Apprezzo entrambe le risposte, grazie.
Mi rendo conto che il problema viene da me, vorrei essere "un nudista modello" e mi faccio tanti problemi, a tal punto che mi nego delle cose in spiaggia perchè potrebbero portarmi a quel risultato.
Sto vivendo BENISSIMO la nudità (per quanto mi sta dando indietro in termini di rilassamento e alleggerimento dai problemi della vita), anche grazie a questo forum perchè è come se ci fossero delle "regole" non scritte che si evincono leggendo le parole di tutti, poi vedendo come si comporta la gente all'estero capisci che sono usanze comuni.
Mi è capitato per esempio di vedere tanti signori usare il telo sotto al sedere non solo sulle panchine o sdraio ma addirittura sugli scogli che restano sempre fuori acqua ma si capiva che non lo facevano per non sentire male, era proprio la normalità di portarsi dietro un telo da usare sotto al sedere...
Poi ci sono tante altre cose che si evincono osservando il comportamento "globale" dei nudisti.
Nelle mie riflessioni sono sempre combattuto tra la parte di me che vuole vivere della natura, quella che mi porta a sdraiarmi sulla sabbia e non sul telo, o sullo scoglio perchè voglio sentire il contatto fisico e la parte di me più razionale che mi dice se sto sbagliando oppure no.
Ecco che i tabu' e le vergogne vengono da li, dal capire se sto sbagliando o se invece sto solo pensando di sbagliare.
Non posso però fare diversamente almeno per ora perchè se mi lasciassi andare sul serio, senza controllarmi almeno dal punto di vista delle fantasie sarei sempre a pancia in giu' o ancora peggio diventerei quell'esibizionista che tanto mi fa paura.
E' qui che mi spavento! E bello leggere sul forum che è naturale e che non dovresti preoccuparti ma poi nella vita reale non riesci (almeno succede a me) a far filtrare fuori quella naturalezza che determina se sei in buona fede o se sei un porcello!
Comunque, riassumendo mi sembra di capire che:
1- ai giovani succede di più che ai "più grandi", ne è poi la dimostrazione il mio nuovo amico tedesco che anche lui ogni tanto aveva un alzabandiera ma a parte il diventare un po rosso dopo poco era tutto passato (unica amicizia fatta in 7 giorni nella natura, questo vi da l'idea di cosa è stata per me la mia settimana a Fuerte)... cercavo me stesso... e così è stato!
2- se ci sei nato nudista cambia tutto, dato che ho visto coppie accarezzarsi con naturalezza, anche nelle parti intime, senza parvenze di atti sessuali e senza nessun tipo di reazioni anomale (e qui io divento ancora più invidioso!)