raduno gardacqua 8/12/2012

sime 02/09/2026 21:37 3.913 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Sime, io non posso vedere la tua faccia, ma tu puoi ben vedere qui a sinistra la mia, e se non ti basta vai sul mio blog (linkato qua sotto in firma) e di mie foto ne trovi diverse, al prossimo Raduno ti aspetto, ci diamo la mano e ci penso io a presentarti a tutti, ma proprio tutti. Ciao. Poi permettimi, però, di fare alcune osservazioni e proporre delle soluzioni. - una soluzione: mettiamoci tutti la faccia! Ossia, mettiamo tutti la nostra faccia nell'avatar (ma la faccia vera) così ci si può riconoscere e, magari, se non si fa avanti uno lo fa l'altro. Esiste comunque la possibilità che uno non guardi mai gli avatar (io, ad esempio) e non possa poi riconoscere le persone. Esiste anche la possibilità che uno faccia fatica a memorizzare nomi e visi (io le ho tutte e due, mannaggia), che in sauna uno giri senza occhiali o con le lenti a contatto e riesca a distinguere a malapena chi gli gira attorno, ma comuqnue se tutti metetssero nell'avatar la loro faccia di certo sarebbe più facile poi socializzare ai raduni. - una considerazione... uno ottiene quello che chiede: se chiede di potersene stare per conto suo, quello ottiene; se chiede d'essere presentato, ottiene d'essere presentato. Non ho mai visto, se non (attraverso i sentito dire) negli alcolisti anonimi e similia, se non nelle piccole riunioni di lavoro, se non nei piccoli gruppi di aggiornamento professionale, momenti delle presentazioni obbligatorie (dove uno timido si sentirebbe messo alla berlina) o effettuate d'ufficio dagli organizzatori (violazione della privacy?!?). - seconda considerazione... una sauna è forse il posto meno adatto a socializzare: vige la regola del silenzio, nella maggior parte delle cabine non ci si vede per via dell'oscurità e della nebbia, nei corridoi ci si dovrebbe fermare solo il minimo necessario. Non so se avevi prenotato la cena, ma oso pensare di no che li è impossibile non socializzare almeno con chi hai attorno, potevi comunque venire in sala, partecipare alle fotografie, attaccare parola con qualcuno. Poi, se ti fermavi dopo le 21 in piscina avresti avuto maggiori possibilità di attaccare bottone... se non ce la facevi tu, qualcuno che l'avrebbe fatto lo trovavi, certo bisogna pur sempre buttarsi nella mischia e non tenersi in disparte, altrimenti è dura. Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna... ripeto, lo dice uno che ha sempre avuto grossissimi problemi a inserirsi nei gruppi, ma alla fine c'è sempre riuscito, basta volerlo, basta non arrendersi, basta farsi in qualche modo notare da qualcuno (anche lo stare in disparte serve a questo, ma bisogna pur sempre tenersi nelle immediate vicinanze e farsi vedere interessati). Che male può fare? Può forse cambiare in peggio qualcosa? - terza considerazione, che è anche un aspetto risolutivo... evitiamo il senso unico, non pensiamo sempre e solo ai nostri problemi ma anche a quelli degli altri! Noi, lo ribadisco, ci proviamo ad ogni raduno o radunino, non pretendiamo d'essere perfetti (nessuno lo è), non pretendiamo di riuscirci sempre (nesuno ci riesce), sappiamo che si può sempre migliorare qualcosa (e ci proviamo... sempre), prendiamo nota di tutte le problematiche (e, essendo molto autocritici, quasi sempre le abbiamo individuate ancor prima che qualcuno venga a segnalarcele), ma lo stesso devono fare tutti i partecipanti, tutti! Specie quelli che magari hanno già sperimentato sulla loro pelle qualche problema.
