e se fosse venuta l'ora di mostrare i gingilli?

newentry 02/09/2026 21:37 6.273 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Non mettetemi in bocca parole che non ho scritto. Prima di tutto ho detto mostrare la faccia: se di internet si ha paura, almeno mostriamola poi ad amici, colleghi, familiari, gente conosciuta per caso. Se in un discorso ad esempio di vacanze, uno dice vado in Croazia, senza specificare dove, perde un'occasione per diffondere il credo, ma soprattutto la naturalità della cosa Secondo ho scritto anche da nude (le foto). Non è un obbligo, tanto che sosteniamo la libertà di metterne senza testa, ma pensate quanto più bello sarebbe che oltre al corpo fosse abbinato il volto, piuttosto che il cesso di casa. Ma che manchi il viso è "anche" un aver paura di essere riconosciuti. Ma soprattutto il mostrare la faccia diventa eufemistico nel momento che la intendiamo come il nostro vissuto. Mettere la faccia in gioco è anche una frase fatta, che intende : smettiamo di mandare avanti gli altri per ottenere le cose, smettiamo di brontolare per le cose che non abbiamo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamo del nostro in primis per ottenere le libertà che cerchiamo.
Amministratore
PS, e smettete di fare i piticchini.... due giorni di caldo e già tiriamo fuori di testa?
Amministratore
che caso strano appartiene non al Vaticano, anche se qualcuno vocifera di si, ma a tutta una coalizione dei libertari di sinistra. Cosi come non è il Vaticano a dire ai sindaci di chiuderci le spiagge, ma degli amministratori di sinistra o leghisti, in maggioranza. (Ravenna è la città del Cardinal Tonini, seppur vescovo emerito, e lui non ha mai emesso nessuna parola contro i nudisti di Dante......e questo dovrebbe dirla lunga su tante cose in merito) Questo fino ad oggi. Non portiamoci in giro. Una certa cultura oscurantista serpeggia, vede marcio nel nudo di uno in spiaggia e non ne vede in quelli classici alla tv o giornali, ma chi poi rompe le @@@, non proviene da colui che è accusato. Per assurdo, in Spagna, paese sotto questo punto di vista molto più religioso di quello italiano, son presenti sia libertà nudiste, che di espressione sessuale. Stessa cosa in Polonia. Giusto per fare due esempi. Il paese meno praticante (che brutto termine, ma tanto per capirci) alla fin fine siamo noi, e proprio dai cittadini arrivano le più alte contestazioni.
Amministratore
non a caso ho usato il termine Coming out per difinire che è ora di smettere di strillare e pretendere da dietro una tastiera, ed è ora di cominciare a metterci la faccia, qui, al lavoro, a casa, con gli amici, in pubblico. Ringrazio Marco che ha cosi dettagliatamente descritto le origini del modo di dire, dando cosi informazioni anche a chi non lo sapeva, e motivare ancor più l'accostamento al termine nudista. Se il popolo omosessuale, ai tempi di Stonewall, ha capito che per avere i propri diritti disognava chiederli, e invece di nascondersi e suicidarsi come succedeva alla maggioranza, sono usciti allo scoperto e han dato vita al primordiale gay pride (che tradotto in termini pratici è: non ci vergognamo di quello che siamo, e siamo qui a dirvi che anche noi abbiamo diritto di vivere e giore della vita normale che spetta a tutti), la mia proposta è di cominciare a fare la stessa cosa per il nudismo, il nostro nudismo. Facile accusare di immobilismo le associazioni, quando per primi nascondiamo la faccia nelle foto. Facile dire nessuno ci da spazi, ma poi non abbiamo il coraggio di dire a nessuno di quelli che ci stanno vicino che siamo nudisti. SI, il coming out è un percorso, forse non facile per tutti, come tutti i percorsi di rinnovamento dove ci si mette in gioco tutto, ma un percorso che ha un traguardo: non abbiamo paura della nostra stessa ombra. Basta nascondersi, fuori le facce!!!! Prendiamo in mano questo coraggio e dimostriamo che siamo persone serie, che hanno solo un gusto che non fa male a nessuno, anzi può creare solo unità sociale, che di questi tempi, proprio non guasta.
Amministratore
Ma te senti questi impuniti... che poi ne avessero azzeccata una......non voglio esser chiamato Maesta', anzi... però in maiestatis nel senso come portavoce di tutti o dello staff, mi tocca sovente. Niente, siete solo millantatori. [:(!][:(!][:(!] Se ero un delinquente e dovevate descrivermi alla polizia, potrei andare sicuro e libero.... e quando mi acchiappano con queste descrizioni?
Amministratore
Viacolvento72 ha scritto:
Non serve nessuna legislazione, semmai bisogna eliminare quella che c'è; e la responsabilita per cui il naturismo non è diffuso non è nè del vaticano, nè della destra, nè della sinistra, nè del centro. E' esclusivamente dei naturisti.
concordo in pieno
Utente
Mi trovo in perfetta linea con asterix e quagliozzi; nudinmoto ha preso un po' sul personale.. il mio discorso? Non davo consigli, non mi permetterei se non richiesti. Dichiaravo che i cambiamenti accadono e di conseguenza i pregiudizi muoiono, la storia lo insegna. Un esempio a caso e attuale: le nozze tra gay. Sicuro occorre tempo, ma se ogniuno di noi si muove in tal senso "il miracolo" se fa se fa...[:51] Ribadisco; giudizio temuto, pregiudizio nutrito...(spontane giuro) :-) :-)
Utente
Un cambiamento culturale avviene per merito del coraggio personale di ogniuno di noi.. non nascondersi dietro a un dito e ammettere a parenti, amici, colleghi che siamo naruristi- nudisti . Sono altre le cose di cui vergognarsi... o temere giudizzi; che cavolo..
