e se fosse venuta l'ora di mostrare i gingilli?

newentry 02/09/2026 21:37 6.277 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ligo ha scritto: Per ritornare all'argomento: meglio la situazione attuale ad una legge che stabilisse che "il naturismo può (deve) essere liberamente praticato esclusivamente nelle aree ad esso dedicato" (che, in pratica, è ciò che accade di fatto ora).
Ovvio che ognuno la vede a modo suo. A me, per esempio, andrebbe benissimo poter praticare in luoghi espressamente dedicati, purchè siano numerosi e sparsi sul territorio nazionale in modo da poter essere raggiunti da chiunque senza dover compiere dei veri e propri "pellegrinaggi". In più, ma sempre secondo il mio parere e decisione, senza essere obbligato ad iscrivermi ad una qualunque associazione per avere il diritto di poter stare nudo al sole.
Utente
newentry ha scritto:
matteone ha scritto:
newentry ha scritto: .. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica....
Il problema è che per addolcire una espressione hai usato una parola fastidiosa che ha determinato una interpretazione completamente diversa
è vero anche che uno "cum granu salis" legee e afferra il senso figurato delle frasi.. ogni frase h un senso letterale e anche figurativo.. cmq.. direi di non farla più lunga di quel che merita la questione.. solo che se mi si ribatte si deve quotare tutto .. non solo la mezza frase di comodo... ...
Stavolta concordo con te: meglio finirla qui anche perchè, se iniziamo a scomodare Plinio il Vecchio,...non ne veniamo più a capo. Diciamo che ognuno sceglie (giustamente) come fare le sue battaglie e ognuno (ancora più giustamente) come esprimerle ed esprimersi. P.S. Non ho tagliato nessun tuo post; semmai sei stato tu a postare in due tempi....non credevo si dovesse riassumere tutto lo scibile scritto da un utente per rispondergli e di questo, chiedo venia. [8D]
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. *********************
Simannnnnnnnnnnnnnnnnnnn per favore, non mischiamo l'atrofia testicolare degli italiani, di alcuni italiani, con le situazioni di stati esteri, che sull'argomento finora non hanno espresso nulla. Basta dar colpe a chi non ne ha. Quei cog...ni di un popolo in cui sto disgraziatamente dentro, quando hanno voluto leggi tipo aboto e divorzio, per non dire di altre, di ciò che diceva il Vaticano non gli è fregato una mazza. Per cui a Cesare ciò che è di Cesare, e torniamo allo stimolo di Newentry: la colpa è tutta e solo degli evirati italiani. Che tirassero fuori i gioielli di famiglia e si facessero valere.
Stragiustissimo ciò che dici anche se, purtroppo, si potrebbe vedere la cosa da un'altra angolazione: nel caso di aborto e divorzio era l'intera (o la quasi totalità) della nazione ad esserne, prima parte in causa e dopo, coinvolta. Qui stiamo parlando di una pratica (anche se con l'ottica di un sacerdote, è ben meno peggio di divorzio e aborto) che interessa una ben misera percentuale degli italiani (penso tu conosca meglio di me i dati -sia reali o presunti che quelli gonfiati da qualcuno-). Quanto alle cosiddette cosucce da tirare fuori.... ....[:)]ma te lo sto dicendo sorridendo[:)].... ...non mi pare che a Lido di Dante i testicoli, i muscoli e i denti digrignati dei nudisti abbiano sortito quella gran paura al sindaco che ha chiuso la spiaggia.[;)]
Utente
newentry ha scritto: Immagine utente
OkOk.. ma intanto che discutete circa le spiagge; siman mi mandi indirizzo e cell delle due signorine sulla barca? [:D][:D][:D] [/quote] Puoi scrivere e telefonare a casa mia: sono le mie due figlie
Utente
newentry ha scritto:
siman ha scritto:
newentry ha scritto:
OkOk.. ma intanto che discutete circa le spiagge; siman mi mandi indirizzo e cell delle due signorine sulla barca? [:D][:D][:D]
Puoi scrivere e telefonare a casa mia: sono le mie due figlie
carissimo siman non vedo l'ora di conoscerti e fare amicizia col resto della famiglia!! (newentry ruffiano) ghghgh [/quote] Volentieri, così ti presento anche Carlo e Francesco, i miei due generi. [:D]
Utente
Obè!!!! In questo caso, certo che si caro Max; i politici di ogni schieramento dall'estrema dx agli ultras o nostalgici della sinistra più radicale.....dubito possano mai vincere un premio Nobel (anche se vorrei tanto essere smentito).....prova ne è stato un certo successo di un certo partito poco.politico alle recenti elezioni. .......[:D][:D][:D][:D] però rimane il fatto[:D][:D][:D][:D]che le palline mostrate a Lido di Dante[:D][:D][:D][:D]son servite a poco[:D][:D][:D] (scusami ma come faccio a trattenermi dal prendere un po' per il cu....ehmm mi correggo...a prendere in giro un amico?)