Amministratore
Sime... io stesso sono rimasto solo (o solo con mia moglie) per la maggior parte del tempo a tutti i nostri Raduni, e anche a tutti gli altri raduni e radunini di tutti gli ambienti e di tutte le salse, ivi compresi quelli tra colleghi, a cui abbia partecipato, e ti assicuro che sono tanti. Così, avendo piena e personale visione della questione, ogni anno ragiono sul cosa fare per evitare che qualcuno possa restare isolato, e ogni anno mi rendo sempre più conto che quasiasi cosa si possa pensare e realizzare il problema non verrà mai risolto, ci sono in ballo troppe variabili e poi... mica si possono obbligare le persone a socializzare a tutti i costi: fare come viene fatto in certi villaggi turistici, dove ti obbligano a partecipare alle attività di gruppo, non è cosa che ritenga poi tanto elegante e positiva, vedi che in tali villaggi io non ci metto e mai ci metterò piede. Ovviamente continuerò e continueremo a pensare e provare una soluzione, ma altrettando dovrebbero sforzarsi di fare coloro che, per la prima volta, si presentano ai nostri raduni, e alcune facili (anche per un timido, e te lo dice uno che, per fare un solo esempio, è arrivato al punto di non fermarsi davanti alle vetrine se non aveva intenzione di entrare nel negozio e comprare) azioni sono già state ventilate da chi mi ha preceduto nelle risposte.
Utente
Senza voler levare importanza alla discussione sollevata da Sime che sta ultimamente monopolizzando il 3D, volevo sollevare un'altro punto: Non c'era una sdraio libera in sala relax. Non una libera da teli. Eppure erano al 90% vuote di persone. Non mi è sembrato bello. MI sarei sdraiato volentieri 10 minuti se avessi potuto. La prossima volta mi riterrò quindi autorizzato a spostare i teli e a sdraiarmi quando avrò le membra stanche dalle tante saune [:D] Oddio, forse era proprio quello che avrei dovuto fare.
Utente
gomper ha scritto: ...causa questa distrazione (almeno spero) altrui, avrei dovuto dirigermi nudo nello spogliatoio con sicure reprimende di Miss Shhhhcopriti!
Effettivamente non avevo il nick, ma sul mio telo vi era ancora il numero "15" mia matricola del militare. E tale numero mi e' servito piu' di una per controllare che il telo su cui poggiavo le terga fosse veramente il mio. PS sto ancora usando il telo bianco che ha servito la nazione assieme a me ormai diversi lustri orsono
Utente
Il telo! Quello lo abbamo tutti. Basterebbe mettere il proprio nick sul telo bene in evidenza! PS ora ho capito a cosa serviva il telo. La prossima volta lo porto e ci scrivo sopra il nick
Utente
itaindo ha scritto:
Beh,io il cartellino ce l'avevo attaccato all'accappatoio,ora sto pensando a un tatuaggio...
Ecco, mi ero sempre chiesto a cosa servissero i tatuaggi. Ora corro a farne uno per il prossimo raduno [:D][:D]
Utente
CERCOAMICI ha scritto Magari un cartellino con la spilletta in modo da attaccarlo al capezzolo tipo piercing [:D]
Ecco, mi ero sempre chiesto a cosa servisse il piercing al capezzolo. Ora corro a farne uno per il prossimo raduno [:D]
Utente
maro58 ha scritto:
forse è da mettere in atto la vecchia idea nata con fenice dell' obbligo, al fine di conoscersi, ai partecipanti dei raduni di marchiare a fuoco [:D] a scelta, sulla fronte o sul deretano [:D] il proprio nick pena la bannatura dal sito [^]
vabbè a S.Vincenzo eravamo daccordo di avere tutti il cartellino col nick e se eravamo in 10 ad averlo è tanto
Utente
NudistiBG ha scritto:
Una soluzione potrebbe esere che ognuno di noi si faccia un cartellino con cordoncino con su scritto il proprio nick e se lo metta all'ingresso e per la prima ora lo tenga al collo, così da favorire le conoscenze dei nuovi con i vecchi e viceversa. Idea balzana ma che potrebbe funzionare. Ciao a tutti [:D][:D][:D]
Magari un cartellino con la spilletta in modo da attaccarlo al capezzolo tipo piercing [:D]
Utente
Concordo pienamente con Blatore, come in tutte le riunioni "conviviali" non è facile per tutti fare amicizia soprattutto quando si è nuovi e ci si trova tra gruppi di persone già formati ed affiatati, però non si può neanche pretendere che siano gli altri fare il primo passo. Il consiglio di prendere contatti prima dell'evento è ottimo.....Con il web non si hanno problemi di timidezza e al momento dell'incontro....buona parte della "fatica" è già stata fatta. Rimane il fatto che per noi timidi,il gesto di qualcuno che ti tende per primo la mano...è qualcosa che ha un grande valore. Sime, vedrai che la prossima volta andrà meglio.....i raduni sono esperienze così belle e arricchenti per tutti noi che non vale la pena rinunciarvi per un inizio un pò...in salita[:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
non cominciamo con gli OT, per favore, un po di serietà............
