raduno gardacqua 8/12/2012

sime 02/09/2026 21:37 3.916 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Possiamo permetterci di dire che a noi purtroppo è dispiaciuto tantissimo non poterci essere, per conoscere personalmente delle persone, in modo speciale quelli al vertice dell'organizzazione. Speriamo in una prossima occasione. Scusate se forse sono fuori tema?
Utente
ciao sime;al raduno,non so' se hai notato uno che veniva cazziato piu' volte(giustamente) dalla povera ramona perchè strillava; ero io[:)] al prossimo evento,saro lieto di scambiare 2 chiacchere con te' ciao
Utente
Anche io non sono intraprendente all'ennesima potenza,ma cerco di non isolarmi totalmente, poi si sa, ci possono essere dei momenti in cui si resta soli, non condanno il messaggio di Sime,anzi, pensa questo messaggio sicuramente ti verrà a favore nei prossimi raduni, in quanto sarai ricordato, quindi qualcosa hai smosso, tanto da dover dare i numeretti per la fila per poter parlare con te. Io, prima di partecipare ad un raduno ho scritto tanto sul forum, quindi di alcuni ricordavo il viso, di altri il nick, e poi sono stato fortunato perchè oltre ad organizzarmi in tenda con Emanuele, lui mi venne a prendere in stazione, ed appena arrivai al campeggio, i primi arrivati stavano al bar dello stesso,per cui mi fu facile riconoscere o conoscere qualcuno e presentarmi.Però non dimentico che la persona con cui più ho parlato, o meglio, all'epoca, più mi sono scontrato qui sul forum è stato Matteone, che poi in spiaggia nemmeno l'avevo riconosciuto, in videochat il più delle volte era vestito, mentre in spiaggia si era talmente spogliato,che nemmeno i baffi più aveva.[:D] Le idee dette prima su come farsi riconoscere sono bizzarre, ma pur sempre valide. Un'altra potrebbe essere di avvisare al momento del "riconoscimento"all'ingresso, di essere nuovo, e essere affiancato per qualche minuto con un "vecchio"del forum che presenterebbe i primi con cui scambiare qualche parola e poi si sgancerebbe per godersi lui stesso l'evento.
Utente
papero77 ha scritto: Non sempre uno che non comunica è sintomo di poca voglia...
Papero, colgo il tuo messaggio per rispondere da ex-timido (anche se non ci crede nessuno). Purtroppo non ci si può aspettare che il mondo si fermi per farci salire, siamo noi che dobbiamo prendere la rincorsa e saltarci su, tanto una mano tesa la trovi sempre, poi sta a te stringere le altre. Non si può accusare nessuno, soprattutto gli organizzatori di non aver avuto sensibilità, già il fatto di aver lasciato libero accesso è una disponibilità ma ricordiamoci che non siamo a un baby parking. Il raduno è un incontro tra persone mature, si spera, che di base hanno in comune il nudismo ma possono avere tanti altri punti da condividere; e sinceramente, se son timido certo non mi butto in mezzo a 150 persone sconosciute, magari cerco prima di conoscere poche persone.
Utente
Marcolino ha scritto:
Perdonatemi ma a me sembra di leggere da parte di alcuni pretese un tantino esose...
Altro che esose, direi che sono rilievi inopportuni e pretestuosi. A te (99.99%) e a Max (0.001%)prima di tutto e poi a seguire a tutti quelli che si sono impegnati (0.009%), si può dire solo grazie.
Utente
sime ha scritto:
Giusta o sbagliata che sia forse ho smosso qualcosa che andava fatta da tempo.
Forse, molto forse, incredibilmente
Utente
La mia incapacità di socializzare è in forma patologica, e perciò ti capisco. Ringraziando per gli auguri ho buttato lì qualche riga sul tema non avendo letto ancora questo thread. Non so cosa ti abbia frenato nel lanciarti a conoscere persone ma dai retta a cordom spesso basta un semplice ciao sono.... e da li parte tutto.
Marcolino ha scritto:
...permettimi di dire che e' sintomo di poca voglia di socializzare da parte tua (e' la prima cosa che ho pensato appena postami la domanda)...
Non sempre uno che non comunica è sintomo di poca voglia...
a_fenice ha scritto:
Rimanere da solo in un raduno dove era impossibile stare soli è un record negativo che nemmeno potevo immaginare. [/quote] Purtroppo io lo riesco ad immaginare bene. Ho quotato due piccoli pezzi presi da risposte precedenti spero che non passi per una critica, mi sono semplicemente rivisto in quella situazione...
