e se fosse venuta l'ora di mostrare i gingilli?

newentry 02/09/2026 21:37 6.276 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. *********************
Simannnnnnnnnnnnnnnnnnnn per favore, non mischiamo l'atrofia testicolare degli italiani, di alcuni italiani, con le situazioni di stati esteri, che sull'argomento finora non hanno espresso nulla. Basta dar colpe a chi non ne ha. Quei cog...ni di un popolo in cui sto disgraziatamente dentro, quando hanno voluto leggi tipo aboto e divorzio, per non dire di altre, di ciò che diceva il Vaticano non gli è fregato una mazza. Per cui a Cesare ciò che è di Cesare, e torniamo allo stimolo di Newentry: la colpa è tutta e solo degli evirati italiani. Che tirassero fuori i gioielli di famiglia e si facessero valere.
Grazie fenice!! era quelloc eh volevo dire!
Utente
ok, non coonsco nel dettaglio le proposte fatte ma andavo in fiducia... errore grossolano soprattutto sulle cose italiane... vediamo se con il boom di consensi di una forza politica rappresentata nei link chehai dato si riuscirà a portare avanti le cose...
Utente
siman ha scritto:
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso che molte associazioni stanno cercando di far recepire all'opinione pubblica.
Bè.. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica ma che sottolinea un dato di fatto, non si riesce a far passare il messaggio giusto o non si trovano le persone giuste per arrivare a sfatare luoghi comuni. Bè tuttavia qualcun'altro credo che abbia colto il senso del mio post, perfortuna
Utente
siman ha scritto:
newentry ha scritto:
matteone ha scritto:
newentry ha scritto: .. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica....
Il problema è che per addolcire una espressione hai usato una parola fastidiosa che ha determinato una interpretazione completamente diversa
è vero anche che uno "cum granu salis" legee e afferra il senso figurato delle frasi.. ogni frase h un senso letterale e anche figurativo.. cmq.. direi di non farla più lunga di quel che merita la questione.. solo che se mi si ribatte si deve quotare tutto .. non solo la mezza frase di comodo... ...
Stavolta concordo con te: meglio finirla qui anche perchè, se iniziamo a scomodare Plinio il Vecchio,...non ne veniamo più a capo. Diciamo che ognuno sceglie (giustamente) come fare le sue battaglie e ognuno (ancora più giustamente) come esprimerle ed esprimersi. P.S. Non ho tagliato nessun tuo post; semmai sei stato tu a postare in due tempi....non credevo si dovesse riassumere tutto lo scibile scritto da un utente per rispondergli e di questo, chiedo venia. [8D]
ok siman, sì tutot chiarito e apposto :)
Utente
matteone ha scritto:
newentry ha scritto: .. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica....
Il problema è che per addolcire una espressione hai usato una parola fastidiosa che ha determinato una interpretazione completamente diversa
è vero anche che uno "cum granu salis" legee e afferra il senso figurato delle frasi.. ogni frase h un senso letterale e anche figurativo.. cmq.. direi di non farla più lunga di quel che merita la questione.. solo che se mi si ribatte si deve quotare tutto .. non solo la mezza frase di comodo... ...
Utente
matteone ha scritto:
newentry ha scritto:
siman ha scritto: Volentieri, così ti presento anche Carlo e Francesco, i miei due generi. [:D]
uffa come è dura la vita... e.. scommetto che sono anche gelosi...
Pare che siano pure collezionisti di gingilli che strappano a mani nude ai mosconi che ronzano intorno alle gentili figlie di Siman.
no no.. allora lasciamo stare; in tempi di crisi farsi portar via i gingilli di famiglia... no! [:)]
Utente
siman ha scritto:
newentry ha scritto:
newentry ha scritto:
[quote]siman ha scritto:
Con l'attuale "debolezza" del Vaticano i tempi potrebbero essere maturi. Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso che molte associazioni stanno cercando di far recepire all'opinione pubblica.
casomai se non si riesce sarebbe da chiederci il perchè con un po' con spirito di serena autocritica
...sta a vedere che adesso la colpa del nudismo vietato in Italia è mia perchè non tiro fuori il "gingillo".... calmati, giovane, la strada per liberalizzare la pratica nudista è lunga e va affrontata con decisione ma anche con una certa dose di garbo ed eleganza.
okok come non detto, lascia perdere.. continui a non voler capire e salti alcuni post con i quote...lasciamo stare
Utente
a_fenice ha scritto: Ma, tornando in OT, se si possono raggiungere queste cose, perchè non sperare di raggiungere i nostri scopi?
Vero e magari accadesse... Certo se tutti ci mettessimo maggiore impegno il traguardo sarebbe molto più raggiungibile...
Utente
nudodasempre ha scritto:
a_fenice ha scritto:
nudodasempre ha scritto: ****************** ******** la ringrazio per il tu
la sta per lei.....???? Il lei lo voglio solo dai nemici, dagli amici voglio un bel ciaooooooo A presto.
CIAOOOOOOOOOOOOOOO[:)]
Ciao nudodasempre, ti do un consiglio in confidenza, tanto non lo leggerà mai, ma ... fenice adora quando gli si dà del voi... [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Magari più che alle Nazioni Unite (che c'azzeccano, mica siamo una nazione), alla corte dei diritti umani di Strasburgo: come minoranza abbiamo diritto di esistere ed essere rispettati pure noi. Se un singolo ragazzo è riuscito a far togliere tutti i crocefissi dalle scuole perchè discriminanti (personalmente per me è un'assurdità, cmq.... ci atteniamo), perchè non tentare questa carta?
approvo l'idea si e sempre pronti a riconoscere diritti a tutti perché non accade per il naturismo? Quanto ai crocifissi il toglierli mi e sembrata una stupidaggine... Se uno non crede rappresentano solo 2pezzetti di legno ortogonali... Se crea disagio o insofferenza allora disponga andare a curare quella... Perché i problemi vanno risolti sempre alla radice ( cioe dove nascono) non da un certo punto in poi.
Utente
ecco vedete? sono anche da post come questi che si vede quanto sua Nudezza Fenice sia grande [:)]
Utente
Giusto Viacolvento, come poter promuovere la causa in modo nuovo e inequivocabilmente sano?
Utente
newentry ha scritto:
siman ha scritto:
Bè.. la parafrasi mi sembrava così scontata che ho ritenuto utilizzarla, con un sorriso sulle labbra e senza spiegarla; anzichè usare il modo di dire: tirar fuori i c. oni ... Era questo il senso di quella frase ironica ma che sottolinea un dato di fatto, non si riesce a far passare il messaggio giusto o non si trovano le persone giuste per arrivare a sfatare luoghi comuni. Bè tuttavia qualcun'altro credo che abbia colto il senso del mio post, perfortuna
casomai se non si riesce sarebbe da chiederci il perchè con un po' con spirito di serena autocritica
Utente
siman ha scritto:
Se si dichiara di "voler mostrare i gingilli di famiglia"....forse non si da quell'idea del nudismo fine a se stesso
Detto così in effetti...[:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.