Amministratore
no tranquilli.
Utente
sime ha scritto:
Ammetto che tu abbia ragione Itaindo,non ti bastano le mie scuse? se vuoi esco dal Forum anche oggi...
Il forum e i nostri raduni vanno avanti anche senza di te. Se vuoi rimanere e parteciparvi sei ben accetto se devi far sempre la vittima sconsolata la porta è aperta...
Utente
NudistiBG ha scritto:
CERCOAMICI ha scritto: Magari un cartellino con la spilletta in modo da attaccarlo al capezzolo tipo piercing [:D]
Chi è già provvisto di piercing lo può spillare dove preferisce (orecchio, capezzolo, pi...lo, ecc.).[:D][:D][:D] Penso comunque che sia una soluzione percorribile.
No il cartellino al piercing no!![:I] sarebbe troppo in basso [:D][:D] Scherzi a parte Itaindo l'aveva (io l'ho notato) ma la conoscevo già![:)] Sono stato ad altri raduni (ricordo in particolare uno al Cron 4 a Brunico) in cui tutti avevamo una specie di braccialetto con il nick name ma anche in quell'occasione non tutti socializzarono. Il problema della socializzazione, per chi per la prima volta partecipa ad un evento, è reale (capita spesso anche nelle serate in piscina a Milano) ma al 90% dipende da come si approccia il "neofita". Alla serata del 6 ottobre, la famosa serata Open Day, moltissimi erano i nuovi ma ognuno o era accompagnato da qualcuno che era conosciuto e l'ha presentato agli altri o mi aveva telefonato o scritto e quando è arrivato l'ho accolto e presentato ad altri; se poi questo, una volta entrato, si mette in un angolo a guardare gli altri senza andare a relazionarsi con nessuno chi organizza l'evento non può certo sentirsi in colpa. Insomma va bene essere timidi,[:I] va bene sentirsi spaesati essendo magari la prima volta che ci si mostra nudi ad altri,[:0] va bene che chi organizza l'evento (sia questo un forum o un'Associazione) cerchi di coinvolgere il "nuovo arrivato" [;)] ma, come si dice a Milano, disciuless.[;)][;)] D'altra parte, in genere, chi organizza l'evento (nel caso di quest'ultimo al Gardacqua Marcolino e gli altri amici del Forum de iNudisti e se permettete mi ci metto un po' anch'io), hanno in genere molte cose da fare e a cui pensare e spesso, come ha ben descritto Max, sono gli unici per cui quell'evento non è un momento di relax [:)]e di benessere [:)] ma un "quasi lavoro" [:(] (naturalmente fatto ben volentieri perchè nessuno ci obbliga a farlo)[:D]. Detto tutto questo sono certo che la prossima volta Sime, saprà come comportarsi e invece di andarsene depresso [:(] alle 21,00 resterà fino alla fine andandosene contento [:D] di aver incontrato altri amici reali (e non solo virtuali come forzatamente avviene sul forum). Francesco Ballardini
Utente
alex65 ha scritto:
Il telo! Quello lo abbamo tutti. Basterebbe mettere il proprio nick sul telo bene in evidenza! PS ora ho capito a cosa serviva il telo. La prossima volta lo porto e ci scrivo sopra il nick
Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se è un telo bianco. Così nessuno se lo frega credendolo il suo. Se non avessi avuto anche l'accapatoio, causa questa distrazione (almeno spero) altrui, avrei dovuto dirigermi nudo nello spogliatoio con sicure reprimende di Miss Shhhhcopriti!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.