di sesso si sesso no, oppure ci son problemi insormontabili a monte che rendono vano il tutto.
Utente
Riguardo il discorso guardoni/molestatori/pippaioli, questo è forse il problema principale dei nudisti, ma perchè? Perchè i nudisti di solito vanno ad imboscarsi in spiagge che per ubicazione e conformazione offrono un contesto nel quale questi personaggi trovano sempre un cespuglio o una duna dietro la quale nascondersi. Voi riuscite ad immaginare uno di questi personaggi dare sfogo alle proprie arti masturbatorie in una spiaggia tipo Rimini, dove sempre per assurdo, nudisti e tessili sarebbero fianco a fianco alla luce del sole? Io immagino ci sarebbe un linciaggio da parte di tutti costumati e no, un po' come è capitato alcune volte appena qualcuno inizia a fare foto con un occhio di riguardo ai bambini in acqua ed è stato prontamente invitato ad andarsene o segnalato alle autorità.
Utente
biot ha scritto: ...la coppia che era li da tutto il giorno, inizia a sbaciucchiarsi e ci sta, (evvivadio, anch'io mi scambio un bacio con la persona che amo) però, si c'è il però......un bacio, poi un altro, poi una carezza certo nulla di che.....ma poi lui ha un erezione, lei lo guarda compiaciuta,altra carezza e poi ci guardano ammiccanti. bhe, è vero, qualcuno può dire, non è una cosa fatta con insistenza, loro ci hanno provato, poi se tu non vuoi lo fai capire e lasci stare, è vero. però è ovvio che erano li ad aspettare di rimanere soli e provarci con noi
Come fai ad essere sicuro che volavano provarci con voi? Ve lo hanno esplicitamente chiesto o è solo una voltra intuizione e se si da cosa? Magari hanno aspettato di rimanere semplicemente il più soli possibile per potersi scambiare le loro effusioni ed il fatto che ad una certa distanza ci fosse un'altra coppia a loro non creava particolari problemi. Certe scene sono capitate anche a me sia da solo che in coppia e devo dire che se sono azioni alle quali è collegato un sentimento, mi fanno solamente che piacere, se sono invece ad uso e consumo di chi guarda mi danno la nausa.
Utente
Dipende da quali problemi intendi, il nostro problema è che facciamo una cosa che in Italia non è legale e se il solito costumato bigotto chiama le Forze dell'Ordine siamo passibili di multa, denuncia ecc. Una volta che per assurdo, diventasse legale lo stare nudi ovunque o quantomeno avere delle spiagge clothing optional, il costumato di fianco a noi non potrebbe fare nulla, se non andarsene, dato che non trasgrediremmo nessuna legge. Io penso che, se ci fosse una leglislazione "spagnola" il problema non saremmo noi, semmai l'unico problema dei nudisti un po' "timidi" sarebbe la paura di andare nella spiaggia a 2km da casa e ritrovarsi vicino il proprio collega di lavoro costumato.
Utente
Utente
blatore ha scritto:
ISP = Imposta Sulla Nudità . Diciamolo a Monti che ce la fa subito.
ISN non ISP [;)] Se dici a Monti di fare l'ISP, ci fa l'Imposta Sul Pene e poi, per non pagarla, saremo costretti a tagliarcelo [:D]
Utente
siman ha scritto:
CERCOAMICI ha scritto:
blatore ha scritto:
ISP = Imposta Sulla Nudità . Diciamolo a Monti che ce la fa subito.
ISN non ISP [;)]
No. E' proprio ISP l'imposta sulla nudità. La P sta per "pallealvento" [:D] [:D] [:D]
e le donne allora, non pagherebbero la tassa?[:(]
Utente
Se ci fosse una legge in tal senso: 1) il numero dei naturisti crescerebbe perchè non tutti sono disposti a fare tanti chilometri per potersi spogliare a mare e perchè molta gente vorrebbe provare ma ora non ha il coraggio di farlo; 2) in caso di disturbatori, potremmo essere noi a chiamare le forze dell'ordine senza temere di prendere multe. 3) per quanto riguarda il pregiudizzio, sarebbe solo questione di tempo e passerebbe anche quello come è successo all'inizio per i topless. 4) avremmo molto più turismo, in Italia, di quanto ne abbiamo ora. Vi immaginate quanti di noi passano le vacanze all'estero perchè in Italia non ci sono posti per poter fare del sano nudismo e quanti stranieri potrebbero venire?
Utente
blatore ha scritto:
Riprendevo il concetto della libera nudità . Prima esprimevi perplessità riguardo al fatto che una sorta di "recinzione" in fondo ci voleva. La recinzione ce la possiamo e la dobbiamo fare noi con la ns testa, avendo il buon senso , non che ci impongano una gabbia . A me non piacerebbe andare in una spiaggia, se pur ai confini, dove c'è una palizzata in modo che non mi si veda. In Francia c'è un cartello con scritto inizio spiaggia naturista. Mi sembra che sia abbastanza se uno sa leggere .
No...io sono assolutamente contrario a recinzioni e7o palizzate, a meno che non contengano un resort tipo Valalta, nel qual caso servirebbero per la tranquillità ed esclusività del luogo. Mi sa che hai travisato qualche mia frase, ed è per quello che, appunto, non capivo "che c'azzecca" nel contesto del discorso. Nudità DEVE essere libertà, prima di tutto. Con massimo rispetto per il prossimo, ma libertà. La mia paura di una legge apposità è proprio che crei dei recinti autorizzati vietandolo al di fuori. [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.