Utente
Il mondo non si deve fermare perchè uno è timido, non ci si deve spettare che siano sempre gli altri a porgerci la mano per riuscire a salire. Ho solo detto che se per qualcuno buttarsi e conoscere gente è una cosa del tutto normale per altri è molto complicata. Essere timido e buttarsi in mezzo a 150 persone sconosciute può essere un banco di prova, è come non saper nuotare e pretendere di imparare a farlo nella piscina dei bambini, prima o poi l'acqua alta la devi affrontare. Sime il consiglio che posso darti è continuare a partecipare ai raduni, visto che il prossimo si farà (credo) verso pasqua, nel frattempo avrai il tempo di farti conoscere qui dentro partecipando alle discussioni,cerca di conoscere qualcuno cosi almeno la prossima volta avrai un punto di partenza...
Utente
alex65 ha scritto:
Il telo! Quello lo abbamo tutti. Basterebbe mettere il proprio nick sul telo bene in evidenza! PS ora ho capito a cosa serviva il telo. La prossima volta lo porto e ci scrivo sopra il nick
Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se è un telo bianco. Così nessuno se lo frega credendolo il suo. Se non avessi avuto anche l'accapatoio, causa questa distrazione (almeno spero) altrui, avrei dovuto dirigermi nudo nello spogliatoio con sicure reprimende di Miss Shhhhcopriti!
Utente
sime ha scritto:
Ti ringrazio Fenice per volermi aiutare al prossimo raduno a socializzare, ma questo credo che non sia possibile.Con il carattere che mi ritrovo,dovrò prima farmi dimenticare e ricominciare tutto dall'inizio.Come ho scritto a NudistiBG, in qualsiasi spiaggia sono disponibile a incontrarvi al raduno no.
Ma cosa avresti detto o fatto, scusa, per doverti far dimenticare? Non ti sembra il caso di ridimensionare le situazioni? E comunque non ci si sta a soffermarsi più di qualche giorno, su qualcosa che è stato scritto, a meno che non sia stato palesemente offensivo. Non mi sembra che sia il tuo caso. Chi ha dissentito, ha semplicemente espresso delle opinioni e certo non si lega al dito la tua che è una osservazione personale fra tante che si fanno. E può comunque capitare che una persona nuova non trovi il modo di inserirsi senza che la colpa vada a essa stessa o agli altri o alla mancanza di un apposito "comitato di accoglienza". D'accordo, la carta dell'incontro individuale è un buon modo per riprovare, ma spero per te che un domani, invece di pensare di farti dimenticare come se avessi commesso dei delitti, avrai tu stesso dimenticato ciò che hai provato quel giorno e vedrai i raduni come qualcosa di positivo. E te lo dice uno che non è sempre stato un campione di socialità. PS Anche le battute di spirito, scusa, non vogliono mica dire un atteggiamento di sufficienza da parte di chi le fa. Allora, dato che siamo in tanti a riceverne (e farne), in teoria dovremmo toglierci il saluto l'un l'altro. Spesso, invece, sono un modo nemmeno tanto bizzarro di integrare qualcuno.
Utente
Resta il fatto, sime, che il tuo ingresso in questo forum sia avvenuto senza rispetto, nemmeno per te stesso!
Utente
Beh,io il cartellino ce l'avevo attaccato all'accappatoio,ora sto pensando a un tatuaggio...
Utente
Alex...vedi pero' di non presentarti tipo albero di natale al prossimo raduno! [:D][:D][:D]
Utente
Sono stato in un self service e siccome nessuno mi ha messo le pietanze sul vassoio sono venuto via a stomaco vuoto....[:I] Posso capire un po' di timidezza,ma la pretesa di essere accolto con un triplo urrah e magari poi la canzoncina "[:114]...e sime è un bravo raga azzoooo...[:114]" mi perplime assai. Se già avessi preso contatti con qualcuno dicendo magari : "ok ci si vede al Gardacqua" potevo capire,ma arrivando da sconosciuto trovo logico che tu dovessi farti avanti nel modo che più ti confaceva....dal timido "ciao sono..." allo sfacciato "ehi,ragazziiii,è arrivato simeeeee!!!"[:)] Essendo tra gli iscritti di quest'anno non ho esperienza di molti raduni,ma in ognuno di quelli a cui ho partecipato ho visto 200 persone,parlato con 20 di cui ne ricordo 5....esiste una selezione naturale nei rapporti interpersonali. Forse ti aspettavi troppo e la delusione è figlia delle eccessive speranze!...[:D] Già aver esposto questa situazione ti ha reso più riconoscibile e sono sicuro che al prossimo raduno sarà tutto diverso...se ti dai una spinta! [:)][:)][:)]
Utente
sime ha scritto:
Ammetto che tu abbia ragione Itaindo,non ti bastano le mie scuse? se vuoi esco dal Forum anche oggi...
Dopo questa risposta mi dissottoscrivo dalla discussione sentendomi un po' preso per il naso....[:106][:251]...avete presente i bambini che frignano per attirare l'attenzione?! Buon proseguimento a chi vorra sperperare altre energie mentali sulla questione.[:179]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.