Utente
Obè!!!! In questo caso, certo che si caro Max; i politici di ogni schieramento dall'estrema dx agli ultras o nostalgici della sinistra più radicale.....dubito possano mai vincere un premio Nobel (anche se vorrei tanto essere smentito).....prova ne è stato un certo successo di un certo partito poco.politico alle recenti elezioni. .......[:D][:D][:D][:D] però rimane il fatto[:D][:D][:D][:D]che le palline mostrate a Lido di Dante[:D][:D][:D][:D]son servite a poco[:D][:D][:D] (scusami ma come faccio a trattenermi dal prendere un po' per il cu....ehmm mi correggo...a prendere in giro un amico?)
Utente
newentry ha scritto:
matteone ha scritto:
newentry ha scritto: .. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica....
Il problema è che per addolcire una espressione hai usato una parola fastidiosa che ha determinato una interpretazione completamente diversa
è vero anche che uno "cum granu salis" legee e afferra il senso figurato delle frasi.. ogni frase h un senso letterale e anche figurativo.. cmq.. direi di non farla più lunga di quel che merita la questione.. solo che se mi si ribatte si deve quotare tutto .. non solo la mezza frase di comodo... ...
Stavolta concordo con te: meglio finirla qui anche perchè, se iniziamo a scomodare Plinio il Vecchio,...non ne veniamo più a capo. Diciamo che ognuno sceglie (giustamente) come fare le sue battaglie e ognuno (ancora più giustamente) come esprimerle ed esprimersi. P.S. Non ho tagliato nessun tuo post; semmai sei stato tu a postare in due tempi....non credevo si dovesse riassumere tutto lo scibile scritto da un utente per rispondergli e di questo, chiedo venia. [8D]
Utente
a_fenice ha scritto: ......o, a voler pensar male, gli son stati promessi tanti bigliettini colorati se riesce nell'intento. Solo che non è lui il soggetto da combattere, ma chi gli da corda.....
Allora non ti/vi rimane altro che aspettare le prossime elezioni comunali di quella località (quando?) e verificare come sono stati i suffragi in quel determinato bacino elettorale alle ultime elezioni politiche e.....iniziare a "dialogare" con le forze politiche che si son dimostrate più forti o in ascesa rispetto agli ultimi dati elettorali delle scorse comunali. (ma, ovviamente, è solo una personale opinione).
Utente
newentry ha scritto:
nudodasempre ha scritto:
a_fenice ha scritto:
nudodasempre ha scritto: ****************** ******** la ringrazio per il tu
la sta per lei.....???? Il lei lo voglio solo dai nemici, dagli amici voglio un bel ciaooooooo A presto.
CIAOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
Ciao nudodasempre, ti do un consiglio in confidenza, tanto non lo leggerà mai, ma ... fenice adora quando gli si dà del voi... [:)]
Ma non è affatto vero! Lui esige il ^tu^ da tutti e lo si può chiamare Max oppure A-Fenice o Fenix. L'importante è che prima ci si genufletta e gli si chieda udienza nominandolo MAESTA' o ALTEZZA REALE. [:D]
Utente
ligo ha scritto: Per ritornare all'argomento: meglio la situazione attuale ad una legge che stabilisse che "il naturismo può (deve) essere liberamente praticato esclusivamente nelle aree ad esso dedicato" (che, in pratica, è ciò che accade di fatto ora).
Ovvio che ognuno la vede a modo suo. A me, per esempio, andrebbe benissimo poter praticare in luoghi espressamente dedicati, purchè siano numerosi e sparsi sul territorio nazionale in modo da poter essere raggiunti da chiunque senza dover compiere dei veri e propri "pellegrinaggi". In più, ma sempre secondo il mio parere e decisione, senza essere obbligato ad iscrivermi ad una qualunque associazione per avere il diritto di poter stare nudo al sole.
Utente
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso che molte associazioni stanno cercando di far recepire all'opinione pubblica.
Utente
a_fenice ha scritto:
i luoghi dedicati a cui si riferiscono le attuali proposte, son quasi esclusivamente campeggi. La domanda è: perchè non posso venire a trovarti in liguria, e non possiamo fare un salto al mare nudi assieme, ma per farlo devo pagare un campeggio? Lo trovo quantomeno limitante e antilibertario. L'essere iscritto ad una associazione, oggi come oggi, serve, dovrebbe servire, se ci fosse un po più di partecipazione, sia come iscritti che come volontari, a battere i pugni sulle scrivanie dei sindaci per ottenere le spiagge. Un domani potrebbero diventare "l'allegra brigata nudista", che al pari di questo sito, propone raduni e incontri tra mici nudisti, solo per festggiare e basta. Nessuno ha mai detto che se vuoi stare nudo devi essere iscritto a qualcosa; vedi i nostri raduni che sono ominaaperti.
Si, certo. Intendevo dire che, personalmente, son del parere di avere spiagge esclusivamente dedicate al nudismo ed almeno una in ogni provincia italiana. Quanto al venire a trovarmi in Liguria tu o a venire a trovarti in Umbria io....che ci frega se non possiamo stare nudi? L'importante è stare assieme, no? (tanto poi un posto dove praticare lo si trova.....almeno da me) Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.