Utente
a_fenice ha scritto:
i luoghi dedicati a cui si riferiscono le attuali proposte, son quasi esclusivamente campeggi. La domanda è: perchè non posso venire a trovarti in liguria, e non possiamo fare un salto al mare nudi assieme, ma per farlo devo pagare un campeggio? Lo trovo quantomeno limitante e antilibertario. L'essere iscritto ad una associazione, oggi come oggi, serve, dovrebbe servire, se ci fosse un po più di partecipazione, sia come iscritti che come volontari, a battere i pugni sulle scrivanie dei sindaci per ottenere le spiagge. Un domani potrebbero diventare "l'allegra brigata nudista", che al pari di questo sito, propone raduni e incontri tra mici nudisti, solo per festggiare e basta. Nessuno ha mai detto che se vuoi stare nudo devi essere iscritto a qualcosa; vedi i nostri raduni che sono ominaaperti.
Si, certo. Intendevo dire che, personalmente, son del parere di avere spiagge esclusivamente dedicate al nudismo ed almeno una in ogni provincia italiana. Quanto al venire a trovarmi in Liguria tu o a venire a trovarti in Umbria io....che ci frega se non possiamo stare nudi? L'importante è stare assieme, no? (tanto poi un posto dove praticare lo si trova.....almeno da me) Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto: ......o, a voler pensar male, gli son stati promessi tanti bigliettini colorati se riesce nell'intento. Solo che non è lui il soggetto da combattere, ma chi gli da corda.....
Allora non ti/vi rimane altro che aspettare le prossime elezioni comunali di quella località (quando?) e verificare come sono stati i suffragi in quel determinato bacino elettorale alle ultime elezioni politiche e.....iniziare a "dialogare" con le forze politiche che si son dimostrate più forti o in ascesa rispetto agli ultimi dati elettorali delle scorse comunali. (ma, ovviamente, è solo una personale opinione).
Utente
newentry ha scritto:
nudodasempre ha scritto:
a_fenice ha scritto:
nudodasempre ha scritto: ****************** ******** la ringrazio per il tu
la sta per lei.....???? Il lei lo voglio solo dai nemici, dagli amici voglio un bel ciaooooooo A presto.
CIAOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
Ciao nudodasempre, ti do un consiglio in confidenza, tanto non lo leggerà mai, ma ... fenice adora quando gli si dà del voi... [:)]
Ma non è affatto vero! Lui esige il ^tu^ da tutti e lo si può chiamare Max oppure A-Fenice o Fenix. L'importante è che prima ci si genufletta e gli si chieda udienza nominandolo MAESTA' o ALTEZZA REALE. [:D]
Utente
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso che molte associazioni stanno cercando di far recepire all'opinione pubblica.
Utente
gomper ha scritto:
siman ha scritto:
newentry ha scritto: OkOk.. ma intanto che discutete circa le spiagge; siman mi mandi indirizzo e cell delle due signorine sulla barca? [:D][:D][:D]
Puoi scrivere e telefonare a casa mia: sono le mie due figlie
Ma come? invece di tirar fuori la doppietta per tanta irriverenza lo inviti a casa tua?? [:0] E l'onta come la lavi??? (PS NewEntry, tranquo, lo sai che non ti voglio male! [;)])
Ma scherzi? Son anni che spero le mie figlie prendano il volo ma più le spingo fuori dal nido più ritornano (e con mariti e figli al seguito). Praticamente non ho fatto due figlie, ho fatto due boomerang! [:90]
Utente
newentry ha scritto:
newentry ha scritto:
[quote]siman ha scritto:
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso che molte associazioni stanno cercando di far recepire all'opinione pubblica.
casomai se non si riesce sarebbe da chiederci il perchè con un po' con spirito di serena autocritica
...sta a vedere che adesso la colpa del nudismo vietato in Italia è mia perchè non tiro fuori il "gingillo".... calmati, giovane, la strada per liberalizzare la pratica nudista è lunga e va affrontata con decisione ma anche con una certa dose di garbo ed eleganza.
Utente
newentry ha scritto: .. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica....
Il problema è che per addolcire una espressione hai usato una parola fastidiosa che ha determinato una interpretazione completamente diversa
Utente
siman ha scritto:
Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso
Detto così in effetti...[:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.